Vai al contenuto

Bomba Davanti Scuola

40 risposte a questa discussione

#21 totoeffe

Mitomane

• Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 97 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 20 May 2012 - 22:27

Volevo ricordare anch'io quel che ha scritto BR1.. Giuseppe Di Matteo.. non dimenticatelo

#22 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2247 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Regione: Toscana

Inviato 20 May 2012 - 23:30

si ma per l'uccisione di quel bambino c'era un motivo molto valido dal punto di vista della mafia.....prima lo rapirono per ricattare il padre che non doveva rivelare nulla sulla strage di Capaci e dell'uccisione di un esattore delle tasse che non ricordo il nome.....il padre non tenne la bocca cucita e i mafiosi per ripicca gli uccisero il bambino.
è molto diverso che far esplodere ordigni a caso che coinvolgono persone che non mettono i bastoni fra le ruote alla mafia.

Visualizza MessaggioX-hide, il 20 May 2012 - 18:54, ha scritto:

Perdonami ma mi pare alle soglie del comico, quindi la mafia se la prende e uccide solo delinquenti e malviventi?
A meno che non ricadiamo in un concetto di "innocenza" soggettivo... Es: le forze dell'ordine non sono innocenti in quanto ostacolano i nostri piani.

Esattamente, è proprio questo che intendeva luispeedest.
Se non ti opponi alla mafia direttamente non ti toccano nemmeno con un dito (ovviamente il pizzo per loro è la norma, se non lo paghi....) e inoltre è molto difficile che si mettano a massacrare cittadini così e sopratutto studenti poi.

#23 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 20 May 2012 - 23:43

Visualizza MessaggioLeo88, il 20 May 2012 - 23:30, ha scritto:

si ma per l'uccisione di quel bambino c'era un motivo molto valido dal punto di vista della mafia.....prima lo rapirono per ricattare il padre che non doveva rivelare nulla sulla strage di Capaci e dell'uccisione di un esattore delle tasse che non ricordo il nome.....il padre non tenne la bocca cucita e i mafiosi per ripicca gli uccisero il bambino.
è molto diverso che far esplodere ordigni a caso che coinvolgono persone che non mettono i bastoni fra le ruote alla mafia.

Esattamente, è proprio questo che intendeva luispeedest.
Se non ti opponi alla mafia direttamente non ti toccano nemmeno con un dito (ovviamente il pizzo per loro è la norma, se non lo paghi....) e inoltre è molto difficile che si mettano a massacrare cittadini così e sopratutto studenti poi.

Ma po**o di quel ca##o ti giuro l'unica cosa che mi viene in mente ora è che purtroppo non esiste modo per uccidere tutte le teste di ca##o come te, perché Cristo santo a leggere certe stronzate non riesco a non farmi ribollire il sangue!!!!

Se non ti opponi alla mafia non ti succede niente? Il pizzo è una prassi, ma chi Cristo è tuo padre don corleone????

Ti sembra un motivo valido per uccidere un bambino la mancata omertà del padre????? Ma non potevano sciogliere te nell'acido Cristo santo??? Ma va a morire va a leggere certe cose mi chiedo se certe persone non si meritino veramente la presenza della mafia nel loro paese

Ed ero pure riuscito ad astenermi dal commentare il topic tutto il giorno nel rispetto della ragazza.......

Riposi in pace........
Chi non è pronto a morire per la sua fede non è degno di professarla

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi

#24 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 20 May 2012 - 23:59

Cerca di leggere il mio post più attentamente, non giustifico la mafia e ne sono contro a priori.....ma per capire le azioni e il comportamento di teste di ca##o infami ti devi mettere nei loro panni.
Nella loro ottica l'uccisione di quel bambino era giustificata anche se è orribile (per me è una cosa orribile e non è giustificabile), mettere una bomba a caso e uccidere studenti senza motivo alcuno....perchè non ce ne è nemmeno uno di motivo, nemmeno uno orribile... non è da loro e non ha senso.
Se vuoi tenere saldo il tuo dominio sulla popolazione non fai queste azioni così. Una azione del genere non fa altro che aumentare l'odio di tutti gli studenti d'italia che ti troverai in futuro ad affrontare con mentalità più rigide verso la mafia. Non mi pare una azione furba e vantaggiosa per la mafia.

Per quanto riguarda il pizzo purtroppo non è fantascienza lo chiedono e se non paghi sei nei casini.....se lo paghi non ti succede nulla.....anche opporsi al pagamento del pizzo vuol dire affrontare la mafia. Purtroppo la mafia non è un ente di beneficenza, sono la peggior feccia sulla nostra penisola e come criminalità organizzata cerca di agire nell'anonimato e quando agisce non agisce stupidamente.

#25 Cif

PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5761 Messaggi:
  • Interests:Bike & Rock
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 21 May 2012 - 00:30

Visualizza MessaggioLeo88, il 20 May 2012 - 23:59, ha scritto:

Cerca di leggere il mio post più attentamente, non giustifico la mafia e ne sono contro a priori.....ma per capire le azioni e il comportamento di teste di ca##o infami ti devi mettere nei loro panni.
Nella loro ottica l'uccisione di quel bambino era giustificata anche se è orribile (per me è una cosa orribile e non è giustificabile), mettere una bomba a caso e uccidere studenti senza motivo alcuno....perchè non ce ne è nemmeno uno di motivo, nemmeno uno orribile... non è da loro e non ha senso.
Se vuoi tenere saldo il tuo dominio sulla popolazione non fai queste azioni così. Una azione del genere non fa altro che aumentare l'odio di tutti gli studenti d'italia che ti troverai in futuro ad affrontare con mentalità più rigide verso la mafia. Non mi pare una azione furba e vantaggiosa per la mafia.

Per quanto riguarda il pizzo purtroppo non è fantascienza lo chiedono e se non paghi sei nei casini.....se lo paghi non ti succede nulla.....anche opporsi al pagamento del pizzo vuol dire affrontare la mafia. Purtroppo la mafia non è un ente di beneficenza, sono la peggior feccia sulla nostra penisola e come criminalità organizzata cerca di agire nell'anonimato e quando agisce non agisce stupidamente.

Sto veramente sforzandomi di interpretare le tue parole nella maniera che dici, ma specie quando parli del pizzo, più che contrario, sembri quasi arreso e/o tollerante...
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#26 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 21 May 2012 - 00:38

Visualizza MessaggioCif, il 21 May 2012 - 00:30, ha scritto:

Sto veramente sforzandomi di interpretare le tue parole nella maniera che dici, ma specie quando parli del pizzo, più che contrario, sembri quasi arreso e/o tollerante...

non sono arreso e tollerante stò solo analizzando i fatti: per la mafia se lo paghi non ti succede nulla, se non lo paghi so cazzi tuoi. Questi sono i fatti, poi le persone riescono a trovare il coraggio di denunciarli ma purtroppo nello stato in cui siamo vanno incontro a grossi rischi per colpa di queste teste di ca##o.

Comunque riassumendo il tutto con una frase che spero faccia arrivare il messaggio:
Non commettete mai l'errore di pensare che per quanto una persona, organizzazione o nemico o quello che vi pare si comporti in modo orribile, inumano e chi più ne ha più ne metta sia anche stupido......le sue azioni sono molto spesso ragionate, ovviamente secondo una morale che per noi è distorta.

#27 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 21 May 2012 - 00:49

Scusa mi sarei dovuto moderare, ho male interpretato parte della tua risposta.

Comunque ti faccio un esempio molto semplice: un tempo tutti pensavano che fosse permesso uccidere nel nome di un tipo vecchio con la barba, unicamente perche dei tipi vestiti di bianco, rosso e oro sostenevano fosse cosa buona e giusta. Per fortuna con il tempo e qualche milione di morti dopo, qualcuno si è rotto le palle della situazione e ha cominciato ad alzare la voce.

Fintanto che esiste gente che tenta di umanizzare e rendere razionali gli atti mafiosi, la mafia stessa non potrà essere debellata, perché insita come realtà ragionevole nelle menti delle stesse persone che la subiscono. Per quanto mi riguarda il solo cercare una giustificazione nell'orribile morte di un quindicenne rappresenta una sconfitta in quanto significa che, non solo una persona, ma un'intera comunità ritiene accettabile o quantomeno razionale tale ragionamento. La morte di un qualunque essere umano non può essere in alcun modo giustificata dall'interesse di un qualsivoglia ente, comunità o individuo.

.

Altra cosa la mafia non ha nessuna morale soltanto tanti interessi......

#28 Cif

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:

Inviato 21 May 2012 - 01:19

Quoto brio quando dice che trovare un senso alla mafia, é in parte accettare quelle azioni e dargli una giustificazione.
Certe azioni dovrebbero essere condannate in toto, nella società in cui viviamo e per il modello di civiltà che vorremmo raggiungere sono quanto di più contrario possiamo trovare, ogni passo verso la tolleranza o comprensione è stato in passato e sarà tutt'oggi un passo in più verso la "normalizzazione" e l"accettazione per buono" di un fatto così.

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#29 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)

Inviato 21 May 2012 - 09:03

Visualizza Messaggiobrio, il 21 May 2012 - 00:49, ha scritto:

la mafia non ha nessuna morale soltanto tanti interessi......

amen.

Visualizza MessaggioCif, il 21 May 2012 - 01:19, ha scritto:

Quoto brio quando dice che trovare un senso alla mafia, é in parte accettare quelle azioni e dargli una giustificazione.

soprattutto perchè tutti noi paghiamo lo Stato (attraverso le tasse) che tramite i suoi organi preposti dovrebbe tutelarci da fenomeni di criminalità,organizzata e non. Su tutto il territorio nazionale, da Pantelleria a Livigno...passando per Montecitorio!

Messaggio modificato da BR1 il 21 May 2012 - 09:04

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#30 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 21 May 2012 - 12:58

Visualizza Messaggiobrio, il 21 May 2012 - 00:49, ha scritto:

Scusa mi sarei dovuto moderare, ho male interpretato parte della tua risposta.

Comunque ti faccio un esempio molto semplice: un tempo tutti pensavano che fosse permesso uccidere nel nome di un tipo vecchio con la barba, unicamente perche dei tipi vestiti di bianco, rosso e oro sostenevano fosse cosa buona e giusta. Per fortuna con il tempo e qualche milione di morti dopo, qualcuno si è rotto le palle della situazione e ha cominciato ad alzare la voce.

Fintanto che esiste gente che tenta di umanizzare e rendere razionali gli atti mafiosi, la mafia stessa non potrà essere debellata, perché insita come realtà ragionevole nelle menti delle stesse persone che la subiscono. Per quanto mi riguarda il solo cercare una giustificazione nell'orribile morte di un quindicenne rappresenta una sconfitta in quanto significa che, non solo una persona, ma un'intera comunità ritiene accettabile o quantomeno razionale tale ragionamento. La morte di un qualunque essere umano non può essere in alcun modo giustificata dall'interesse di un qualsivoglia ente, comunità o individuo.

.

Altra cosa la mafia non ha nessuna morale soltanto tanti interessi......

Visualizza MessaggioCif, il 21 May 2012 - 01:19, ha scritto:

Certe azioni dovrebbero essere condannate in toto, nella società in cui viviamo e per il modello di civiltà che vorremmo raggiungere sono quanto di più contrario possiamo trovare, ogni passo verso la tolleranza o comprensione è stato in passato e sarà tutt'oggi un passo in più verso la "normalizzazione" e l"accettazione per buono" di un fatto così.

Io concordo con tutti voi.
La mafia ha tanti interessi ma il raggiungimento di questi interessi crudeli ed inumani comportano delle loro scelte.....non cerco e spero nessuno cerchi MAI di giustificare , umanamente parlando, quel che fanno....però spero che la gente non pensi nemmeno che quel che fanno sia senza un fine ben preciso e che quindi non ci sia un loro ragionamento dietro.

Ritornando al discorso di questo attentato, analizzando la situazione non vedo alcuno scopo utile (per quanto crudele ed inumano possa essere), nessun vantaggio, alcun interesse da parte della mafia ma vedo solo svantaggi......per questo mi puzza un po' che sia stata realmente la mafia e che invece ce lo vogliano far credere.........comunque chiunque sia stato si merita le punizioni peggiori e su questo non ci piove.
In italia abbiamo, purtroppo, una legge che protegge i criminali e lascia nel dolore le vittime.

#31 Cif

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:

Inviato 21 May 2012 - 14:39

Messa così ti do ragione, ovvero che sono si criminali e feccia ma non stupidi. Un motivo, per quanto bacato e crudele, credo, c'è sempre.
Un'attentato col solo scopo di mantenere alta la tensione, oltretutto indirizzato su una scuola, sarebbe un autogol clamoroso...

#32 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 21 May 2012 - 14:42

Visualizza MessaggioCif, il 21 May 2012 - 14:39, ha scritto:

Messa così ti do ragione, ovvero che sono si criminali e feccia ma non stupidi. Un motivo, per quanto bacato e crudele, credo, c'è sempre.
Un'attentato col solo scopo di mantenere alta la tensione, oltretutto indirizzato su una scuola, sarebbe un autogol clamoroso...

ci vorrebbe tanto un daredevil..sti cazzi alla giustizia, si caccia via la m**da dalla società e buonanotte al secchio
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#33 Cif

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:

Inviato 21 May 2012 - 14:53

Visualizza Messaggioskiddolo, il 21 May 2012 - 14:42, ha scritto:

ci vorrebbe tanto un daredevil..sti cazzi alla giustizia, si caccia via la m**da dalla società e buonanotte al secchio

Personalmente lo farei, non tanto morte, ma carcere duro a vita senza appello e senza sconti di pena a mafiosi e crimini oltre una certa entità, vediamo se passa questa voglia e questa moda di fare criminale...

#34 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 21 May 2012 - 14:58

Visualizza MessaggioCif, il 21 May 2012 - 14:53, ha scritto:

Personalmente lo farei, non tanto morte, ma carcere duro a vita senza appello e senza sconti di pena a mafiosi e crimini oltre una certa entità, vediamo se passa questa voglia e questa moda di fare criminale...

esatto, o li si ammazza o li si caccia dentro a vita, ai lavori forzati..il carcere non deve essere la pacchia con tv e cibo..con dentro che ci sono i giochi di potere tra i detenuti..alle effrazioni dentro il carcere vanno usate le PUNIZIONI e non le pu***nate..sta diventato lo stato delle fighette dove tutti se ne sbattono di finire in carcere..alcuni addirittura ci vanno per avere un tetto e un pasto, prima c'era il terrore di finirci..la giustizia è un parco giochi ormai

molti poliziotti / carcerieri o chi come loro, hanno paura per loro, per le loro famiglie e quindi si può avere tutto questo che si ha ora, solo perchè questi infami e CODARDI fanno quello che gli pare..perchè SI, chi minaccia una famiglia e mette bombe da anonimo è un CODARDO, ci sono popolazioni molto meno civilizzate di noi nella quale se c'è un problema tra due persone, questi si vedono da qualche parte e si BATTONO..non tirano in ballo gente che non centra nulla, QUESTO è ONORE per me..non a chi c'ha la banda più grande, a chi riesce a piazzare prima la bomba..codardi

Messaggio modificato da skiddolo il 21 May 2012 - 15:01

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??

#35 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 21 May 2012 - 15:09

Soluzione molto semplice una gabbia 100 detenuti, chi sopravvive va in prigione gli altri beh c'è chi ci ha pensato al posto nostro ;)

#36 Cif

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:

Inviato 21 May 2012 - 15:21

Visualizza Messaggiobrio, il 21 May 2012 - 15:09, ha scritto:

Soluzione molto semplice una gabbia 100 detenuti, chi sopravvive va in prigione gli altri beh c'è chi ci ha pensato al posto nostro ;)

Carina questa :asd:

#37 Leo88

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2247 Messaggi:

Inviato 21 May 2012 - 15:30

no sie, poi mi tocca spendere per mantenere la gabbia e pulire dopo il macello.....no no.....meglio i lavori forzati con la palla al piede e tutti incatenati e a rifare le strade a gratis o altri lavori del genere.

#38 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 21 May 2012 - 15:30

Visualizza Messaggiobrio, il 21 May 2012 - 15:09, ha scritto:

con me dall'alto come signore supremo che decide qualche morte random :asd:

CITAZIONE (Edo_1)

#39 brio

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 3412 Messaggi:

Inviato 21 May 2012 - 15:46

Visualizza Messaggioskiddolo, il 21 May 2012 - 15:30, ha scritto:

con me dall'alto come signore supremo che decide qualche morte random :asd:

Signore supremo di sto piffero tu pulisci tutto a fine incontro :asd:

Per le morti a random bah, alla fine sono un'interferenza, mi sembra che perda di sportività poi la condanna.......se vuoi puoi gestire le scommesse (ovviamente tutte tassate al 6% al nostro grande stato padrone) :P

#40 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 21 May 2012 - 19:23

Prima sono stato a favore e poi contro alla pena di morte. In questi casi cambio facilmente idea

Comunque ho sentito oggi in televisione che hanno un video del colpevole e anche il suo dna, spero vivamente non sia una bufala..

Messaggio modificato da nelson22 il 21 May 2012 - 19:24

19 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 19 ospiti, 0 utenti anonimi