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Aiuto Nn Mi Aumentano Le Prestazioni Della Mito


19 risposte a questa discussione

#1 simone46/95

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Inviato 11 June 2012 - 17:22

ciao ragazzi!! ho comprato una mito ev del 2007 tutta originale con circa 19 mila chilometri con i rapporti corti se nn ricordo male dovrebbero essere 14-42 e tirandola mi arrivava a 155 a volte 160.... qualche settimana fa per sfizio gli ho montato pistone monofascia, cilindro, biella e cuscinetti nuovi e ho anche montato lo scarico arrow omologato ho fatto il rodaggio senza tirare troppo la moto come consigliato dal meccanico ma le prestazioni di ripresa si sente che ha qualcosa di piu ma in allungo nn si schioda dai 160 massimo mentre quelle dei miei amici originali segnati fanno anche i 170 perche??

#2 MaxMito

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Inviato 11 June 2012 - 17:24

Visualizza Messaggiosimone46/95, il 11 June 2012 - 17:22, ha scritto:

ciao ragazzi!! ho comprato una mito ev del 2007 tutta originale con circa 19 mila chilometri con i rapporti corti se nn ricordo male dovrebbero essere 14-42 e tirandola mi arrivava a 155 a volte 160.... qualche settimana fa per sfizio gli ho montato pistone monofascia, cilindro, biella e cuscinetti nuovi e ho anche montato lo scarico arrow omologato ho fatto il rodaggio senza tirare troppo la moto come consigliato dal meccanico ma le prestazioni di ripresa si sente che ha qualcosa di piu ma in allungo nn si schioda dai 160 massimo mentre quelle dei miei amici originali segnati fanno anche i 170 perche??

bisogna vedere "come" è stato montato il motore... ma soprattutto sei passato da un bifascia a un monofascia, hai per caso messo la testa adeguata? (200H)

#3 simone46/95

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Inviato 11 June 2012 - 17:26

Visualizza MessaggioMaxMito, il 11 June 2012 - 17:24, ha scritto:

bisogna vedere "come" è stato montato il motore... ma soprattutto sei passato da un bifascia a un monofascia, hai per caso messo la testa adeguata? (200H)
ho lasciato la testata originale dici che potrebbe essere quello?

#4 skiddolo

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Inviato 11 June 2012 - 17:28

Visualizza Messaggiosimone46/95, il 11 June 2012 - 17:26, ha scritto:

ho lasciato la testata originale dici che potrebbe essere quello?

e ce credo va..il profilo del cielo del pistone cambia, va adeguata anche la testa
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#5 MaxMito

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Inviato 11 June 2012 - 17:31

Visualizza Messaggiosimone46/95, il 11 June 2012 - 17:26, ha scritto:

ho lasciato la testata originale dici che potrebbe essere quello?

devi adeguare la testa.. o tornisci la tua o prendi una 200H

#6 simone46/95

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Inviato 11 June 2012 - 17:37

Visualizza MessaggioMaxMito, il 11 June 2012 - 17:31, ha scritto:

devi adeguare la testa.. o tornisci la tua o prendi una 200H
sai dirmi il prezzo in entrambi i casi??

#7 MaxMito

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Inviato 11 June 2012 - 17:42

Visualizza Messaggiosimone46/95, il 11 June 2012 - 17:37, ha scritto:

sai dirmi il prezzo in entrambi i casi??

50/60€ circa per comprare una 200H usata sul mercatino... il costo della tornitura dipende da chi trovi

#8 simone46/95

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Inviato 11 June 2012 - 17:44

Visualizza MessaggioMaxMito, il 11 June 2012 - 17:42, ha scritto:

50/60€ circa per comprare una 200H usata sul mercatino... il costo della tornitura dipende da chi trovi
nuova quanto potrebbe costare??

#9 MaxMito

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Inviato 11 June 2012 - 17:47

Visualizza Messaggiosimone46/95, il 11 June 2012 - 17:44, ha scritto:

nuova quanto potrebbe costare??

in cagiva non credo ce ne siano più.. niko.ev non so se le fa ancora..

http://forum.mitoclu...este-mito-200h/

#10 Adri_Planet_93

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Inviato 11 June 2012 - 18:27

Poi c'è da controllare lo squish e l'rdc, la carburazione, e soprattutto di quanto sballa il contakm!!! ;)
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Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
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#11 solo2T

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Inviato 11 June 2012 - 18:40

se poi hai montato l' arrow omologata e' una delle peggiori che potevi montare...poi come hanno detto gli altri dipende anche da altre cose...

#12 mica79

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Inviato 11 June 2012 - 20:34

ma ca##o,sei di milano hai san martino al lago li vicino che per la mito è ottima come pista e spendi cazzate dietro al motore?
chi ha il pane non ha i denti
chi ha i denti non ha il pane...

suspiria,un viaggio che du
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#13 MaxMito

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Inviato 11 June 2012 - 20:46

Visualizza Messaggiomica79, il 11 June 2012 - 20:34, ha scritto:

ma ca##o,sei di milano hai san martino al lago li vicino che per la mito è ottima come pista e spendi cazzate dietro al motore?
chi ha il pane non ha i denti
chi ha i denti non ha il pane...

è di cremona :asd: è ancora più vicino (20km)

#14 TheCoolRider

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Inviato 11 June 2012 - 22:15

...per quanto hai fatto il rodaggio per inciso? e come?

So che in linea di massima s'è risolto il caso, ma è mera curiosità la mia!

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...:::COMING SOON:::...


#15 sognandolamito

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Inviato 12 June 2012 - 10:34

La velocità massima dipende dai giri massimi che il motore riesce a esprimere in ultima marcia e dai rapporti pignone/corona che monti.

Se vuoi aumentare la velocità hai due strade
- aumentare i giri massimi del motore.
- aumentare la coppia del motore in modo tale da fargli tirare rapporti pignone/corona più lunghi senza soffrire in accelerazione.

Saluti
Niko

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#16 mica79

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Inviato 12 June 2012 - 11:21

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 12 June 2012 - 10:34, ha scritto:

La velocità massima dipende dai giri massimi che il motore riesce a esprimere in ultima marcia e dai rapporti pignone/corona che monti.

Se vuoi aumentare la velocità hai due strade
- aumentare i giri massimi del motore.
- aumentare la coppia del motore in modo tale da fargli tirare rapporti pignone/corona più lunghi senza soffrire in accelerazione.

Saluti
Niko

quindi albero a camme e iniettori maggiorati?
bè anche un power commander III potrebbe fare qualcosa eh!

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#17 sognandolamito

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Visualizza Messaggiomica79, il 12 June 2012 - 11:21, ha scritto:

quindi albero a camme e iniettori maggiorati?
bè anche un power commander III potrebbe fare qualcosa eh!

Quoto abbestia! Hahahahahhahahahahahaha

Saluti
Niko

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#18 Sonicale

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Inviato 12 June 2012 - 18:16

comunque non hai i rapporti corti... considerando che i rapporti standard sono 14 43... i tuoi sono più lunghi... margi con i rapporti 14 43 quadagni molto sui giri motore in sesta e vai deppiù, supponendo eh... ma comunque se hai la testa per un cielo bombato è quello il problema...

#19 Diego_Evo9

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Inviato 12 June 2012 - 21:44

Visualizza Messaggiosimone46/95, il 11 June 2012 - 17:26, ha scritto:

ho lasciato la testata originale dici che potrebbe essere quello?

:tfr3d4mq9: squish a 2 mm e passa.

immagino i giri che abbia !!!

#20 Giondry

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Inviato 20 June 2012 - 20:17

magari ti hanno truffato dandoti i pezzi originali





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