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Trasformare Rs 250 Ad Iniezione Indiretta


58 risposte a questa discussione

#1 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 May 2012 - 10:47

ragazzi un amico (prizegold) mi ha trovato questo kit:
http://www.ecotrons....ne_EFI_kit.html
qualcuno l'ha mai provato?
secondo voi è fattibile su rs 250?

#2 Raiden

    Mitomane Storico

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Inviato 23 May 2012 - 10:51

mitico ora hai proprio rotto le balle co sta storia!! FINISCILA ca##o!! maahhaaha

#3 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 May 2012 - 10:52

no raiden sto topic è serio, voglio farlo veramente io

#4 speedfight91

    Extreme Mito Man

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Inviato 23 May 2012 - 10:55

E la tua erogazione del 2tempi? Hai rotto il ca##o tanto su quella...
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#5 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 May 2012 - 10:57

Visualizza Messaggiospeedfight91, il 23 May 2012 - 10:55, ha scritto:

E la tua erogazione del 2tempi? Hai rotto il ca##o tanto su quella...
io se c'è una cosa su cui non ho mai rotto il ca##o è l'erogazione, anzi su tutte le mie moto ho sempre cercato di fare in modo che siano più lineari possibili.

#6 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 23 May 2012 - 11:20

l'idea è bella ...
ma non capisco bene il funzionamento...
è un iniezione indiretta ???

Immagine inserita


#7 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 May 2012 - 11:22

si è come quella delle moto 4 tempi

#8 gianluis23

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Inviato 23 May 2012 - 12:34

in linea teorica è possibile ma mi sfuggono i vantaggi dal momento che essendo una indiretta il lavaggio lo fai lo stesso con la carica fresca aria benzina oltre ai costi del kit prevedi quelli di taratura al banco e di far schioppare un motore o 2 perchè la strada non è il banco prova. ci ha provato bimota quando la tecnologia non era matura, nessuno ti impedisce di provare!

più interessante sarebbe riuscire ad utilizzare 2 iniettori di derivazione d-tech/purejet anche se gli ingombri della testa non lo consentono.
inizierei comunque a sperimentare su un 125 mono, per dimezzare di netto i costi

Messaggio modificato da gianluis23 il 23 May 2012 - 12:32

"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#9 mitico92

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Inviato 23 May 2012 - 12:44

c'è gente che l'ha usato su rd 350

#10 fabio_491

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Inviato 23 May 2012 - 12:47

sicuro non è perche non esiste un kit che prendi e monti.la cosa è fattibile ma ci vogliono prove e ore di lavoro e magari qualche motore.e alla fien a che prò? sicuro io non lo fare su un rs 250 l esperimento

#11 Fozzie

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Inviato 23 May 2012 - 12:50

forse è vero, dovresti usare un mezzo come cavia! ma non ho capito una cosa...dove si alloggiano i 2 iniettori? nonm c'è niente direttamente in camera?
"L'esperienza è il solo insegnante in cui possiamo confidare" (15/04/1452-2/05/1519)

#12 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 May 2012 - 12:52

il top sarebbe farlo su un motorino del ca##o per imparare a settarlo, e solo poi farlo sull'rs. c'è gente che l'ha comunque utilizzato su mezzi che volano che se si pianta il motore sono cazzi eh..

#13 gianluis23

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Inviato 23 May 2012 - 12:56

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 May 2012 - 12:44, ha scritto:

c'è gente che l'ha usato su rd 350

quindi?
vantaggi oggettivi?
riduzione dei consumi?
incremento della potenza?
adeguamento del rapporto miscela aria benzina ottimale in tutte le condizioni atmosferiche e del motore?
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#14 mitico92

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Inviato 23 May 2012 - 12:59

boh non lo so, per questo ho chiesto qui se qualcuno aveva esperienza co sta roba...l'ideale sarebbe trovare qualche forum con qualche utente che ha scritto le sue impressioni

#15 Pedro_CH

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Inviato 23 May 2012 - 13:12

Se hai tanto tempo lo puoi fare.
Vantaggi se lo setti bene ne avrai sicuramente.
Però nel kit non vedo un sensore di temperatura da mettere nello scarico...quindi il lavoro di settaggio ti risulterebbe assai complicato non potendo lavorare con la temperatura di scarico.

#16 mitico92

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Inviato 23 May 2012 - 13:13

se nico vuole mettere la sua mito muletto del ca##o mezza distrutta per fare le prove io ci sto, senno la mito di claudio

#17 PrizeGold

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Inviato 23 May 2012 - 13:45

Visualizza MessaggioPedro_CH, il 23 May 2012 - 13:12, ha scritto:

Se hai tanto tempo lo puoi fare.
Vantaggi se lo setti bene ne avrai sicuramente.
Però nel kit non vedo un sensore di temperatura da mettere nello scarico...quindi il lavoro di settaggio ti risulterebbe assai complicato non potendo lavorare con la temperatura di scarico.
Lo forniscono come optional. Loro dichiarano anche che la centralina sia in grado di adeguarsi alle condizioni atmosferiche. Sono appena entrato in contatto con loro per chiedergli se possono lavorare sulla Mito, mi hanno detto che è possibile e fanno kit anche su specifica. Se riesco a convincerli ad iscriversi al CMC magari ne parliamo con loro direttamente.
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#18 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 23 May 2012 - 13:54

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 23 May 2012 - 13:45, ha scritto:

Lo forniscono come optional. Loro dichiarano anche che la centralina sia in grado di adeguarsi alle condizioni atmosferiche. Sono appena entrato in contatto con loro per chiedergli se possono lavorare sulla Mito, mi hanno detto che è possibile e fanno kit anche su specifica. Se riesco a convincerli ad iscriversi al CMC magari ne parliamo con loro direttamente.
madonna se ci riesci ti amo! puoi chiedergli se hanno già qualcosa di settato per rs 250? insomma che monti e già va bene?

#19 PrizeGold

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Inviato 23 May 2012 - 14:08

Visualizza Messaggiomitico92, il 23 May 2012 - 13:54, ha scritto:

madonna se ci riesci ti amo! puoi chiedergli se hanno già qualcosa di settato per rs 250? insomma che monti e già va bene?
Da quello che so loro hanno fatto un kit già predisposto per la Ninja 250R, ma è 4 Tempi, per la RS non lo so. Speriamo accettino il mio invito e decidano di partecipare al forum, anche per parlare faccia a faccia e magari chiarire meglio, anche se io le spiegazioni sul sito le ho trovate abbastanza dettagliate. Non ti assicuro niente, io gli ho fatto la proposta, spetta a loro accettare. Spero che la prendino bene.

Messaggio modificato da PrizeGold il 23 May 2012 - 14:15

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#20 PrizeGold

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Inviato 23 May 2012 - 14:17

I vantaggi, non sono a livello della DIRETTA, ma a detta loro:

-Migliore risposta dell'acceleratore
-Maggiore fluidità d'erogazione
-Minore consumo di carburante (ma non aspettatevi chissà cosa, 3-5 km/l meglio nei migliori casi)
-Niente sbattimenti di carburazione
-Gestione completa di tutti i parametri del motore tramite software centralina USB o OBD
-Setting più preciso del motore (magari si riesce a tirare fuori qualcosina in più dal motore)
-Doppia mappatura: ECO e RACE

Per la CDI loro si raccomandano di usare la loro (fornita come optional), solo se il motore gira fino a 12mila giri, altrimenti consigliano di usare la CDI di serie. Il top sarebbe usare la Zeeltronic quindi.

Il kit viene dato con un anno di garanzia.

Messaggio modificato da PrizeGold il 23 May 2012 - 14:33

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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