Differenza Sp93 E Sp95
#1
Inviato 15 May 2012 - 22:42
#2
Inviato 16 May 2012 - 09:18
La potenza e il rendimento del motore dipende dalla messa a punto del motore oltre che dai materiali utilizzati. Ad esempio le marmitte si sostituiscono, solo io ne utilizzo 4 tipi differenti per le mie Mito SP my 92, my e 98.
I materiali sono tutti intercambiabile tra le varie versioni Mito.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#3
Inviato 16 May 2012 - 12:53
totoeffe, il 15 May 2012 - 22:42, ha scritto:
Leggo che hai una SP525.. prendi quella che vuoi tanto senza la zeeltronic rimarrai sempre a 20-22 cv..
#4
#6
Inviato 16 May 2012 - 13:49
sognandolamito, il 16 May 2012 - 13:20, ha scritto:
Saluti
Niko
Ha un MY 2010.. se non sbaglio le centraline buone erano montate sulle prime SP525..
comunque per toglierci ogni dubbio dovrebbe dirci che codice ha la centralina
#7
Inviato 16 May 2012 - 14:05
MaxMito, il 16 May 2012 - 13:49, ha scritto:
comunque per toglierci ogni dubbio dovrebbe dirci che codice ha la centralina
Giustissimo! Totoeffe smonta la sella pilota con una chiave da 8 e facci sapere il codice della centralina che ci trovi sotto, è grossa e il codice è stampato nero su bianco...
Saluti
Niko
#8
Inviato 16 May 2012 - 14:19
Comunque 20-22 cv mi sembrano pochi. Con l'arrow se ne hanno all'incirca così. La zeel la prenderò,non adesso però
#9
Inviato 16 May 2012 - 14:22
totoeffe, il 16 May 2012 - 14:19, ha scritto:
Comunque 20-22 cv mi sembrano pochi. Con l'arrow se ne hanno all'incirca così. La zeel la prenderò,non adesso però
Allora si, ti fermerai a quei cavalli, più o meno in ogni caso. A meno che non la cambi.
Saluti
Niko
#10
Inviato 16 May 2012 - 14:27
totoeffe, il 16 May 2012 - 14:19, ha scritto:
Comunque 20-22 cv mi sembrano pochi. Con l'arrow se ne hanno all'incirca così. La zeel la prenderò,non adesso però
Il limite delle SP525 è proprio la centralina.
Ora come ora se prendi un arrow o un art sp avrai 20-22 cv.. discorso cambia se monterai la zeel
#11
Inviato 16 May 2012 - 14:31
#12
Inviato 16 May 2012 - 14:34
totoeffe, il 16 May 2012 - 14:31, ha scritto:
Cambia l'erogazione principalmente e ti convinci (placebo) di andare più forte. La spiegazione è semplice.
Visto che la tua moto non ha nulla di speciale, o esigenze particolari, prendi una 95 come tutti e via.
Saluti
Niko
#13
Inviato 16 May 2012 - 14:37
totoeffe, il 16 May 2012 - 14:31, ha scritto:
Se trovi la SP'95 prendi quella..
Comunque una una SP525 con art sp e centralina pacca fa sempre 20-22 Cv.. Ci vuole la zeel per ripotenziare bene !
#14
Inviato 16 May 2012 - 16:30
merloandrea, il 16 May 2012 - 12:56, ha scritto:
ovviamente ironicamente
sognandolamito, il 16 May 2012 - 14:34, ha scritto:
Visto che la tua moto non ha nulla di speciale, o esigenze particolari, prendi una 95 come tutti e via.
Saluti
Niko
e aggiugo:
se non avete intenzione di montare la zeeltronic e non avete la centralina buona comprate la marmitta del kit cagiva.
è l'unica che sfrutta il motore per bene fino al regime in cui la centralina taglia la potenza con l'anticipo.
ricordatevi che avete il regime di potenza massima a meno di 9 mila giri, poi allungate senza potenza. quindi se non dovete montare la zeel mettere o la marmitta del kit cagiva, o una six.
è inutile che prendete marmitte che girano alte, non le sfruttate minimamente senza una curva d'anticipo decente. in particolare la sp 93 è la peggior scelta in assoluto per un motore limitato tramite anticipo, in quanto è quella che gira più in alto di tutte e quindi sarebbe proprio la più sprecata. in ottica zeeltronic prendete quello che volete, ma senza non andate oltre i 20 21 cavalli...
Messaggio modificato da mitico92 il 16 May 2012 - 16:32
#15
Inviato 16 May 2012 - 16:33
#16
Inviato 16 May 2012 - 18:55
Messaggio modificato da Denny-x4 il 16 May 2012 - 19:50
#17
Inviato 16 May 2012 - 20:15
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