Ci sono molti messaggi parlando del sensore di temperatura di scarico.
Ho una domanda, ho letto molte volte che raccomandati nel Mito superare i 550 ° ..
Bene, con un 10cm KOSO EGT al mantello del pistone e utilizzando i seguenti componenti:
A0401 con pistone prox monofascia
Testa 200h riprofilata come mototecnica
Marmitta seven speed con sile original carbon-kevlar
Mikuni 35 con (45-310-6AEL4-60 con clip nella seconda tacca dall'alto)
Filtro cornuto con spugna originale
br10eg
elettronica KOKUSAN a 1,6 millimetri (1,4 millimetri a fare lo stesso)
cts guaina nera
Ottenere temperature massime di circa 600 gradi, accelerando dal 2 ° al 5 ° 12000rpm erano 586 gradi. Sono sicuro che si era precipitato a 7a, qualcosa di brutto era successo
Mi preoccupo che tutto "originale", con temperature alte, non voglio rompere nulla di nuovo.
Che ne pensi?
grazie a tutti
Saluti dalla Spagna!!!!
0
Temperatura Scarico Piu Alta
Iniziato da cervatillo1985, Jun 05 2012 20:35
3 risposte a questa discussione
Inviato 05 June 2012 - 20:35
Inviato 05 June 2012 - 22:53
Se non ho capito male la tua moto è in configurazioe completamente originale (compresa la carburazione), con la sola differenza della testa, corretto?
Una testa più compressa come quella di mototecnica porta ad aumentare le temperature dei gas di scarico, ma la moto resta comunque in una condizione senza rischi.
Questo per dire che il dato della termocoppia non è detto che sia affidabile, non è certo uno strumento di misura da laboratorio, e il dato che si legge non sempre è paragonabile con quello di altre moto, quindi se tutto è in regola, devi tenere quel dato come riferimento relativo per la tua moto.
Prima di dare la colpa allo strumento però bisogna accertarsi che tutto sia in regola.
Domanda: il fonoassorbente del silenziatore in che condizioni è?
La candela cosa dice? la moto ti sembra magra?
Queste sono solo mie considerazioni personali.
Una testa più compressa come quella di mototecnica porta ad aumentare le temperature dei gas di scarico, ma la moto resta comunque in una condizione senza rischi.
Questo per dire che il dato della termocoppia non è detto che sia affidabile, non è certo uno strumento di misura da laboratorio, e il dato che si legge non sempre è paragonabile con quello di altre moto, quindi se tutto è in regola, devi tenere quel dato come riferimento relativo per la tua moto.
Prima di dare la colpa allo strumento però bisogna accertarsi che tutto sia in regola.
Domanda: il fonoassorbente del silenziatore in che condizioni è?
La candela cosa dice? la moto ti sembra magra?
Queste sono solo mie considerazioni personali.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.
Inviato 06 June 2012 - 08:46
la testa e decompressa a 12.5:1, la candela e grassa. el fonoassorbente del silenziatore e nuovo.
Grazie
Grazie
Inviato 08 June 2012 - 07:49
la candela la hai guardata dopo la prova della staccata (1°,2°,3°,4° con gas completamente aperto, poi spegni il motore e con la frizione tirata ti fermi)?
La situazione sembra regolare, quindi i dubbi mi vengono sullo strumento. l'ideale sarebbe provarlo su un altra moto e vedere cosa segna.
Si potrebbe anche fare una prova di questo tipo: tenendolo con le pinze, posiziona la termocoppia sopra il fornello del gas della cucina, 1mm dopo la punta della fiamma.
Un altra cosa che mi viene in mente: la termocoppia quanto entra nello scarico? Il fatto che sia vicino ad una parete piuttosto che al centro fa variare la lettura.
La situazione sembra regolare, quindi i dubbi mi vengono sullo strumento. l'ideale sarebbe provarlo su un altra moto e vedere cosa segna.
Si potrebbe anche fare una prova di questo tipo: tenendolo con le pinze, posiziona la termocoppia sopra il fornello del gas della cucina, 1mm dopo la punta della fiamma.
Un altra cosa che mi viene in mente: la termocoppia quanto entra nello scarico? Il fatto che sia vicino ad una parete piuttosto che al centro fa variare la lettura.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi