Vai al contenuto

Problemi Vari Mito I Serie

9 risposte a questa discussione

#1 Antrace

Novellino

• Novizi
  • Stelletta
  • 4 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 18 June 2012 - 22:27

Ciao a tutti,
Come già ho avuto modo di scrivere sulla sezione dedicata alle presentazioni non sono un neofita delle due ruote ma da qualche tempo ho iniziato ad interessarmi ai restauri ed insieme ad un gruppo di amici motociclisti ho acquistato una Mito Seven Speed I serie, premetto che la mia cultura dei due tempi fino ad ora era molto molto misera. A questo punto dopo un pò di giorni di pulizie (la moto era sporchissima fin al midollo ed è ancora piuttosto incasinata), pezzi smontati e rimontati, regolazioni del carburatore e sistemazioni dell'elettronica la moto parte al primo colpo e tiene il minimo. Ecco i problemi che ci accingiamo e risolvere e per il quale mi piacerebbe ricevere qualche consiglio da chi sulle Mito ci ha smanettato e ne sà molto molto molto più di me:

. Il cambio slitta, da spenta e cercando di mettere la prima dal folle o viceversa è difficilissimo fare entrare la marcia mentre invece a salire dalla seconda alla settima nessun problema. Non è che salta il folle e và dalla prima alla seconda, non entra proprio la marcia dalla prima a salire verso il folle o la seconda o a scendere dalla seconda alla prima o al folle. Mi confermate che la migliore soluzione è aprire il carter motore lato destro e dare un occhiata?

. Tanto fumo in accelerazione, in posizione di folle aprendo il gas fà tanto di quel fumo da morire soffocati (fumo bianco tipico dell'olio). E probabile che sia solo dovuto al fatto che la moto è stata troppo ferma e quindi ha troppo olio in giro e và fatta girare un pò? Però ho notato che la vaschetta dell'olio della frizione è quasi vuota potrebbe essere che i paraoli dentro al carter motore destro si siano rovinati e il pistone succhii l'olio dentro?