Alpe Adria - Grobnik 17-6-2012
#1
Inviato 19 June 2012 - 12:22
Il nostro gruppo era presente con 4 piloti. In questa occassione era presente anche Pierre con l'Aprilia num.69. Qui trovate i risultati delle qualifiche, del warm-up e della gara:
http://www.alpeadria...esults_2012.php
Con Danilo abbiamo cercato di preparare al meglio questa gara che per noi è quella di casa.
Quando riesco vi posto un resoconto della gara.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#2
Inviato 19 June 2012 - 12:46
comunque ottimo tempo per danilo, pioveva in gara?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#3
Inviato 19 June 2012 - 15:00
Danilo è andato forte, inaspettatamente per alcuni. Ha fatto segnare il miglior tempo durante il secondo turno di qualifiche (si è svolto sempre in condizioni proibitive) e nel warm-up.
La gara è stata bellissima per il pubblico. I primi 4 della 125 SP hanno corso insieme tutti e 10 i giri, alternandosi in prima posizione. Basta vedere il distacco finale: hanno chiuso la gara distaccati meno di un secondo. Danilo ha condotto la gara per cinque giri, poi gli sono venute a mancare le forze fisiche. In ogni caso ha fatto notevoli progressi nella guida della moto.
Ancora di più sono state ottimali e di assoluto riferimento le prestazioni della Mito. Già il venerdì Puškar (tecnico/preparatore di ottimo livello, padre del pilota slovacco già campione AA 125 SP e pluricampione slovacco) che era sul muretto per seguire il figlio ci ha fatto i complimenti per le prestazioni della moto. Non credo che si è mai visto una Mito con un motore e una ciclistica così. Nelle ultime settimane ho lavorato con Danilo per completare il gran lavoro di preparazione e messa a punto che ha svolto il nostro amico Mario. Qualcuno di voi ha avuto modo di conoscerlo alla mostra scambio di Novegro. Per capacità tecniche, d'osservazione, abilità manuale e inventiva è un gradino sopra tutti gli altri. Per la ciclistica oltre a lui ci hanno aiutati anche Stefano (come collaudatore) e Pellizzon.
Anche il meccanico di Novosel (l'altro contendente di Stefano per il titolo) è venuto a farci i complimenti per le prestazioni della moto. Mi ha detto che la prossima volta mi farà aprire il motore alle verifiche per vedere cosa c'è sotto Mai avrebbe creduto che potesse andare così forte. L'unico che era convinto già dell'inizio della potenzialità di questo motore era proprio Mario. Anzi, ha detto che può andare anche più forte del Rotax.
Il fatto è che so, anzi sappiamo, che come prestazioni del motore possiamo fare anche di meglio. Purtroppo a Brno abbiamo rotto - prima e unica rottura così grave - il cilindro kit che ci aveva preparato appositamente Mario. E' stato il momento di massimo sconforto da quando seguo le moto in pista. Da come andava sembrava avere il doppio della cilindrata...
Ora deve metterci di suo tanto Danilo come costanza e allenamento fisico. Gli ultimi giri della gara vedeva le moto sdoppiate!
In tutta onestà la gara l'avrebbe vinta sicuramente Stefano se il motore della sua Aprilia non avesse sofferto di un vistoso calo. Quando un giro nel tratto guidato dietro alla collina ha messo le ruote davanti passando tutti e tre, è uscito per primo dalla "buca", ma sul rettilineo seguente lo hanno passato tutti e tre prima della staccata... Non riusciva nemmeno a tirare la sesta. Sono le incognite delle gare.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#4
Inviato 19 June 2012 - 15:03
#5
Inviato 19 June 2012 - 15:21
A Grobnik per noi è stato più facile rispetto agli altri circuiti (sono peraltro tutti nuovi per Danilo) perché è il nostro circuito di casa, abbiamo già tutti i riferimenti.
In ogni caso non avevamo mai girato con temperature simili, oltre che con Danilo così veloce. In gara ci siamo ritrovati troppo corti con il rapporto finale, avrei dovuto allungare il rapporto finale per la gara, di per se già lungo.
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#6
Inviato 19 June 2012 - 17:18
#7
Inviato 19 June 2012 - 18:05
la cosa che mi sconforta molto è vedere il numero dei partecipanti! e mi stupisco che nessuno l'abbia notato....6 iscritti! pensavo di aver letto male! =(
...EL BOCIA...
#8
Inviato 19 June 2012 - 18:34
{mRk}, il 19 June 2012 - 15:00, ha scritto:
quest'anno state tirando madonne anche per lo scorso!
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#9
Inviato 19 June 2012 - 18:42
Mitomagic, il 19 June 2012 - 18:05, ha scritto:
la cosa che mi sconforta molto è vedere il numero dei partecipanti! e mi stupisco che nessuno l'abbia notato....6 iscritti! pensavo di aver letto male! =(
ah quindi non ho letto male io o.o pensavo di aver sbagliato classifica o.o
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#10
Inviato 19 June 2012 - 22:41
SoDDo, il 19 June 2012 - 18:34, ha scritto:
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#11
Inviato 19 June 2012 - 22:55
Citazione
la cosa che mi sconforta molto è vedere il numero dei partecipanti! e mi stupisco che nessuno l'abbia notato....6 iscritti! pensavo di aver letto male! =(
Un numero così basso di partecipanti non si è mai visto. Purtroppo partecipano a tutte le gare quasi esclusivamente i piloti che competono per il titolo ovvero Schillaci, Puškar e Novosel. Sono quasi del tutto scomparsi i piloti che partecipavano ai campionati nazionali, nel nostro caso il Triveneto. Un pò ha inciso la crisi, in parte la politica delle federazioni e in parte la casualità. Le moto ci comunque ci sono, già noi abbiamo altre due Mito disponibili. Sono venuti ad assistere alla gara Grobnik altri due piloti nostrani della 125 SP (hanno le moto pronte all'uso a casa) però da turisti e altri ex piloti della classe 125 SP. Confido in una maggiore presenza il prossimo anno.
Noi comunque faremo anche la prossima trasferta di Most in repubblica Ceca. Ci teniamo a correre anche a casa degli altri.
In ogni caso è stata tra le garre più combattute e belle. Ho anche avuto modo di intervenire sulla moto di Pierre in corsia box dopo il giro di allineamento. Ha avuto un problema sulla leva del freno, è rimasto senza freno anteriore. Intervenendo gli ho consentito di ripartire e partecipare alla gara.
Messaggio modificato da {mRk} il 19 June 2012 - 23:01
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
#12
Inviato 20 June 2012 - 12:22
{mRk}, il 19 June 2012 - 22:55, ha scritto:
Un numero così basso di partecipanti non si è mai visto. Purtroppo partecipano a tutte le gare quasi esclusivamente i piloti che competono per il titolo ovvero Schillaci, Puškar e Novosel. Sono quasi del tutto scomparsi i piloti che partecipavano ai campionati nazionali, nel nostro caso il Triveneto. Un pò ha inciso la crisi, in parte la politica delle federazioni e in parte la casualità. Le moto ci comunque ci sono, già noi abbiamo altre due Mito disponibili. Sono venuti ad assistere alla gara Grobnik altri due piloti nostrani della 125 SP (hanno le moto pronte all'uso a casa) però da turisti e altri ex piloti della classe 125 SP. Confido in una maggiore presenza il prossimo anno.
Noi comunque faremo anche la prossima trasferta di Most in repubblica Ceca. Ci teniamo a correre anche a casa degli altri.
In ogni caso è stata tra le garre più combattute e belle. Ho anche avuto modo di intervenire sulla moto di Pierre in corsia box dopo il giro di allineamento. Ha avuto un problema sulla leva del freno, è rimasto senza freno anteriore. Intervenendo gli ho consentito di ripartire e partecipare alla gara.
Un gesto sicuramente molto sportivo e penso apprezzato dal buon Pierre! =)
...EL BOCIA...
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi