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Rs 125


80 risposte a questa discussione

#21 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 12 May 2012 - 14:14

sulla mito ho fatto quel lavoro almeno 10 volte e quando scoli l'acqua nel gt non ne era rimasta per nulla, al massimo qualche goccia...ma proprio minima la cosa eh


Visualizza MessaggioMaxMito, il 12 May 2012 - 14:13, ha scritto:

Olio cambio + acqua
Immagine inserita

Immagine inserita
ca##o quindi l'olio viene giu nero e lascia quella m**da dentro al blocco???

Messaggio modificato da mitico92 il 12 May 2012 - 14:16


#22 fabio_491

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Inviato 12 May 2012 - 14:46

ma di solito scende anche l acqua insieme all olio o comunque si vede...quelle foto boh sono strane cioè è prorio un impasto tremendo....cmq il carter in qualunque caso io lo aprirei per vedere che c'è dentro

#23 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 12 May 2012 - 15:43

sulla mito di claudio ora che ci ripenso quando si era rotta la pompa acqua c'era un impasto simile. solo che era giallino.
e quando facevi uscire l'olio prima usciva l'olio buono e poi quella m**da...invece ieri è uscito solo olio pulitissimo, e guardando dentro al carter dal vetrino che c'è di lato non c'è assolutamente quella m**da

#24 Raiden

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Inviato 12 May 2012 - 16:35

quella cosa grigia la ottieni quando triti qualcosa nel carter! lo so perchè nel blocco disintegrato dell'rs c'era l'olio di quel colore! XD

l'acqua la noti che ci son delle chiazze...anche delle bolle..

#25 mitico92

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Inviato 12 May 2012 - 17:00

non c'era nulla di questo genere. comunque proverò a rimontare il gt nuovo e vedo cosa succede, se l'acqua scende di livello rismonto tutto.

#26 Raiden

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Inviato 12 May 2012 - 17:19

occhio all'oring di testa che è un po' impiccioso....fossi in te cmq controllerei la pompa acqua per sicurezza...ah altra cosa, quando la accendi, non preoccuparti se da ferma raggiunge oltre i 90 gradi, a quanto pare è normale...io mi son dannato spurgando l'impianto migliaia di volte..poi mi è stato confermato che sull'rs è normale..appena vai in marcia scende e rimane sui 60/70 circa..

#27 mitico92

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Inviato 13 May 2012 - 00:52

Visualizza MessaggioRaiden, il 12 May 2012 - 17:19, ha scritto:

occhio all'oring di testa che è un po' impiccioso....fossi in te cmq controllerei la pompa acqua per sicurezza...ah altra cosa, quando la accendi, non preoccuparti se da ferma raggiunge oltre i 90 gradi, a quanto pare è normale...io mi son dannato spurgando l'impianto migliaia di volte..poi mi è stato confermato che sull'rs è normale..appena vai in marcia scende e rimane sui 60/70 circa..
ieri sera mi ha dato 50 euro per il lavoro, e gliene chiedo altri 50 per rimontare la moto.
non ha altri soldi, quindi questo posso fare.
ha detto che vuole rischiarsela e sperare che fosse solo un problema di guarnizione

#28 AndreaNSR125

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Inviato 13 May 2012 - 01:14

I carter non si chiudono nemmeno se non c'è la guarnizione in mezzo, non ho capito se nel tuo caso non c'era del tutto o c'era, ma c'era anche pasta rossa (oltre allo spessore della guarnizione)?
in ogni caso, l'uso della pasta rossa sulle guarnizioni, oltre a migliorare la tenuta (che vabè, non è un problema), dà altri vantaggi...

Se il motore tira dentro acqua dalla testa, oltre a vedersi i segni delle sfiammate sul piano del cilindro (e testa), l'effetto è che l'acqua viene sputata fuori dal circuito di raffreddamento, e anzi, trattandosi di un 2 tempi, non ci entra nemmeno in camera di combustione. Tantomeno arriva acqua in camera di manovella.

Una cosa del tutto simile l'ho vista su un blocco che ho revisionato: la guarnizione tra la pompa dell'acqua e la camera di manovella è praticamente marcita, e da li filtrava l'acqua.
In corrispondenza della zona pompa acqua, il carter RS ha uno spessore della parete piuttosto sottile, il che non migliora la situazione.
In ogni caso, quella pompa dell'acqua è una gran cagata.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
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#29 mitico92

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Inviato 13 May 2012 - 01:15

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 13 May 2012 - 01:14, ha scritto:

I carter non si chiudono nemmeno se non c'è la guarnizione in mezzo, non ho capito se nel tuo caso non c'era del tutto o c'era, ma c'era anche pasta rossa (oltre allo spessore della guarnizione)?
in ogni caso, l'uso della pasta rossa sulle guarnizioni, oltre a migliorare la tenuta (che vabè, non è un problema), dà altri vantaggi...

Se il motore tira dentro acqua dalla testa, oltre a vedersi i segni delle sfiammate sul piano del cilindro (e testa), l'effetto è che l'acqua viene sputata fuori dal circuito di raffreddamento, e anzi, trattandosi di un 2 tempi, non ci entra nemmeno in camera di combustione. Tantomeno arriva acqua in camera di manovella.

Una cosa del tutto simile l'ho vista su un blocco che ho revisionato: la guarnizione tra la pompa dell'acqua e la camera di manovella è praticamente marcita, e da li filtrava l'acqua.
In corrispondenza della zona pompa acqua, il carter RS ha uno spessore della parete piuttosto sottile, il che non migliora la situazione.
In ogni caso, quella pompa dell'acqua è una gran cagata.

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 13 May 2012 - 01:14, ha scritto:

I carter non si chiudono nemmeno se non c'è la guarnizione in mezzo, non ho capito se nel tuo caso non c'era del tutto o c'era, ma c'era anche pasta rossa (oltre allo spessore della guarnizione)?
in ogni caso, l'uso della pasta rossa sulle guarnizioni, oltre a migliorare la tenuta (che vabè, non è un problema), dà altri vantaggi...

Se il motore tira dentro acqua dalla testa, oltre a vedersi i segni delle sfiammate sul piano del cilindro (e testa), l'effetto è che l'acqua viene sputata fuori dal circuito di raffreddamento, e anzi, trattandosi di un 2 tempi, non ci entra nemmeno in camera di combustione. Tantomeno arriva acqua in camera di manovella.

Una cosa del tutto simile l'ho vista su un blocco che ho revisionato: la guarnizione tra la pompa dell'acqua e la camera di manovella è praticamente marcita, e da li filtrava l'acqua.
In corrispondenza della zona pompa acqua, il carter RS ha uno spessore della parete piuttosto sottile, il che non migliora la situazione.
In ogni caso, quella pompa dell'acqua è una gran cagata.
lo sai che non ho capito cosa hai scritto?

#30 DNA_54

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Inviato 13 May 2012 - 01:32

Non so quale sia la causa del problema, ma mi era successa una cosa simile.. (ho avuto l'RS)
l'ingranaggio della pompa acqua/olio è in plastica. Arrivato a 8.000 km di blocco senza aver mai cambiato l'olio l'ingranaggio si è rotto.. mi andava in ebollizione il liquido e non mandava l'olio.. ci vuole poco a controllare, basta tirar giù il carter (sinistro, se non ricordo male)
PS: ma che ci faccio qui a quest'ora? :ph34r:

Visualizza Messaggiomitico92, il 13 May 2012 - 01:15, ha scritto:

lo sai che non ho capito cosa hai scritto?

è l'ora tarda :mhihi:

Messaggio modificato da DNA_54 il 13 May 2012 - 01:31

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#31 mitico92

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Inviato 13 May 2012 - 01:37

ma dove diavolo sta la pompa acqua? mi hanno detto che devo scoppiare i carter per controllarla, è vero?

#32 Raiden

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Inviato 13 May 2012 - 07:56

naaaaaaaa

si cmq come vedi siamo i mille a dirtelo...la pompa acqua dell'rs è un giocattolo! per questo ti ho detto di controllarla! ;)

vado a memoria (vaghissima): la vedi smontando il carter frizione

#33 mitico92

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Inviato 13 May 2012 - 10:29

la frizione dell'rs dove sta? sinistra o destra? scusate se vi faccio ste domande ma non ho la moto sotto mano

#34 Raiden

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Inviato 13 May 2012 - 11:52

sinistra

ma scusa vai su rs125.it e guardati la guida passo passo per disassemblare il motore! ci sono anche i manuali scaricabili..

#35 mitico92

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Inviato 13 May 2012 - 12:37

Visualizza MessaggioRaiden, il 13 May 2012 - 11:52, ha scritto:

sinistra

ma scusa vai su rs125.it e guardati la guida passo passo per disassemblare il motore! ci sono anche i manuali scaricabili..
raiden per 50 euro non mi metto a smontare tutto.
io faccio quello che mi dice lui, vuole rischiarsela e montare un gt nuovo, cazzi suoi, io l'ho avvertito.
se devo mettermi a smontare tutto voglio più di 50 euro...

#36 Raiden

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Inviato 13 May 2012 - 16:52

50 euro? io lo faccio aggratis XD

dovrei mettermi anche io a fare sti lavoretti conto terzi XD

#37 nelson22

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Visualizza Messaggiomitico92, il 12 May 2012 - 14:14, ha scritto:

ca##o quindi l'olio viene giu nero e lascia quella m**da dentro al blocco???
No, quello in foto è stato un caso sfigatissimo e anche duraturo nei km, il mio non arrivava per nulla a quelle condizioni
Ripeto, quando c'era acqua nell'olio ho trovato delle grosse chiazze beige che galleggiavano nell'olio, e gli ingranaggi erano biancastri in alcuni punti, sporchi appunto di acqua mischiata all'olio

#38 mitico92

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Inviato 13 May 2012 - 19:30

Visualizza MessaggioRaiden, il 13 May 2012 - 16:52, ha scritto:

50 euro? io lo faccio aggratis XD

dovrei mettermi anche io a fare sti lavoretti conto terzi XD
se è un amico lo faccio anche io aggratis, diciamo che questo è un conoscente.
è un lavoro da 10 ore eh...

#39 Raiden

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Inviato 13 May 2012 - 22:56

considerando che ti ho illustrato il da farsi...mi devi 5 euro! :asd:

#40 AndreaNSR125

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Inviato 14 May 2012 - 00:13

Visualizza Messaggiomitico92, il 13 May 2012 - 19:30, ha scritto:

se è un amico lo faccio anche io aggratis, diciamo che questo è un conoscente.
è un lavoro da 10 ore eh...
in 10 ore smonti la moto pezzo per pezzo e la rimonti, più o meno :P

la manodopera andrebbe pagata in base alle conoscenze e alle competenze che uno ha...un impiegato prende netti 7€ l'ora, un operaio di meno.
Un meccanico per lo smontaggio e rimontaggio non dovrebbe esser pagato più di questo, perchè è un lavoro semplice che non richiede chissà quali conoscenze e competenze.
Il fatto che un buon meccanico si faccia pagare 40€ l'ora la manodopera deriva da: poco meno di metà di questi soldi finiscono in tasse, un altra grossa fetta se ne va per i costi di gestione dell'officina, quello che resta (il guadagno vero e proprio) è quindi limitato, diciamo che si aggira ai 15€ l'ora (ipoteticamente eh). Questo è un buon meccanico, e per fare quel lavoro che hai indicato impiega 3-4 ore, quindi siamo sui 45-60€ di netto.
Diversamente, trovare i problemi e risolverli richiede maggiori conoscenze e capacità, pertanto hanno di diritto ad una paga maggiore, ma comunque questo costo deve essere vantaggioso, perchè altrimenti tanto vale andare per tentativi.

Senza stare ad aprire nulla, (e senza averci mai pensato prima), ho già in mente un paio di metodi per vedere da dove trafila acqua... usiamo quel distanziale grigiastro che ci tiene separate le orecchie ;) ;)

P.S. sia chiaro, non è per far polemica, ma è pura critica costruttiva ;)
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