Vai al contenuto

Bomba Davanti Scuola

40 risposte a questa discussione

#1 Runner46

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 19 May 2012 - 10:39

Sono morte due ragazze per colpa di una bomba messa davanti alla scuola a brindisi
:( *

http://www.tgcom24.m...te-ferite.shtml
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#2 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 19 May 2012 - 10:43

Mi spiace un sacco, rip :(

Speriamo becchino i colpevoli

#3 MaxMito

Grippatore Ufficiale CMC

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 19 May 2012 - 11:55

12:27Smentita la morte della seconda studentessa

La direzione sanitaria dell'ospedale Perrino di Brindisi ha smentito la notizia morte della seconda studentessa: operata, è in condizioni gravi ma stabili.

Da non credere... sta gente andrebbe messa in gabbia e andrebbe buttata via la chiave..

#4 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 19 May 2012 - 11:56

Sembra che sia morta solo una studentessa, per ora l'altra é stabile...Purtroppo peró si é persa sempre la vita di una ragazzina per colpa di questi pezzi di m**da...

*

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#5 Sonicale

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2221 Messaggi:
  • Provincia: Lecce (LE)
  • Regione: Puglia

Inviato 19 May 2012 - 15:01

l'ho saputo questa mattina, era una carovana che doveva passare pure da casarano alla giornata dell'arte dove dovevo suonare... di fatto è stato sospeso tutto... che schifezza! provo un ripudio incommensurabile per queste persone... skid eri presente te? stai bene?

#6 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Provincia: Palermo (PA)

Inviato 19 May 2012 - 15:47

sarà stata l'opera di un folle: un'azione così infame non depone bene di fronte a nessuno, e vedrete, nessuno reclamerà la paternità dell'azione.
una vera porcata.
vero che in italia c'è tensione sociale, ma una cosa del genere secondo me non ne è segno: andando a colpire degli innocenti per di più giovanissimi non si conclude niente. mi ripeto, sarà stato un pazzo. vorrei sapere che ne pensa br1, lui che di storia pare sia un appassionato.

#7 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 19 May 2012 - 23:31

Visualizza Messaggiobubagan, il 19 May 2012 - 15:47, ha scritto:

vorrei sapere che ne pensa br1, lui che di storia pare sia un appassionato.
grazie ;)
sono rientrato adesso in casa e tra 5 ore parto per il trofeo, ho saputo solo ora. Quando mi informo ti dico la mia ;)

edit
non ce l'ho fatta, ho letto qualche riga rapidamente. mah.. chi è STATO non lo so, però vedo che tanto per cambiare quando la gente inizia a screditare la politica a tutti i livelli bisogna alzare la tensione.
Infondere terrore come forma di controllo.. Ci sono due Italie, una mangia a sbafo sulle spalle dell'altra ed ha tutto l'interesse per mantenere lo status quo.
La "prima"* strategia della tensione venne attuata apposta per questo,da Piazza Fontana fino ad arrivare al sequestro e uccisione di Aldo Moro,passando per le bombe sui treni, la Stazione di Bologna e così via.. Quando in italia c'è un accenno di cambiamento spuntano le bombe.

A prima vista questa vicenda è piena di "simboli" che portano dritti dritti alla "mafia" (virgolette non casuali), ma personalmente non me la bevo.Non tutta d'un fiato, per lo meno.
Una bomba in una scuola, cosa c'è di più raccapricciante? E cosa c'è di più adatto per condizionare l'opinione pubblica?

* "prima" perchè ho la netta impressione che si stia aprendo una seconda sessione di strategia della tensione. Il giorno delle elezioni amministrative viene gambizzato un dirigente d'azienda, due settimane dopo ci troviamo di fronte ad un vero e proprio atto terroristico..è mia modesta opinione che il peggio debba ancora venire.

Messaggio modificato da BR1 il 20 May 2012 - 00:09

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#8 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)

Inviato 20 May 2012 - 11:23

Č successo nella mia cittā, sono a dir poco sconvolto e incazzato, in quella scuola ci ho suonato e ricordo ancora la gioia che c'era in quel posto..trovo OSCENO un atto simile, chiunque sia stato merita una sofferenza immane, se mai mi capitasse tra le mani finirebbe davvero male...

Mi dispiace molto ma dopo questo fatto sono sempre piu convinto che per queste casistiche come per quelle per mafia ci DEVE essere la buon vecchia legge del taglione, niente processi o pu***nate varie, se si vogliono evitare certe cose bisogna mettere PAURA a questa gente, il carcere nom spaventa piu nessuno ormai, ci vuole la forca, l'impiccagione, il linciaggio..scusate se son rude ma davanti alla morte di ragazzini innocenti per motivi FUTILI, xke qualsiasi motivo č futile in questo caso, per me ci vuole la MASSIMA pena senza possibilitā di redenzione...se hai deciso di fare un atto simile te ne prendi le responsabilitā e per me non hai piu diritto a vivere

Scusare lo sfogo ma son davvero nero
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#9 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • 4280 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)

Inviato 20 May 2012 - 11:44

Visualizza Messaggioskiddolo, il 20 May 2012 - 11:23, ha scritto:

È successo nella mia città, sono a dir poco sconvolto e incazzato, in quella scuola ci ho suonato e ricordo ancora la gioia che c'era in quel posto..trovo OSCENO un atto simile, chiunque sia stato merita una sofferenza immane, se mai mi capitasse tra le mani finirebbe davvero male...

Mi dispiace molto ma dopo questo fatto sono sempre piu convinto che per queste casistiche come per quelle per mafia ci DEVE essere la buon vecchia legge del taglione, niente processi o pu***nate varie, se si vogliono evitare certe cose bisogna mettere PAURA a questa gente, il carcere nom spaventa piu nessuno ormai, ci vuole la forca, l'impiccagione, il linciaggio..scusate se son rude ma davanti alla morte di ragazzini innocenti per motivi FUTILI, xke qualsiasi motivo è futile in questo caso, per me ci vuole la MASSIMA pena senza possibilità di redenzione...se hai deciso di fare un atto simile te ne prendi le responsabilità e per me non hai piu diritto a vivere

Scusare lo sfogo ma son davvero nero
Ti posso capire, tuttavia ascoltami: il 41 bis mette ancora tanta paura a sti bastardi

★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★

#10 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 20 May 2012 - 11:49

Io da un po' di tempo a questa parte sono molto drastico e particolarmente sadico, la prigione č troppo comoda rispetto al dolore che prova una famiglia.

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pių.Sapevate di questo trucchetto??

#11 125+1

USErLESS

• Membri Effettivi
  • 11092 Messaggi:
  • Provincia: Cosenza (CS)
  • Regione: Calabria

Inviato 20 May 2012 - 12:01

@BR1: hai fatto bene a mettere la mafia tra virgolette, perché questa sicuramente non c'entra niente. Anche se puó sembrare strano anche loro hanno un proprio codice etico e questo dice in primis che i bambini non si toccano pena la vita di chi li uccide...Semplicemente é stata opera di un pazzo o di un pezzo di m**da che lo ha fatto per chissá quale motivo...

ZeroZeroEsse: Licenza di spammare

#12 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • 4280 Messaggi:

Inviato 20 May 2012 - 12:06

Una cosa è poca ma sicura, questa è gente disturbata mentalmente. La mafia non fa' di questi attentati, non è nel proprio codice d'onore.

#13 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Provincia: Palermo (PA)

Inviato 20 May 2012 - 12:17

ma vedi andrea, questa della mafia a me pare una balla. una azione così infame, ripeto, non la reclameranno, l'opinione pubblica non giustificherà MAI (e a ragione) un'azione dove si uccidono degli innocenti.
questa della strategia della tensione... potrebbe essere un modo per alzare la tensione sociale, d'altronde quando si trattò di bombe a bologna anche lì le vittime furono casuali, questo sì.
il 23 maggio a palermo si celebra come ogni anno la morte di falcone. speriamo non succeda nulla.

Visualizza Messaggioluispeedest, il 20 May 2012 - 12:06, ha scritto:

Una cosa è poca ma sicura, questa è gente disturbata mentalmente. La mafia non fa' di questi attentati, non è nel proprio codice d'onore.

questa del codice d'onore della mafia è uno stereotipo di una sicilia che anche nel male si trova ad essere signorile. tutte balle utili a metterci in cattiva luce, la mafia non ha un codice d'onore, fa solo i suoi interessi. e nei suoi interessi non c'è di uccidere dei ragazzini innocenti.
smettiamola con questa idea poetica della mafia nobile

#14 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 20 May 2012 - 12:29

Quoto con buba per la questione codice d'onore

CITAZIONE (Edo_1)

#15 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 20 May 2012 - 13:47

E' follia...

E sono concorde con skid che le misure "repressive attuali" non bastino, ma in generale e non solo per casi così eclatanti... Bisogna dare un giro di vite e darlo forte e chiaro, i processi sono sacrosanti ma se si dimostra la colpevolezza (specie se accertata) le pene devono essere ridimensionate verso una maggior durezza.

P.S. concordo anche con buba per la questione mafia. Ma forse abbiamo un idea diversa di cosa sia l'onore...

#16 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 20 May 2012 - 14:00

X, io sono davvero molto deluso dalle attuali condanne, con la facilita con la quale si esce, con l'attuale valore di un ergastolo..per me se uno ammazza una persona in modo premeditato bisogna buttarlo dentro e gettare via la chiave, ci resta finche non muore li dentro..la sua occasione di vita normale l'ha avuta e nessuno gli ha detto di fare quello che ha fatto

CITAZIONE (Edo_1)

#17 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:

Inviato 20 May 2012 - 14:05

Visualizza Messaggioskiddolo, il 20 May 2012 - 14:00, ha scritto:

X, io sono davvero molto deluso dalle attuali condanne, con la facilita con la quale si esce, con l'attuale valore di un ergastolo..per me se uno ammazza una persona in modo premeditato bisogna buttarlo dentro e gettare via la chiave, ci resta finche non muore li dentro..la sua occasione di vita normale l'ha avuta e nessuno gli ha detto di fare quello che ha fatto

Sono molto deluso e sconcertato anche io da alcune pene, a dir poco ridicole. Buonismo che tutela più i delinquenti che le vittime... E' un disocrso lungo su cui avrei molte opinioni da esprimere, ma...

Messaggio modificato da X-hide il 20 May 2012 - 14:05

#18 luispeedest

◄teяяone spaккiosσ►

• Membri Effettivi
  • 4280 Messaggi:

Inviato 20 May 2012 - 18:29

Visualizza Messaggiobubagan, il 20 May 2012 - 12:17, ha scritto:

questa del codice d'onore della mafia è uno stereotipo di una sicilia che anche nel male si trova ad essere signorile. tutte balle utili a metterci in cattiva luce, la mafia non ha un codice d'onore, fa solo i suoi interessi. e nei suoi interessi non c'è di uccidere dei ragazzini innocenti.
smettiamola con questa idea poetica della mafia nobile
nessuno parla di mafia nobile, semplicemente pure loro hanno delle regole e quella di uccidere i bambini o gli innocenti non esiste, ovviamente come dici tu anche e soprattutto perchè non avrebbero degli interessi a farlo, io intendo in questo senso..non voglio elogiare dei comportamenti e delle regole dei mafiosi, non se ne parla

#19 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:

Inviato 20 May 2012 - 18:54

Visualizza Messaggioluispeedest, il 20 May 2012 - 18:29, ha scritto:

nessuno parla di mafia nobile, semplicemente pure loro hanno delle regole e quella di uccidere i bambini o gli innocenti non esiste, ovviamente come dici tu anche e soprattutto perchè non avrebbero degli interessi a farlo, io intendo in questo senso..non voglio elogiare dei comportamenti e delle regole dei mafiosi, non se ne parla

Ma stiamo scherzando?
Perdonami ma mi pare alle soglie del comico, quindi la mafia se la prende e uccide solo delinquenti e malviventi?
A meno che non ricadiamo in un concetto di "innocenza" soggettivo... Es: le forze dell'ordine non sono innocenti in quanto ostacolano i nostri piani.

Messaggio modificato da X-hide il 20 May 2012 - 18:58

#20 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 20 May 2012 - 22:03

Giuseppe di Matteo aveva 15 anni quando fu sciolto nell'acido.
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

8 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 8 ospiti, 0 utenti anonimi