2Tempi... E Tanti Cavalli
SARETTONSR 06 Oct 2012
Luca., il 06 October 2012 - 20:46, ha scritto:
Ah,un pò di chiarezza;)
Il blocco del cmr è rimasto honda fino al 2007(il mio),ed è l'ultimo aggiornamento..Poi 2008 solo 4T,e mi sembra dal 2009 sia stato rintrodotto il crm 2t con motore rotax!
La differenza del mio blocco crm 2007 a quello dell'nsr sonole 5 marce,tipica scelta crossistica,quindi immagino sia il blocco CR piantato sulla crm,spero che abbiano cambiato la dentatura dei rapporti rispetto al banco nsr 6 marce xD
Un altra differenza è che il mio blocco ha l'aspirazione nel carter..
Il blocco del cmr è rimasto honda fino al 2007(il mio),ed è l'ultimo aggiornamento..Poi 2008 solo 4T,e mi sembra dal 2009 sia stato rintrodotto il crm 2t con motore rotax!
La differenza del mio blocco crm 2007 a quello dell'nsr sonole 5 marce,tipica scelta crossistica,quindi immagino sia il blocco CR piantato sulla crm,spero che abbiano cambiato la dentatura dei rapporti rispetto al banco nsr 6 marce xD
Un altra differenza è che il mio blocco ha l'aspirazione nel carter..
Luca non hai per caso una foto del tuo motore?
Messaggio modificato da SARETTONSR il 06 October 2012 - 21:20
Luca. 06 Oct 2012
Ah ok,mi riferivo al post in cui dici che i cilindri nsr400 dono cilindri ns con aspirazione al cilindro;)
Le foto dovrei avere una foto della zona manovella/scivoli/sacche..
Penso nn to servano Foto del motore da fuori xD
Le foto dovrei avere una foto della zona manovella/scivoli/sacche..
Penso nn to servano Foto del motore da fuori xD
SARETTONSR 06 Oct 2012
Luca., il 06 October 2012 - 21:28, ha scritto:
Ah ok,mi riferivo al post in cui dici che i cilindri nsr400 dono cilindri ns con aspirazione al cilindro;)
Le foto dovrei avere una foto della zona manovella/scivoli/sacche..
Penso nn to servano Foto del motore da fuori xD
Le foto dovrei avere una foto della zona manovella/scivoli/sacche..
Penso nn to servano Foto del motore da fuori xD
Luca. 06 Oct 2012
Domani posto qualche scatto;)
In teoria dovrebbe essere un modello 2004 con lievi aggiornamenti..
In teoria dovrebbe essere un modello 2004 con lievi aggiornamenti..
Loki 07 Oct 2012
brio, il 05 October 2012 - 13:39, ha scritto:
Tempo fa ne stavo per acquistare una, ma ho avuto mille problemi a livello di documentazione, non hai idea di quanto vorrei quella moto a fianco della mia AF1
al momento è ferma con un blocco vuoto su, in attesa che torni da novegro con un cilindro vergine e sano
EDIT: FOTO TOLTA PER "PULIZIA FOTO INDICIZZATE DA GOOGLE IMMAGINI"
qualità foto sotto0 ma è cmq stupenda ai miei occhi
Messaggio modificato da allad il 13 August 2014 - 21:08
SoDDo 07 Oct 2012
dallarace, il 06 October 2012 - 19:03, ha scritto:
p.s.
l'ns400r è fuori dal discorso xkè non centra una mazza, ha il pacco lamellare nel cilindro e ha alesaggio 57x50,6 di corsa: quando si parla di cilindri cr125 su ns400r si parla di cilindri cr di quegli anni
lì sarebbe da metterci 3 termiche mito, e con l'esperienza e i riferimenti sul motore mito... già con 35cv a termica stai con i 250gp
l'ns400r è fuori dal discorso xkè non centra una mazza, ha il pacco lamellare nel cilindro e ha alesaggio 57x50,6 di corsa: quando si parla di cilindri cr125 su ns400r si parla di cilindri cr di quegli anni
lì sarebbe da metterci 3 termiche mito, e con l'esperienza e i riferimenti sul motore mito... già con 35cv a termica stai con i 250gp
gran bella moto la tua. io per le rg son sempre morto, ma in giro costano ancora una fucilata.
comunque di termiche da 56x50.6 ce ne son a vagoni, cagiva, suzuki, aprilia, ecc
SARETTONSR 07 Oct 2012
bellissima complimenti!! quelle sono le sava??
Loki 07 Oct 2012
esatto, hanno la pezza verde solo da un lato, e ai lati opposti, vedi solo quella anteriore da questo lato
suzuki e aprilia aspirazione al cilindro con quelle misure 56x50.6 non ne conosco, se è roba anni 80 difficilmente andrà meglio del cr anni 80, che appunto, tipo pre85, ci vanno a pennello, intercambiabili come tradizione ripotenziamenti veloci honda
(nell'85 il cr è diventato quadro, e poi nell'87 quadro con aspirazione nel carter, ah l'evoluzione!)
come è stato fatto qui:
http://www.ns400r.co...db7390&start=30
Messaggio modificato da dallarace il 07 October 2012 - 18:23
SoDDo, il 07 October 2012 - 17:51, ha scritto:
comunque di termiche da 56x50.6 ce ne son a vagoni, cagiva, suzuki, aprilia, ecc
(nell'85 il cr è diventato quadro, e poi nell'87 quadro con aspirazione nel carter, ah l'evoluzione!)
come è stato fatto qui:
http://www.ns400r.co...db7390&start=30
Messaggio modificato da dallarace il 07 October 2012 - 18:23
SARETTONSR 07 Oct 2012
dallarace, il 07 October 2012 - 18:18, ha scritto:
esatto, hanno la pezza verde solo da un lato, e ai lati opposti, vedi solo quella anteriore da questo lato
suzuki e aprilia aspirazione al cilindro con quelle misure 56x50.6 non ne conosco, se è roba anni 80 difficilmente andrà meglio del cr anni 80, che appunto, tipo pre85, ci vanno a pennello, intercambiabili come tradizione ripotenziamenti veloci honda
(nell'85 il cr è diventato quadro, e poi nell'87 quadro con aspirazione nel carter, ah l'evoluzione!)
come è stato fatto qui:
http://www.ns400r.co...db7390&start=30
suzuki e aprilia aspirazione al cilindro con quelle misure 56x50.6 non ne conosco, se è roba anni 80 difficilmente andrà meglio del cr anni 80, che appunto, tipo pre85, ci vanno a pennello, intercambiabili come tradizione ripotenziamenti veloci honda
(nell'85 il cr è diventato quadro, e poi nell'87 quadro con aspirazione nel carter, ah l'evoluzione!)
come è stato fatto qui:
http://www.ns400r.co...db7390&start=30
SoDDo 07 Oct 2012
dallarace, il 07 October 2012 - 18:18, ha scritto:
esatto, hanno la pezza verde solo da un lato, e ai lati opposti, vedi solo quella anteriore da questo lato
suzuki e aprilia aspirazione al cilindro con quelle misure 56x50.6 non ne conosco, se è roba anni 80 difficilmente andrà meglio del cr anni 80, che appunto, tipo pre85, ci vanno a pennello, intercambiabili come tradizione ripotenziamenti veloci honda
(nell'85 il cr è diventato quadro, e poi nell'87 quadro con aspirazione nel carter, ah l'evoluzione!)
come è stato fatto qui:
http://www.ns400r.co...db7390&start=30
suzuki e aprilia aspirazione al cilindro con quelle misure 56x50.6 non ne conosco, se è roba anni 80 difficilmente andrà meglio del cr anni 80, che appunto, tipo pre85, ci vanno a pennello, intercambiabili come tradizione ripotenziamenti veloci honda
(nell'85 il cr è diventato quadro, e poi nell'87 quadro con aspirazione nel carter, ah l'evoluzione!)
come è stato fatto qui:
http://www.ns400r.co...db7390&start=30
intendevo i 250...
PrizeGold 10 Oct 2012
Complimenti dallarace la tua RG 125 è molto bella, me la metto come sfondo del desktop!
A proposito, piccolo ot:
I pistoni della RG 125 F sono compatibili con quelli della RGV 250?
Messaggio modificato da PrizeGold il 10 October 2012 - 22:35
A proposito, piccolo ot:
I pistoni della RG 125 F sono compatibili con quelli della RGV 250?
Messaggio modificato da PrizeGold il 10 October 2012 - 22:35
nelson22 12 Oct 2012
motoracer15 23 Oct 2012
Anche se non so se l'ha già finita... ho perso notizie... questo è da dichiarare al mondo o almeno questo post.....
1000 v2 con due termiche del CR500 , carter motore ricavati dal pieno in ex novo......
sognandolamito 24 Oct 2012
motoracer15, il 23 October 2012 - 22:03, ha scritto:
Anche se non so se l'ha già finita... ho perso notizie... questo è da dichiarare al mondo o almeno questo post.....
1000 v2 con due termiche del CR500 , carter motore ricavati dal pieno in ex novo......
Io ancora non capisco perchè ostinarsi a usare quel ferrovecchi senza nemmeno la valvola di scarico.
Sarà una cagata ingestibile. Perchè non usare due belle termiche kx500? No ditemi, perchè?!
Saluti
Niko
bubagan 24 Oct 2012
quella follia mi pare l'avessero postata su 2t special... chissà come è andata a finire.
motoracer15 24 Oct 2012
sognandolamito, il 24 October 2012 - 01:15, ha scritto:
Io ancora non capisco perchè ostinarsi a usare quel ferrovecchi senza nemmeno la valvola di scarico.
Sarà una cagata ingestibile. Perchè non usare due belle termiche kx500? No ditemi, perchè?!
Saluti
Niko
Sarà una cagata ingestibile. Perchè non usare due belle termiche kx500? No ditemi, perchè?!
Saluti
Niko
Beh non e' che sia così ingestibile... ne hai mai provati?
E' che senza valvola di scarico non hanno arco di utilizzo, almeno in tenuta da fuoristrada, tirano come tori ma solo ai bassi, poi calano subito ai medi.
Magari alzando un po' tutte le fasature alzando i cilindri (questo ha fatto i carter ex novo e quindi ha potuto far quel che voleva senza spessori già in partenza) e riadattando le teste... usando delle espansioni che non siano luuuunghe come quelle che venivano montate sul cross e/o enduro (quelle abbozzate in foto sono decisamente più corte dei suoi serpentoni da cross) e con un'altra accordatura di regime quindi... magari prende un'itilizzo più consono alla moto da pista...........
Dei risuonatori di scarico li può montare all'esterno dei collettori come faceva la Honda per dei vecchi GP, resta da studiare il sistema che regola la apertura chiusura.
Di gradevole secondo me poi Niko.. questi cilindri sono in alluminio si, ma con le canne sfilabili in ghisa rettificabile.
A parte questo, se li usi al naturale questi cilindri..... sono deludenti. Anch'io quando mi sono deciso a intraprendere un motard 2tempi inizialmente cercavo un CRE500 ma quando ne ho provato uno (pure recente, del 2000 o 2001) ho detto "no no! che schifo di motore antiquato! ha l'erogazione del mio vespone truccato con su la marmitta padellone originale!" e ho optato per un KTM380EXC appunto, motore allineato allo stato attuale dell'arte 2tempi a carburatore.....