#201
Inviato 23 July 2012 - 12:13
Io quando corro non lo faccio per vincere ma per essere il MIGLIORE....
Quando io corro....gli altri INSEGUONO.....
#202
Inviato 23 July 2012 - 12:59
Gigio, il 23 July 2012 - 12:13, ha scritto:
e poi.. una cosa in meno!
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#203
Inviato 23 July 2012 - 13:30
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#204
Inviato 23 July 2012 - 14:46
#205
Inviato 23 July 2012 - 17:13
beppe_mito, il 23 July 2012 - 14:46, ha scritto:
che io sappia regala un po' di coppia ai bassi, più è grande il vaso, più a bassi giri lavora la vasca.
sulle auto: http://it.wikipedia....one_di_recupero
Sulla 636 ce ne sono due, una è quella, l'altra è il telaio stesso, in comunicazione col ram air tramite due fori
potrei provare a tappare anche quelli del telaio, ma sinceramente penso che mi fermerò qui (poca voglia)
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#206
Inviato 23 July 2012 - 17:17
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm
#207
Inviato 23 July 2012 - 17:19
speedfight91, il 23 July 2012 - 17:17, ha scritto:
ma di che parli??
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#209
Inviato 23 July 2012 - 18:16
è una "centralina" che fa credere alla ecu che il motore della valvola di scarico sia presente quando lo togli, così non si accende la spia FI
così ho 10cv in più!
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#210
Inviato 23 July 2012 - 18:22
DNA_54, il 23 July 2012 - 18:16, ha scritto:
è una "centralina" che fa credere alla ecu che il motore della valvola di scarico sia presente quando lo togli, così non si accende la spia FI
così ho 10cv in più!
Da quello che so però la valvola di scarico aiuta ai medi e ai bassi. O non c'entra nulla con la Exup Yamaha?
10cv comunque mi sembra ottimistico...
Saluti
Niko
#211
Inviato 23 July 2012 - 18:30
sognandolamito, il 23 July 2012 - 18:22, ha scritto:
10cv comunque mi sembra ottimistico...
Saluti
Niko
dai era sarcastico il 10cv
è una valvola che ha lo scarico di serie sul terminale, serve solo a fare poco rumore quando parzializzi, quando acceleri si apre per sfogare meglio
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#212
Inviato 23 July 2012 - 18:35
DNA_54, il 23 July 2012 - 18:30, ha scritto:
è una valvola che ha lo scarico di serie sul terminale, serve solo a fare poco rumore quando parzializzi, quando acceleri si apre per sfogare meglio
In pratica è un inutile gingillo che serve a fare il tamarro sto servosbobba?!
Saluti
Niko
#213
Inviato 23 July 2012 - 19:21
sognandolamito, il 23 July 2012 - 18:35, ha scritto:
Saluti
Niko
ma no
quando cambi terminale (qualunque terminale aftermarket è senza valvola) il motorino della valvola gira a vuoto e da errore.
Se vuoi eliminare proprio il motorino devi fare un circuito come il mio altrimenti la ecu ti da errore
my mito http://forum.mitoclub.com/topic/97416-mito-2005-by-dna-54/
#214
Inviato 23 July 2012 - 19:23
DNA_54, il 23 July 2012 - 19:21, ha scritto:
quando cambi terminale (qualunque terminale aftermarket è senza valvola) il motorino della valvola gira a vuoto e da errore.
Se vuoi eliminare proprio il motorino devi fare un circuito come il mio altrimenti la ecu ti da errore
Ah chiarissimo!
Saluti
Niko
#215
Inviato 23 July 2012 - 21:49
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm
#216
Inviato 24 July 2012 - 07:03
è stata pensata da cretini xk il 99,999999% della gente, lo scarico lo cambia e si ritrova con questo problema...
dna poi quando sarà facce sapere di piu su sto modulo
Io quando corro non lo faccio per vincere ma per essere il MIGLIORE....
Quando io corro....gli altri INSEGUONO.....
#217
Inviato 24 July 2012 - 07:19
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm
#218
Inviato 24 July 2012 - 09:48
sognandolamito, il 23 July 2012 - 18:35, ha scritto:
Saluti
Niko
Funzione come l'Exup, il suo scopo è dare un po più "schiena" ai bassi/medi regimi...per poi aprirsi completamente agli alti.
Se sostituisci il terminale la devi togliere (perchè non è nei collettori ma nel terminale) e nella strumentazione ti viene fuori un errore perchè non la "sente" (ma la moto va lo stesso).
DNA ha fatto una furbata (secondo me) facendo si che la spia non resti acesa nonostante la mancanza del motorino
#219
Inviato 24 July 2012 - 10:20
penna_85, il 24 July 2012 - 09:48, ha scritto:
Funzione come l'Exup, il suo scopo è dare un po più "schiena" ai bassi/medi regimi...per poi aprirsi completamente agli alti.
Se sostituisci il terminale la devi togliere (perchè non è nei collettori ma nel terminale) e nella strumentazione ti viene fuori un errore perchè non la "sente" (ma la moto va lo stesso).
DNA ha fatto una furbata (secondo me) facendo si che la spia non resti acesa nonostante la mancanza del motorino
Era come ipotizzavo dunque.
A sto punto fossi nei proprietari di queste moto mi impegnerei a cercare un modo per mantenerlo più che per toglierlo.
Saluti
Niko
Messaggio modificato da sognandolamito il 24 July 2012 - 10:21
#220
Inviato 24 July 2012 - 16:07
sognandolamito, il 24 July 2012 - 10:20, ha scritto:
A sto punto fossi nei proprietari di queste moto mi impegnerei a cercare un modo per mantenerlo più che per toglierlo.
Saluti
Niko
Perderai un po sotto, ma puoi sempre sopperire con una centralina aggiuntiva (NECESSARIA se si cambiano anche i collettori, non solo il terminale) e in questo caso hai un miglior rendimento/erogazione/potenza/coppia su tutto l'arco di utilizzo...sarebbe un lavoro fatto ad hoc
Certo è che devi trovare un terminale after che la possa montare, in più chi non ha intenzione di fare tutto quello scritto sopra (che comunque non è una cosa così economica e facile se fatta bene) si accontenta di avere il terminale ma non la valvola...
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