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Carene Vtr Gelcoat


10 risposte a questa discussione

#1 PrizeGold

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Inviato 08 July 2012 - 09:36

Avrei intenzione di rifarmi le carene della Lawson in VTR (uso pista). Non l'ho mai fatto, perciò volevo chiedere qualche info/consiglio prima di cominciare. Innanzitutto, come faccio per riuscire a replicare perfettamente le carene? So che devo fare uno stampo, ho visto che ci sono vari metodi (gesso, cartapesta, vtr, gelcoat), stavo pensando di utilizzare il gelcoat insieme all'alcool polivinilico da usare come distaccante. Dite che per un "noob" come me sarà impossibile replicare fedelmente le carene originali? E per replicare intendo farle uguali in ogni minima angolazione, piega, buco, e così via. Poi non so bene come fare il codone, mi hanno detto che devo fare uno stampo in due pezzi ma non ho capito bene come unirlo, realizzarlo, ecc. E neanche come replicare la posizione dei buchi originali per le viti delle carene. Qualcuno ha esperienza in tale campo, può consigliarmi?
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#2 geotake.

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Inviato 08 July 2012 - 12:44

allora premetto che ho avuto un' idea simile e sono passato da un amico modellista che mi ha assicurato che fatte da sole le carene costano molto di più che comprate perchè quelli che le fabbricano hanno già gli stampi.
http://www.prochima....oad/manuals.htm qua ci stanno vari manuali dettagliati su come creare carene.
l'unico consiglio che ti posso dare: se vuoi replicare perfettamente il tutto devi prendere la resina epodissilica che costa veramente tanto.

#3 bird92

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Inviato 08 July 2012 - 15:10

ma invece che voi sappiate non le vendono già pronte i vtr quelle faritondi?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#4 PrizeGold

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Inviato 08 July 2012 - 15:24

Visualizza Messaggiobird92, il 08 July 2012 - 15:10, ha scritto:

ma invece che voi sappiate non le vendono già pronte i vtr quelle faritondi?
Io ho intenzione di farle per me
"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
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#5 Step69

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Inviato 08 July 2012 - 15:51

Si,io ho un codone in vtr per la mito II da vendere!

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#6 bird92

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Inviato 08 July 2012 - 16:02

Visualizza MessaggioStep69, il 08 July 2012 - 15:51, ha scritto:

Si,io ho un codone in vtr per la mito II da vendere!

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È quello con la sella in neoprene? xD

e comunque intendevo nuove xD tu dove lo hai trovato?
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#7 Step69

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Inviato 08 July 2012 - 19:41

Si è quello,le avevo prese usate...

#8 geotake.

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Inviato 08 July 2012 - 19:45

non credo producano più carene per quel modello di mito :triste:

#9 bird92

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Inviato 09 July 2012 - 01:04

spero di trovarle prima o poi... la mia secondo o terza mito, quando l'avrò :asd: sarà replica fari tondi!
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#10 bubagan

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Inviato 24 July 2012 - 16:51

bellissime le fari tondi da pista, anni '80 rulezz!!

se dovessi riuscirci prizeglod, e riuscissi a venderle a prezzi di mercato (parlo di robe come da ricambiweiss) secondo me potresti ottenerne una buona rendita, qui i nostalgici ci sono! ;)

#11 Fly44

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Inviato 24 July 2012 - 18:37

Ho cercato ovunque quelle benedette carene in vtr per la lawson, ma neanche se vai a medjugorie trovi qualcuno che le fa, solo EV.
Avevo trovato anche i tessuti carbonio su ebay per partire col progetto ma fatti i conti delle metrature necessarie, ho cambiato idea.
250 euro 10 metri quadri, se calcoli che ogni carena non è singolo strato, tanti auguri.





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