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2Tempi... E Tanti Cavalli


139 risposte a questa discussione

#121 SARETTONSR

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 October 2012 - 21:17

Visualizza MessaggioLuca., il 06 October 2012 - 20:46, ha scritto:

Ah,un pò di chiarezza;)
Il blocco del cmr è rimasto honda fino al 2007(il mio),ed è l'ultimo aggiornamento..Poi 2008 solo 4T,e mi sembra dal 2009 sia stato rintrodotto il crm 2t con motore rotax!
La differenza del mio blocco crm 2007 a quello dell'nsr sonole 5 marce,tipica scelta crossistica,quindi immagino sia il blocco CR piantato sulla crm,spero che abbiano cambiato la dentatura dei rapporti rispetto al banco nsr 6 marce xD
Un altra differenza è che il mio blocco ha l'aspirazione nel carter..
anche nsr, rs, cr e crm vecchi hanno aspirazione al carter
Luca non hai per caso una foto del tuo motore?

Messaggio modificato da SARETTONSR il 06 October 2012 - 21:20


#122 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 October 2012 - 21:28

Ah ok,mi riferivo al post in cui dici che i cilindri nsr400 dono cilindri ns con aspirazione al cilindro;)
Le foto dovrei avere una foto della zona manovella/scivoli/sacche..
Penso nn to servano Foto del motore da fuori xD

#123 SARETTONSR

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Inviato 06 October 2012 - 21:31

Visualizza MessaggioLuca., il 06 October 2012 - 21:28, ha scritto:

Ah ok,mi riferivo al post in cui dici che i cilindri nsr400 dono cilindri ns con aspirazione al cilindro;)
Le foto dovrei avere una foto della zona manovella/scivoli/sacche..
Penso nn to servano Foto del motore da fuori xD
qualsiasi foto, un po per vedere se si tratta sempre dello stesso motore crm old(NSR) oppure di un altro progetto honda(mi pare un po' difficile)

#124 Luca.

    Mitomane Esperto

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Inviato 06 October 2012 - 21:36

Domani posto qualche scatto;)
In teoria dovrebbe essere un modello 2004 con lievi aggiornamenti..

#125 Loki

    Novellino

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Inviato 07 October 2012 - 17:38

Visualizza Messaggiobrio, il 05 October 2012 - 13:39, ha scritto:

Tempo fa ne stavo per acquistare una, ma ho avuto mille problemi a livello di documentazione, non hai idea di quanto vorrei quella moto a fianco della mia AF1 :(
ta-dan! anche se è off topic in quanto tanti cavalli non ha
al momento è ferma con un blocco vuoto su, in attesa che torni da novegro con un cilindro vergine e sano

EDIT: FOTO TOLTA PER "PULIZIA FOTO INDICIZZATE DA GOOGLE IMMAGINI"

qualità foto sotto0 ma è cmq stupenda ai miei occhi

Messaggio modificato da allad il 13 August 2014 - 21:08


#126 mitico92

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Inviato 07 October 2012 - 17:48

è davvero bella

#127 SoDDo

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Inviato 07 October 2012 - 17:51

Visualizza Messaggiodallarace, il 06 October 2012 - 19:03, ha scritto:

p.s.
l'ns400r è fuori dal discorso xkè non centra una mazza, ha il pacco lamellare nel cilindro e ha alesaggio 57x50,6 di corsa: quando si parla di cilindri cr125 su ns400r si parla di cilindri cr di quegli anni
lì sarebbe da metterci 3 termiche mito, e con l'esperienza e i riferimenti sul motore mito... già con 35cv a termica stai con i 250gp

gran bella moto la tua. io per le rg son sempre morto, ma in giro costano ancora una fucilata.

comunque di termiche da 56x50.6 ce ne son a vagoni, cagiva, suzuki, aprilia, ecc
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#128 SARETTONSR

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Inviato 07 October 2012 - 18:10

Visualizza Messaggiodallarace, il 07 October 2012 - 17:38, ha scritto:

ta-dan! anche se è off topic in quanto tanti cavalli non ha
al momento è ferma con un blocco vuoto su, in attesa che torni da novegro con un cilindro vergine e sano

Immagine inserita

qualità foto sotto0 ma è cmq stupenda ai miei occhi
bellissima complimenti!! quelle sono le sava??

#129 Loki

    Novellino

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Inviato 07 October 2012 - 18:18

esatto, hanno la pezza verde solo da un lato, e ai lati opposti, vedi solo quella anteriore da questo lato

Visualizza MessaggioSoDDo, il 07 October 2012 - 17:51, ha scritto:

comunque di termiche da 56x50.6 ce ne son a vagoni, cagiva, suzuki, aprilia, ecc
suzuki e aprilia aspirazione al cilindro con quelle misure 56x50.6 non ne conosco, se è roba anni 80 difficilmente andrà meglio del cr anni 80, che appunto, tipo pre85, ci vanno a pennello, intercambiabili come tradizione ripotenziamenti veloci honda
(nell'85 il cr è diventato quadro, e poi nell'87 quadro con aspirazione nel carter, ah l'evoluzione!)
come è stato fatto qui:
http://www.ns400r.co...db7390&start=30

Messaggio modificato da dallarace il 07 October 2012 - 18:23


#130 SARETTONSR

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Inviato 07 October 2012 - 18:37

Visualizza Messaggiodallarace, il 07 October 2012 - 18:18, ha scritto:

esatto, hanno la pezza verde solo da un lato, e ai lati opposti, vedi solo quella anteriore da questo lato


suzuki e aprilia aspirazione al cilindro con quelle misure 56x50.6 non ne conosco, se è roba anni 80 difficilmente andrà meglio del cr anni 80, che appunto, tipo pre85, ci vanno a pennello, intercambiabili come tradizione ripotenziamenti veloci honda
(nell'85 il cr è diventato quadro, e poi nell'87 quadro con aspirazione nel carter, ah l'evoluzione!)
come è stato fatto qui:
http://www.ns400r.co...db7390&start=30
come ti stai trovando? spero bene visto la spesa!

#131 SoDDo

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Inviato 07 October 2012 - 19:52

Visualizza Messaggiodallarace, il 07 October 2012 - 18:18, ha scritto:

esatto, hanno la pezza verde solo da un lato, e ai lati opposti, vedi solo quella anteriore da questo lato


suzuki e aprilia aspirazione al cilindro con quelle misure 56x50.6 non ne conosco, se è roba anni 80 difficilmente andrà meglio del cr anni 80, che appunto, tipo pre85, ci vanno a pennello, intercambiabili come tradizione ripotenziamenti veloci honda
(nell'85 il cr è diventato quadro, e poi nell'87 quadro con aspirazione nel carter, ah l'evoluzione!)
come è stato fatto qui:
http://www.ns400r.co...db7390&start=30

intendevo i 250...
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#132 Luca.

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Inviato 10 October 2012 - 22:04

Scusa il ritardo saretto,ecco le foto ;)
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#133 PrizeGold

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Inviato 10 October 2012 - 22:34

Complimenti dallarace la tua RG 125 è molto bella, me la metto come sfondo del desktop! :D

A proposito, piccolo ot:

I pistoni della RG 125 F sono compatibili con quelli della RGV 250?

Messaggio modificato da PrizeGold il 10 October 2012 - 22:35

"Idem per spuntare in salita, io riesco a spuntare con il motore ad appena 2000 giri, con il 2T devi stare come minimo al doppio dei giri! E da quì se ne deduce anche l'affidabilità e la durata del motore perchè la mia frizione non viene sollecitata come nel 2T e per di più il motore avendo 4 fasi ansichè 2, durerà come minimo il DOPPIO!"
Ex proprietario Mito 1 Lucky , Mito 2 Lawson. I miei grandi amori incompiuti. Moto attuale: RS 250 Chesterfield.

#134 nelson22

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Inviato 12 October 2012 - 08:59

Visualizza Messaggiodallarace, il 07 October 2012 - 17:38, ha scritto:

ta-dan! anche se è off topic in quanto tanti cavalli non ha
al momento è ferma con un blocco vuoto su, in attesa che torni da novegro con un cilindro vergine e sano

Immagine inserita

qualità foto sotto0 ma è cmq stupenda ai miei occhi
Bella, mi piace un sacco!
Ma ha le forche regolabili?

Inviato dal mio Nokia 3310 con Tapatalk 2

#135 motoracer15

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Inviato 23 October 2012 - 22:03

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Anche se non so se l'ha già finita... ho perso notizie... questo è da dichiarare al mondo o almeno questo post.....

1000 v2 con due termiche del CR500 :pazzo: , carter motore ricavati dal pieno in ex novo...... :tfr3d4mq9:

#136 fabio_491

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Inviato 23 October 2012 - 22:41

un folle xD sarà una cosa impossibile da guidare xD

#137 sognandolamito

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Inviato 24 October 2012 - 01:15

Visualizza Messaggiomotoracer15, il 23 October 2012 - 22:03, ha scritto:

Immagine inserita

Anche se non so se l'ha già finita... ho perso notizie... questo è da dichiarare al mondo o almeno questo post.....

1000 v2 con due termiche del CR500 :pazzo: , carter motore ricavati dal pieno in ex novo...... :tfr3d4mq9:

Io ancora non capisco perchè ostinarsi a usare quel ferrovecchi senza nemmeno la valvola di scarico.
Sarà una cagata ingestibile. Perchè non usare due belle termiche kx500? No ditemi, perchè?!

Saluti
Niko

Immagine inserita


#138 bubagan

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Inviato 24 October 2012 - 11:48

quella follia mi pare l'avessero postata su 2t special... chissà come è andata a finire.

#139 motoracer15

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Inviato 24 October 2012 - 11:58

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 24 October 2012 - 01:15, ha scritto:

Io ancora non capisco perchè ostinarsi a usare quel ferrovecchi senza nemmeno la valvola di scarico.
Sarà una cagata ingestibile. Perchè non usare due belle termiche kx500? No ditemi, perchè?!

Saluti
Niko

Beh non e' che sia così ingestibile... ne hai mai provati?
E' che senza valvola di scarico non hanno arco di utilizzo, almeno in tenuta da fuoristrada, tirano come tori ma solo ai bassi, poi calano subito ai medi.

Magari alzando un po' tutte le fasature alzando i cilindri (questo ha fatto i carter ex novo e quindi ha potuto far quel che voleva senza spessori già in partenza) e riadattando le teste... usando delle espansioni che non siano luuuunghe come quelle che venivano montate sul cross e/o enduro (quelle abbozzate in foto sono decisamente più corte dei suoi serpentoni da cross) e con un'altra accordatura di regime quindi... magari prende un'itilizzo più consono alla moto da pista...........

Dei risuonatori di scarico li può montare all'esterno dei collettori come faceva la Honda per dei vecchi GP, resta da studiare il sistema che regola la apertura chiusura.
Di gradevole secondo me poi Niko.. questi cilindri sono in alluminio si, ma con le canne sfilabili in ghisa rettificabile.


A parte questo, se li usi al naturale questi cilindri..... sono deludenti. Anch'io quando mi sono deciso a intraprendere un motard 2tempi inizialmente cercavo un CRE500 ma quando ne ho provato uno (pure recente, del 2000 o 2001) ho detto "no no! che schifo di motore antiquato! ha l'erogazione del mio vespone truccato con su la marmitta padellone originale!" e ho optato per un KTM380EXC appunto, motore allineato allo stato attuale dell'arte 2tempi a carburatore.....

#140 vespino91

    Mitomane Tosto

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Inviato 02 November 2012 - 19:35

Visualizza Messaggiobubagan, il 24 October 2012 - 11:48, ha scritto:

quella follia mi pare l'avessero postata su 2t special... chissà come è andata a finire.
sicuramente cappottato :D o zavorra con 150 kg l anteriore o può anche togliergi la gomma anteriore





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