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Creare Cablaggio Su Misura


6 risposte a questa discussione

#1 Fly44

    Mitomane Esperto

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Inviato 27 July 2012 - 17:04

Ciao a tutti,
mi chiedevo...
a nessuno ha mai dato fastidio quel penoso clablaggio delle mito?
In primis le luci sono la cosa che odio di piu, posizione e stop sinistro saltano che è una meraviglia a tutti i miei amici a me e penso anche a voi....
Cablaggio con due fusibili singoli mentre separerei qualche cosa di piu, almeno luci fusibilate a parte, accensione idem e valvola di scarico come le Ev.

Al momento stavo studiando la posizione dei componenti in modo da avere le lunghezze ecc dei fili, guardavo quelle connessioni giganti e meno di zero, cambiare...
Pensavo a cablaggi neri con guaine termorestringenti identificative con stampato da dove a dove vanno...
Una bella zeeltronic in modo da avere anche un unico comando valvola scarico ecc e sopratutto perchè vorrei tanto provarla...

Insomma, rifare un cablaggio ridisegnato da cima a fondo cercando di migliorare quello che cosiddetti "ingegneri" hanno fatto.

Che ne pensate?
Mai fatto cose simili? Consigli?

#2 mitik42

    Mitomane Tosto

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Inviato 27 July 2012 - 18:39

io non cedo proprio il bisogno di creare un nuovo cablaggio sulla mito.... io nella mia monto l'impianto ducati e vedo ke rispetto alle nuove moto 125 2t è presente proprio l'essenziale!! comunque penso ke sulla guaine autorestringienti abbia ragione te, anche io avevo pensato di farlo sulla mia mito del 2005 mace da fare troppo lavoro con i connettori!! :armato7yr: :sorry:

#3 Fly44

    Mitomane Esperto

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Inviato 27 July 2012 - 18:50

Visualizza Messaggiomitik42, il 27 July 2012 - 18:39, ha scritto:

io non cedo proprio il bisogno di creare un nuovo cablaggio sulla mito.... io nella mia monto l'impianto ducati e vedo ke rispetto alle nuove moto 125 2t è presente proprio l'essenziale!! comunque penso ke sulla guaine autorestringienti abbia ragione te, anche io avevo pensato di farlo sulla mia mito del 2005 mace da fare troppo lavoro con i connettori!! :armato7yr: :sorry:

Guarda io sto smanettando proprio ora sugli schemi di montaggio della Zeel e dell'impianto della mito.
Sembra un casino ma se guardi bene, non lo è affatto.

Per esempio il regolatore, lo sposterei accanto al filtro avvitato al telaio, e cosi via, sai guadagni un sacco di fili in meno, con la zeel elimini già tutto il cablaggio valvola di scarico ecc,
le luci le vorrei veramente fusibilate divise cosi non mi piacciono veramente per niente, mi basterebbero 4 5 fusibili sempre li dove sono ora,
Le connessioni le odio veramente sono del 93 sono immense, forse le tue sono diverse, si puo fare molto di meglio oggi come oggi.

#4 Loki

    Novellino

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Inviato 27 July 2012 - 19:55

rifare tutto da 0 è un casino superiore ad ogni immaginazione, per utilizzo strada si intende
ma anche già una roba semplificata tipo senza strumentazione, avviamento, valvola e miscelatore è un casino epico

il tutto a causa del dover tener separati (tramite faston) i blocchetti chiave, manubrio destro, manubrio sinistro
ovviamente questa separazione nel disegno dell'impianto non si vede e sembra semplice

potrebbe avere senso FORSE solo su un proto stradale che si avvale di un airbox tipo gp e che quindi soffre di spazio interno nel telaio e quindi gradirebbe un riposizionamento tattico, esempio CDI nel cupolino

Messaggio modificato da dallarace il 27 July 2012 - 21:24


#5 Fly44

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 July 2012 - 00:58

Visualizza Messaggiodallarace, il 27 July 2012 - 19:55, ha scritto:

rifare tutto da 0 è un casino superiore ad ogni immaginazione, per utilizzo strada si intende
ma anche già una roba semplificata tipo senza strumentazione, avviamento, valvola e miscelatore è un casino epico

il tutto a causa del dover tener separati (tramite faston) i blocchetti chiave, manubrio destro, manubrio sinistro
ovviamente questa separazione nel disegno dell'impianto non si vede e sembra semplice

potrebbe avere senso FORSE solo su un proto stradale che si avvale di un airbox tipo gp e che quindi soffre di spazio interno nel telaio e quindi gradirebbe un riposizionamento tattico, esempio CDI nel cupolino

Quoto pienamente il fattore dei semimanubri ecc, ma ovviamente con un po di testa e voglia di fare, tutto si puo risolvere.
Ogni giorno ho a che fare con cablaggi 100 200 anime da collegare e guardando lo schema mito, adesso parlo sinceramente a parte il problema di dover mettere una connessione ai semimanubri ecc, certamente è un bel lavoro, ma niente di impossibile.
Le difficoltà le trovi ovunque, e comunque il problema semimanubri lo puoi risolvere al blocco connessioni sotto la strumentazione, agendo li a qualche cosa puoi arrivare, magari chi lo sa vedro che non è neanche necessario eliminarle ma agiro da li sotto in poi.
Ringrazio comunque per i vostro pareri, ma penso che mi cimentero nella costruzione di un nuovo cablaggio a partire da zero, mantenendo sempre l originale in qualche cassetta di riserva :)
Sperando di avere fortuna vi terro aggiornati sul proseguimento del cablaggio nuovo basato su zeel appena la ordinero.
Buonanotte :smiling:

#6 ninni

    Mitomane

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Inviato 28 July 2012 - 21:10

Visualizza Messaggioflyx44lawson, il 28 July 2012 - 00:58, ha scritto:



Quoto pienamente il fattore dei semimanubri ecc, ma ovviamente con un po di testa e voglia di fare, tutto si puo risolvere.
Ogni giorno ho a che fare con cablaggi 100 200 anime da collegare e guardando lo schema mito, adesso parlo sinceramente a parte il problema di dover mettere una connessione ai semimanubri ecc, certamente è un bel lavoro, ma niente di impossibile.
Le difficoltà le trovi ovunque, e comunque il problema semimanubri lo puoi risolvere al blocco connessioni sotto la strumentazione, agendo li a qualche cosa puoi arrivare, magari chi lo sa vedro che non è neanche necessario eliminarle ma agiro da li sotto in poi.
Ringrazio comunque per i vostro pareri, ma penso che mi cimentero nella costruzione di un nuovo cablaggio a partire da zero, mantenendo sempre l originale in qualche cassetta di riserva :)
Sperando di avere fortuna vi terro aggiornati sul proseguimento del cablaggio nuovo basato su zeel appena la ordinero.
Buonanotte :smiling:

Io oggi ho finito tutto l'impianto della mia mito del 91, l'impresa non é cosi tanto titanica, anzi é molto sbrigativa e sicuramente con lo schema ti troverai degli ottimi punti per accorciare i cablaggi, però se vuoi mettere più fusibili dovrai separare alcuni cavi, oppure se trovi un porta fusibili di dimensioni ridotte potrai facilmente collocarlo vicino alla strumentazione.
Buon lavoro

#7 Fly44

    Mitomane Esperto

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Inviato 28 July 2012 - 21:26

Visualizza Messaggioninni, il 28 July 2012 - 21:10, ha scritto:

Io oggi ho finito tutto l'impianto della mia mito del 91, l'impresa non é cosi tanto titanica, anzi é molto sbrigativa e sicuramente con lo schema ti troverai degli ottimi punti per accorciare i cablaggi, però se vuoi mettere più fusibili dovrai separare alcuni cavi, oppure se trovi un porta fusibili di dimensioni ridotte potrai facilmente collocarlo vicino alla strumentazione.
Buon lavoro

Oh che bello qualcuno che mi capisce...
ho qua tutti gli schemi immaginabili e per questo dico, non è una grandissima complicazione, chiaro se non ne sai non cimentarti...
Rigurdo ai comandi semimanubri...
La pensavo esattamente come te...
per esempio per le luci davanti...
cavolo esistono i fusibili volanti perchè non metterli dietro la strumentazione o come dici te un mini porta fusibili.
perchè in quel caso si arrivare al sottosella e tornare davanti hai solo cali di tensione e perdite...
Pero appunto, se la studi bene secondo me migliori solo le cose, e aggiungendo la zeel elimini anche una buona parte di cablaggio, la centralina cts che occupa tanto ecc.





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