Quanti Punti In Piu Con Filtro A Cono ?
#1
Inviato 17 July 2012 - 09:11
Ieri ho grippato per la seconda volta in uscita curva a gas spalancato .... E questo giro il motore era completante rimesso a nuovo... Non vorrei aver sbagliato ad interpretare i sintomi durante la carburazione e essere magro da matti!!!
Carburatore phbh 28
Getto minimo 45
Max 146
Spillo ( quello da manuale ma nn ricordo la sigla)
#2
Inviato 17 July 2012 - 09:15
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#3
Inviato 17 July 2012 - 09:19
io uno che monta il cono sulla mito gli metterei i punti alle mani così non fa altri danni ...
#4
Inviato 17 July 2012 - 09:19
#5
Inviato 17 July 2012 - 09:23
robyerre6, il 17 July 2012 - 09:19, ha scritto:
quindi prendi togli quel ridicolo cono da bimbominkia di scooterNOS.net e rimonti una dignitosa scatola filtro ...
se poi sei veramente bimbominkia contatta un utente chiamato marcoSFUNK che ti spiega come modificarlo con il coltello da cucina...
ah hai grippato perchè la mito è molto più sensibile di uno scooter e il cono rende instabile la carburazione quindi quando ad alta velocità a gas spalancato l'aria è entrata troppo velocemente nelle carene senza avere l'air box in cui farla rallentare ha smagrito la carburazione a gas spalancato...
#6
Inviato 17 July 2012 - 09:33
robyerre6, il 17 July 2012 - 09:19, ha scritto:
mi mancava il bimbominkia di turno che montava il filtro a cono, non sa carburare e grippa due volte cadendo dalle nuvole..era da un po che non ne entravano qui
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#7
Inviato 17 July 2012 - 09:34
#8
Inviato 17 July 2012 - 09:37
robyerre6, il 17 July 2012 - 09:34, ha scritto:
sono uguali, non ricordo per la sp525
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#9
Inviato 17 July 2012 - 09:39
robyerre6, il 17 July 2012 - 09:34, ha scritto:
negli anni sono cambiati i coperchi filtro ma sono tutti intercambiabili tra loro...
il più prestazionale è il cornuto ma è anche difficile da reperire ...
poi c'è il frontale che è abbinato ad una proboscide per prendere l'aria meno turbolenta è più prestazionale del classico ma più difficile da carburare ....
e infine il classico posteriore ev ...
non da grande sound ed è il meno prestazionale ma garantise un buon margine di sicurezza visto che pesca l'aria da dietro (meno turbolenta)
capisco che possa dare fastidio la supponenza mia e di altri utenti "storici" del forum ma sono cose che puoi trovare tranquillamente con il tasto cerca visto che sono argomenti trattati molte volte...
la maggior parte delle risposte la trovi in questo topic..
http://forum.mitoclu...-x-i-novellini/
#10
Inviato 17 July 2012 - 09:42
#11
Inviato 17 July 2012 - 09:52
robyerre6, il 17 July 2012 - 09:42, ha scritto:
il problema è che ci sono un fantastigliardo di topic uguali..io ti dico "se una persona cercasse invece di aprire topic gia trattati si eviterebbero un sacco di cose"
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#12
Inviato 17 July 2012 - 11:03
robyerre6, il 17 July 2012 - 09:42, ha scritto:
è comunque cosa buona e giusta mettere una scatola filtro rispetto a quello schifo da motorino, ma il problema non è secondo me del filtro a cono in se.
hai detto di avere una mito del 92, quindi immagino che tu abbia il 28 con powejer. il phbh rd dovrebbe essere.
bene, se fosse quello abbiamo trovato il problema. sei magro di circa 10 punti.
sulla mito di un amico utilizzammo getti tra il 155 e il 160 con quel carburatore.
#13
Inviato 17 July 2012 - 11:11
#14
Inviato 17 July 2012 - 11:12
il fatto che la ruota sia bloccata dopo una grippata è un pessimo segno. di solito gira senza compressione
#15
Inviato 17 July 2012 - 11:17
#16
Inviato 17 July 2012 - 11:18
potrebbe essere di tutto, anche un cedimento del cilindro e la fascia incastrata da qualche parte XD (non credo eh)
#17
Inviato 17 July 2012 - 11:22
#18
Inviato 17 July 2012 - 11:27
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
#19
Inviato 17 July 2012 - 11:29
robyerre6, il 17 July 2012 - 11:22, ha scritto:
certo se ha inchiodato anche per un secondo la ruota e l'albero era chiuso a zero stai certo che ora non lo è più. però vabbè, pure tu non puoi rimontare un motore senza aver prima individuato la causa della grippata. è ovvio che rigrippi...
#20
Inviato 17 July 2012 - 11:31
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