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Info Generali Su Rd 350


45 risposte a questa discussione

#1 rocco.92

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Inviato 30 June 2012 - 12:06

ho cambiato il titolo poichè non c'entrava più una min***.domani dovrebbero arrivarmi le marmitte e cosi posso concludere :tunz: :tunz: :tunz: :tunz: .Una devo modificarla e l'altra la lascio cosi com'è.Quanti gradi può raggiungere l'espansione?e quanti il silenziatore?questo'ultimo è in alluminio...

i pistoni mi è stato detto che hanno 30km quindi si dovrebbe finire il rodaggio,quanti km mi consigliate di fare?
per questo mese non posso utilizzarla su strada. è possibile compiere il rodaggio lasciandola semplicemente accesa?

Messaggio modificato da rocco.92 il 25 July 2012 - 07:40


#2 merloandrea

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Inviato 30 June 2012 - 12:10

Visualizza Messaggiorocco.92, il 30 June 2012 - 12:06, ha scritto:

ieri ho provato a montare il motore del'rd 350 sulla mito,gli attacchi sono più alti rispetto al motore della mito e quindi la catena sta alla ca**o di cane.mi chiedo,voi come cristo l'avete montato?pensavo o di saldare gli attacchi come li ha la mito leggermente più sopra o sotto altrimenti non si possono aprire più i carter,oppure,di fare delle staffe per tenere il motore più in alto e centrarlo e sfrutto anche gli attacchi di sotto che ha il motore.ho messo delle foto per farvi vedere com' è ora

tp://i49.tinypic.com/15y0kh.jpg
tp://i48.tinypic.com/5b8zk2.jpg
ttp://i45.tinypic.com/359wgfl.jpg

su un sito inglese vendono delle staffe apposite per blocco 350 su mito, chiedi a bubagan lui le ha prese li mi sembra, se no cerca sul suo post in moto: "la mia bionda 350cc" li c'è scritto dove le aveva prese ci sono le foto e la descrizione di come aveva montato il blocco e con le staffe non sembrava difficile
http://forum.mitoclu...riuli-trentino/


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#3 nelson22

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Inviato 30 June 2012 - 12:10

Su internet vendono le staffe già pronte per montare il motore plug & play, ma costano all'incirca 250€. Se non vuoi/puoi spendere tutti quei soldi prova a realizzarti delle nuove staffe, dalle foto comunque vedo che il motore deve essere alzato

#4 rocco.92

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Inviato 30 June 2012 - 12:23

ho bestemmiato una giornata per niente.ovviamente prima non mi sono nemmeno informato :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: .cmq 250 € per delle staffe mi sembra leggermente eccessivo come prezzo.il motore l'ho pagato 250.me le faccio io almeno risparmio qualcosa.grazie cmq

#5 merloandrea

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Inviato 30 June 2012 - 12:47

Visualizza Messaggiorocco.92, il 30 June 2012 - 12:23, ha scritto:

ho bestemmiato una giornata per niente.ovviamente prima non mi sono nemmeno informato :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: .cmq 250 € per delle staffe mi sembra leggermente eccessivo come prezzo.il motore l'ho pagato 250.me le faccio io almeno risparmio qualcosa.grazie cmq

chiedi le quote a bubagan, se le ha credo te le dia
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#6 SoDDo

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Inviato 30 June 2012 - 12:48

Visualizza Messaggiorocco.92, il 30 June 2012 - 12:23, ha scritto:

ho bestemmiato una giornata per niente.ovviamente prima non mi sono nemmeno informato :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: .cmq 250 € per delle staffe mi sembra leggermente eccessivo come prezzo.il motore l'ho pagato 250.me le faccio io almeno risparmio qualcosa.grazie cmq

c'è anche un forum olandese dove hanno fatto tutto ciò che serve per questi trapianti, tutti materiali testati.
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#7 nelson22

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Inviato 30 June 2012 - 12:52

Si ma il problema è anche il costo, 250€ sembrano eccessivi per delle staffe, ma se non vuoi stare ore (per non dire giorni) a tribolare le compri e sei sicuro della loro affidabilità e del lavoro finale di adattamento del motore

Certo che se però qualcuno avesse le quote dei pezzi che poi vanno saldati assieme te ne verresti fuori con una 50ina di € (andando ad esagerare) di materiale più l'eventuale saldatura di un professionista (importantissima per queste staffe, se si crepano o peggio rompono sono cazzi)

#8 rocco.92

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Inviato 30 June 2012 - 13:11

Visualizza MessaggioSoDDo, il 30 June 2012 - 12:48, ha scritto:

c'è anche un forum olandese dove hanno fatto tutto ciò che serve per questi trapianti, tutti materiali testati.
hai il link?

ho visto adesso il forum olandese 200€ + le s.s..a me basterebbe sapere solo lo spessore poi per farle non è un problema.

#9 bello de mamma

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Inviato 30 June 2012 - 13:47

250 € per delle staffe?! vai da un fabbro
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#10 rocco.92

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Inviato 30 June 2012 - 13:48

no,ho gia detto che le faccio io.più tardi vedo un po di che spessore farli

#11 nelson22

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Inviato 30 June 2012 - 13:57

Premetto che ne so molto poco sull'argomento staffe, ma credo che vadano bene almeno 8mm di spessore in ferro

#12 rocco.92

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Inviato 30 June 2012 - 14:01

prima devo vedere lo spazio disponibile tra il forcellone e il motore,l'avevo misurato la volta scorsa ma non ricordo bene,mi sembra che c'è 1 cm quindi 5 mm da una parte e 5 dall'altra..oggi ricontrollo per sicurezza e poi le faccio...pensavo di fare una culla cosi da collegare l'anteriore col posteriore e di sfruttare gli attacchi nel carter inferiore.

#13 rocco.92

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Inviato 30 June 2012 - 14:34

a parità di spessore,è meglio l'alluminio o l'acciaio per le staffe posteriori?

#14 sognandolamito

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Inviato 30 June 2012 - 20:20

Visualizza Messaggiorocco.92, il 30 June 2012 - 14:01, ha scritto:

prima devo vedere lo spazio disponibile tra il forcellone e il motore,l'avevo misurato la volta scorsa ma non ricordo bene,mi sembra che c'è 1 cm quindi 5 mm da una parte e 5 dall'altra..oggi ricontrollo per sicurezza e poi le faccio...pensavo di fare una culla cosi da collegare l'anteriore col posteriore e di sfruttare gli attacchi nel carter inferiore.

Guarda che le due boccole o staffe laterali come vuoi chiamarle non è che puoi decidere arbitrariamente se centrarle o no sul forcellone.
Il discorso "5mm da un lato e dall'altro ed è centrato" non va sempre bene.

Verifica prima l'allineamento corona/pignone, poi vedi di quanto spessorare!

Saluti
Niko

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#15 rocco.92

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Inviato 30 June 2012 - 21:27

ok grazie per il consiglio,cmq domani dovrei riuscire a finirle

#16 sognandolamito

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Inviato 30 June 2012 - 22:45

Visualizza Messaggiorocco.92, il 30 June 2012 - 21:27, ha scritto:

ok grazie per il consiglio,cmq domani dovrei riuscire a finirle

Di nulla. Se non ci si aiuta tra amanti dei trapianti... ;)

Saluti
Niko

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#17 rocco.92

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Inviato 04 July 2012 - 12:46

oggi sono riuscito a montare le staffe posteriori,ho usato una barra filettata da 14mm per il forcellone ed una da 10mm per il motore e due da 8mm per le staffe, il pignone è leggermente storto devo regolarlo bene più tardi.mi conviene alzarlo ancora di pochi cm?la catena non è regolata bene

http://i48.tinypic.com/4i2h.jpg
http://i48.tinypic.com/256h0no.jpg
http://i50.tinypic.com/a1l7bs.jpg

#18 sognandolamito

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Inviato 04 July 2012 - 13:31

Si devi alzarlo ancora un pochino, fai un paio di cm.
Però rocco se posso esser sincero quelle staffe sono fatte proprio male.
Dietro dovresti creare un telaietto a U solidale (unico pezzo) non due staffette "misere" tenute da due bulloncini normali che con le vibrazione potrebbero allentarsi. Lo dico per il tuo bene, occhio!

Saluti
Niko

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#19 rocco.92

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Inviato 04 July 2012 - 15:40

ho scordato di scriverlo ma devo saldarle,ho usato due bulloni per facilitarmi il centraggio del motore che non è stato cmq semplice,le varie staffe le saldo tutte alla fine cosi posso regolarle.ho solo un dubbio,x lo spessore di 8mm quanti A dovrebbe avere la saldatrice?

Messaggio modificato da rocco.92 il 04 July 2012 - 16:03


#20 cirio89

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Inviato 04 July 2012 - 19:01

grande... anche io sto facendo una Mito 350.. sabato mi trovo con MRK che mi da forcelle, cerchi, parafasngo e pinze dell'rs 250 poi comincio... io le staffe le farò tagliare al laser dal fratello della mia ragazza, non è che avete qualche quota o misura per queste staffe? altrimenti dovrò proprio partire da zero (non che la cosa mi dispiaccia :asd: )





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