Problema Rdc E Squish
#1
Inviato 20 May 2012 - 12:33
Tiè becca: http://www.eso.org/p...1242a/zoomable/
La moto è la cosa migliore che un adolescente si possa comprare (STRRRRE)
#2
Inviato 20 May 2012 - 13:39
Saluti
Niko
#3
Inviato 20 May 2012 - 13:48
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#5
Inviato 20 May 2012 - 14:04
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#6
Inviato 20 May 2012 - 14:11
con quella testa non riuscirai mai ad avere quell'rdc e quello squish che ti sei prefissato.
poi tu devi farne un utilizzo solo stradale, vorrei sapere chi ti ha consigliato quei valori.
secondo me non vanno assolutamente bene.
come minimo potresti essere costretto ad utilizzare sempre benzina a 100 ottani con 13.5 e 0.8 di squish, e se ti azzardi ad usare un olio scrauso che ti forma anche pochissime incrostazioni inizi a detonare sul serio.
puoi tenere quello squish, ma devi avere un rdc più basso.
13.5 è troppo.
se vuoi un consiglio monta la guarnizione che ti fa avere il pistone a filo con la luce di scarico e monta la testa così come viene. poi non dici nulla a tuo padre e la testa ce la cambiamo per cazzi nostri.
#7
Inviato 20 May 2012 - 14:15
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#8
Inviato 20 May 2012 - 14:18
Clebeth, il 20 May 2012 - 14:15, ha scritto:
voi pensate che l'rdc e lo squish si cambino con la guarnizione di base.
quella invece va montata per cazzi suoi in base ad altre motivazioni.
una volta scelta la corretta guarnizione di base si pensa a rdc e squish.
se pensate di modificare squish e rdc attraverso la guarnizione di base fate solo casini.
#9
Inviato 20 May 2012 - 14:28
lui vuole a tutti i costi chiudere sto blocco oggi perchè non può lavorarci per le prossime 3 settimane
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#10
Inviato 20 May 2012 - 14:43
poi ti prometto che il problema della testa te lo risolvo io!
#12
Inviato 20 May 2012 - 17:36
brio, il 20 May 2012 - 17:07, ha scritto:
Io sulla mia ho lavorato prima sulla guarnizione di base e poi sulla testa, modificandola e spianandola a mio piacimento per ottenere squish e RDC desiderati, avevo anche io una 200C
#13
Inviato 20 May 2012 - 17:58
mitico92, il 20 May 2012 - 14:11, ha scritto:
con quella testa non riuscirai mai ad avere quell'rdc e quello squish che ti sei prefissato.
poi tu devi farne un utilizzo solo stradale, vorrei sapere chi ti ha consigliato quei valori.
secondo me non vanno assolutamente bene.
come minimo potresti essere costretto ad utilizzare sempre benzina a 100 ottani con 13.5 e 0.8 di squish, e se ti azzardi ad usare un olio scrauso che ti forma anche pochissime incrostazioni inizi a detonare sul serio.
puoi tenere quello squish, ma devi avere un rdc più basso.
13.5 è troppo.
se vuoi un consiglio monta la guarnizione che ti fa avere il pistone a filo con la luce di scarico e monta la testa così come viene. poi non dici nulla a tuo padre e la testa ce la cambiamo per cazzi nostri.
quoto mitico
per un motore stradale poi puoi tenere lo squish a 0.9 o 1.00 mm che è perfetto... misure che ho gia provato sui miei motori stradali e vanno da dio. sull'ultimo ho 1.00 mm (con 13,47:1 di rdc) perche appunto facendo riprofilare e sbassare la 200c non si poteva sbassare di piu perche si rischiava di forare la sede oring.
quindi aumenta lo spessore della guarnzione di base, di conseguenza l'rdc si abbasserà! e controlla che al pmi il cielo del pistone sia allineato con i travasi.
#14
Inviato 20 May 2012 - 18:35
★♫ tu chiamalee se vuoiii, emozioniiii ♫★
#15
Inviato 20 May 2012 - 19:03
albe93, il 20 May 2012 - 17:58, ha scritto:
per un motore stradale poi puoi tenere lo squish a 0.9 o 1.00 mm che è perfetto... misure che ho gia provato sui miei motori stradali e vanno da dio. sull'ultimo ho 1.00 mm (con 13,47:1 di rdc) perche appunto facendo riprofilare e sbassare la 200c non si poteva sbassare di piu perche si rischiava di forare la sede oring.
quindi aumenta lo spessore della guarnzione di base, di conseguenza l'rdc si abbasserà! e controlla che al pmi il cielo del pistone sia allineato con i travasi.
12.5:1 e squish a 0.8.
#17
Inviato 20 May 2012 - 19:25
mitico92, il 20 May 2012 - 19:03, ha scritto:
12.5:1 e squish a 0.8.
Quoto! Così hai bei giri, un motore che gira bene e che dura abbastanza!
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]
#18
Inviato 20 May 2012 - 19:28
albe93, il 20 May 2012 - 19:23, ha scritto:
non a caso la testa di mrk per pistoni a cielo piatto ha proprio quella configurazione, 0.8 e 12:5:1
Adri_Planet_93, il 20 May 2012 - 19:25, ha scritto:
ho sempre avuto migliori risultati con lo squish basso che magari tenendomi a 1.0 e aumentare l'rdc...
quindi io sia per la mito che per l'rs non supererò mai i 13:1 di rdc. cercherò invece di avere sempre squish bassi, tanto le detonazioni le tieni sotto controllo avendo rdc bassi.
#19
Inviato 20 May 2012 - 19:30
mitico92, il 20 May 2012 - 19:28, ha scritto:
non a caso la testa di mrk per pistoni a cielo piatto ha proprio quella configurazione, 0.8 e 12:5:1
esattamente. l'effetto squish secondo me è più importante dell'rdc.
ho sempre avuto migliori risultati con lo squish basso che magari tenendomi a 1.0 e aumentare l'rdc...
quindi io sia per la mito che per l'rs non supererò mai i 13:1 di rdc. cercherò invece di avere sempre squish bassi, tanto le detonazioni le tieni sotto controllo avendo rdc bassi.
allora motori da pista quanto squish e rdc devono avere secondo te?
#20
Inviato 20 May 2012 - 19:32
albe93, il 20 May 2012 - 19:30, ha scritto:
e credo che anche le mito fatte per bene non abbiano rdc esagerati
sarei curioso di sapere da mrk che rdc utilizzano sulle loro mito.
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