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Preparazione 160Cc Polini Mito


93 risposte a questa discussione

#1 DaviRacing

    Mitomane

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Inviato 14 May 2012 - 07:56

cosa mi consigliate da poter fare per far andare di più la mia mito??? ho motore polini 160cc e tutto il resto originale, quindi marmitta originale carbur 28 etc.... cosa posso fare di non troppo complicato e costoso??? cosa mi consigliate e quali pezzi??? tipo, che carburatore, che pacco lamelle e che marmitta????

#2 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 14 May 2012 - 08:07

rimetti il motore originale ...
e il 160 polini (che è una m**da) usalo come portapenne

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#3 Marco Sfunk

    VJ22 <3

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Inviato 14 May 2012 - 08:08

prima però devi tagliare il traversino con il seghetto e colorarlo di giallo!
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#4 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 14 May 2012 - 08:11

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 14 May 2012 - 08:08, ha scritto:

prima però devi tagliare il traversino con il seghetto e colorarlo di giallo!
i motori gialli sono solo quelli preparati dal DeV team :asd:

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#5 DaviRacing

    Mitomane

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Inviato 14 May 2012 - 11:20

Visualizza Messaggiofra-x, il 14 May 2012 - 08:11, ha scritto:

i motori gialli sono solo quelli preparati dal DeV team :asd:

grazie ragazzi per l'incoraggiamento..... e perchè è una m**da????

#6 Bonvi46

    1° vincitore del Trofeo Fabio Chiari

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Inviato 14 May 2012 - 11:27

Visualizza MessaggioDaviRacing, il 14 May 2012 - 11:20, ha scritto:

grazie ragazzi per l'incoraggiamento..... e perchè è una m**da????
Scrivo velocemente perchè devo uscire a breve, quindi scusa se non sono chiarissimo ;). Se non ricordo male, in alto non allunga come dovrebbe e il pistone è molto pesante e porta a sbiellare con rapidità.
CITAZIONE (monta)
A me il calcio NON piace.. In più mi fa schifo perchèl'italiano medio ne ha fatto una cosa SACRA.
Il calcio è SACRO per l'italia...se tocchi il calcio, rischi la guerra civile...
Una delle tante cose che trasformano l italia in un paese di ME*DA!

#7 DaviRacing

    Mitomane

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Inviato 14 May 2012 - 11:37

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 14 May 2012 - 08:08, ha scritto:

prima però devi tagliare il traversino con il seghetto e colorarlo di giallo!

perchè è una m**da???

Visualizza MessaggioBonvi46, il 14 May 2012 - 11:27, ha scritto:

Scrivo velocemente perchè devo uscire a breve, quindi scusa se non sono chiarissimo ;). Se non ricordo male, in alto non allunga come dovrebbe e il pistone è molto pesante e porta a sbiellare con rapidità.

speriamo che mi duri allora?!!!
che posso farci??? come altri componenti per farla andare più

#8 Marco Sfunk

    VJ22 <3

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Inviato 14 May 2012 - 12:00

allora smontalo subito e comprati un cilindro 125 e montacelo! amen

usa il tasto cerca se hai altre domande, capirai perchè è una m**da!!
Immagine inserita

 Lancia Delta Evoluzione, dice:

eh si ca##o il carburatore è vera ignoranza old school!!!! :D

danielsanto, dice:

Lasciate stare la Romagna. Terra di motori e di gnagna.

#9 Loki

    Novellino

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Inviato 14 May 2012 - 12:03

prima di elaborare il motore, visto che sembrerebbe tu ne abbia trovato il limite, anche se hai un motore sfigato (ovvero polini 162cc, si 162cc, per la mito è 162cc, per aprilia e honda è 154cc))
...pensa alla ciclistica: gomme e sospensioni (i freni vanno parecchio bene)

mai pensato di spendere 300€ per fartele preparare almeno specificatamente per il tuo peso? sentirai la moto molto più "tua"
gomme cosa hai su? nel caso non ne avessi di belle o vecchie o avessi ancora quelle del vecchio proprietario...
...un treno di gomme + sportive potrebbe essere una buona scelta (altri 270€)
no?

ci sono + vantaggi con queste modifiche che non elaborando il motore, garantito

Messaggio modificato da dallarace il 15 July 2012 - 20:59


#10 DaviRacing

    Mitomane

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Inviato 14 May 2012 - 12:10

Visualizza Messaggiodallarace, il 14 May 2012 - 12:03, ha scritto:

prima di elaborare il motore, visto che sembrerebbe tu ne abbia trovato il limite, anche se hai un motore sfigato (154cc polini)
...pensa alla ciclistica: gomme e sospensioni (i freni vanno parecchio bene)

mai pensato di spendere 300€ per fartele preparare almeno specificatamente per il tuo peso? sentirai la moto molto più "tua"
gomme cosa hai su? nel caso non ne avessi di belle o vecchie o avessi ancora quelle del vecchio proprietario...
...un treno di gomme + sportive potrebbe essere una buona scelta (altri 270€)
no?

ci sono + vantaggi con queste modifiche che non elaborando il motore, garantito
gomme nuove appena montate. pirelli diablo rosso 2 come vanno????

#11 Loki

    Novellino

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Inviato 14 May 2012 - 12:14

ottimo, quanti anni hai e quanto pesi?

dai un occhio qui anche visto che può esserti utile
http://forum.mitoclub.com/topic/97363-i-pneumatici-ad-inizio-vita-nuovi-da-rodare-e-ricoperti-di-cera/

Messaggio modificato da dallarace il 14 May 2012 - 12:16


#12 DaviRacing

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Inviato 14 May 2012 - 12:24

Visualizza Messaggiodallarace, il 14 May 2012 - 12:14, ha scritto:

ottimo, quanti anni hai e quanto pesi?

dai un occhio qui anche visto che può esserti utile
http://forum.mitoclub.com/topic/97363-i-pneumatici-ad-inizio-vita-nuovi-da-rodare-e-ricoperti-di-cera/

25 anni e peso 90 kg :-( 1.8 alto

#13 Loki

    Novellino

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Inviato 14 May 2012 - 17:52

a 25 anni con una mito?
cmq sicuramente la prima cosa da fare è sistemare le sospensioni
e la seconda è prendere una coppia di arretratori pedane o pedane arretrate aftermarket

Messaggio modificato da dallarace il 14 May 2012 - 17:53


#14 DaviRacing

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Inviato 14 May 2012 - 18:09

Visualizza Messaggiodallarace, il 14 May 2012 - 17:52, ha scritto:

a 25 anni con una mito?
cmq sicuramente la prima cosa da fare è sistemare le sospensioni
e la seconda è prendere una coppia di arretratori pedane o pedane arretrate aftermarket
si ma io non ho chiesto nulla di tutto questo, ma ho chiesto cosa fare per farla andare di più come motore, quali sono i componenti per spingere il mio polini 160cc al max senza rismontare il gt, quindi come marmitta, carburatore, lamelle etc...

Visualizza MessaggioDaviRacing, il 14 May 2012 - 18:07, ha scritto:

si ma io non ho chiesto nulla di tutto questo, ma ho chiesto cosa fare per farla andare di più come motore, quali sono i componenti per spingere il mio polini 160cc al max senza rismontare il gt, quindi come marmitta, carburatore, lamelle etc...

cmq non vedo cosa c'è da meravigliarsi che a 25 anni ho una mito. cosa c'è di strano se mi piace la mito?

#15 bellar89

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Inviato 14 May 2012 - 18:23

dovresti usare il tasto "cerca" perchè troverai molti topic dove viene spiegato come utilizzare e far lavorare al meglio e cosa fare sul 160...........e perchè tutti poi hanno abbandonato l'idea.

Non prenderle come offese ma come consigli.
2006-2012: 6 Anni Insieme....Ciao Mitina
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#16 mitotricolore95

    Mitomane

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Inviato 15 May 2012 - 20:54

Io per farti un idea ero come te volevo cambiare il cilindro...cambiato il cilindro dopo fatto il rodaggio (160polini) la moto si sentiva chiusa, come se tenevo i freni premuti...dopo un po di tempo ho sbiellato e ho cambiato tutto il motore (570€) dal polini che montavo al 125cc originale. Quindi il mio consiglio è di non montartelo proprio ne vale la pena e soldi...tieni in considerazione il consiglio di dallarace che ne vale la pena, perchè i fattori che influenzano la velocità della moto sono proprio quelli, e poi con la moto non devi sempre andare a manetta o tirare con un 1000 che con quei pezzi (160polini) non vai da nessuna parte....

#17 Adri_Planet_93

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Inviato 15 May 2012 - 21:24

Cerca! ;)
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Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#18 DaviRacing

    Mitomane

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Inviato 16 May 2012 - 06:39

Visualizza MessaggioAdri_Planet_93, il 15 May 2012 - 21:24, ha scritto:


mi spiace ma nessuno di voi mi è stato di aiuto!!!!
ho detto che il 160 polini è già montato, e voi mi dite di non montarlo, vi ho chiesto cosa fare motoristicamente per farlo andare più ma tutto mi dite tranne quello che vi chiedo, forse a riguardo, ne sapete quanto me. va be fa niente come non detto! fino ad oggi non mi dà problemi non riscalda, non è chiuso ma urla e tira una meraviglia... poi boh.... e cmq non era quello che chiedevo

#19 merloandrea

    Mitomane Esperto

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Inviato 16 May 2012 - 07:12

Visualizza MessaggioDaviRacing, il 16 May 2012 - 06:39, ha scritto:

mi spiace ma nessuno di voi mi è stato di aiuto!!!!
ho detto che il 160 polini è già montato, e voi mi dite di non montarlo, vi ho chiesto cosa fare motoristicamente per farlo andare più ma tutto mi dite tranne quello che vi chiedo, forse a riguardo, ne sapete quanto me. va be fa niente come non detto! fino ad oggi non mi dà problemi non riscalda, non è chiuso ma urla e tira una meraviglia... poi boh.... e cmq non era quello che chiedevo

marmitta artigianale sp95 e 35 mikuni
http://forum.mitoclu...riuli-trentino/


DAI CAZ.ZO venite al raduno del nord-est

#20 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 16 May 2012 - 07:44

Visualizza Messaggiomerloandrea, il 16 May 2012 - 07:12, ha scritto:

marmitta artigianale sp95 e 35 mikuni
componenti che lavorano alti su un motore che gira basso???

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