Valvola A Disco Rotante
Inviato 03 June 2012 - 19:46
Quali modifiche si dovrebbero apportare per montarlo?...
Sono di più i benefici o i costi?...
E' vero che la carburazione sarebbe difficilissima?...
Inviato 03 June 2012 - 22:03
GIOSP525, il 03 June 2012 - 19:46, ha scritto:
I costi.
Saluti
Niko

Inviato 03 June 2012 - 23:43
http://www.crp-racin...co-rotante.html

la vera domanda è....PERCHE'! MA PERCHE'!! SPIEGATEMI PERCHE'!!!
Inviato 04 June 2012 - 01:12
Messaggio modificato da Metadone il 04 June 2012 - 01:13
Inviato 04 June 2012 - 11:55
Ma la questione è: montereste mai il motore di una Ferrari su una panda?
Prima di passare ad un lavoro del genere, bisognerebbe avere un motore in grado di sfruttarne a pieno i vantaggi.
Nel blocco mito si avrebbe il vantaggio di eliminare completamente la sede del pacco lamellare.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 04 June 2012 - 13:07
scusate ma non voglio per adesso far vedere immagini ecc tra poco dovrei prendere un macchinario a cnc per far tanti pezzi e quando avro tempo farò anche quella (lo studiata in maniera un po particolare ma secondo me può benissimo funzionare ed avere dei vantaggi)
Inviato 04 June 2012 - 13:26
fabio_491, il 04 June 2012 - 13:07, ha scritto:
scusate ma non voglio per adesso far vedere immagini ecc tra poco dovrei prendere un macchinario a cnc per far tanti pezzi e quando avro tempo farò anche quella (lo studiata in maniera un po particolare ma secondo me può benissimo funzionare ed avere dei vantaggi)
Inviato 04 June 2012 - 20:11
Ma cosa ti fa pensate che otterresti dei miglioramenti? se l'evoluzione ha portato verso motori lamellari un motivo ci sarà... comunque è qualcosa di già visto, se cerchi sul forum potrebbero ancora esserci le foto del lavoro di un utente, mi sembra fosse spagnolo, che trasformò il motore cagiva adottando il disco rotante.
Messaggio modificato da mito160cc il 04 June 2012 - 20:11
Inviato 04 June 2012 - 20:12
mito160cc, il 04 June 2012 - 20:11, ha scritto:
Pikandi se no sbaglio?
Saluti
Niko

Inviato 04 June 2012 - 20:32
A pagina due ci sono ancora le foto:
http://forum.mitoclu...g-by-racing-sm/
Inviato 04 June 2012 - 20:35
mito160cc, il 04 June 2012 - 20:32, ha scritto:
A pagina due ci sono ancora le foto:
http://forum.mitoclu...g-by-racing-sm/
Grande. Hai fatto bene a riesumarlo.
Saluti
Niko

Inviato 04 June 2012 - 20:41
no beh, i vantaggi del disco rotante non si possono negare, in alto non c'è lamella che possa assicurare il flusso che dà il disco (naturalmente con la fasatura corretta). Che poi uno non ne sappia sfruttare questa capacità è un altro conto
Pikandi se non erro aveva realizzato il disco rotante realizzandolo direttamente sull'albero, che semplifica enormemente le cose, ma per contro ha delle importanti controindicazioni.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 04 June 2012 - 21:55
Messaggio modificato da Metadone il 04 June 2012 - 21:57
Inviato 04 June 2012 - 22:09
che spettacolo!
Inviato 04 June 2012 - 23:14

Se avanzo seguitemi, se indietreggio uccidetemi, se mi uccidono vendicatemi
Inviato 04 June 2012 - 23:27
Metadone, il 04 June 2012 - 13:26, ha scritto:
era anche un idea per un possibile kit da vendere.
comunque sicuramente a breve penso settembre/ottobre se mi prendo questo macchinario ho gia deciso di realizarne 2 prototipi uno per me e uno da regalare a qualche big che ha voglia di lavorare sul progetto.perche trovare le fasature del disco non è lavoro affatto semplice e io ormai non lavoro piu tanto sul motore mito....
magari se un giorno sono di buon umore postero qualche foto....
comunque facendo questa modifica il motore deve essere stravolto perche ha bisogno di girare molto piu in alto per avere dei benefici.
Inviato 04 June 2012 - 23:29
brio, il 04 June 2012 - 23:14, ha scritto:
Si usa parlare di fasatura variabile (discorso di derivazione dall'ambito 4 tempi) quando si ha una variazione della durata o dell'anticipo/ritardo (in °) di una delle fasi o di entrambe (aspirazione & scarico) durante il funzionamento del motore e al variare dei giri, ed essendo il disco rotante un "disco" con un mancantino esteso di un certo numero di °, quindi dotato di una determinata apertura, che apre e chiude una luce "ferma", non vedo come si possa paragonare ad una distribuzione a fasatura variabile, visto che la sua "coordinazione" rispetto l'albero che lo fa ruotare è sempre quella
p.s. e poi scusa la caratteristica della fasatura variabile è che questa variazione è gestita da te secondo le tue esigenze e secondo certe modalità, come farebbe ad esistere una variazione della fasatura e allo stesso tempo non essere "non programmabile" con quale criterio avverrebbe la variazione?
Non per essere insistente o scortese, ma secondo me ti stai confondendo con altro
Messaggio modificato da Metadone il 05 June 2012 - 00:15
Inviato 05 June 2012 - 00:16
fabio_491, il 04 June 2012 - 23:27, ha scritto:
era anche un idea per un possibile kit da vendere.
comunque sicuramente a breve penso settembre/ottobre se mi prendo questo macchinario ho gia deciso di realizarne 2 prototipi uno per me e uno da regalare a qualche big che ha voglia di lavorare sul progetto.perche trovare le fasature del disco non è lavoro affatto semplice e io ormai non lavoro piu tanto sul motore mito....
magari se un giorno sono di buon umore postero qualche foto....
comunque facendo questa modifica il motore deve essere stravolto perche ha bisogno di girare molto piu in alto per avere dei benefici.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi