Vai al contenuto


Spesi Quasi 3000 Euro, L'rs250 È Di Nuovo Ferma...

miazzon grippato sbiellato rs250

80 risposte a questa discussione

#1 CgOUCg

    Cagacazzi CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2573 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-July 05
  • Gender:Male
  • Interests:Solo ed esclusivamente i motori!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2012 - 09:51

Non so se qualcuno si ricorda, comunque l'anno scorso, ad inizio luglio, mi capitò una cosa piuttosto spiacevole! Si staccò il raccordino che portava l'acqua ad un cilindro e grippai pesantemente!
Dopo mesi e mesi di trafila, dopo vari giri sui forum per vedere dove poter risparmiare qualcosina, riuscii a cavarmela con una spesa totale di 2700 euro circa e a gennaio finalmente avevo la mia cara RS250 in garage con TUTTO il motore completamente rifatto!
Ad inizio marzo di quest'anno, iniziai a farci qualche giretto domenicale giusto per macinare qualche km e fare un po di rodaggio.
Secondo voi com'è andata a finire? Ci girai poco più di un mese, quindi 5-6 giretti domenicali, per un totale di circa 500 km poi tutto d'un tratto...... mi lasciò nuovamente a piedi!
Cosa ca##o poteva avere sta volta che era tutto nuovo?!?!?!? Chiamo il meccanico (oltretutto in un suo giorno non lavorativo), mi viene a prendere gentilmente senza chiedere un soldo, porta la moto in officina e me a casa.
Non sento nulla per oltre un mese, poi mi arriva la bellissima notizia: SBIELLATA! Volevo legarmi un cappio al collo...
Ma come ha fatto a sbiellare direte voi? Risposta: l'albero era l'unico pezzo che non avevo sostituito, e sotto consiglio di molti utenti di vari forum, avevo deciso di mandarlo alla Miazzon, una concessionaria / officina suzuki nel vicentino per farlo rigenerare, dato che era vecchio e aveva il perno centrale che faceva un gioco assurdo! Il capo officina "mario miazzon" era ritenuto uno dei più grossi esperti del motore suzuki (per chi non lo sapesse, il motore dell'RS250 è lo stesso del Suzuki gamma250, quindi è della suzuki), e sopratutto era considerato uno dei più grossi esperti nel rigenerare proprio quelo tipo di albero.
Prima di mandarglielo chiesi un preventivo e lui mi rispose che a seconda di come era messo l'albero, lui poi sostituiva ciò che doveva essere sostituito, quindi non poteva farmi nessun preventivo... Vabbè, leggendo sempre sui forum, i prezzi andavano dai 200 ai 500 euro circa, contro 1200 circa dell'albero nuovo, così decisi di mandarglielo!
Anzi, per l'esattezza glielo mandò il mio meccanico direttamente.
Bè, alla fine della storia, sta rigenerazione da miazzon mi COSTò più di 500 euro! Con tutti quei soldi, mi sembrava ovvio e scontato che oltre al maledetto perno centrale, doveva aver sostituito tutto quanto (bielle e gabbiette ecc)!
Arriviamo al dunque... Ho sbiellato, il mio meccanico mi ha detto che non era colpa sua e che miazzon aveva fatto un lavoro di m**da. Allora cosa faccio? Chiamo miazzon, gli spego l'accaduto e lui mi fa "quel motore li sbiella per 2 motivi: o ha ceduto qualche parte dell'albero, o non arrivava olio. probabilmente il tuo meccanico non ha cambiato gli ugelli e non è arrivato olio" si ok, e adesso cosa facciamo? Vi date la colpa a vicenda come i bambini? Poi gli ho chiesto cosa aveva sostituito e lui: "non ricordo perchè ne faccio tanti, comunque io guardo l'albero e sostituisco quello che va sostituito. Ad esempio se le bielle sono vecchie le sostituisco, se sono belle invece le lascio! Comunque per sapere cosa ho sostiuito basta che guardi cosa c'era dentro la scatola quando ti ho mandato l'albero. I pezzi vecchi che trovi sono quelli che ho sostituito."
Boh, vabbè... allora richiamo il mio meccanico, lui mi dice di andare a controllare di persona che è tutto bello unto e lubrificato e che l'olio arrivava, che gli ugelli andavano bene e tutto! Poi mi dice che l'unico pezzo che ha trovato nella scatola era il perno centrale. Cooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaa?!?!?!?!?! Oltre 500 euro (1 milione di lire) e mi ha sostituito un ca##o di perno?!?!?!?!?!?!?!!?!?!!?!?!?!?!!??!?!?!?
Ci credo che ha sbiellato! Quelle bielle DOVEVANO essere sostituite!! Avevano su non so quanti km! Vi dico solo che l'ho presa usata senza conta km e che io ci ho girato per 2 anni, quindi fate un po i vostri conti!
Ma ca##o "miazzon", ti mando su un albero di un RS250 vecchio che più vecchio non si può, talmente vecchio che ha pure il perno centrale andato a quel paese e tu cosa fai?!?!?! me lo rimandi indietro uguale?!?!?!?! Nemmeno le gabbiette mi ha cambiato!!! il mio meccanico me le ha fatte vedere, erano frantumate, disintegrate!!!! C'è mi veniva da piangere!!!
Adesso mi trovo in questa situazione: moto ferma, albero a puttane, 1 pistone distrutto, 1 cilindro con un travaso parecchio scheggiato, 1 testa danneggiata ma recuperabile. L'altro cilindro è ancora chiuso, ma probabilmente non ha subito danni...
Il mio meccanico non ne vuole sapere niente perchè non è stata colpa sua e miazzon booooo. Io nel frattempo ho speso 2700 euro (per ora) e son 2 estati che la mia moto rimane ferma in officina!
E come se non bastasse c'è anche un altro problema: il mio meccanico in realtà è un pilota e ha quindi un team, con relativo meccanico. Bene, siccome questo miazzon lo conoscevano (solo di vista), ne hanno approfittato un giorno che erano al mugello entrambi per farsi ridare l'albero dopo la "rigenerazione" e pagare direttamente in contanti, per evitare di rispedirlo indietro insomma.
Nessun problema per me inzialmente, sono riusciti a risparmiare sulla spedizione, meglio di così! Si certo.... In realtà ho poi scoperto che miazzon non aveva rilasciato nessuna, nessunissima fattura del lavoro svolto!!!!!! Solo che io non ne ero proprio a conoscenza di questa cosa!!! L'ho scoperto solo nel momento in cui il meccanico mi ha ridato la moto nuova e non mi ha dato nessuna fattura sull'albero!!!
Vabbè, li per li, non me ne sono preoccupato molto, avevo finalmente la mia moto nuova di pacca a casa e ormai, fattura dell'albero o no, non avrei comunque potuto farci niente, quindi ho pagato quello che dovevo pagare e amen.
Morale della favola: 2700 euro spesi, 500 km percorsi, moto a puttane un'altra volta e il mio meccanico non si assume responsabilità.
Mi ha detto che oggi prova a chiamare miazzon e sentire cosa gli dice, perchè se ha fatto lui la cazzata (e l'ha fatta perchè non puoi non sostituirmi le bielle), è giusto che paghi lui, quindi che rifaccia il motore, che paghi la manodopera al mio meccanico e tutti i pezzi che si sono rotti causa sua!
Purtroppo senza la fattura e senza poter dimostrare niente, la vedo dura...

Questa è la mia psiacevole storia con una moto che ho amato e che non ho abbandonato alla prima grippata, ma che mi sta facendo andare nei matti e che mi sta prosciugando il conto in banca... ragazzi, sono disperato, non so cosa fare....
Avevo promesso che di fronte a qualunque tentazione non avrei fatto una piega...




Poi è arrivata la Mito


Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

#2 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 June 2012 - 09:57

mamma che storia :S
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#3 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 June 2012 - 10:01

brutta storia fratello... sinceramente mi sa che la storia dell'albero lo prendi "in quel posto" visto che non hai nemmeno la fattura... ti conviene smontarla e venderla per prenderne un'altra
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#4 penna_85

    Sciancafesse

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3565 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-July 06
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Parma (PR)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2012 - 10:03

Io cambierei moto!! ;)
Bellissimo il 250, ma dopo 3000€ di spesa ancora noie (per colpa di altri che non riuscirai mai a dimostrare) no, è troppo!!
Oltretutto con 3000€ mi compro una moto!!
Immagine inserita

#5 Runner46

    #58

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 14290 Messaggi:
  • Iscritto il: 24-November 05
  • Gender:Female
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2012 - 10:07

Visualizza Messaggiopenna_85, il 26 June 2012 - 10:03, ha scritto:

Io cambierei moto!!
Bellissimo il 250, ma dopo 3000€ di spesa ancora noie (per colpa di altri che non riuscirai mai a dimostrare) no, è troppo!!
Oltretutto con 3000€ mi compro una moto!!
Quotobe

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#6 skiddolo

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Iscritto il: 06-September 08
  • Gender:Male
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 26 June 2012 - 10:12

purtroppo il non aver fattura è veramente una grossa inculata in questo caso :(

e comunque spesso è meglio valutare un motore da comprare nuovo..pensa che solitamente se qualcuno col gsx spacca, cerca un motore usato e via altrimenti i costi son come i tuoi (a uno gli avevano preventivato 3000 euro mi pare e aveva danni simili ai tuoi, poi dipende dal meccanico quanto ci guadagna va) e invece con 900 euro ha preso un blocco nuovo e via..ovvio anche li va a cu*o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD


#7 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 26 June 2012 - 10:18

"Questa è la mia psiacevole storia con una moto che ho amato e che non ho abbandonato alla prima grippata, ma che mi sta facendo andare nei matti e che mi sta prosciugando il conto in banca... ragazzi, sono disperato, non so cosa fare...."

Non è la moto che ti sta mandando ai matti e ti sta prosciugando il conto in banca, ma quelli ai quali ci hai fatto mettere le mani sopra.
Se la porto in officina, cosa che non faccio da una vita, pretendo, e dico pretendo, la fattura dei lavori eseguiti prima di pagare l'importo richiesto.
Se il lavoro non è garantito e fatturato, perchè andare dal meccanico?

Trovare un cilindro ed un basamento a posto, non credo sia facilissimo e la riparazione credo sia anti-economica (altri 600€ almeno).
In una situazione simile alla tua, 3 anni fa, ho prima provato a sistemare la moto, poi vedendo che il conto della riparazione continuava a salire ho venduto la moto a pezzi.

Fossi in te proverei a sentire GIuseppe Michelotto.
Magari ha sia l'albero che il cilindro, o riesce a farti un buon prezzo per un lavoro fatto bene.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#8 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 June 2012 - 10:23

conta che su solo due tempi stanno vendendo da mesi un motore rs 250 tutto originale con 4 mila km a 500 euro.
non ti conveniva prender quello?
il venditore è pure affidabilissimo quindi c'è senz'altro da fidarsi.

Visualizza Messaggiogianluis23, il 26 June 2012 - 10:18, ha scritto:

"Questa è la mia psiacevole storia con una moto che ho amato e che non ho abbandonato alla prima grippata, ma che mi sta facendo andare nei matti e che mi sta prosciugando il conto in banca... ragazzi, sono disperato, non so cosa fare...."

Non è la moto che ti sta mandando ai matti e ti sta prosciugando il conto in banca, ma quelli ai quali ci hai fatto mettere le mani sopra.
Se la porto in officina, cosa che non faccio da una vita, pretendo, e dico pretendo, la fattura dei lavori eseguiti prima di pagare l'importo richiesto.
Se il lavoro non è garantito e fatturato, perchè andare dal meccanico?

Trovare un cilindro ed un basamento a posto, non credo sia facilissimo e la riparazione credo sia anti-economica (altri 600€ almeno).
In una situazione simile alla tua, 3 anni fa, ho prima provato a sistemare la moto, poi vedendo che il conto della riparazione continuava a salire ho venduto la moto a pezzi.

Fossi in te proverei a sentire GIuseppe Michelotto.
Magari ha sia l'albero che il cilindro, o riesce a farti un buon prezzo per un lavoro fatto bene.
qui c'è il quotone.
anche perchè tutti quei soldi per revisionare un motore rs 250 sono un vero furto.
ca##o la coppia di pistoni costa 150 euro, tutte le guarnizioni mi pare 80. l'albero nuovo, ed è una follia prenderlo nuovo, 1200 euro. mettiamo caso che devi ricromare i cilindri sono altri 300 euro. eventuali paraoli cuscinetti ecc ecc altri 50 euro.
stiamo a 1780.
come ca##o ci sei arrivato a 2700 euro??? per di più spendendo 500 euro per l'albero, non 1200 del nuovo.

#9 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 June 2012 - 10:27

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 June 2012 - 10:23, ha scritto:

conta che su solo due tempi stanno vendendo da mesi un motore rs 250 tutto originale con 4 mila km a 500 euro.
non ti conveniva prender quello?
il venditore è pure affidabilissimo quindi c'è senz'altro da fidarsi.


qui c'è il quotone.
anche perchè tutti quei soldi per revisionare un motore rs 250 sono un vero furto.
ca##o la coppia di pistoni costa 150 euro, tutte le guarnizioni mi pare 80. l'albero nuovo, ed è una follia prenderlo nuovo, 1200 euro. mettiamo caso che devi ricromare i cilindri sono altri 300 euro. eventuali paraoli cuscinetti ecc ecc altri 50 euro.
stiamo a 1780.
come ca##o ci sei arrivato a 2700 euro??? per di più spendendo 500 euro per l'albero, non 1200 del nuovo.

manodopera
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#10 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2012 - 10:31

Vacca boia che brutta storia.....vedi, sono per situazioni come queste che moto come la rs250 vengono classificate come inaffidabili; un proprietario come te che si affida a presone stimate del settore che purtroppo gli fanno un lavoraccio e scaricano il barile senza volerne sapere nulla.
Quello che ti posso consigliare è di affidarti ad un bravo preparatore, onesto ed affidabile come può essere il Missile a Sassuolo (Salone delle Due Ruote), spendere quello che dovrai spendere e ti metti il cuore in pace.
Anche sulla rs250 di dani_raptor hanno fatto un lavoro eccellente e conta che la sua era messa malaccio di motore.

Devi sentirtela....sennò la vendi a pezzi e ti pigli il solito 4t..... :(
Mi dispiace molto per te!
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#11 CgOUCg

    Cagacazzi CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2573 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-July 05
  • Gender:Male
  • Interests:Solo ed esclusivamente i motori!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2012 - 10:32

Per quanto riguarda il blocco nuovo/ usato, ci avevo pensato, ma avevano prezzi comunque molto alti e giustamente, come diceva il mio meccanico "non sai mai cosa ci è stato fatto, che pezzi monta ecc" è una scatola chiusa insomma.. sicuramente rifare il proprio da cima a fondo e sapere ogni singolo pezzo che è stato sostituito credo sia meglio!

Comunque, mio meccanico, per tutto quello che ha fatto lui, la fattura me l'ha fatta..

Per quanto riguarda la vendita a pezzi a sto punto non so... Quei 2700 euro non li riprenderò mai (e sono solo i soldi che ci ho messo per aggiustarla). Poi cosa faccio? Mi metto a smontarla che non ho ne il tempo ne gli attrezzi per farlo e mi passo le ferie e i week end a impacchettare e spedire pezzi? Mi viene male solo a pensarci... che situazione di m**da...
Avevo promesso che di fronte a qualunque tentazione non avrei fatto una piega...




Poi è arrivata la Mito


Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

#12 gianluis23

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 26 June 2012 - 10:34

ma chi lo dice che l'albero motore costa 1200€?
Con quella cifra ci si prende quello di MRK!!!

http://www.motoracin...products_id=551

qui ad 840€ genuine spare parts e credetemi non è nemeno tra i più economici.

http://www.thetuning...products_id=503

qui, a quasi 700€ nonostante il cambio sfavorevole.

Basta chiedere nel concessionario suzuki un preventivo comprendente coppia di pistoni completi ed albero, ed avrete una bella sorpresa!
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#13 bio

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3518 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-February 06
  • Gender:Male
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Monza e Brianza (MB)
  • Regione: Lombardia

Inviato 26 June 2012 - 10:36

valuta te, vedi cosa ti viene a costare a sistemarla, 3000 euro non li recuperi ne vendendola così ne vendendola a pezzi, ma risistemarla magari la riesci a rivendere a 4000 euro
LA MIA MOTO BEVE OLIO... MA NON MANGERA' MAI RISO!!!
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI

#14 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2012 - 10:40

Visualizza MessaggioCgOUCg, il 26 June 2012 - 10:32, ha scritto:

Per quanto riguarda il blocco nuovo/ usato, ci avevo pensato, ma avevano prezzi comunque molto alti e giustamente, come diceva il mio meccanico "non sai mai cosa ci è stato fatto, che pezzi monta ecc" è una scatola chiusa insomma.. sicuramente rifare il proprio da cima a fondo e sapere ogni singolo pezzo che è stato sostituito credo sia meglio!

Comunque, mio meccanico, per tutto quello che ha fatto lui, la fattura me l'ha fatta..

Per quanto riguarda la vendita a pezzi a sto punto non so... Quei 2700 euro non li riprenderò mai (e sono solo i soldi che ci ho messo per aggiustarla). Poi cosa faccio? Mi metto a smontarla che non ho ne il tempo ne gli attrezzi per farlo e mi passo le ferie e i week end a impacchettare e spedire pezzi? Mi viene male solo a pensarci... che situazione di m**da...
Hai perfettamente ragione, è proprio una situazione di m**da e anche io sarei davvero a terra ma fidati di me.....portala dal Missile a Sassuolo e fatti fare un preventivo intanto....ti ci metto una buona parola anche io con lui! ;)

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 26 June 2012 - 10:42

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#15 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 June 2012 - 10:41

Visualizza Messaggiogianluis23, il 26 June 2012 - 10:34, ha scritto:

ma chi lo dice che l'albero motore costa 1200€?
Con quella cifra ci si prende quello di MRK!!!

http://www.motoracin...products_id=551

qui ad 840€ genuine spare parts e credetemi non è nemeno tra i più economici.

http://www.thetuning...products_id=503

qui, a quasi 700€ nonostante il cambio sfavorevole.

Basta chiedere nel concessionario suzuki un preventivo comprendente coppia di pistoni completi ed albero, ed avrete una bella sorpresa!
nuovo in aprilia mi pare costi 1200...
comunque quello che intendevo dire è che ha speso esageratamente anche di manodopera. ca##o noi l'abbiamo fatto sulla moto di manuel in una notte...son 36 euro l'ora?
proprio a tirarla ci vogliono 10 ore?
son 360 euro, non 1500 euro...

#16 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2012 - 10:44

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 June 2012 - 10:41, ha scritto:

nuovo in aprilia mi pare costi 1200...
comunque quello che intendevo dire è che ha speso esageratamente anche di manodopera. ca##o noi l'abbiamo fatto sulla moto di manuel in una notte...son 36 euro l'ora?
proprio a tirarla ci vogliono 10 ore?
son 360 euro, non 1500 euro...
Quoto, 1500€ di manodopera su un motore 2t è un furto colossale!!! :(
Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#17 CgOUCg

    Cagacazzi CMC

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2573 Messaggi:
  • Iscritto il: 02-July 05
  • Gender:Male
  • Interests:Solo ed esclusivamente i motori!!!!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Modena (MO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2012 - 10:45

Visualizza Messaggiomitico92, il 26 June 2012 - 10:23, ha scritto:

conta che su solo due tempi stanno vendendo da mesi un motore rs 250 tutto originale con 4 mila km a 500 euro.
non ti conveniva prender quello?
il venditore è pure affidabilissimo quindi c'è senz'altro da fidarsi.


qui c'è il quotone.
anche perchè tutti quei soldi per revisionare un motore rs 250 sono un vero furto.
ca##o la coppia di pistoni costa 150 euro, tutte le guarnizioni mi pare 80. l'albero nuovo, ed è una follia prenderlo nuovo, 1200 euro. mettiamo caso che devi ricromare i cilindri sono altri 300 euro. eventuali paraoli cuscinetti ecc ecc altri 50 euro.
stiamo a 1780.
come ca##o ci sei arrivato a 2700 euro??? per di più spendendo 500 euro per l'albero, non 1200 del nuovo.

La prima grippata è stata un disastro apocalittico, ho visto il motore aperto con i miei occhi e non avevo mai visto un lavoro del genere... Uno dei 2 cilindri era da buttare, l'altro da ricromare, entrambe le teste da buttare, i pistoni costano circa 130 euro l'uno, le valvole frantumate e solo quelle costano oltre 600 euro, i cavetti delle valvole e le carrucoline addirittura erano stravecchie e tutte mangiate, la grippata è stata solo il colpo di grazia, ma quel motore era più vecchio di me e andava sostituito praticamente qualsiasi cosa!

La grippata poi è avvenuta praticamente un anno fa (luglio 2011), quindi quel motore che dici te non esisteva nel mercatino..
Ad ogni modo, mi ero informato, anche dal missile a sassuolo e pure lui mi aveva consigliato di rifare il mio! Anche perchè la manodopera per tirar giù il vecchio e mettere su il nuovo sarebbe stata comunque tanta e il discorso era sempre lo stesso: "non saprai mai cosa ci hai messo, quanto durerà ecc ecc.." insomma, tutti in pratica mi avevano sconsigliato di cambiare blocco.. è una moto troppo delicata per rischiare..
Avevo promesso che di fronte a qualunque tentazione non avrei fatto una piega...




Poi è arrivata la Mito


Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

#18 Spalla #7

    TRACK DAY 125 ITALIA

  • Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-July 04
  • Gender:Male
  • Location:Villa Picchiona
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 June 2012 - 10:47

Visualizza MessaggioCgOUCg, il 26 June 2012 - 10:45, ha scritto:

Ad ogni modo, mi ero informato, anche dal missile a sassuolo e pure lui mi aveva consigliato di rifare il mio! Anche perchè la manodopera per tirar giù il vecchio e mettere su il nuovo sarebbe stata comunque tanta e il discorso era sempre lo stesso: "non saprai mai cosa ci hai messo, quanto durerà ecc ecc.." insomma, tutti in pratica mi avevano sconsigliato di cambiare blocco.. è una moto troppo delicata per rischiare..
cavoli ma perchè non l'hai fatto fare a lui il lavoro? :(

Messaggio modificato da Lancia Delta Evoluzione il 26 June 2012 - 10:47

Immagine inserita


TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#19 speedfight91

    Extreme Mito Man

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2892 Messaggi:
  • Iscritto il: 07-May 09
  • Gender:Male
  • Location:balconi-pescantina-verona-veneto-padania
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 26 June 2012 - 10:49

io per rifare bronzine, fasce elastiche,gommini valvole, tutte le guarnizioni smeriglio piu quella della coppa arrivo a 1200 su un golf4 1.6 benzina, già compreso di manodopera e fatto tutto senza togliere il motore. fai un po' te quanto ti ha preso
riparazioni per cellurari preferibilmente nokia
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm

#20 mitico92

    osama bin mitico

  • Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Iscritto il: 22-July 08
  • Gender:Male
  • Location:rieti
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 26 June 2012 - 10:52

Visualizza MessaggioCgOUCg, il 26 June 2012 - 10:45, ha scritto:

La prima grippata è stata un disastro apocalittico, ho visto il motore aperto con i miei occhi e non avevo mai visto un lavoro del genere... Uno dei 2 cilindri era da buttare, l'altro da ricromare, entrambe le teste da buttare, i pistoni costano circa 130 euro l'uno, le valvole frantumate e solo quelle costano oltre 600 euro, i cavetti delle valvole e le carrucoline addirittura erano stravecchie e tutte mangiate, la grippata è stata solo il colpo di grazia, ma quel motore era più vecchio di me e andava sostituito praticamente qualsiasi cosa!

La grippata poi è avvenuta praticamente un anno fa (luglio 2011), quindi quel motore che dici te non esisteva nel mercatino..
Ad ogni modo, mi ero informato, anche dal missile a sassuolo e pure lui mi aveva consigliato di rifare il mio! Anche perchè la manodopera per tirar giù il vecchio e mettere su il nuovo sarebbe stata comunque tanta e il discorso era sempre lo stesso: "non saprai mai cosa ci hai messo, quanto durerà ecc ecc.." insomma, tutti in pratica mi avevano sconsigliato di cambiare blocco.. è una moto troppo delicata per rischiare..

scusa una cosa ma dove cavolo li compri i pistoni a 130 euro l'uno?
sull'rs 250 si trovano i classici vertex a 80 euro su ebay oppure dei normalissimi mitaka a 60 euro....e sono entrambi ottimi ricambi originali per quel motore.
spendere 130 euro per ogni pistone è davvero tanto.

http://www.ebay.co.u...t-/300615845279

Visualizza MessaggioLancia Delta Evoluzione, il 26 June 2012 - 10:44, ha scritto:

Quoto, 1500€ di manodopera su un motore 2t è un furto colossale!!! :(
si appunto....anche perchè poi il meccanico che non si vuole prendere responsabilità è lo stesso che ha montato l'albero. e doveva accorgersene che le bielle non erano state cambiate e non montarlo.





18 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 18 ospiti, 0 utenti anonimi