mitico92, il 26 June 2012 - 10:52, ha scritto:
Spesi Quasi 3000 Euro, L'rs250 È Di Nuovo Ferma...
#21
Inviato 26 June 2012 - 10:55
#22
Inviato 26 June 2012 - 10:57
#23
Inviato 26 June 2012 - 11:01
mitico92, il 26 June 2012 - 10:57, ha scritto:
#24
Inviato 26 June 2012 - 11:05
comunque il motore rs 250 non è delicato. il problema è solo di chi ci mette le mani.
il motore rs 250 ha solo un problema alle valvole. ma quelle con 200 euro hai risolto.
la mia ha 20 mila km ormai, motore originale mai aperto, nemmeno un cambio pistoni. ti dico solo che mi sono fatto un po' di km senza acqua nel radiatore perchè non mi ero accorto di un tubo staccato, e prima di accorgermene ci ho anche tirato come un matto, e non ho spaccato nulla...
giusto per farvi capire quanto è "delicato"
per ora il motore gira come un orologio, non fa rumori strani, vibrazioni strane, rumore di cuscinetti, nulla di nulla.
delicata un par di palle è un motore che se non gli rompi il ca##o con modifiche strane, utilizzi sempre buon olio, ti va avanti senza alcun problema anche per tanti km.
su subito è pieno di rs 250 con 40 mila km e motori mai aperti. sono kmetraggi degni di un 600.
#25
Inviato 26 June 2012 - 11:08
Lancia Delta Evoluzione, il 26 June 2012 - 10:47, ha scritto:
perchè ormai l'avevo già data a lui.. diciamo che era un conoscente e che mi aveva già fatto qualche lavoretto in passato.
Appena ho grippato, essendo vicino a casa sua, l'ho lasciata direttamente a lui. Poi lui l'ha portata in officina, l'ha smontata e quando ho scoperto che c'era da fare una mega lavorata, ormai aveva già fatto ore di manodopera e avrei dovuto pagargliele, quindi l'ho lasciata a lui.
Comunque, il lavoro che ha fatto lui, o meglio il meccanico del team, è stato un lavoro coi fiocchi, il problema poi è stato l'albero.
Per quanto riguarda i pezzi, io ho comprato teste e valvole, mentre i cilindri, i pistoni ecc li ho lasciati a lui, anche perchè lui li ha mandati a far cromare, di conseguenza ho preferito lasciare a lui il compito di procurarsi i pistoni della misura giusta per i cilindri ricromati. Adesso non ricordo se erano 130 o 120 o 150, ma ripeto, i 2700 son venuti fuori da un sacco di cose, un sacco di pezzi, mancava anche il conta km e la batteria per esempio, poi c'erano tutti i cavetti, i tubi marci ecc ecc...
Il raccordo di metallo che si era staccato dal cilindro, li ha dovuto raffreddare il cilindro, riincollare il raccordo con la colla a caldo ecc ecc, una bella lavoratina solo per quello con ore di manodopera solo per quello! c'è un sacco di cose insomma!
A casa ho la fattura con tutto quanto, alcuni pezzi li ho presi io e fidatevi che i 2700 euro ci volevano tutti, ma questo comunque non è importante, ormai quel che è stato fatto è stato fatto...
Poi è arrivata la Mito
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma
#26
Inviato 26 June 2012 - 11:11
al contrario di quello mito che invece col passare dei km ti lasci un sacco di cv per strada.
ho visto rs 250 con 30 mila km e pistoni originali andare benissimo, praticamente quasi uguali ad una fresca. insomma, quel motore tutto è tranne che delicato.
CgOUCg, il 26 June 2012 - 11:08, ha scritto:
Appena ho grippato, essendo vicino a casa sua, l'ho lasciata direttamente a lui. Poi lui l'ha portata in officina, l'ha smontata e quando ho scoperto che c'era da fare una mega lavorata, ormai aveva già fatto ore di manodopera e avrei dovuto pagargliele, quindi l'ho lasciata a lui.
Comunque, il lavoro che ha fatto lui, o meglio il meccanico del team, è stato un lavoro coi fiocchi, il problema poi è stato l'albero.
Per quanto riguarda i pezzi, io ho comprato teste e valvole, mentre i cilindri, i pistoni ecc li ho lasciati a lui, anche perchè lui li ha mandati a far cromare, di conseguenza ho preferito lasciare a lui il compito di procurarsi i pistoni della misura giusta per i cilindri ricromati. Adesso non ricordo se erano 130 o 120 o 150, ma ripeto, i 2700 son venuti fuori da un sacco di cose, un sacco di pezzi, mancava anche il conta km e la batteria per esempio, poi c'erano tutti i cavetti, i tubi marci ecc ecc...
Il raccordo di metallo che si era staccato dal cilindro, li ha dovuto raffreddare il cilindro, riincollare il raccordo con la colla a caldo ecc ecc, una bella lavoratina solo per quello con ore di manodopera solo per quello! c'è un sacco di cose insomma!
A casa ho la fattura con tutto quanto, alcuni pezzi li ho presi io e fidatevi che i 2700 euro ci volevano tutti, ma questo comunque non è importante, ormai quel che è stato fatto è stato fatto...
seconda cosa quel raccordo si è spaccato anche ad un amico, e non si rifà con la colla a caldo...
nrg69 gliene ha rifatto uno al tornio identico all'originale per un prezzo ridicolo...
#27
Inviato 26 June 2012 - 11:20
mitico92, il 26 June 2012 - 10:57, ha scritto:
esatto è quello che stavo per dire...non avendo avuto un "contatto diretto" col tipo dell'albero, il tramite è stato il meccanico..quindi è come se tu gli hai portato il motore al meccanico e lui se l'è vista per TUTTO, albero incluso..
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#29
Inviato 26 June 2012 - 11:33
skiddolo, il 26 June 2012 - 11:20, ha scritto:
Io "miazzon" l'avevo chiamato solo la prima volta per avere qualche informazione, poi si, dopo ho dato l'incarico al mio meccanico per spedirglielo.
C'è insomma, l'idea è partita da me, perchè speravo di risparmiare qualcosina, ma effettivamente, come dite voi, lui avrebbe dovuto intanto farsi dare la fattura e poi assicurarsi che le bielle fossero state sostituite, o almeno chiedermi qualcosa!! Io non sapevo nulla!!!
Ah, per il raccordo magari ho capito male io.. non me ne intendo moltissimo di ste cose, mi ha detto solo che ha fatto un qualcosa di artigianale che ovviamente ha portato via del tempo.
Messaggio modificato da CgOUCg il 26 June 2012 - 11:35
Poi è arrivata la Mito
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma
#30
Inviato 26 June 2012 - 11:35
CgOUCg, il 26 June 2012 - 11:33, ha scritto:
C'è insomma, l'idea è partita da me, perchè speravo di risparmiare qualcosina, ma effettivamente, come dite voi, lui avrebbe dovuto intanto farsi dare la fattura e poi assicurarsi che le bielle fossero state sostituite, o almeno chiedermi qualcosa!! Io non sapevo nulla!!!
esatto..tu con la tua bella fatturina vai e gli dici "l'errore o è tuo o è suo, ma io ho avuto a che fare con te, ti ho affidato il motore e ho sbiellato..il problema è tuo ed, eventualmente, tu vai a rompere il ca##o a miazzon, ma a me il motore deve tornare nuovo"..credo sia sacrosanto, secondo me puoi anche andare benissimo per vie legali eventualmente
e, come detto da te e da pier, l'albero l'ha montato lui e DOVEVA accorgersi che era una m**da prima di montarlo e andare a contattare chi l'ha sistemato
Messaggio modificato da skiddolo il 26 June 2012 - 11:36
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#31
Inviato 26 June 2012 - 11:42
A parlarci però è un'impresa.. ha un carattere del cavolo e ti manda a quel paese subito quando crede di aver ragione...
Poi è arrivata la Mito
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma
#32
Inviato 26 June 2012 - 11:49
CgOUCg, il 26 June 2012 - 11:42, ha scritto:
A parlarci però è un'impresa.. ha un carattere del cavolo e ti manda a quel paese subito quando crede di aver ragione...
ma che ca##o dici, ti hanno spillato 3000 euro per un lavoro a cu*o di cane, ora gli dici senza mezzi termini che te lo rifaccia nuovo! poi procedi legalmente se non ti viene incontro con le buone, ma stiamo scherzando? è l'amica della nonna, fosse per me potrebbe essere anche il parroco!
Lancia Delta Evoluzione, dice:
danielsanto, dice:
#33
Inviato 26 June 2012 - 11:53
CgOUCg, il 26 June 2012 - 11:42, ha scritto:
A parlarci però è un'impresa.. ha un carattere del cavolo e ti manda a quel paese subito quando crede di aver ragione...
eh ma sti cazzi..a te i soldi non li regalano va
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#34
Inviato 26 June 2012 - 11:54
Marco Sfunk, il 26 June 2012 - 11:49, ha scritto:
schermi lcd,touchscreen, cavi flat,cover,antenne,altoparlanti,chiedete per pm
#35
Inviato 26 June 2012 - 12:00
sti cazzi oh quando un tizio mi ha fatto perdere 3 mila euro può essere pure il padre della mia ragazza io faccio un casino.
#36
Inviato 26 June 2012 - 12:03
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.
#37
Inviato 26 June 2012 - 12:03
Se sto pagliaccio invece di avere a che fare con una "semplice" rs 250, metteva le mani su una supersportiva 4T che faceva? Esplodeva appena schiacciavi start
VENDO MOTORE COMPLETO
#38
Inviato 26 June 2012 - 13:20
mitico92, il 26 June 2012 - 10:57, ha scritto:
Quoto!
#39
Inviato 27 June 2012 - 08:59
Bè, questo è sicuramente apprezzabile... Il mio meccanico invece non mi viene in contro in nessun modo, mi ha preso 650 euro di manodopera (40 euro l'ora) e riguardando la fattura, tutti i prezzi dei componenti che ha preso lui sembrano effettivamente tutti approssimati per eccesso! Giusto per fare un esempio, 2 vertex me li ha fatti pagare 260 euro, la ricromatura 315, la batteria 30 euro, il cavo conta km altri 30 euro (usato).
Prezzi altini, lo avevo notato subito, ma dopo 6 mesi che si era tenuto la moto in officina, quando finalmente me l'ha ridata, da parte mia c'era più gioia che altro, e i prezzi sono passati in secondo piano. Mi ero talmente stancato di aver a che fare con lui e di dover discutere ogni santa volta, di cercare i pezzi su internet, guardare sui forum ecc ecc che di tutta questa storia non ne volevo sapere proprio più!!! Avevo la moto ed ero finalmente tranquillo e convinto di non dover sentire mai più (o quasi), la parola "meccanico".
Ora che la moto si è nuovamente rotta, tutto brucia molto di più... La storia si ripete e nessuno si assume la responasbilità! O meglio, miazzon molto gentilmente mi rifà l'albero gratis, il mio meccanico invece se n'è proprio lavato le mani!
A sto punto penso che sia ora di portare il relitto a casa e non avere mai più a che fare con quello la...
E così finisce la storia della mia RS... Proverò a vendere qualcosa, o a pezzi o intera. ..
Oppure l'alternativa sarebbe affidarsi a qualcun'altro, mandare l'albero alla miazzon, cercare un pistone nuovo o usato, spendere qualche altro centinaio di euro e avere almeno una moto funzionante da poi vendere ad un prezzo decente... Non lo so...
Messaggio modificato da CgOUCg il 27 June 2012 - 09:02
Poi è arrivata la Mito
Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare spinelli. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma
#40
Inviato 27 June 2012 - 09:05
ma se prendessi il blocco intero a 500 euro e vendessi il tuo a pezzi (quelli buoni ovviamente) per ammortizzare la spesa?
per montarlo penso che ci sia qualcuno sul forum delle tue parti che ti possa dare una mano
NON BESTEMMIO PER NON OFFENDERMI
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