1
Polmone
Iniziato da Diego, Apr 29 2005 15:47
24 risposte a questa discussione
#3
Inviato 29 April 2005 - 16:30
Il polmone non è una marmitta...
è un dispositivo di compensazione licquidi ( licquido = benzina )
collegato al collettore del carburatore...
in pratica è un cilindretto cavo all'interno che immagazzina la miscela, e che la invia al pacco lamellare appena il motore ha bisogno di nuova miscela da bruciare,
il polmone è praticamente un serbatoio piccolino supplementare montato dopo il carbu,
così fornisce benzina più velocemente del carburatore appena il motore ne richiede
(la benzina che immaganizza è quella che il carburatore dovrebbe fornire al motore appena questo termina il ciclo di scoppio/scarico)
il polmone da più accellerazione/ripresa (fornisce la benza velocemente)
riduce i consumi
elimina eventuali vuoti del motore
è un dispositivo di compensazione licquidi ( licquido = benzina )
collegato al collettore del carburatore...
in pratica è un cilindretto cavo all'interno che immagazzina la miscela, e che la invia al pacco lamellare appena il motore ha bisogno di nuova miscela da bruciare,
il polmone è praticamente un serbatoio piccolino supplementare montato dopo il carbu,
così fornisce benzina più velocemente del carburatore appena il motore ne richiede
(la benzina che immaganizza è quella che il carburatore dovrebbe fornire al motore appena questo termina il ciclo di scoppio/scarico)
il polmone da più accellerazione/ripresa (fornisce la benza velocemente)
riduce i consumi
elimina eventuali vuoti del motore
#5
Inviato 29 April 2005 - 16:38
#6
Inviato 29 April 2005 - 16:39
Diego, il Apr 29 2005, 05:38 PM, ha scritto:
tanto non si vede!!!
MA PORCA PUTTANGA MI AVETE BLOCCATO PER TUTTA LA VITA!? AHUAHUAHUAHUAH SPARATEVI RAGHEI!!!
#7
Inviato 29 April 2005 - 16:43
compensatore di fluidi!
si dice così..non polmone!
a quanto li fai?
si dice così..non polmone!
a quanto li fai?
www.fura.it
#8
Inviato 29 April 2005 - 16:45
se non servisse a niente non ne avrei venduto neanche uno...
ma visto che ne ho venduti (sia per scooter, per vespa, per fifty, per RS125,
e anche per un paio di miei amici con la Mito)
vuol dire che funziona
P.S. non si è lamentato nessuno
anche se la mito ha il getto di potenza , la miscela impiega molto più tempo a percorrere
il tragitto dal carbu fino al motore,
invece impiega molto meno tempo dal polmone al motore, visto che il polmone è più vicino
in questo modo la miscela è sempre pronta a entrare in regime da subito senza ritardi!
ma visto che ne ho venduti (sia per scooter, per vespa, per fifty, per RS125,
e anche per un paio di miei amici con la Mito)
vuol dire che funziona
P.S. non si è lamentato nessuno
anche se la mito ha il getto di potenza , la miscela impiega molto più tempo a percorrere
il tragitto dal carbu fino al motore,
invece impiega molto meno tempo dal polmone al motore, visto che il polmone è più vicino
in questo modo la miscela è sempre pronta a entrare in regime da subito senza ritardi!
#10
Inviato 29 April 2005 - 16:53
io non dico che va di meno ma proprio che non senti la differenza . chissa xche non lo usa nessuno nel trofeo malossi visto che anche la malossi lo fà il compensatore di fluidi . e poi funziona che quando tu molli il gas lui ingrassa e quando riapri sei grasso e prima che te ne accorgi gli altri sono gia vanno avanti . questo è il mio parere sul compensatore di fluidi .
#11
Inviato 29 April 2005 - 16:59
proprio per il fatto che lo fa anche la malossi vuol dire che funziona!!!
non penso che gli ingegneri si mettano a progettare e a costruire cose che non funzionano o che funzionano poco...
Fidati mi dicono tutti (gli acquirenti)
che la differenza la sentono, se per loro non fosse cambiato niente me lo avrebbero ridato
indietro
magari nel trofeo malossi il polmone per quel tipo di elaborazione che usano non è compatibile!
FIDATI; FUNZIONA P-e-r-f-e-t-t-a-m-e-n-t-e!!
ho sempre dato la garanzia che se non funzionava avrei rimborsato, e fino adesso
nessuno si è lamentato (speriamo che continui così)
non penso che gli ingegneri si mettano a progettare e a costruire cose che non funzionano o che funzionano poco...
Fidati mi dicono tutti (gli acquirenti)
che la differenza la sentono, se per loro non fosse cambiato niente me lo avrebbero ridato
indietro
magari nel trofeo malossi il polmone per quel tipo di elaborazione che usano non è compatibile!
FIDATI; FUNZIONA P-e-r-f-e-t-t-a-m-e-n-t-e!!
ho sempre dato la garanzia che se non funzionava avrei rimborsato, e fino adesso
nessuno si è lamentato (speriamo che continui così)
#17
Inviato 29 April 2005 - 17:22
ragazzi... allora quel coso funzionerà per i motori originali....
ma in un motore elaborato,una delle prime cose che si fanno è accorciore il più possibile il condotto che parte dal pacco lamellare fino al carburatore incluso.
è per questo che esistono i carburatori a valvola piatta....
ed è proprio per questo che nei trofei non vengono usati questi polmoni,compensatori di fluido o come li volete chiamare...
fisicamente non ci starebbero,secondariamente farebbero solo dei danni perchè rallenterebbero la miscela.
nel momento in cui accorci quel condotto (associandoci un buon profilo fluidodinamico)la miscela arriva istantaneamente al pacco lamellare,quindi non ce n'è più bisogno!!!!
ragàs usate la testa!!!!
ma in un motore elaborato,una delle prime cose che si fanno è accorciore il più possibile il condotto che parte dal pacco lamellare fino al carburatore incluso.
è per questo che esistono i carburatori a valvola piatta....
ed è proprio per questo che nei trofei non vengono usati questi polmoni,compensatori di fluido o come li volete chiamare...
fisicamente non ci starebbero,secondariamente farebbero solo dei danni perchè rallenterebbero la miscela.
nel momento in cui accorci quel condotto (associandoci un buon profilo fluidodinamico)la miscela arriva istantaneamente al pacco lamellare,quindi non ce n'è più bisogno!!!!
ragàs usate la testa!!!!
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
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#18
Inviato 29 April 2005 - 17:39
.........vero...un mio amico l'aveva preso ma non cambiava una pippa...le prende ancora da me!! e poi 25€!! azz..no thanks!!
www.fura.it
#20
Inviato 29 April 2005 - 17:58
ma ci credo che funziona!!!!
il fatto è che su motori elaborati non puoi fisicamente mettercelo, e cmq porterebbe a pià danni che benefici... ma solo su motori elaborati!!!!
il fatto è che su motori elaborati non puoi fisicamente mettercelo, e cmq porterebbe a pià danni che benefici... ma solo su motori elaborati!!!!
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