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Sembra Affogata, Non Parte!


32 risposte a questa discussione

#1 bird92

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Inviato 18 July 2012 - 16:58

Salve...
Come sapete qualche giorno fa ho preso un CR 125.. quando la provammo col tipo il secondo giorno ad un certo punto si spense come se fosse affogata, allagata o ingolfata che dir si voglia... poi dopo 2-3 accensioni a vuoto è ripartita e tutto ok. Siccome la carburazione è molto grassa soprattutto al minimo avevo pensato fosse quello il problema. Ci ho fatto un po' di sterrato in spiaggia e qualche saltino e tutto ok. Oggi viene bubagan e l'accendiamo.. tutto ok per qualche minuto poi fa il classico buuuuuuuu, buuuuuuuu come se non ci fosse benzina (che invece arriva e ho anche pulito il carburatore, un kehihn 37) e non si accende più se non per pochi istanti ogni tanto....
La candela era molto sporca e l'ho pulita (era nuova quando la presi)... e una scintilla (non so però se di giusta intensità) almeno quando l'ho provata la faceva... Il gruppo termico è quasi immacolato (controllato da scarico e aspirazione) e ovviamente la benzina c'è.

Devo sicuramente provare a cambiare la candela, mentre provavo ad accenderla ha anche fatto un piccolo scoppiettino, è quella il problema o avete altre idee/cose da provare?
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#2 STRRRRE

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Inviato 18 July 2012 - 17:11

a me succedeva una cosa simile e poi ho scoperto che il tubo della benzina, facendo un giro strano, in un punto arrivava sopra il livello del rubinetto del serbatoio e quindi dopo poco non arrivava più benzina e si spegneva

VENDO MOTORE COMPLETO


#3 nelson22

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Inviato 18 July 2012 - 17:49

Ma come hai fatto a vedere che il gt è immacolato dalla luce di scarico e da quella di aspirazione?

E' da carburare comunque, oppure come dice STRRRRE

#4 rocco.92

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Inviato 18 July 2012 - 18:16

su un husqvarna 125,con la carburazione molto grassa,la candela nuova è durata per circa 10 avviamenti...alla fine faceva ogni tanto qualche scoppiettio mentre provavo ad avviarla,la scintilla la faceva ma era con una bassa intensità.
appena ho cambiato la candela è partita al primo colpo quindi fossi in te proverei con una candela nuova.

#5 beppe_mito

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Inviato 18 July 2012 - 18:18

è scarburata e dev essere tutta imbrattata di olio...secondo me una bella pulita anche allo scarico

#6 bird92

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Inviato 18 July 2012 - 18:52

Ok, escludo il serbatoio perchè il cavo è a caduta libera... la carburazione in effetti è troppo grassa ma purtroppo non ho esperienza con i kehihn nè riferimenti base... ora cerco qualcosa intanto compro qualche candela, grazie =)
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#7 bird92

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Inviato 18 July 2012 - 19:03

Qualche buon'anima ha idea di dove possa trovare qualche riferimento per la carburazione? Sul manuale di manutenzione c'è? (dovrei comunque scaricarlo da qualhce parte)
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#8 mitico92

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Inviato 18 July 2012 - 19:17

se scoppia dalla marmitta significa che non brucia bene la miscela che si accumula, e quando riesce per un attimo ad accendersi è tantissima e sbuffa forte dalla marmitta

Messaggio modificato da mitico92 il 18 July 2012 - 19:24


#9 STRRRRE

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Inviato 18 July 2012 - 19:17

Visualizza Messaggiobird92, il 18 July 2012 - 18:52, ha scritto:

Ok, escludo il serbatoio perchè il cavo è a caduta libera... la carburazione in effetti è troppo grassa ma purtroppo non ho esperienza con i kehihn nè riferimenti base... ora cerco qualcosa intanto compro qualche candela, grazie =)
non hai capito quello che ho scritto, perciò capiscilo e controlla!

Visualizza Messaggiobird92, il 18 July 2012 - 19:03, ha scritto:

Qualche buon'anima ha idea di dove possa trovare qualche riferimento per la carburazione? Sul manuale di manutenzione c'è? (dovrei comunque scaricarlo da qualhce parte)

www.google.it
eccavolo

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#10 Loki

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Inviato 18 July 2012 - 19:32

Visualizza MessaggioSTRRRRE, il 18 July 2012 - 19:17, ha scritto:

non hai capito quello che ho scritto, perciò capiscilo e controlla!
è un CR: ha un tubo benzina lungo 5cm...

cmq esistono i negozi! vendono getti e candele! non ti vergognare mica ad entrare!
:smiling:

nel manuale c'è tutto, carburazione di base e tabella per variazioni climatiche
ma fai prima a smagrire 2-5 punti di massimo
e una bella BR9ES nuova subito in primis

una volta se la moto non partiva si cambiava la candela, ora si apre un topic
:silly:

Messaggio modificato da dallarace il 18 July 2012 - 19:30


#11 bird92

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Inviato 18 July 2012 - 19:41

Vabè, buon viso a cattivo gioco.. Comunque, che cambia tra le br9 "es" ed "eg"?
(se avessi comprato la candela senza aprire il topic avrei preso la b10eg, visto che attualmente monta quella, quindi proprio cretino non sono, giusto un po'.)

Visualizza Messaggiodallarace, il 18 July 2012 - 19:32, ha scritto:

è un CR: ha un tubo benzina lungo 5cm...

cmq esistono i negozi! vendono getti e candele! non ti vergognare mica ad entrare!
:smiling:

nel manuale c'è tutto, carburazione di base e tabella per variazioni climatiche
ma fai prima a smagrire 2-5 punti di massimo
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una volta se la moto non partiva si cambiava la candela, ora si apre un topic
:silly:

Visualizza Messaggiodallarace, il 18 July 2012 - 19:32, ha scritto:

è un CR: ha un tubo benzina lungo 5cm...

cmq esistono i negozi! vendono getti e candele! non ti vergognare mica ad entrare!
:smiling:

nel manuale c'è tutto, carburazione di base e tabella per variazioni climatiche
ma fai prima a smagrire 2-5 punti di massimo
e una bella BR9ES nuova subito in primis

una volta se la moto non partiva si cambiava la candela, ora si apre un topic
:silly:

ps. come funzionano i ciclair sul keihin? La scala di misurazione è la stessa dei dell'orto?
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#12 MaxMito

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Inviato 18 July 2012 - 19:46

Cristo bird almeno quello... una ricerchina sul sito NGK..
La EG ha l'elettrodo fine, la ES l'elettrodo più grosso


BR9ES
BR9EG

Messaggio modificato da MaxMito il 18 July 2012 - 19:49


#13 bird92

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Inviato 18 July 2012 - 19:59

Si ma dal punti di vista pratico, l'uno o l'altro cosa cambia?!?
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#14 MaxMito

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Inviato 18 July 2012 - 20:01

Visualizza Messaggiobird92, il 18 July 2012 - 19:59, ha scritto:

Si ma dal punti di vista pratico, l'uno o l'altro cosa cambia?!?
Non cambia nulla tra BR9ES e BR9EG

Anzi una cosa cambia.. con la BR9ES ti restano 5 euro di più nel portafogli :asd:

Messaggio modificato da MaxMito il 18 July 2012 - 20:01


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Inviato 18 July 2012 - 20:02

asd
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#16 mitico92

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Inviato 18 July 2012 - 20:14

Visualizza MessaggioMaxMito, il 18 July 2012 - 20:01, ha scritto:

Non cambia nulla tra BR9ES e BR9EG

Anzi una cosa cambia.. con la BR9ES ti restano 5 euro di più nel portafogli :asd:
quotone :asd:

#17 Loki

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Inviato 18 July 2012 - 20:14

e la 9ES rispetto alla 10EG si imbratta meno

e si la scala numerica dei getti è identica quindi nel carburatore avrai un 185 o giù di li e non un 340 o robe per te strane

#18 bird92

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Inviato 18 July 2012 - 20:20

Visualizza Messaggiodallarace, il 18 July 2012 - 20:14, ha scritto:

e la 9ES rispetto alla 10EG si imbratta meno

e si la scala numerica dei getti è identica quindi nel carburatore avrai un 185 o giù di li e non un 340 o robe per te strane

Ottimo, ho letto su google che esiste la possibilità di adattare getti dell'orto ai carburatori keihin, è realmente così? qualcuno ha esperienza in merito?
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#19 Loki

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Inviato 18 July 2012 - 20:22

boh, cmq xkè complicarsi la vita?

#20 bird92

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Inviato 18 July 2012 - 20:23

Perchè ce li ho già i dell'orto :asd:
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