sognandolamito, il 24 October 2012 - 01:15, ha scritto:
Io ancora non capisco perchè ostinarsi a usare quel ferrovecchi senza nemmeno la valvola di scarico.
Sarà una cagata ingestibile. Perchè non usare due belle termiche kx500? No ditemi, perchè?!
Saluti
Niko
Beh non e' che sia così ingestibile... ne hai mai provati?
E' che senza valvola di scarico non hanno arco di utilizzo,
almeno in tenuta da fuoristrada, tirano come tori ma solo ai bassi, poi calano subito ai medi.
Magari alzando un po' tutte le fasature alzando i cilindri (questo ha fatto i carter ex novo e quindi ha potuto far quel che voleva senza spessori già in partenza) e riadattando le teste... usando delle espansioni che non siano
luuuunghe come quelle che venivano montate sul cross e/o enduro (quelle abbozzate in foto sono decisamente più corte dei suoi serpentoni da cross) e con un'altra accordatura di regime quindi... magari prende un'itilizzo più consono alla moto da pista...........
Dei risuonatori di scarico li può montare all'esterno dei collettori come faceva la Honda per dei vecchi GP, resta da studiare il sistema che regola la apertura chiusura.
Di gradevole secondo me poi Niko.. questi cilindri sono in alluminio si, ma con le canne sfilabili in ghisa rettificabile.
A parte questo, se li usi al naturale questi cilindri..... sono deludenti. Anch'io quando mi sono deciso a intraprendere un motard 2tempi inizialmente cercavo un CRE500 ma quando ne ho provato uno (pure recente, del 2000 o 2001) ho detto "no no! che schifo di motore antiquato! ha l'erogazione del mio vespone truccato con su la marmitta padellone originale!" e ho optato per un KTM380EXC appunto, motore allineato allo stato attuale dell'arte 2tempi a carburatore.....