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Ciao Ragazzi! Chi Mi Prepara Il Cilindro?


40 risposte a questa discussione

#1 Raptor-S

    Mitomane

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Inviato 03 July 2012 - 05:06

qui nel forum chi potrebbe prepararmi il cilindro ad uno step 2? lavoro professionale si intende! ;)

#2 nelson22

    Master of Mitos

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Inviato 03 July 2012 - 07:25

Lascia perdere queste cose, se hai un cilindro codice 73037/A0401 lascia pure quello che č ottimo
Piuttosto lavora su una buona testa ;)
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#3 PrizeGold

    Lucky Explorer

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Inviato 03 July 2012 - 08:26

Puoi contattare un paio di persone su questo forum, però dipende dal tuo budget ;)
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#4 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 03 July 2012 - 08:57

step2 :asd: :asd: :bimbominkia:

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#5 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 03 July 2012 - 08:59

Visualizza MessaggioRaptor-S, il 03 July 2012 - 05:06, ha scritto:

qui nel forum chi potrebbe prepararmi il cilindro ad uno step 2? lavoro professionale si intende! ;)

Ancora andiamo in giro co ste cazzate da scooter...
Comunque nel forum ci sono 3 o 4 persone, vado a memoria. Tutto sta in quanto puoi spendere.

Saluti
Niko

PS: lascia perdere NRT ha dei prezzi un pò fuori mercato.
Quello che chiamano "Lucidatura, lappatura e T-Shape" per soli 60€ a me in rettifica costa 10-15€... -.-

Messaggio modificato da sognandolamito il 03 July 2012 - 09:02

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#6 Raptor-S

    Mitomane

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Inviato 03 July 2012 - 11:17

allora ragazzi per step 2 intendo una sgrezzatura dei travasi con abbassamento testa pistone monofascia graffitato lavorazione aspirazione e scarico e quello che c'è da fare insomma...su che prezzi si aggirano più o meno? e sapete a chi posso rivolgermi? (p.s. quanti messaggi devo avere per inviare messaggi privati?..)
sapete per caso che cilindro monta la raptor del 2004?

Messaggio modificato da Raptor-S il 03 July 2012 - 11:23


#7 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 03 July 2012 - 11:20

lascia perdere ste stronzate da scooter....
il cilindro lo lasci così come è.
la testa trovi le quote per tornire la tua in giro sul forum, basta cercare.
la mito è una moto seria, non un cinquantino.
ste stronzate tipo step uno due ecc ecc non esistono.
e occhio alla marmitta che hai comprato. misura il diametro dello spillo che in jolly hanno brutte abitudini.

#8 Raptor-S

    Mitomane

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Inviato 03 July 2012 - 11:28

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 03 July 2012 - 08:59, ha scritto:

Quello che chiamano "Lucidatura, lappatura e T-Shape" per soli 60€ a me in rettifica costa 10-15€... -.-
a me qui costa dai 7 ai 10 euro qui, sò cosa sono ma grazie lo stesso per l'avvertimento, il cilindro saprei anche chi me lo lavora dalle mie parti ma volevo sentire qui prima, che lavori mi consigliate??

#9 Raptor-S

    Mitomane

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Inviato 03 July 2012 - 11:34

ragazzi, non vengo qui a sparare stupidate, ma a fare uno scambio di opinioni con chi magari può darmi dei consigli
secondo me la lavorazione del cilindro non è una cosa da scooter...anzi, ma ognuno la pensa come vuole quindi per piacere, non dite che sia roba da scooter ecc. e rispondete alla mia domanda grazie ;)

Messaggio modificato da Raptor-S il 03 July 2012 - 11:38


#10 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 03 July 2012 - 11:42

la lavorazione di un cilindro non è roba da scooter. la lavorazione divisa per step è roba da scooter.
sulla mito esistono solo due lavorazioni: quelle fatte bene e quelle fatte male.
non ti affidare a meccanici della tua città. i vari fantomatici preparatori sui cilindri mito fanno solo danni.
si contano sulle dita di una mano le persone in italia capaci di fare bene un cilindro mito.

e ti aggiungo anche: prima di lavorare il cilindro c'è tanta di quella roba da fare che non immagini...il cilindro è solo l'ultima cosa da fare.

#11 Raptor-S

    Mitomane

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Inviato 03 July 2012 - 11:47

la tua ultima frase mi incuriosisce, puoi dirmi cosa devo fare??

Messaggio modificato da Raptor-S il 03 July 2012 - 11:48


#12 nelson22

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Inviato 03 July 2012 - 12:10

Cosa devi fare? In primis curare l'accoppiamento dei vari pezzi seguita da una carburazione il pił precisa possibile (nei limiti del possibile), una buona marmitta, una buona testa e sei ok. Se poi vuoi andare oltre esistono le centraline zeeltronic

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#13 Raptor-S

    Mitomane

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Inviato 03 July 2012 - 12:29

centralina lascio stare, però dai pensavo peggio...alla fine ho tutto quello che mi serve anche se vorrei trovare uno bravo a lavorare cilindri...

#14 fra-x

    Dr. Cox

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Inviato 03 July 2012 - 13:09

Visualizza MessaggioRaptor-S, il 03 July 2012 - 12:29, ha scritto:

centralina lascio stare, però dai pensavo peggio...alla fine ho tutto quello che mi serve anche se vorrei trovare uno bravo a lavorare cilindri...
sai a cosa serve la centralina?

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#15 Loki

    Novellino

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Inviato 03 July 2012 - 13:15

Visualizza MessaggioRaptor-S, il 03 July 2012 - 11:34, ha scritto:

ragazzi, non vengo qui a sparare stupidate, ma a fare uno scambio di opinioni con chi magari può darmi dei consigli
secondo me la lavorazione del cilindro non è una cosa da scooter...anzi, ma ognuno la pensa come vuole quindi per piacere, non dite che sia roba da scooter ecc. e rispondete alla mia domanda grazie ;)
ti faccio io una triplice domanda:
quanti anni hai, da quanto hai la mito e quanti km ci hai fatto fino ad ora?

ps:
occhio poi con lo spillo regolabile che potrai fare un casino di regolazioni finissime
e guadagnerai così tanto che la moto ti diventerà inguidabile

Messaggio modificato da dallarace il 03 July 2012 - 13:15


#16 Raptor-S

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Inviato 03 July 2012 - 15:34

ragazzi ho 18 anni e la raptor ce l'ho da un anno...detto questo ammetto di non saperne quanto voi di mito (per questo sono qui..)
per rispondere alla tua domanda fra-x, penso che la centralina serva per controllare l'apertura della cts...oppure il n° di gir8 del motore ma non sò di preciso la differenza tra la zeeltronic e la kokusan e ammetto di non capirci niente di centraline...ma non è questo che mi interessa tanto quanto il fatto che la jolly sp è una marmitta che rende solo agli alti....ai bassi e medi è morta...quindi vorrei far lavorare il cilindro in modo che esprima il suo massimo potenzaiale, detto questo...potete aiutarmi?

Messaggio modificato da Raptor-S il 03 July 2012 - 15:45


#17 bubagan

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Inviato 03 July 2012 - 15:43

la centralina non regola l'apertura della cts, per quello ci pensa la centralina cts, nera o grigia, posta nella mito (non sò nella raptor) tra il serbatoio liquido refrigerante e quello dell'olio.

sulla centralina ti risponderanno altri più esperti, io non l'ho mai cambiata sulla mito, ma di certo per guadagnare giri è necessario cambiarla, questioni di anticipo di accensione.

#18 sognandolamito

    Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

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Inviato 03 July 2012 - 15:58

Non mi piace la piega che sta prendendo questo topic.
E' evidente che l'utente capisce poco o niente di motori, e per questo non mi sembra giusto trattarlo male o rispondergli a pesci in faccia.
E' venuto a chiedere aiuto, diamogli aiuto. Poi starà alla sua intelligenza ciò che farà.

La maniera più veloce che hai per guadagnare cavalli in sicurezza è quella di prendere il tuo banco, staccarlo dalla moto e inviarlo a chi di dovere (se ti serve qualche nome chiedimi in PM, ma devi avere 30 messaggi, o via mail a nick90_2005@hotmail.it).
Farci mettere le mani da meccanici e pseudo preparatori in genere porta solo guai.

Materiale. Se la moto ha pochi kilometri e monti un cilindro A0401 o 73037 (trovi la sigla stampigliata sul lato del cilindro) puoi tenerlo, e puoi tenere anche il tuo pistone, al limite cambi le fasce con delle Riken.
Per lo scarico se non lo hai ancora acquistato, anzichè una Jolly SP ti consiglio di prendere (spendendo anche meno) una Artigianale SP Kit '95 dall'utente mat del forum, dispone anche dei relativi silenziatori in carbonio per una cifra totale di 350-360€ (contro gli oltre 400 della Jolly). E' lo scarico col miglior rendimento e riempimento per Cagiva Mito.
Per la testa, affidati alla persona che metterà mano sul tuo motore, la adatterà al contorno con mano esperta (ammesso che ti affidi a certe persone).
Per l'aspirazione, puoi cercare le lamelle delle vecchie seven speed, l'importante è che siano praticamente nuove (vedi se trovi dei fondi di magazzino).
Per il carburatore tieni il tuo di serie od opta per un 35Mikuni (montava di serie sulle vecchie seven). Mi raccomando, nel caso in cui montassi quest'ultimo di comprare anche il relativo collettore (quello del 28 non va bene). In teoria l'inserto del pacco lamellare dovrebbe sempre raccordartelo chi di dovere, quindi non dovrebbe servire cambiarlo.
Per quanto riguarda la centralina, è un elemento importantissimo, soprattutto sulle accensioni Kokusan (che monti tu di serie). Ai regimi elevati la centralina di serie manda una scintilla irregolare e debole, con questa centralina programmabile (Zeeltronic) ovvi al problema. Per settarla hai bisogno del relativo programmatore (ZeelProg). E' abbastanza facile da usare e c'è un interessantissimo topic in Area Avanzata che segue tutto lo sviluppo di queste centraline e importanti riferimenti per le mappature. Questa centralina controlla sia la CTS che la curva d'anticipo, insieme a tante altre funzionalità.
Probabilmente a seguito di questi lavori (sempre se eseguiti bla bla bla) la tua rapportatura di serie risulterà corta, potrai quindi passare a una 14-41 o più lunga (al limite 14-38) se vai poco in montagna.

Al momento non mi viene in mente nient'altro.

Saluti
Niko

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#19 Raptor-S

    Mitomane

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Inviato 03 July 2012 - 16:35

grazie della risposta niko, all'inizio giravo molto sul tingavert, prima di prendermi la moto, ed lì che ho sentito parlare dello step 1-2-3 mai in ambito scooter però...anche andando a vedere dei cilindri in vendita si può benissimo trovare scritto preparato step 2 ecc ecc quindi perdonate la mia ignoranza in questa cosa...è solo che è più facile dire step 2 che elencare i lavori che vorrei che ci facessero....non mi pare sia giusto offendere per questo...comunque non è vero che non capisco niente di motori, ma non ne capisco di motori cagiva, per quello chiedo qui...io adesso ho sti pezzi qui:
-cilindro originale A0401
-testa 200C
-carburatore dell'orto vhsb 34 con collettore
-marmitta jolly moto sp

volevo mettere una testa 200h con un pistone testa piatta monofascia delle lamelle in carbonio (oppure le boyesen in vetronite) e farmi lavorare il cilindro con apertura e lucidatura della luce di scarico ed aspirazione e sgrezzatura dei travasi per guadagnare qualcosa agli alti.
Non voglio cambiare centralina, ho una raptor e non ci correrò in pista...ho aperto questo 3d per farmi consigliare qualcuno capace di fare ciò che ho chiesto, potete aiutarmi? non dubito delle vostre competenza e perciò mi sono rivolto a voi, ma delle scelte (come montare la jolly a discapito dell'artigianale sp) penso di dovermene occupare io poichè non è questo quello che vi chiedo, grazie

Messaggio modificato da Raptor-S il 03 July 2012 - 16:37


#20 MaxMito

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Inviato 03 July 2012 - 17:04

Visualizza MessaggioRaptor-S, il 03 July 2012 - 16:35, ha scritto:

volevo mettere una testa 200h con un pistone testa piatta monofascia delle lamelle in carbonio (oppure le boyesen in vetronite) e farmi lavorare il cilindro con apertura e lucidatura della luce di scarico ed aspirazione e sgrezzatura dei travasi per guadagnare qualcosa agli alti.
Non voglio cambiare centralina, ho una raptor e non ci correrò in pista...ho aperto questo 3d per farmi consigliare qualcuno capace di fare ciò che ho chiesto, potete aiutarmi? non dubito delle vostre competenza e perciò mi sono rivolto a voi, ma delle scelte (come montare la jolly a discapito dell'artigianale sp) penso di dovermene occupare io poichè non è questo quello che vi chiedo, grazie
Se uno vuole fare una cosa, deve farla BENE..
Detto ciò.. lascia stare le varie lavorazioni del cilindro, farai più danni che altro (a parte spendere tanti € e mandarlo a chi sa metterci le mani)..
Lascia stare 200H e pistone monofascia (per utilizzo stradale che ti serve, come hai già detto non devi correre in pista), piuttosto fai tornire la tua originale secondo lo schema di mrk, squish e RDC decente.
La zeeltronic è la prima cosa da mettere se vuoi fare un bel lavoro.. da quello che ho letto sul forum la moto cambia completamente
La jolly moto per quello che costa (600€) è una porcata.. spillo da 24mm che innalza le temperature ecc, prendi un SP'93 o SP'95 con sile seven speed





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