Vai al contenuto

Grosso Problema Raffreddamento

44 risposte a questa discussione

#41 merloandrea

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 699 Messaggi:
  • Interests:moto ( il mio mito)
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trento (TN)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 31 May 2012 - 22:24

finalmente ho finito... 2 ore piene di lavoro asoltando tutti i vostri consigli allora ho fatto cosi:

spurgato con la vite dell h2o drain :) (per l'ennesima volta) liquido uscito continuo senza bolle d'aria ne nulla quindi era ok

ho provato a capire cosa smontare per controllare la pompa, e qui inizia il bello... smonto copri carte e le altre brugole e non scende... guardo bene e mi rifiuto di crederci, riguardo... e mille bestemmie verso la cagiva... ma sarà possibile che devo tirare giù la corona di avviamento per accedere alle viti dietro per tirare giù il carter?? ######*****##### no comment, smontato ho provato ad accendere la moto per vedere se girava la pompa dell'acqua e vengo colpito dall'ingranaggio dell'avviamento.... neanche venuto in mente che non era più libero e non c'era più la corona di avviamento... vabbè bestemmie... tante bestemmie.... allora tolgo la candela metto prima e faccio girare... la pompa va... neanche quello il problema.... rimonto in pace

passo alla terza parte cercare nidi o tane di esseri strani dentro ai tubi... o qualche vegetale strano (piantine di ganjia ben accette xD), smonto tutti i tubi e controllo con l'acqua se erano otturati ma nulla... controllo il radiatore... tutto ok, tutto circola perfettamente, problema ancora non trovato...

rimetto la valvola termostatica quella che avevo sul vecchio blocco... monto tutti per bene, tutto tirato e butto dentro acqua del rubinetto vado e.....

60° spaccati x 20 km.... cos'era che non andava? boh nessuno lo sa, ho rimesso solo liquido refrigerante 60° fissi ancora, quindi ho fatto mezzo liquino mezza acqua... sta di fatto che non ho scoperto cos'era... boh... domani vado a lavoro in moto che sono 30 km e guardo meglio se va bene il raffreddamento...

BEH UN GRAZIE A TUTTI GAYONI, anche se il problema non si sa qual'era... :)

Messaggio modificato da merloandrea il 31 May 2012 - 22:25

http://forum.mitoclu...riuli-trentino/

DAI CAZ.ZO venite al raduno del nord-est

#42 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 May 2012 - 22:26

LOL
cagiva self repair.

#43 merloandrea

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 699 Messaggi:

Inviato 31 May 2012 - 22:29

Visualizza Messaggiomitico92, il 31 May 2012 - 22:26, ha scritto:

LOL
cagiva self repair.

la solita tecnica smonta e rimonta che poi va <:)

#44 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6402 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 May 2012 - 23:43

Visualizza Messaggiomerloandrea, il 31 May 2012 - 22:24, ha scritto:

finalmente ho finito... 2 ore piene di lavoro asoltando tutti i vostri consigli allora ho fatto cosi:

spurgato con la vite dell h2o drain :) (per l'ennesima volta) liquido uscito continuo senza bolle d'aria ne nulla quindi era ok

ho provato a capire cosa smontare per controllare la pompa, e qui inizia il bello... smonto copri carte e le altre brugole e non scende... guardo bene e mi rifiuto di crederci, riguardo... e mille bestemmie verso la cagiva... ma sarà possibile che devo tirare giù la corona di avviamento per accedere alle viti dietro per tirare giù il carter?? ######*****##### no comment, smontato ho provato ad accendere la moto per vedere se girava la pompa dell'acqua e vengo colpito dall'ingranaggio dell'avviamento.... neanche venuto in mente che non era più libero e non c'era più la corona di avviamento... vabbè bestemmie... tante bestemmie.... allora tolgo la candela metto prima e faccio girare... la pompa va... neanche quello il problema.... rimonto in pace

passo alla terza parte cercare nidi o tane di esseri strani dentro ai tubi... o qualche vegetale strano (piantine di ganjia ben accette xD), smonto tutti i tubi e controllo con l'acqua se erano otturati ma nulla... controllo il radiatore... tutto ok, tutto circola perfettamente, problema ancora non trovato...

rimetto la valvola termostatica quella che avevo sul vecchio blocco... monto tutti per bene, tutto tirato e butto dentro acqua del rubinetto vado e.....

60° spaccati x 20 km.... cos'era che non andava? boh nessuno lo sa, ho rimesso solo liquido refrigerante 60° fissi ancora, quindi ho fatto mezzo liquino mezza acqua... sta di fatto che non ho scoperto cos'era... boh... domani vado a lavoro in moto che sono 30 km e guardo meglio se va bene il raffreddamento...

BEH UN GRAZIE A TUTTI GAYONI, anche se il problema non si sa qual'era... :)

BUHAUHAUAHUAHAUHAU SICURAMENTE ERA QUALCHE ANIMALE CHE E' FUGGITO VIA! :asd:

Saluti
Niko

Immagine inserita

#45 merloandrea

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 699 Messaggi:

Inviato 01 June 2012 - 07:07

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 31 May 2012 - 23:43, ha scritto:

BUHAUHAUAHUAHAUHAU SICURAMENTE ERA QUALCHE ANIMALE CHE E' FUGGITO VIA! :asd:

Saluti
Niko

tanto lavoro in un "officina" con galline, conigli, fagiani, oche, anatre e qualglie quindi potrei non essermene accorto :)

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi