misure di un cilindro SP
#1
Inviato 29 April 2005 - 16:37
vi prego aiutatemi ....
so che nrg69 te ne intendi molto di motori....
WORK IN PROGRESS
RACE CONVERSION....
#2
Inviato 02 May 2005 - 16:25
x i cilindri sp in genere travasi variano tra i 130 e i 133°
scarico varia tra i 196 e 202°
i booster vanno tenuti in genere 8°gradi piu bassi della fasatura di scarico k usi..ove possibile.
usa altezza di squish 0.7mm
cè da rivedere i condotti,farli girare di piu nel secondario,la curva sotto lo scarico del primario,i booster vanno piu appuntiti verso l'aspirazione.
va rivista infine tutta la parte dell'aspirazione,rivedere le varie luci,e curare mooolto bene l'aspirazione a livello di pacco collettore e carburatore...
cn cilindro fatto cm si deve,alimentazione curata e scarico crc hai un missile sotto al cu*o...
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#3
Inviato 02 May 2005 - 16:50
3° Raduno Ufficiale CMC - Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006 --> Io C'ero!!! Non si può accendere? Dai, accendetela! Nooo, xkè nn si può accendere?! Motto Ufficiale Raduno Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv 1 Settembre 2006
4° Raduno Ufficiale CMC - 18 Novembre 2006 Eicma --> IO C'ERO!!!
L'uomo del tubo ha detto Si! - Crocchiamo di botte il CondoM! - Raduni CMC:Mai stati così tanti!!!Motti ufficiali raduno
ESISTONO 2 CATEGORIE DI UOMINI: CHI CREA UNA COSA UNICA, E CHI GLIELA COPIA (mito4ever89)
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non importa se vinci di un mm o di un km, l'importante è arrivare davanti... - A rijeka si gira in 1:43 con l'SP. parola di MRK
#4
Inviato 02 May 2005 - 18:03
#5
Inviato 02 May 2005 - 20:54
Devo rifarlo tutto...
E almeno se sapevo con sicurezza le fasature originali non mi toccava mettere su il goniometro e misurare...
#6
Inviato 02 May 2005 - 23:09
#7
Inviato 03 May 2005 - 14:17
Blackdevil, il Apr 29 2005, 04:37 PM, ha scritto:
vi prego aiutatemi ....
so che nrg69 te ne intendi molto di motori....
devi venire allora ai nostri prossimi raduni!!!!!!!!!
skusate x l'O.T....
1° Raduno Ufficiale CMC - Viareggio 9-10 Luglio 2005 --> IO C'ERO!!!
" GLI ZINGARI!!! TENDA NUOVA!!! "
Motto Ufficiale Raduno Viareggio 2005©
#8
Inviato 03 May 2005 - 16:37
ne ho viste un paio da scooter e fan veramente cagare,spero nn siano cosi anke x il cagiva.
mira ankio sto rifacendo da capo un 73037 ma le fasature le tengo x ultime qnd lo monto e nn so dirtele.
188 124 m sembra un po bassino....
"Creativity is thinking up new things. Innovation is doing new things." - Theodore Levitt
#9
Inviato 03 May 2005 - 16:46
Nrg69, il May 3 2005, 04:37 PM, ha scritto:
ne ho viste un paio da scooter e fan veramente cagare,spero nn siano cosi anke x il cagiva.
mira ankio sto rifacendo da capo un 73037 ma le fasature le tengo x ultime qnd lo monto e nn so dirtele.
188 124 m sembra un po bassino....
#10
Inviato 03 May 2005 - 16:56
tutte le volte k vado da lui parliamo di scooter dato k sto facendo un motore x un cliente cn il kit 2fast di massimo.
sul 73037 cè tantissimo da fare,e secondo me alla fine viene davvero un bel cilindrino se lavorato coi contro cazzi!!!
a te ha detto qlcs d particolare??
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#11
Inviato 03 May 2005 - 17:46
infatti le seven speed montano un cilindro con 190° e 130°...
#12
Inviato 03 May 2005 - 18:33
#13
Inviato 03 May 2005 - 18:39
perchè se è con la valvola aperta allora il motore comincia a interessami.....
è 195° l'rs di serie...
ps se a quacuno interessassero le fasature delal mia rs 198°scarico e 132°aspirazione
nrg che vantaggi ci sono a tenere i booster piu bassi?io sul mio li ho portati al livello dalla luce
"Ogni giorno una zebra si sveglia e sa che dovrà correre piu del leone per salvare le chiappe...
Ogni giorno ci si connette al cmc e si sa che ci si dovrà fare 2 palle cosi per sopportare le sue cagate..."
#14
Inviato 03 May 2005 - 19:28
poi vabbè in fase di progettazione c sarebbero da seguire forme particolari x i condotti coi booster,ma in cagiva kissà a cosa stavano pensando qnd han fatto quei cilindri...
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#15
Inviato 03 May 2005 - 19:38
#16
Inviato 03 May 2005 - 19:51
Ma da cosa sei partito tu?
Io pensavo di partire dal rifare le fasature, così poi dalle luci continuavo le forme che mi sono uscite per i condotti....
Dici che non è meglio?
#17
Inviato 03 May 2005 - 20:12
mira:certo possiamo parlarne fin ke vuoi...
fasature le lascio x ultime dopo il montaggio.
io sn partito cn il rifare la parte dell'alimentazione e tutte le finiture dei condotti.
poi ho lavorato sui booster e ora sn fermo xkè nn ho tempo x andare avanti...
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#18
Inviato 04 May 2005 - 19:02
Io non credo, e direi che altro che prestazioni e vibrazioni non può darmi, ma qualcuno mi ha detto che facendo delle prove la moto andava peggio...tu hai qualche esperienza diretta?
#19
Inviato 04 May 2005 - 20:39
teoricamente a mio parere togliendo il contralbero andrebbe rifatto da capo l'albero cn un bilanciamento completamente differente
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#20
Inviato 04 May 2005 - 21:01
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