ciao a tutti
sono nuovo di questo forum, avrei bisogno di qualche dritta per una preparazione che sto facendo....
allora la preparazione è per una vespa small che monta un kit falc 180...64x56...il pistone fornito è
l'asso/ polini trasformazione C10 del kit 160 che voi conoscete bene....
ho visto che alcuni utilizzano pistoni ktm....ma per il mio progetto non va bene.....
ci sarebbe il vertex per sherco-bultaco 200, che potrebbe andare...qualcuno l'ha mai provato e soprattutto pesato?
se avete altre alternative sono tutto orecchie..
spero di aver postato nella sezione giusta, altrimenti chiedo scusa ai mod...
grazie a tutti
0
Domanda Su Pistone Alternativo Kit Polini 160
Iniziato da charasello, Apr 11 2013 14:13
4 risposte a questa discussione
#1
Inviato 11 April 2013 - 14:13
#2
Inviato 11 April 2013 - 17:44
Hai provato a vedere su scafutopistoni che alternative ti da?
Imposta solo alesaggio e spinotto, poi vedi tu per l'altezza di compressione (eventuale basetta sottocilindro)
Dovresti verificare poi anche la lunghezza del mantello, per verificare che copra la luce di scarico al pms.
Imposta solo alesaggio e spinotto, poi vedi tu per l'altezza di compressione (eventuale basetta sottocilindro)
Dovresti verificare poi anche la lunghezza del mantello, per verificare che copra la luce di scarico al pms.
Messaggio modificato da a7n8x il 11 April 2013 - 17:45
frasi ripetute
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".
#3
Inviato 11 April 2013 - 20:33
si, il pistone dello sherco 200 l'ho trovato proprio tramite l'elenco di scafuto...
come lunghezza del mantello ci siamo, il problema è che non cè' il peso...
non vorrei comprare un'altro pistone che poi pesa uguale o peggio ancora di +, e spendere per niente..
come lunghezza del mantello ci siamo, il problema è che non cè' il peso...
non vorrei comprare un'altro pistone che poi pesa uguale o peggio ancora di +, e spendere per niente..
#4
Inviato 12 April 2013 - 04:43
Sentire lauro cosa ti consiglia?, penso che alternative ne abbia provate, ma perche' vuoi cambiarlo, non sei soddisfatto delle prestazioni, pochi giri per il peso?
#5
Inviato 16 April 2013 - 07:28
charasello, il 11 April 2013 - 20:33, ha scritto:
si, il pistone dello sherco 200 l'ho trovato proprio tramite l'elenco di scafuto...
come lunghezza del mantello ci siamo, il problema è che non cè' il peso...
non vorrei comprare un'altro pistone che poi pesa uguale o peggio ancora di +, e spendere per niente..
come lunghezza del mantello ci siamo, il problema è che non cè' il peso...
non vorrei comprare un'altro pistone che poi pesa uguale o peggio ancora di +, e spendere per niente..
Inoltre puoi intervenire sui perni della biella scaricandoli secondo le necessità per variare il bilanciamento dell'albero motore.
Puoi anche usare i pistoni dei motori Yamaha 350. Per questi motori si trova di tutto. Hanno altezza di compressione differente però puoi provare a alzare il cilindro oppure utilizzare una biella con differente interasse.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
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