Bomba Davanti Scuola
Inviato 19 May 2012 - 10:39
*
http://www.tgcom24.m...te-ferite.shtml
Inviato 19 May 2012 - 10:43
Speriamo becchino i colpevoli
Inviato 19 May 2012 - 11:55
La direzione sanitaria dell'ospedale Perrino di Brindisi ha smentito la notizia morte della seconda studentessa: operata, è in condizioni gravi ma stabili.
Da non credere... sta gente andrebbe messa in gabbia e andrebbe buttata via la chiave..
Inviato 19 May 2012 - 11:56
*
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 19 May 2012 - 15:01
Inviato 19 May 2012 - 15:47
una vera porcata.
vero che in italia c'è tensione sociale, ma una cosa del genere secondo me non ne è segno: andando a colpire degli innocenti per di più giovanissimi non si conclude niente. mi ripeto, sarà stato un pazzo. vorrei sapere che ne pensa br1, lui che di storia pare sia un appassionato.
Inviato 19 May 2012 - 23:31
bubagan, il 19 May 2012 - 15:47, ha scritto:
sono rientrato adesso in casa e tra 5 ore parto per il trofeo, ho saputo solo ora. Quando mi informo ti dico la mia
edit
non ce l'ho fatta, ho letto qualche riga rapidamente. mah.. chi è STATO non lo so, però vedo che tanto per cambiare quando la gente inizia a screditare la politica a tutti i livelli bisogna alzare la tensione.
Infondere terrore come forma di controllo.. Ci sono due Italie, una mangia a sbafo sulle spalle dell'altra ed ha tutto l'interesse per mantenere lo status quo.
La "prima"* strategia della tensione venne attuata apposta per questo,da Piazza Fontana fino ad arrivare al sequestro e uccisione di Aldo Moro,passando per le bombe sui treni, la Stazione di Bologna e così via.. Quando in italia c'è un accenno di cambiamento spuntano le bombe.
A prima vista questa vicenda è piena di "simboli" che portano dritti dritti alla "mafia" (virgolette non casuali), ma personalmente non me la bevo.Non tutta d'un fiato, per lo meno.
Una bomba in una scuola, cosa c'è di più raccapricciante? E cosa c'è di più adatto per condizionare l'opinione pubblica?
* "prima" perchè ho la netta impressione che si stia aprendo una seconda sessione di strategia della tensione. Il giorno delle elezioni amministrative viene gambizzato un dirigente d'azienda, due settimane dopo ci troviamo di fronte ad un vero e proprio atto terroristico..è mia modesta opinione che il peggio debba ancora venire.
Messaggio modificato da BR1 il 20 May 2012 - 00:09
Inviato 20 May 2012 - 11:23
Mi dispiace molto ma dopo questo fatto sono sempre piu convinto che per queste casistiche come per quelle per mafia ci DEVE essere la buon vecchia legge del taglione, niente processi o pu***nate varie, se si vogliono evitare certe cose bisogna mettere PAURA a questa gente, il carcere nom spaventa piu nessuno ormai, ci vuole la forca, l'impiccagione, il linciaggio..scusate se son rude ma davanti alla morte di ragazzini innocenti per motivi FUTILI, xke qualsiasi motivo č futile in questo caso, per me ci vuole la MASSIMA pena senza possibilitā di redenzione...se hai deciso di fare un atto simile te ne prendi le responsabilitā e per me non hai piu diritto a vivere
Scusare lo sfogo ma son davvero nero
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 20 May 2012 - 11:44
skiddolo, il 20 May 2012 - 11:23, ha scritto:
Mi dispiace molto ma dopo questo fatto sono sempre piu convinto che per queste casistiche come per quelle per mafia ci DEVE essere la buon vecchia legge del taglione, niente processi o pu***nate varie, se si vogliono evitare certe cose bisogna mettere PAURA a questa gente, il carcere nom spaventa piu nessuno ormai, ci vuole la forca, l'impiccagione, il linciaggio..scusate se son rude ma davanti alla morte di ragazzini innocenti per motivi FUTILI, xke qualsiasi motivo è futile in questo caso, per me ci vuole la MASSIMA pena senza possibilità di redenzione...se hai deciso di fare un atto simile te ne prendi le responsabilità e per me non hai piu diritto a vivere
Scusare lo sfogo ma son davvero nero
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
Inviato 20 May 2012 - 11:49
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
Inviato 20 May 2012 - 12:01
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 20 May 2012 - 12:06
Inviato 20 May 2012 - 12:17
questa della strategia della tensione... potrebbe essere un modo per alzare la tensione sociale, d'altronde quando si trattò di bombe a bologna anche lì le vittime furono casuali, questo sì.
il 23 maggio a palermo si celebra come ogni anno la morte di falcone. speriamo non succeda nulla.
luispeedest, il 20 May 2012 - 12:06, ha scritto:
questa del codice d'onore della mafia è uno stereotipo di una sicilia che anche nel male si trova ad essere signorile. tutte balle utili a metterci in cattiva luce, la mafia non ha un codice d'onore, fa solo i suoi interessi. e nei suoi interessi non c'è di uccidere dei ragazzini innocenti.
smettiamola con questa idea poetica della mafia nobile
Inviato 20 May 2012 - 12:29
Inviato 20 May 2012 - 13:47
E sono concorde con skid che le misure "repressive attuali" non bastino, ma in generale e non solo per casi così eclatanti... Bisogna dare un giro di vite e darlo forte e chiaro, i processi sono sacrosanti ma se si dimostra la colpevolezza (specie se accertata) le pene devono essere ridimensionate verso una maggior durezza.
P.S. concordo anche con buba per la questione mafia. Ma forse abbiamo un idea diversa di cosa sia l'onore...
Inviato 20 May 2012 - 14:00
Inviato 20 May 2012 - 14:05
skiddolo, il 20 May 2012 - 14:00, ha scritto:
Sono molto deluso e sconcertato anche io da alcune pene, a dir poco ridicole. Buonismo che tutela più i delinquenti che le vittime... E' un disocrso lungo su cui avrei molte opinioni da esprimere, ma...
Messaggio modificato da X-hide il 20 May 2012 - 14:05
Inviato 20 May 2012 - 18:29
bubagan, il 20 May 2012 - 12:17, ha scritto:
smettiamola con questa idea poetica della mafia nobile
Inviato 20 May 2012 - 18:54
luispeedest, il 20 May 2012 - 18:29, ha scritto:
Ma stiamo scherzando?
Perdonami ma mi pare alle soglie del comico, quindi la mafia se la prende e uccide solo delinquenti e malviventi?
A meno che non ricadiamo in un concetto di "innocenza" soggettivo... Es: le forze dell'ordine non sono innocenti in quanto ostacolano i nostri piani.
Messaggio modificato da X-hide il 20 May 2012 - 18:58
Inviato 20 May 2012 - 22:03
14 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi