←  Gomme, Olio e parti a consumo.

Cagiva Mito Club Official Forum

»

Guarnizione Di Scarico

foto Fly44 29 May 2012

Ciao a tutti, ho trovato su ebay queste guarnizioni per lo scarico.

http://www.ebay.co.u...=item20af518892

Ma dove vanno montate tra la marmitta e la boccola, o tra la boccola e il cilindro???
Perchè io tra boccola e cilindro ho una classica guarnizione a foglio, e sembra che quella vada tra la marmitta e la boccola a incastro..
qualcuno sa qualcosa?
Rispondi

foto Marco Sfunk 29 May 2012

non mi pare che la mito ce l'abbia cosi, il 250 di sicuro (pance originali) la mito ha un semplice o-ring

se proprio ti serve vai da un ricambista o un utensileria e prendili in viton misura 43/3 (vado a memoria)
Rispondi

foto magarimito 29 May 2012

Confermo..
Dovrebbe essere carta gommata tra boccola e cilindro e un oring di gomma tra scarico e boccola.. C'è una scanalatura apposta! :)
Rispondi

foto Fly44 29 May 2012

Visualizza Messaggiomagarimito, il 29 May 2012 - 22:53, ha scritto:

Confermo..
Dovrebbe essere carta gommata tra boccola e cilindro e un oring di gomma tra scarico e boccola.. C'è una scanalatura apposta! :)

Sarà per quello che la mia Mito sembra che abbia su un espansione della madonna tutta aperta ??
A parte che a apertura minima del gas quelle moto ratellano un sacco, pero cacchio xd cado dalle nuvole xd
Rispondi

foto Fly44 29 May 2012

Visualizza MessaggioMarco Sfunk, il 29 May 2012 - 18:49, ha scritto:

non mi pare che la mito ce l'abbia cosi, il 250 di sicuro (pance originali) la mito ha un semplice o-ring

se proprio ti serve vai da un ricambista o un utensileria e prendili in viton misura 43/3 (vado a memoria)

Siamo sicuri??
La misura è 43 lo so, ma vedo che gli OR in Viton mi tengono 200 gradi e mi pare che i gas di scarico siamo sui 600 xd
Rispondi

foto X-hide 30 May 2012

Confermo, guarnizione in carta fra boccola e cilindro e OR incastonato nella marmitta che fa da guarnizione boccola/marmitta
Rispondi

foto magarimito 30 May 2012

non sono sicuro ma non credo che i nostri gas di scarico arrivino ai 600° C :smiling:
Rispondi

foto Fly44 30 May 2012

Visualizza Messaggiomagarimito, il 30 May 2012 - 13:26, ha scritto:

non sono sicuro ma non credo che i nostri gas di scarico arrivino ai 600° C :smiling:

La combustione è sempre quella, ottimale a 14,7:1 siamo sui 600, se magro sali parecchio se grasso si raffredda :D
comunque per ora ho comprato una pasta vulcanizzante per motori da competizione, tiene fino a 350 gradi, magari se messa insieme ad un OR che oggi non ho trovato, chiude ancora meglio, altrimenti ci chiudo i motori e quello che ho sempre fatto :D
Rispondi

foto PrizeGold 30 May 2012

Certamenti ca ci può arrivare 600 gradi. Ma lu trattore arrivi di più gradi ;)
Rispondi

foto magarimito 30 May 2012

Visualizza MessaggioPrizeGold, il 30 May 2012 - 17:21, ha scritto:

Certamenti ca ci può arrivare 600 gradi. Ma lu trattore arrivi di più gradi ;)

questo sicuro... è di tipo fuoco!! http://www.mypokecar...sltajnFlHTM.jpg

Non pensavo arrivasse a così tanto!! :o kmq io ho messo or di gomma piu sigillante alte temperature o come si chiama e a distanza di 7 mesi non sfiata, non ho fuoriscite di olio/schifo e non si muove.. :)
Rispondi

foto Zano_22 04 Mar 2013

ragazzi, in un'altra discussione ho letto che ce ne sono 2 di oring nella marmitta: è vero?
visto che devo comprarli anch'io mi riuscite a dare la misure esatte?
(ho riesumato questo post per non aprirne un'altro praticamente identico :silly: )

ps: spero mi rispondiate presto perchè è urgente :mhihi:
Rispondi

foto Cosenza1914 04 Mar 2013

Si confermo le misure non le ho, sono diversi questo è sicuro
Rispondi

foto robyerre6 05 Mar 2013

Visualizza Messaggioneocagivista, il 04 March 2013 - 22:19, ha scritto:

ragazzi, in un'altra discussione ho letto che ce ne sono 2 di oring nella marmitta: è vero?
visto che devo comprarli anch'io mi riuscite a dare la misure esatte?
(ho riesumato questo post per non aprirne un'altro praticamente identico :silly: )

ps: spero mi rispondiate presto perchè è urgente :mhihi:

Servono anche a me le misure dei due OR....
Rispondi

foto Zano_22 05 Mar 2013

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 04 March 2013 - 22:36, ha scritto:

Si confermo le misure non le ho, sono diversi questo è sicuro

qualcuno ha almeno una foto per vedere come sono fatti?
Rispondi

foto DaniErre 05 Mar 2013

Che io sappia, nella marmitta ci va un o-ring soltanto che va messo nell'apposita scanalatura dello scarico svolgendo la sua funzione tra boccola e marmitta; poi va messa una guarnizione tra boccola e cilindro. L'altro o-ring da dove salta fuori? xD E soprattutto, dove andrebbe inserito? :huh:
Rispondi

foto Cosenza1914 05 Mar 2013

Sulla sp95 sono due, e se sono presenti anche nel kit Athena penso vada anche sullo scarico originale. Si mette nel bordo interno, di solito non si nota perchè dopo parecchi km si incrosta e non si vede.
http://forum.mitoclu...nizioni-athena/

Sono i due sulla sinistra nella prima foto
Rispondi

foto DaniErre 06 Mar 2013

Visualizza MessaggioCosenza1914, il 05 March 2013 - 22:35, ha scritto:

Sulla sp95 sono due, e se sono presenti anche nel kit Athena penso vada anche sullo scarico originale. Si mette nel bordo interno, di solito non si nota perchè dopo parecchi km si incrosta e non si vede.
http://forum.mitoclu...nizioni-athena/

Sono i due sulla sinistra nella prima foto

Con bordo interno credo che tu intenda in quella scanalatura presente nello scarico. Se è così, quello ho capito dove va e ce l'ho. Ma l'altro o-ring? Dove va messo? Porca miseria a me manca! xD Non riesco a trovare una foto dello scarico in cui sia raffigurata la zona che ci interessa in modo da capirci meglio. :(
Rispondi

foto Cosenza1914 06 Mar 2013

Guarda dopo che smonti lo scarico lo vedi non ci vuole molto
Rispondi

foto robyerre6 06 Mar 2013

Ma le misure giuste dei due OR non si sanno? Perchè comprare un kit athena per due Oring non è molto conveniente,conviene comprare i due oring da un ricambista...
Rispondi

foto Zano_22 06 Mar 2013

anch'io ho solo quello che va nella scanalatura :( se l'altro non lo metto fa lo stesso? perchè come già detto comprare tutto il kit per 2 guarnizioni (anzi 1 perchè 1 l'ho trovata) non mi sembra un grande affare
poi nel mio scarico ho controllato e non c'è niente quindi il secondo oring non saprei dove metterlo
Rispondi