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Problema Prestazionale Raptor 125


83 risposte a questa discussione

#1 vespino91

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 July 2012 - 08:42

ragazzi ho un problema,ieri ho rimesso in sesto la mia moto dopo 3 anni di inattività totale,ho cambiato pure marmitta con un arrow!!!ma facendo il primo test su strada sono rimasto deluso...la moto non riusciva ad andare in salita(anche se ripida comunque)se non sfrizionando e di seconda non fa più di 40(rapporti di serie)è normale?sento il rumore del motore che aumenta ma non arriva nessuna botta,nessun aumento di prestazioni improvviso,niente,solo rumore che aumenta.
non so cosa possa essere,ho fatto teorie ma sono solo teorie:
la cts non apre(in tal caso la blocco aperta e tanti saluti)
la moto è vecchia e ormai non ce la fa più(cosa bisognerebbe rigenerare e sostituire?)
è normale,è solo un 125(in tal caso la vendo e non se ne parla più,abito in una zona ripida ed è snervante)
ditemi pure voi delle opinioni...sono davvero deluso e esasperato,pomeriggio la provo a cts bloccata aperta e vedo se almeno in allungo guadagna

#2 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 18 July 2012 - 10:16

non provare la cts bloccata aperta.
è inutile.
controlla che apra per bene. comunque il fatto che il rumore aumenti ma non aumenta la velocità mi fa pensare solo ad una cosa: frizione.

Messaggio modificato da mitico92 il 18 July 2012 - 10:16


#3 red93

    Mitomane

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Inviato 18 July 2012 - 12:31

Ciao, anche per me' è la frizione !

Messaggio modificato da red93 il 18 July 2012 - 12:47


#4 vespino91

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 July 2012 - 13:10

ma non mi sembra che stacchi male...che danno ci può essere?che si sia bruciata?

#5 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 18 July 2012 - 13:11

se è stata tanto ferma si sarà rovinata sicuro.
ma non ho ben capito, tu senti i giri che salgono velocemente ma la velocità non aumenta?

#6 vespino91

    Mitomane Tosto

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Inviato 18 July 2012 - 13:26

ho controllato la cts...è pulitissima,scorre benissimo ma non fa il check...o meglio,lo fa ma non lo fa per intero,lo accenna...è rotto il motorino della valvola

non penso sia la frizione,sennò nelle salite ripide scapperebbe la marcia e invece non ce la fa proprio e si spegne

sento che sale di giri,però la spinta arrivati a un certo punto cessa o comunque si riduce di tanto...in poche parole di seconda cambio per la terza che sono a 40,non è pochino?e poi perchè cavolo nelle salite ha tutta questa difficoltà?la frizione non slitta,i giri in salita si riducono anche se vado a manetta e si spegne se non sfriziono,la moto sembra che non ce la faccia proprio

Messaggio modificato da vespino91 il 18 July 2012 - 13:36


#7 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 18 July 2012 - 14:00

e allora non dire che aumenta il rumore ma la velocità non aumenta, senno è ovvio che pensiamo alla frizione -.-
comunque in poche parole il tuo motore non ha potenza.
risolvi il problema della cts e vedi come esplode di potenza sopra agli 8 mila giri

#8 red93

    Mitomane

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Inviato 18 July 2012 - 14:57

@mitico92
e allora non dire che aumenta il rumore ma la velocità non aumenta, senno è ovvio che pensiamo alla frizione -.-
comunque in poche parole il tuo motore non ha potenza.
risolvi il problema della cts e vedi come esplode di potenza sopra agli 8 mila giri

Quoto!
la colpa puo' essere della cts che non apre, pero' vespino91 dice che la moto sale di giri e questo mi sembra inpossibile perche' se fosse la cts la moto non dovrebbe salire di giro giusto ?

#9 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 18 July 2012 - 16:30

no sale ma non ha potenza

#10 red93

    Mitomane

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Inviato 18 July 2012 - 18:52

ma com'è possibile che ci siano i giri ma non ci sia potenza ??

#11 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 18 July 2012 - 19:22

prova a mettere un anticipo di 20 gradi a 11000 giri e vedi come ci sono i giri ma non la potenza XD

#12 vespino91

    Mitomane Tosto

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Inviato 19 July 2012 - 21:09

grazie ragazzi,scusate se non mi spiego bene,siete gentilissimi,per ora non ho potuto mettere mani alla moto,appena posso lo faccio,per curiosità,le vostre quanto fanno di prima e seconda?

#13 nelson22

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Inviato 21 July 2012 - 07:21

In prima circa 43-44, di seconda sono arrivato a 71, ma il mio motore non č totalmente originale (testa, carter raccordati e jollymoto)
Rapporti 14-43
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk

#14 Adri_Planet_93

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Inviato 21 July 2012 - 09:52

Visualizza Messaggiomitico92, il 18 July 2012 - 19:22, ha scritto:

prova a mettere un anticipo di 20 gradi a 11000 giri e vedi come ci sono i giri ma non la potenza XD

Oppure molto pių semplicemente scollega la cts! ;)
Immagine inserita
Ecco la mia bimba! La sorellina a 4 ruote!
[Dagli spartito del grande Fede89, il "Bhuabhuabhuabhua notturno in area tecnica, spam in Sol-diedi-fastidio"] [Cit.: Cif]

#15 vespino91

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Inviato 21 July 2012 - 21:18

ho provato la moto con la cts bloccata aperta....che dire,è un pò vuota sotto ma apre che è una meraviglia,di seconda cambio a 60...non so se sono pochi ma va decisamente meglio,sono mooolto soddisfatto,voi che dite?60 di seconda ci sta o sono pochi con rapporti originali?li prende davvero in un attimo,sono molto soddisfatto

#16 mitico92

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Inviato 22 July 2012 - 01:01

sono davvero pochi....
significa che fai circa mila giri se hai 14 43 come credo che tu abbia sulla raptor

#17 nelson22

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Inviato 22 July 2012 - 01:04

io oggi con la prima ho fatto quasi 50 (o forse 50 precisi) e con la seconda 72 all'ora, testa con quote mototecnica, phbh 28 bd e jollymoto, rapporti 14/43

#18 mitico92

    osama bin mitico

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Inviato 22 July 2012 - 01:16

io di seconda facevo 90 circa...con 14 43

#19 nelson22

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Inviato 22 July 2012 - 02:30

Anche io, poi ho messo un tachimetro che segna meglio la velocità, il mio ha segnato 72 col tachimetro aftermarket digitale

Messaggio modificato da nelson22 il 22 July 2012 - 02:30


#20 mitico92

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Inviato 22 July 2012 - 09:06

si vabbè ma a 90 non sballa di 18 km/h...tu hai cambiato testa, per quello fai meno giri





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