Truffa Su Subito.it..aiutatemi!
Inviato 20 July 2012 - 09:39
qualche giorno fa mi sono messo alla ricerca di uno smartphone android da regalare a mio babbo.
Mentre cercavo ho tentato col galaxy SII che in questo momento lo si trova anche sui 200€.
Dato che quella era una cifra che mi andava bene, ho fatto e-mail ed SMS a 3 o 4 venditori che lo vendevano dai 200 ai 230€.
Mi hanno risposto solo in due, uno col bianco e l'altro col nero.
Dato che a mio padre so che piacerebbe nero ho portato avanti quello li.
Dopo chiamate ed SMS ci accordiamo per il pagamento..lui voleva poste pay, io ho preferito bonifico (credendo fosse più sircuro -.-).
Il giorno dopo ho pagato (questo Lunedi) e gli ho mandato il CRO del bonifico. Lui ha detto che il giorno successivo avrebbe spedito.
Da QUI non si è fatto più sentire. Per tutto il Martedi ha avuto il cel spento, se non verso pomeriggio tardo in cui son riuscito a beccarlo. In quest'occasione mi ha detto che aveva già spedito e che il numero di traking me lo avrebbe mandato più tardi, non appena arrivato a casa.
Da quel momento in poi il cellulare è rimasto SPENTO.
Il pacco sarebbe dovuto arrivare ieri...poniamo anche oggi nel caso in cui abbia spedito martedi dopo le 5...
In ogni caso nessuno tiene il telefono spento 24h su 24, quindi è palese che mi ha dato una bellissima incu**ta.
Oggi aspetto dato che la speranza è l'ultima a morire.
Da qui vi chiedo..che fare?
Ho nome, cognome, IBAN e numero di telefono.
aiutatemi =( 200€ son soldi...caxxo...
Inviato 20 July 2012 - 09:50
intanto aspetta, poi se è lo denunci.
Inviato 20 July 2012 - 09:53
La risposta è la solita in questi casi. Aspetta almeno una settimana (potrebbe anche avere realmente avuto un inconveniente) e poi, se non si è fatto sentire, datti alla mano, passa in polizia postale a far denuncia.
Ti lascio anche il sito dove poter fare denuncia direttamente online: http://www.commissar...unciaviaweb.php
Inviato 20 July 2012 - 09:58
Inviato 20 July 2012 - 10:05
Non ho il codice per tracciare il pacco, cosi ho chiamato loro.
CHE LORO NON POSSANO TRACCIARLI INSERENDO IL DESTINATARIO mi sembra una di quelle ca**te che solo qui in italia potevamo inventarcela...ma porca tro*a!!
Inviato 20 July 2012 - 10:19
Inviato 20 July 2012 - 10:27
L'unico che mi dà certezza è Paypal con il quale puoi aprire contestazioni
Detto ciò, fai come ti han detto sopra e spero tu riesca a recuperare i tuoi soldi
Inviato 20 July 2012 - 10:27
Per il fatto che tu possa recuperare i soldi la vedo dura. Un mio amico ne ha recentemente persi 400€ per un annuncio di una chiatarra su subito.it
Inviato 20 July 2012 - 10:29
monta, il 20 July 2012 - 10:05, ha scritto:
Non ho il codice per tracciare il pacco, cosi ho chiamato loro.
CHE LORO NON POSSANO TRACCIARLI INSERENDO IL DESTINATARIO mi sembra una di quelle ca**te che solo qui in italia potevamo inventarcela...ma porca tro*a!!
eh andrè si chiama privacy purtroppo..non puoi cercare i pacchi di qualcuno sapendo solo il nome e cognome che potresti reperire ovunque
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 20 July 2012 - 10:51
Messaggio modificato da untouchable il 20 July 2012 - 11:14
Inviato 20 July 2012 - 12:07
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
Inviato 20 July 2012 - 12:08
Ti consiglio di aspettare fino a lunedì/martedì, altrimenti gli mandi un email e un sms dove lo avverti che lo denuncerai e gli farai passare guai visto che "tuo zio" è carabiniere/finanziere ecc..
Inviato 20 July 2012 - 13:05
nelson22, il 20 July 2012 - 12:08, ha scritto:
Ti consiglio di aspettare fino a lunedì/martedì, altrimenti gli mandi un email e un sms dove lo avverti che lo denuncerai e gli farai passare guai visto che "tuo zio" è carabiniere/finanziere ecc..
fatto già =( cmq nell'unica volte che ci siam sentiti mi ha detto che aveva spedito. poniamo che ha spedito dopo le 5..dovrebbe arrivare oggi. se non arriva, procedo...uff..era un regalo T.T
Inviato 20 July 2012 - 14:26
Io quando corro non lo faccio per vincere ma per essere il MIGLIORE....
Quando io corro....gli altri INSEGUONO.....
Inviato 20 July 2012 - 15:06
anni fa ho aspettato un pacco (celere 3) per tipo 15gg, chiedendo info in posta, mi dissero che il pacco cel'avevano li in giacenza da una settimana senza darmene motivazione.....
aspetta lunedi, e senti in posta, se nn sanno niente, aspetta fino a giovedi, senno venerdi vai dai carramba no?
Io quando corro non lo faccio per vincere ma per essere il MIGLIORE....
Quando io corro....gli altri INSEGUONO.....
Inviato 21 July 2012 - 09:20
Gigio, il 20 July 2012 - 15:06, ha scritto:
anni fa ho aspettato un pacco (celere 3) per tipo 15gg, chiedendo info in posta, mi dissero che il pacco cel'avevano li in giacenza da una settimana senza darmene motivazione.....
aspetta lunedi, e senti in posta, se nn sanno niente, aspetta fino a giovedi, senno venerdi vai dai carramba no?
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)
Inviato 21 July 2012 - 10:27
Bonifico o ricarica postepay non cambia niente...l'unico che può "tutelarti" è paypall, col quale puoi aprire una contestazione
Io aspetterei qualche giorno (anche una settimana), se poi non arriva..."preoccupati"
11 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 11 ospiti, 0 utenti anonimi