Vai al contenuto


Ripotenziamento Raptor 125


7 risposte a questa discussione

#1 GABO

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 593 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 July 2012 - 10:28

allora ragazzi premetto che sul forum si puo trovare tutto ma in maniera molto frammentata e confusa, vorrei sapere cosa potrei aggiungere a un ripotenziamento base di una raptor del 2009 con un eventuale ARTIGIANALE SP95 per colmare tutti ed eventuali buchi di erogazioni (es.testa, regolazioni,riequilibrature, lamelle ecc).
io vorrei una moto pronta in accellerazione, anche perche qui da me a piu di 140 non ti capita di andare, ma con un discreto allungo
Immagine inserita

#2 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 July 2012 - 10:33

TASTO CERCA

#3 GABO

    Mitomane Esperto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 593 Messaggi:
  • Iscritto il: 27-December 11
  • Gender:Male
  • Location:Bari
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 23 July 2012 - 10:39

gia fatto. vediamo, se trovi tu qualcosa di dettagliato condividila, io non ho trovato niente di specifico tutto insieme
Immagine inserita

#4 ninni

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 130 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 23 July 2012 - 11:43

io ti aiuterei ma francamente non saprei come consigliarti, vedrai che a breve qualcuno ti saprà indicare dove guardare o ti dirà cosa potrai elaborare, se vuoi un consiglio sullo specifico trovi tutto, devi cercare per argomenti,
tipo se cerchi elaborare raptor è probabile che non trovi nulla ma se cerchi per motore, ciclistica etc. forse avrai più possibilità di trovare qualcosa che t'interessi

dai ragazzi al posto di criticare aiutateli, fà sempre piacere una buona accoglienza :sisi:

Messaggio modificato da ninni il 23 July 2012 - 11:45


#5 ventu95

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 111 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-June 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 23 July 2012 - 11:45

fare riprofilare la testa è un buon inizio... ;)
non andare pił forte di quanto il tuo angelo custode possa volare...

#6 nelson22

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9040 Messaggi:
  • Iscritto il: 04-June 09
  • Gender:Male
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia
  • Regione: Sicilia

Inviato 23 July 2012 - 12:10

Non è il fatto di criticare, è il fatto che qui abbiamo un'intera enciclopedia sul mondo mito/planet/raptor e non viene quasi mai consultata, alla fine secca ripetere sempre le stesse cose.

Comunque, presumendo che abbia il motore originale, e quindi un pistone a cielo bombato, ti suggerisco di riprofilare la testa secondo le quote dell'articolo di mototecnica rivisto dall'utente {mRk}, in modo tale da usare ancora il pistone che monti. Io l'ho fatto, la modifica mi è costata sui 30€, ma devi stare attento al montaggio e al valore dei vari parametri, se cerchi bene (magari vai su google digitando ciò che ti interessa seguito da "cagiva mito club") trovi un topic che parla di questa testa, della versione corretta dal nostro utente e della versione orginale dell'articolo di mototecnica

#7 ninni

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 130 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-May 11
  • Gender:Male
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Cagliari (CA)
  • Regione: Sardegna

Inviato 23 July 2012 - 12:15

Visualizza Messaggionelson22, il 23 July 2012 - 12:10, ha scritto:

Non è il fatto di criticare, è il fatto che qui abbiamo un'intera enciclopedia sul mondo mito/planet/raptor e non viene quasi mai consultata, alla fine secca ripetere sempre le stesse cose.

non me ne volere nelson, volevo solo spronare un pò di gente ad aiutare questo utente, vedi se tutti facciamo sempre il solito discorso che le cose si ripetono alla fine nessuno aiuta nessuno e il forum si spopola perchè tanto è stato già scritto tutto, e alla fine il forum diventa "l'enciclopedia della Cagiva Mito" ma con un tono sterile e statico,
comunque già in altri mei post mi hai aiutato o quantomeno indicato la strada, non era rivolto direttamente, infatti non ti ho quotato

P.S. se le cose si duplicano i moderatori si occuperanno di unire i post o cancellarli indicando dove trovare le giuste info, se nessuno lo avrà ancora fatto

Messaggio modificato da ninni il 23 July 2012 - 12:16


#8 red93

    Mitomane

  • Membri Effettivi
  • StellettaStelletta
  • 45 Messaggi:
  • Iscritto il: 25-September 11
  • Gender:Male
  • Location:Faedo, Cinto Euganeo (**)
  • Moto: Raptor 125
  • Regione: Veneto

Inviato 23 July 2012 - 13:47

ciao, prova a dare un' occhiata a quest' articolo magari ti può essere d'aiuto ;)
http://forum.mitoclu...25-secondo-mrk/





6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi