#1
Inviato 22 June 2012 - 13:52
nella mia infanzia ho avuto la fortuna di possedere una raptor 125...purtroppo la prima euro 3 che era appena uscita e quindi non l ho potuta ripotenziare...o meglio,ho cambiato,nella mia ignoranza,i getti e tolto il catalizzatore nel collettore dello scarico;risultato?la moto andava una chiavica,non superava i 130 ed era grassissima di carburazione...ma è sempre stata affidabile e con lei ne ho passate tante:21000km,7 dico 7 cadute,strade di tutti i tipi,pioggia,freddo,vento,un alluvione.....e alla fine mio fratello ci ha fatto un frontale 3 anni fa e la moto è stata ferma in attesa del perito fino a un paio di mesi fa.
appena sono arrivati i soldi mi gettai su ebay a cercare qualke rgv 250 o rs...la via più facile,ma poi l ho guardata passando in garage,era li,piena di polvere che sembrava chiamarmi,la mia prima moto,la mia moto...l ho sempre trascurata ma lei no,lei è sempre restata fedele e allora ho preso una decisione,non la lascio!
per cominciare feci una rapida valuta dei danni,con gioia noto che il telaio e la forcella sono dritti anche se il cerchio e il faro sono andati col parafango e il manubrio...comincio a ordinare i pezzi e a pulire la moto e vedo che anche il collettore del carburatre,forse per la vecchiaia,si è spaccato,lo compro e lo metto da parte per montarlo appena staccato il carburatore.ordino anche una bella arrow a 100 euro con tutto il silenziatore che ha solo una lieve ammaccatura,proprio lieve,sulla pancia e mentre leggevo un pò il mio libretto della manutenzione leggo:pulizia valvola cts ogni 6000km...cosa?ma io in 21000 non ne ho mai fatta!!!do un occhiata e vedo che entrembi i fili del motorino della valvola sono addirittura tranciati!comunque li compro,esco pazzo per smontare e pulire la valvola che non usciva in nessun modo e rimonto e regolo tutto,poi passo al carburatore.c 'è da dire che avrei voluto prenderne uno più grande,ma visto il costo della benzina e la complessità di sto schifo di sistema elettronico ho preferito lasciar perdere e tenere il mio,l ho smontato,pulito,montato il collettore nuovo e mentre andavo a rimontarlo nasce il mio problema:c era un astina di plastica che andava dentro la ghigliottina dell acceleratore...ebbene,l ho persa ...non ho idea cosa comporti ciò ne come posso risolvere il problema,nel frattempo è arrivata la arrow ma non ho più osato toccare niente,vi prego ditemi cosa fosse e come posso risolvere,ho chiesto dove ho comprato la mia moto e il meccanico dice che quello è un pezzo che regola la miscelazione ma che non può aiutarmi perchè non tratta più cagiva ormai da 2 anni
#2
Inviato 22 June 2012 - 14:22
Io sono di Catania e ho una planet
Comunque cerca di essere più specifico su cosa hai perso, forse è lo spillo (che è metallico però)?
#3
Inviato 22 June 2012 - 14:39
#4
Inviato 22 June 2012 - 14:40
vespino91, il 22 June 2012 - 14:39, ha scritto:
potrebbe essere il tps, qualcuno con la euro 3 confermerà
#5
Inviato 22 June 2012 - 14:45
#6
Inviato 22 June 2012 - 14:57
#7
Inviato 22 June 2012 - 16:20
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
#8
Inviato 22 June 2012 - 17:56
#9
Inviato 22 June 2012 - 18:15
vespino91, il 22 June 2012 - 17:56, ha scritto:
il calore fa dilatare i materiali O.o
cerca di scrivere in italiano così è più facile leggere
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#10
Inviato 23 June 2012 - 11:23
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
#11
Inviato 23 June 2012 - 11:34
Comunque per attaccare le guarnizioni alla testa io uso il grasso quando non vogliono stare fisse, mi chiedo perché la cagiva ha deciso di fare le sedi sulla testa e non sul cilindro come i cilindri sp, all'inizio quando montavo la testa imprecavo come un pazzo, le guarnizioni cadevano sempre!
#12
Inviato 23 June 2012 - 12:13
#13
Inviato 24 June 2012 - 01:54
galz, il 23 June 2012 - 12:13, ha scritto:
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/
#14
Inviato 24 June 2012 - 21:40
potrebbero esserci effetti collaterali nel premiscelare la benzina?qualche lavoro che bisognerebbe fare?o stacco la pompa dell olio(o lascio il serbatoio dell olio vuoto)e miscelo?
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi