Fascia Spezzata Buco Nel Pistone O Cosa Altro...?
Inviato 29 July 2012 - 12:58
sono riuscito a tornare indietro a con fatica...
ho corso per anni con i kart ma sintomi simili non li avevo mai sentiti....
ho sentito una prima perdita impercettibile ai più di compressione ma
ripeto davvero difficile da sentire per un neofita diciamo...sosta al semaforo minimo stabile...
rimetto la prima stacco la frizione sento un "tric" e la moto quasi si spegne....resta in moto ogni tanto
sento sto tric tric un paio di volte in rilascio pensando fosse la catena lenta....stiro la seconda appena entra in coppia
secca perdita di compressione e motore che appena scende sotto i 3000 giri si spegne....non parte più con lo start...
riesco a tornare a casa facendomi spingere per farla partire....compressione zero e verso casa rumore peggiorato con un trillio insistente....non credo sia una grippata perchè non si è mai inchiodata....ho il timore che sia stata una forte detonazione...il pistone avrà si e no 2000 km....
idee...???
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
...Anti-Austriaci-Bombardier-Rotax Campani Riuniti...
..."e poi c'era la marmotta austriaca che confezionava il ROTAX"...
quann arap a CTS s' arrevot abbascio ò biliard....giggig robò dixit
Inviato 29 July 2012 - 13:15
Al limite posta qualche foto, e fai le foto senza pulire i pezzi (tipo testa, cielo pistone ecc)
Inviato 29 July 2012 - 13:18
Inviato 29 July 2012 - 17:32
il pistone ha dei segni sulla base del mantello inoltre ho afferato la biella e scampana un bel pò dal lato dello spinotto...
domani saprò dire qualcosa di più...cercavo anche un opinione anche sulla base dei sintomi...tutti fenomeni qui eh...
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
Inviato 29 July 2012 - 19:40

- " L'elefante..??? ma è goffo e pesante...."
- "si, ma quando un' elefante inizia a correre non lo ferma più nessuno"
Inviato 30 July 2012 - 01:04
vallifire12, il 29 July 2012 - 17:32, ha scritto:
il pistone ha dei segni sulla base del mantello inoltre ho afferato la biella e scampana un bel pò dal lato dello spinotto...
domani saprò dire qualcosa di più...cercavo anche un opinione anche sulla base dei sintomi...tutti fenomeni qui eh...
tu invece mi sa che ce l'hai viso che senti il gioco della biella a gt montato dal pacco lamellare...
Inviato 30 July 2012 - 05:27
mitico92, il 30 July 2012 - 01:04, ha scritto:
tu invece mi sa che ce l'hai viso che senti il gioco della biella a gt montato dal pacco lamellare...
Inviato 30 July 2012 - 18:59
mitico92, il 30 July 2012 - 01:04, ha scritto:
non ho detto dal pacco lamellare ma ho detto che ho infilato le dita nelle luci di aspirazione del carter vano lamelle afferando la biella ho notato un gioco assiale alquanto anomalo(ovviamente senza il pacco)....
a volte c'è bisogno di un pò di modestia e una buona dose di cautela nel giudicare le capacità di chi è dall' altro lato della tastiera...cosa che manca da un pò di tempo da queste parti....capisco che a volte cadono le braccia davanti a certe esternazioni ma non sempre si a a che fare con 14enni in calore motoristico....senza rancore....
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
Inviato 30 July 2012 - 19:15
Inviato 30 July 2012 - 19:19
Altra cosa: se anche all'inizio avevi fatto poco danno, adesso dopo aver distrutto tutto vuoi che qualcuno ti risolva tutto? mmh come hanno detto tutti probabilmente ha ceduto la bronzina della testa di biella, successe anche a me, sintomi identici, risvolti identici, probabilmente anche la stessa causa, il problema è che senza foto chi ha un po' più di esperienza e può darti una risposta sensata, deve basarsi solo sulle valutazioni tue, che dici di valutare il gioco della biella dalle luci di aspirazione bhe... si commenta da sè.
Inviato 30 July 2012 - 19:24
@ bird è una rulliera non è su bronzina
Inviato 30 July 2012 - 19:35
mitico92, il 30 July 2012 - 19:24, ha scritto:
@ bird è una rulliera non è su bronzina
si è v ero ho detto una cazzata, pardon
Inviato 30 July 2012 - 19:39
non voglio scatenare ulteriori polemiche anche perchè non mi sembra il caso...grazie e alla prossima....
P.s. per chi è curioso ci mette due secondi a togliere il collettore e il pacco lamellare infilare due dita nelle luci di aspirazione(non le piccole di travaso quelle grosse con il traversino in mezzo OVVIAMENTE) e afferrare la biella con il pistone al PMI (OVVIAMENTE)...
...membro...
...A.A.B.R.C.R....
Inviato 30 July 2012 - 19:45
vallifire12, il 30 July 2012 - 19:39, ha scritto:
non voglio scatenare ulteriori polemiche anche perchè non mi sembra il caso...grazie e alla prossima....
P.s. per chi è curioso ci mette due secondi a togliere il collettore e il pacco lamellare infilare due dita nelle luci di aspirazione(non le piccole di travaso quelle grosse con il traversino in mezzo OVVIAMENTE) e afferrare la biella con il pistone al PMI (OVVIAMENTE)...
Sei venuto qui pretendendo delle risposte al tuo problema di motore, e come ti è già stato detto nessuno ha la sfera magica...
Ti è stato detto smonta il cilindro e metti delle foto così ti possiamo dare un parere, invece inizi a flammare dicendo "tutti fenomeni qui vedo", beh caro mio il fenomeno sei tu che misuri il gioco di biella infilando due dita nelle luci di aspirazione..
visto che sei tanto bravo e presuntuoso sarai anche capace da solo di risolvere i tuoi problemi..
Ciao e alla prossima
Messaggio modificato da MaxMito il 30 July 2012 - 19:47
Inviato 30 July 2012 - 20:05
Inviato 30 July 2012 - 20:14
vallifire12, il 30 July 2012 - 19:39, ha scritto:
o magari è quello verticale....... stai facendo una figura di m**da dietro l'altra, ti conviene avere un po' di umiltà.
senza contare che per misurare il gioco della biella andrebbero smontati i cuscinetti....
Messaggio modificato da mitico92 il 30 July 2012 - 20:16
Inviato 30 July 2012 - 21:31
In questa sezione si chiede aiuto, quindi giustamente conviene essere umili ma al contempo essere un po' più bonari nelle risposte.
Qui dentro siamo tutti amici, abbiamo una passione comune e cerchiamo di perseguire una sorta di "crescita comune", chi è intelligente ha capito il senso di quest'espressione.
Ji ta kyo ei.
Inviato 30 July 2012 - 21:51
Posso capire che il "tutti fenomeni qui eh" possa essere stato frainteso e considerato come offensivo. Ma non mi sembra che molti post seguenti siano meglio, anzi...
Se quello era almeno interpretabile nel tono, vedo molti interventi successivi che non lo sono e che non lasciano decisamente dubbi.
Ragazzi: relax! Come dice Br siamo in "casa"
Edit: vedo ora in contemporanea il post di Br
Messaggio modificato da X-hide il 30 July 2012 - 21:52
Inviato 31 July 2012 - 07:32
Come ho già detto prima smonta e fai le foto, poi postale qui
Se non sei in grado fatti aiutare da un amico oppure vai da un meccanico
Inviato dal mio Nokia 3310 usando Tapatalk
1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi