Vai al contenuto

Macbook Pro 15" 2011 Ricondizionato O Macbook Air 13" 2012 Nuovo?!

10 risposte a questa discussione

#1 jack mito

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1473 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 12 June 2012 - 11:36

Ciao a tutti! Questa estate volevo acquistare un bel portatile ed ero indeciso tra questi qua sopra elencati... Premetto che il portatile lo userei per il tempo libero ovvero guardare film (in hd), giocare e navigare in internet. Vi elenco le specifiche:

Macbook Pro 15" modello 2011 ricondizionato:

MacBook Pro con processore Intel i7 quad-core da 2,2GHz ricondizionato

Data iniziale di immissione sul mercato: ottobre 2011
Monitor widescreen lucido con diagonale di 15,4 pollici e retroilluminazione LED; risoluzione 1440 x 900
Processore Intel Core i7 quad-core da 2,2GHz Cache 6MB di cache L3 condivisa Memoria 4GB (due SO-DIMM da 2GB) di SDRAM DDR3 da 1333MHz; supporta fino a 8GB Scheda grafica Scheda Intel HD Graphics 3000 con 384MB di SDRAM DDR3 condivisa con la memoria principale1 e processore grafico AMD Radeon HD 6750M con 512MB di memoria GDDR5 Unità disco rigido2 Serial ATA da 500GB, 5400 giri/min. Unità ottica SuperDrive 8x con supporto doppio strato (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) Wireless Wi-Fi (basato sulla specifica IEEE 802.11n)3 Bluetooth 2.1 + tecnologia wireless EDR (Enhanced Data Rate) Espansione
Una porta Thunderbolt (fino a 10Gbps), una porta FireWire 800 (fino a 800Mbps), due porte USB 2.0 (fino a 480Mbps), uno slot per schede SDXC

Macbook Air 13" modello 2012 nuovo:

Schermo widescreen lucido da 13,3" (diagonale) ad alta definizione retroilluminato LED con supporto per milioni di colori, Risoluzioni supportate:1440x900 (nativa), 1280x800, 1152x720, 1024x640 e 800x500 pixel in formato 16:10; 1024x768, 800x600 e 640x480 pixel in formato 4:3; 720x480 in formato 3:2, Unità di memoria flash da 128GB, Intel Core i5 dual-core a 1,8GHz (Turbo Boost fino a 2,8GHz) con 3MB di cache L3 condivisa, 4GB di memoria DDR3L a 1600MHz su scheda, scheda video integrata Intel HD Graphics 4000, Videocamera FaceTime HD a 720p, Due porte USB 3 (fino a 5 Gbps), Porta Thunderbolt (fino a 10 Gbps), Porta per alimentatore MagSafe e Slot SD card. Connessione in rete Wi-Fi 802.11n;3 compatibile con IEEE 802.11a/b/g,Tecnologia wireless Bluetooth 4.0

ecco i link: http://store.apple.c...roduct/FD318T/A

http://www.apple.com...kair/specs.html

Cosa mi consigliate? Solo tra prodotti apple poiche vorrei passare al mac... Grazie!

#2 fra_spakka

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1158 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 12 June 2012 - 17:50

hai davvero un sacco di soldi da spendere XD......se ne avanzano ricaricami la poste pay ahaha , scherzo comunque al lavoro ne abbiamo uno di macbook da 15" ed è ottimo il 13 " per i film è troppo piccolo meglio uno schermo di dimensioni normali ;) anche xome specifiche direi quello ....puoi comunque "modificare" le parti che ti sembrano piu carenti anche nel 13" ma costa una botta e mezza

#3 Diego_Evo9

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1096 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Pista
  • Provincia: Brescia (BS)

Inviato 12 June 2012 - 21:50

zen book asus !!!!

è lo stesso della merd book, fatto dalla stessa ditta, cambia sistema operativo e prezzo.

#4 SnekeziA

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1545 Messaggi:
  • Provincia: Milano (MI)

Inviato 12 June 2012 - 22:34

se utilizzi il computer per giocare un macintosh non fà per te e poi per l' utilizzo normale per vedere film e andare su internet sono solo soldi buttati...

#5 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 13 June 2012 - 09:22

cambia il OS, detto banane :asd: mica monta quella m**da di windows :asd:

comunque, pro assolutamente ;) l'air sotto sforzo (gaming pesante) attacca la ventola e da fastidio secondo me..il pro va liscio liscio :) poi lo schermo da 15" a mio parere è molto più comodo

su MacOs girano moltissimi giorni odierni ormai e anche molti giochi vecchi..se qualcosa non gira la si emula in alcuni casi, ma i major son quasi tutti rilasciati su OSX
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#6 jack mito

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1473 Messaggi:

Inviato 13 June 2012 - 09:59

Visualizza Messaggiofra_spakka, il 12 June 2012 - 17:50, ha scritto:

hai davvero un sacco di soldi da spendere XD......se ne avanzano ricaricami la poste pay ahaha , scherzo comunque al lavoro ne abbiamo uno di macbook da 15" ed è ottimo il 13 " per i film è troppo piccolo meglio uno schermo di dimensioni normali ;) anche xome specifiche direi quello ....puoi comunque "modificare" le parti che ti sembrano piu carenti anche nel 13" ma costa una botta e mezza

E 2 anni che risparmio per un mac! Ora che inizio l'università vorrei un bel portatile visto che a casa ho un fisso del 2001 con processore pentium II da 1.5 ghz, tanto per rendere l'idea aahahahah :) E sempre stato il mio sogno il macbook Pro ;)

Visualizza Messaggioskiddolo, il 13 June 2012 - 09:22, ha scritto:

cambia il OS, detto banane :asd: mica monta quella m**da di windows :asd:
comunque, pro assolutamente ;) l'air sotto sforzo (gaming pesante) attacca la ventola e da fastidio secondo me..il pro va liscio liscio :) poi lo schermo da 15" a mio parere è molto più comodo
su MacOs girano moltissimi giorni odierni ormai e anche molti giochi vecchi..se qualcosa non gira la si emula in alcuni casi, ma i major son quasi tutti rilasciati su OSX

Si poi il sistema OS sembra molto piu solido e longevo nel tempo di windows... Su MacOS potrei fare a meno anche dell'antivirus, ora mi prendo un virus a settimana scaricando molto. Poi volevo chiedervi 2 cose:

Se dovessi prendermi il macbook Pro varrebbe la pena sostituire il suo HD da 500 gb a 5200 rpm con un ssd da 120 gb? Mettendo poi i vari file che non uso in un'unità esterna? Ovvierò il problema della riscittura degli spazi che dopo un po "deteriora" e fa perdere prestazioni all'unità scaricandoci il TRIM, cosa ne pensate? Ne vale la pena vendendo se riesco quello da 500gb? http://www.amazon.it...&pf_rd_p=271807

Poi... Il macbook pro monta 4 gb di ram a 1333 mhz, secondo voi aumenterebbero di molto le prestazioni mettendo 4 gb di ram a 1600 mhz? Ho trovato questi banchi da 4 gb ciascuno da 1600 mhz per un totale di 8 gb... Secondo voi? http://www.macitynet...ro-2011/aA60595

#7 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 13 June 2012 - 10:37

allora, non cambiare ne HD ne ram se non è necessario..i 4Gb su un macbook pro vanno benone per un uso amatoriale..io sull'iMac ho 8Gb ma semplicemente perchè lavoro con file pesanti di PS e altra roba, mi da maggiore fluidità

per l'HD non dovresti aver problemi anche col tradizionale a dischi..avevo un macbook white fino all'anno scorso e non ho mai avuto problemi di hd

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??

#8 jack mito

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1473 Messaggi:

Inviato 14 June 2012 - 11:01

Perche avevo letto che l ssd aumentava notevolmente le prestazioni soprattutto nei trasferimenti file... Per quanto riguarda la connessione internet non ho capito una cosa... Ce io attacco il cavo Ethernet al computer e poi lo collego tramite wifi con lo stesso modem come cavolo va su internet? Via cavo o wireless?! :) domanda stupida ma l ho notato con il notebook di mia mamma

#9 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 14 June 2012 - 11:12

la priorità la prende la wireless :)

si l'SSD è molto più veloce..ma valuta bene la cosa..io per il pc personale odio avere un HD piccolo e avere l'esterno poi..o meglio, io ho 1TB interno e 500Gb per l'esterno :P

CITAZIONE (Edo_1)

#10 jack mito

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • 1473 Messaggi:

Inviato 14 June 2012 - 13:15

Visualizza Messaggioskiddolo, il 14 June 2012 - 11:12, ha scritto:

la priorità la prende la wireless :)

si l'SSD è molto più veloce..ma valuta bene la cosa..io per il pc personale odio avere un HD piccolo e avere l'esterno poi..o meglio, io ho 1TB interno e 500Gb per l'esterno :P

Grazie mille skiddolo ;) Valuterò per l HD! Ultima domanta poi ti lascio in pace ahahah :) Per quanto riguarda la connessione internet è meglio collegare il computer via cavo ethernet oppure wireless? Io ho un modem alice adsl e quando connetto wifi mi da una velocità di 54.0 Mbps mentre con una connessione via cavo mi da una velocità di 100.0 Mbps ma tutta questa differenza non la vedo, anzi, mi sembrano identiche! Sai dirmi qualcosa a riguardo?

#11 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:

Inviato 14 June 2012 - 13:26

è appunto indifferente..la velocità che ti da è quella locale..cioè a quale velocità comunichi TU con il tuo router...la velocità fuori dal router dipende dalla linea invece...per comodità si usa la wireless solitamente..però ad esempio per i computer fissi metto il cavo che ha meno disturbi

CITAZIONE (Edo_1)

3 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 3 ospiti, 0 utenti anonimi