AndreaNSR125, il 07 June 2012 - 22:35, ha scritto:
6 grammi non sono un esagerazione, è la normale differenza tra pistoni (almeno, su un 125). in ogni caso, direi che il motivo per cui quel motore non andava bene, sembra abbastanza evidente dalle foto. Adesso, non per dire, ma non c'era bisogno di provare una soluzione del genere....Grigio sarà anche grigio, ma manca un po di conoscenze....Anche a livello intuitivo, è evidente che quei bordi devono essere tutto tranne che appuntiti! EDIT: mi correggo perchè scritto così non è del tutto corretto: il fatto che lo spigolo possa essere arrotondato piuttosto che appuntito dipende anche da come è fatto il cilindro. in ogni caso, non si tolgono 6 grammi solo limando i bordi... si sta parlando di più di 2cc di materiale, non sono pochi.(per fare un paragone significa fare un foro da circa 20 millimetri sul cielo del pistone...
Difatti chi ha fatto il pistone NON è stato il grigio, ma un mio amico; poi questo ragazzo ha portato il pistone al grigio che gli ha spiegato che aveva fatto una c####a...leggi bene, l'ho spiegato 3k volte
Comunque la lavorazione effettuata sul pistone di quello zip è stata più invasiva, ed è stato lavorato anche sotto le sedi dello spinotto (più di quello in foto) ma il pistone non è stato accorciato più di tanto, è stato conciliato un profilo a lama, con l'alleggerimento, lasciando stare se è una c####a, la qualità del lavoro è più che buona, anche se dopo....
Messaggio modificato da galz il 08 June 2012 - 08:44