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misure di un cilindro SP


35 risposte a questa discussione

#1 Blackdevil

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Inviato 29 April 2005 - 16:37

salve a tutti ho bisogno di aiuto, mi servono le misure in gradi o come volete voi di un cilindro SP originale, mi occorre tutto, aspirazione quindi altezza travasi, altezza scarico, angolo di squish e come è fatta la testa, conica, emisferica...
vi prego aiutatemi ....
so che nrg69 te ne intendi molto di motori....

WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....

#2 Nrg69

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Inviato 02 May 2005 - 16:25

ci sono tantissime teste x i cagiva,3 originali e svariate fatte da lusuardi fuse in terra.
x i cilindri sp in genere travasi variano tra i 130 e i 133°
scarico varia tra i 196 e 202°
i booster vanno tenuti in genere 8°gradi piu bassi della fasatura di scarico k usi..ove possibile.
usa altezza di squish 0.7mm
cè da rivedere i condotti,farli girare di piu nel secondario,la curva sotto lo scarico del primario,i booster vanno piu appuntiti verso l'aspirazione.
va rivista infine tutta la parte dell'aspirazione,rivedere le varie luci,e curare mooolto bene l'aspirazione a livello di pacco collettore e carburatore...
cn cilindro fatto cm si deve,alimentazione curata e scarico crc hai un missile sotto al cu*o...

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#3 Donnie

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Inviato 02 May 2005 - 16:50

concordo, ma anche con una fresco te la scanni eheheheh

CITAZIONE (aldo m @ Oct 15 2008, 07:19 PM) <{POST_SNAPBACK}>
..ammetto di aver detto delle grandi stronzate,forse avete ragione voi sul fatto che mi sia montato la testa...

3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
www.donnie15.com - www.autogmp.com DURA LEX, SED LEX
non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK

#4 GalloSP

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Inviato 02 May 2005 - 18:03

x donnie:tradotto??


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#5 mira_mx

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Inviato 02 May 2005 - 20:54

nrg non è che sai con precisione le fasature del 73037?
Devo rifarlo tutto...
E almeno se sapevo con sicurezza le fasature originali non mi toccava mettere su il goniometro e misurare...

#6 Pelle-EV

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Inviato 02 May 2005 - 23:09

188 lo scarico, 124 l'immissione...di + nin so.

#7 Mello

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Inviato 03 May 2005 - 14:17

Blackdevil, il Apr 29 2005, 04:37 PM, ha scritto:

salve a tutti ho bisogno di aiuto, mi servono le misure in gradi o come volete voi di un cilindro SP originale, mi occorre tutto, aspirazione quindi altezza travasi, altezza scarico, angolo di squish e come è fatta la testa, conica, emisferica...
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<{POST_SNAPBACK}>

6 di desenzano??????ci passo spesso di lì x dei giretti..
devi venire allora ai nostri prossimi raduni!!!!!!!!! :)


skusate x l'O.T.... :)


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#8 Nrg69

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Inviato 03 May 2005 - 16:37

io una fresco la devo ancora vedere....
ne ho viste un paio da scooter e fan veramente cagare,spero nn siano cosi anke x il cagiva.
mira ankio sto rifacendo da capo un 73037 ma le fasature le tengo x ultime qnd lo monto e nn so dirtele.
188 124 m sembra un po bassino....

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#9 Evolution Amus

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Inviato 03 May 2005 - 16:46

Nrg69, il May 3 2005, 04:37 PM, ha scritto:

io una fresco la devo ancora vedere....
ne ho viste un paio da scooter e fan veramente cagare,spero nn siano cosi anke x il cagiva.
mira ankio sto rifacendo da capo un 73037 ma le fasature le tengo x ultime qnd lo monto e nn so dirtele.
188 124 m sembra un po bassino....

<{POST_SNAPBACK}>

ciao lhai portato da teddy il cilindro io glie lho fatto vedere il73037 e a detto che si fa un gran bel lavoro

#10 Nrg69

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Inviato 03 May 2005 - 16:56

ciao amus,cn massimo ho parlato di un paio di particolari del 125 ma quasi nulla.
tutte le volte k vado da lui parliamo di scooter dato k sto facendo un motore x un cliente cn il kit 2fast di massimo.
sul 73037 cè tantissimo da fare,e secondo me alla fine viene davvero un bel cilindrino se lavorato coi contro cazzi!!!
a te ha detto qlcs d particolare??

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#11 GalloSP

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Inviato 03 May 2005 - 17:46

188° e 124° sono davvero i diagrammi reali...bassi vero??
infatti le seven speed montano un cilindro con 190° e 130°...


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#12 Pelle-EV

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Inviato 03 May 2005 - 18:33

Si ma consumano il doppio e vanno un solo poco di più...forse... :)

#13 Sonny

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Inviato 03 May 2005 - 18:39

ma 188° intendi con la valvoal parzializzatrice chiusa spero!
perchè se è con la valvola aperta allora il motore comincia a interessami.....
è 195° l'rs di serie...


ps se a quacuno interessassero le fasature delal mia rs 198°scarico e 132°aspirazione


nrg che vantaggi ci sono a tenere i booster piu bassi?io sul mio li ho portati al livello dalla luce
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"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate...
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#14 Nrg69

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Inviato 03 May 2005 - 19:28

è una questione di fluidodinamica nello scarico,parlavo cn una persona ke lavora sui 125gp e mi disse cosi...
poi vabbè in fase di progettazione c sarebbero da seguire forme particolari x i condotti coi booster,ma in cagiva kissà a cosa stavano pensando qnd han fatto quei cilindri...

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#15 pechegno

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Inviato 03 May 2005 - 19:38

ma nrg secondo te e possibile fare i diagrami dell'sp anche sul 160?!

#16 mira_mx

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Inviato 03 May 2005 - 19:51

NRG visto che tra un pò avrò anche io in mano il cilindro e devo farci uscire il massimo o quasi potremmo scambiarci un pò di info e consigli...
Ma da cosa sei partito tu?
Io pensavo di partire dal rifare le fasature, così poi dalle luci continuavo le forme che mi sono uscite per i condotti....
Dici che non è meglio?

#17 Nrg69

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Inviato 03 May 2005 - 20:12

pehcegno:si possono fare,ma entra in ballo il fattore affidabilità....vibrerebbe tanto e un pistone da 64 a 13000 giri nn credo sia molto gradito dall'imbiellaggio originale...

mira:certo possiamo parlarne fin ke vuoi...
fasature le lascio x ultime dopo il montaggio.
io sn partito cn il rifare la parte dell'alimentazione e tutte le finiture dei condotti.
poi ho lavorato sui booster e ora sn fermo xkè nn ho tempo x andare avanti...

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#18 mira_mx

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Inviato 04 May 2005 - 19:02

Guarda volevo intanto chiederti un'info secondo te tolgiele il contralbero è una cazzata?
Io non credo, e direi che altro che prestazioni e vibrazioni non può darmi, ma qualcuno mi ha detto che facendo delle prove la moto andava peggio...tu hai qualche esperienza diretta?

#19 Nrg69

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Inviato 04 May 2005 - 20:39

nn ho mai provato su un mio motore,in quanto ki lha fatto ha lamentato rotture molto precoci!!!!
teoricamente a mio parere togliendo il contralbero andrebbe rifatto da capo l'albero cn un bilanciamento completamente differente

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#20 Pelle-EV

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Inviato 04 May 2005 - 21:01

Non basta l'equilibrazione sull'albero...





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