Caio ragazzi ho un problema che mi afligge rimontando il motorino della CTS
Andando a rimontare la pulegia della valvola mi sono accorto che la posizione della pulegia del CTS è posta in modo da non permettermi di agganciare i cavi del meccanismo della valvola, ciedendomi il perchè ho notato che è in una posizione diversa da quella vista in altre foto.
Mi sorge un dubbio, secondo voi se gli dò corrente torna nella posizione corretta? o devo mollare la vite e semplicemente girarla? o peggio ancora smontare proprio il blocco del motorino e controllare?
Questo motorino mi è stato dato perchè nella mia mancava, è possibile che non sia di mito? come lo riconoscerei?
vi è mai capitato di vederla in questa posizione?
vi ringrazio e scusate le mille domande
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Motorino Cts
Iniziato da ninni, Jul 22 2012 12:06
8 risposte a questa discussione
#1
Inviato 22 July 2012 - 12:06
#2
Inviato 22 July 2012 - 12:13
Ciao, io ho la planet e il motorino è messo in una posizione diversa, comunque la puleggia sembra essere montata correttamente. Per montare i cavi un po' ho smadonnato, prova comunque a montare prima i cavi nella puleggia del motorino e dopo in quella della cts, magari facendo fare mezzo check alla volta in modo da montare i cavi più facilmente. Per montarli ancora più facilmente, avvita i registri della cts a fine corsa, e dopo aver montato il tutto li regoli in modo che i cavi stiano alla giusta tensione.
#3
Inviato 22 July 2012 - 12:28
ora non ho la centralina, che se quello me l'ha venduta la spedisce dovrei averla per mercoledì, ci sarebbe un modo alternatio per fargli fare il check senza la centralina? magari dando corrente ai connettori?
#4
Inviato 22 July 2012 - 12:57
Si, ma non so quali connettori e con che polarità, ti consiglio di non sforzare il motorino, casomai aspetta un paio di giorni per la centralina e stai sicuro
#5
Inviato 22 July 2012 - 13:33
nelson22, il 22 July 2012 - 12:57, ha scritto:
Si, ma non so quali connettori e con che polarità, ti consiglio di non sforzare il motorino, casomai aspetta un paio di giorni per la centralina e stai sicuro
La mia paura e che il check stesso possa rovinarlo se non ci sono i cavi, che tu sappia é possibile smontarlo, per controllare bene prima di accenderlo?
Questo non si muove, sembra bloccato se provo a girarlo su muove di mezzo millimetro, il tuo da spento e scollegato si muove?
#6
Inviato 22 July 2012 - 13:38
Il check non può rovinarlo se non è collegato da nessuna parte, ovvero senza cavi metallici. Comunque è normale che sia duro, anche il mio è così. Il mio consiglio è di aspettare la centralina e verificare il corretto funzionamento del tutto
#7
Inviato 22 July 2012 - 13:40
nelson22, il 22 July 2012 - 13:38, ha scritto:
Il check non può rovinarlo se non è collegato da nessuna parte, ovvero senza cavi metallici. Comunque è normale che sia duro, anche il mio è così. Il mio consiglio è di aspettare la centralina e verificare il corretto funzionamento del tutto
Ok aspetto e vedo cosa farà con il check, per ora grazie mille
Messaggio modificato da ninni il 22 July 2012 - 14:40
#8
Inviato 28 July 2012 - 17:40
la puleggina è montata correttamente ma forse hai invertito i cavi della trasmissione del movimento quindi quando cerchi di aprire la cts in realtà è gia aperta tutta.
- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
#9
Inviato 28 July 2012 - 21:03
Ieri mi é arrivata la centralina, oggi ho finito l'impianto e fatto il check, la puleggia era montata bene, i cavi erano al posto giusto, e come ha finito il check si é allineata da sola, ora é tutto ok.
Grazie a tutti :-)
Grazie a tutti :-)
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