Vai al contenuto

Andazzo Del Forum.. Sempre Peggio.

180 risposte a questa discussione

#1 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8838 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 31 July 2012 - 10:09

è già parecchio tempo che ho notato questa cosa, ma vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di voglia, non ho mai aperto questo topic.
Ora però mi son proprio rotto il ca##o.
Il forum è diventato un elemento inospitale, acido.
con tutta sincerità, se iniziassi a frequentarlo ora (ipotizzando di essere tornato 17enne), non penso proprio che resterei, di sicuro non come parte attiva.

Il caso dei nuovi utenti è chiaramente il più scandaloso: i nuovi utenti fanno sempre domande banali,"stupide",hanno convinzioni che non stanno ne in cielo ne in terra, così è, così è stato e così sempre sarà.
Ma le risposte che leggo, sono veramente fastidiose, anzichè rispondere a modo, si passa subito all'insulto gratuito.
Tutti ci siamo passati, qualcuno ha fatto domande più stupide, qualcuno meno, qualcuno ha trovato le risposte senza fare domande, ma ci siamo passati tutti, nessuno nasce con la conoscenza infusa, e tantopiù quegli utenti che hanno l'insulto facile..che se sanno le cose che sanno è solo perchè qualcuno a suo tempo le ha scritte e spiegate, senza ricorrere ad insulti gratuiti.

Con questo non voglio dire che certe persone non meritino di essere mandate a quel paese, non c'è più sordo di chi non vuol sentire, ma prima si risponde garbatamente.

La cosa poi più preoccupante, è che questo aspetto si sta diffondendo sempre più tra gli utenti, anche tra quelli che osno nel forum da unbel pezzo.

Ci sarebbe da scrivere un fiume, ma mi fermo qua, spero che il concetto sia chiaro, spero che ciascun lettore si ponga qualche domanda sul proprio comportamento, e spero che la situazione cambi, e lo faccia in fretta.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#2 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 31 July 2012 - 10:15

stiamo tutti nervosi per colpa della crisi, che ci vuoi fare.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#3 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 31 July 2012 - 10:37

per quanto mi riguarda sono acido solo con gente iscritta da anni che ancora fa le solite domande stupidissime come se avessimo la sfera di cristallo.
per quanto riguarda i novellini li aggiungo tutti su fb, quelli che hanno voglia di imparare qualcosa si intende, e gli do una mano.
l'acidità che c'è è giustificata alla fine. gente iscritta nel 2006 che chiede delle stronzate allucinanti e poi ci da anche dei fenomeni......

#4 Cif

PRODOTTO DELL'ANNO 2009 CACT

• Membri Effettivi
  • 5761 Messaggi:
  • Interests:Bike & Rock
  • Moto: Mito EV

Inviato 31 July 2012 - 10:46

Ci sono anche quelli che, frequentando il forum fa anni, non hanno fatto della mito la propria ragione di vita e quando capita di mettere mani al proprio mezzo vengono a chiedere aiuto a chi ne sa. A quel che ho visto sono pochi i casi di arroganza legati a chi chiede informazioni, però spesso parte subito l'attacco contro chi è ignorante, questo é vero.
S T A Y I T A L I A N , S T A Y A S D !

Raduno Ufficiale Marina di Pisa 23 - 26/07/09 IO C'ERO! - Motto Ufficiale: VOLA MOBY DICK, VOLAAAA!

Raduno Ufficiale a Bolsena 22 - 25/7/10 IO C'ERO! - Motto ufficiale: Canzone Spina! link

#5 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 10:58

sisi, ma un conto è chiedere aiuto gentilmente e dopo aver usato il tasto cerca....un altro è chiederlo, pretendere risposte impossibili senza aprire un motore, e dire che siamo tutti dei fenomeni quando gli facciamo notare che non abbiamo la sfera di cristallo

#6 GABO

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 593 Messaggi:
  • Moto: Raptor 125
  • Provincia: Bari (BA)
  • Regione: Puglia

Inviato 31 July 2012 - 10:59

mitico92 io sono un pivello con un po di esperienza sul 50 a marce e voglio farmela sul 125...ma gente come te la fa passare la voglia di imparare. sei acido quanto uno yogurt scaduto da 37 anni sotto il sole del deserto
Immagine inserita

#7 MaxMito

Grippatore Ufficiale CMC

• Banned
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1430 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 11:01

Visualizza MessaggioGABO, il 31 July 2012 - 10:59, ha scritto:

mitico92 io sono un pivello con un po di esperienza sul 50 a marce e voglio farmela sul 125...ma gente come te la fa passare la voglia di imparare. sei acido quanto uno yogurt scaduto da 37 anni sotto il sole del deserto
Poi però non ti lamentare se non vieni aiutato eh...

Messaggio modificato da MaxMito il 31 July 2012 - 11:01

#8 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 31 July 2012 - 11:02

allora parti umile !!!

Immagine inserita

#9 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 11:05

se ti faccio un elenco dei pivellini che ho aiutato e che ancora mi stanno ringraziando per averli "salvati" dai meccanici non basta una pagina di una discussione.....ogni giorno ricevo almeno una telefonata da qualche novizio a cui lascio il mio numero e mi chiedono una mano sulla propria mito. semplicemente non do una mano a tutti, ma solo a quelli che si dimostrano umili e con voglia di imparare. stai certo che tu il mio numero non l'avrai mai.
non so chi tu sia, e non mi pare di aver mai risposto ad un tuo post, ma tu non sei nessuno per giudicare un mio comportamento. se rispondo acido è perchè gente iscritta dal 2006 ancora non sa usare il tasto cerca e spara delle cazzate allucinanti facendosi pure grosso.

Messaggio modificato da mitico92 il 31 July 2012 - 11:06

#10 GABO

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 593 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 11:08

sono sempre partito umile e la cosa che mi fa incazzare è che se la prendono con uno alle prime armi che vuole imparare e non con i vecchi barboni che anno la mito da 10 anni e non sanno smontare la carena.... ho riportato l'esempio di mitico 92 perche è uno di quelli che mi aggredisce senza motivo.
Immagine inserita

#11 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 11:15

ultimo esempio: dopo che l'ultimo fenomeno da tecnica, iscritto da 6 anni, vantatosi anche di avere esperienza sui kart, sfracella un motore riaccendendolo più volte dopo svariati presunti grippaggi, l'utente nelson gli fa notare che fin quando non smonta non sappiamo cosa dirgli perchè potrebbero essere troppe cose.
ecco la risposta:

Visualizza Messaggionelson22, il 29 July 2012 - 13:15, ha scritto:

Smonta e controlla, non abbiamo la sfera magica

Al limite posta qualche foto, e fai le foto senza pulire i pezzi (tipo testa, cielo pistone ecc)
ovviamente la risposta è stata: tutti fenomeni qui ehhh...
io che stavo rispondendo garbatamente ho cancellato il mio messaggio e l'ho riscritto con ben altri toni. e ho fatto notare all'utente in questione che aveva detto e fatto solo cazzate. sono acido? no, gli ho semplicemente fatto abbassare la cresta. non puoi presentarti come esperto di kart e poi misuri il gioco della biella dall'aspirazione. e ci dava anche dei fenomeni....il fenomeno è lui se ci riesce.

Visualizza MessaggioGABO, il 31 July 2012 - 11:08, ha scritto:

sono sempre partito umile e la cosa che mi fa incazzare è che se la prendono con uno alle prime armi che vuole imparare e non con i vecchi barboni che anno la mito da 10 anni e non sanno smontare la carena.... ho riportato l'esempio di mitico 92 perche è uno di quelli che mi aggredisce senza motivo.
mi faresti un esempio di dove ti ho aggredito? no perchè non credo di aver mai parlato con te in vita mia.

e visto che sei di bari, chiedi l'amicizia a michele lambo (è iscritto anche al forum). quel ragazzo mi ha sfracellato il ca##o (nel senso buono) visto che ha avuto un sacco di problemi con la sua raptor e per un periodo mi ha chiamato tutti i giorni anche 5 volte al giorno. addirittura mi passava al telefono il meccanico che voleva fare delle stronzate allucinanti. chiedigli di me, vediamo cosa ti dice va ;) che ancora mi sta ringraziando....

Messaggio modificato da mitico92 il 31 July 2012 - 11:15

#12 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 11:15

riprendendo la questione sfera di cristallo: la sfera di cristallo non la ha nessuno,ma questo non vuol dire che non si può usare il cervello e dare risposte garbate e sensate.

Il fatto che tu (è un tu generico, non mi riferisco a te mitico) non sappia cosa fare non vuol dire che allora nessuno lo sa, e questo non ti autorizza a dare risposte a ca##o.

Lui ha chiesto aiuto, aiuto che poteva essere dato, e ha ricevuto solo insulti.
Qualcuno ci ha provato ad aiutare,ma la discussione è degenerata.
A cos'ha portato questo? lui è rimasto con il suo problema, la discussione è diventata spazzatura, e se in futuro qualcuno per qualche esigenza andrà a ripescare quella discussione, non troverà alcuna risposta.

Ora io non sono qua a fare il papà, quindi non voglio entrare nello specifico... bene o male siete tutti adulti, quindi un po di sale in zucca dovreste averlo ;)

EDIT: non sto ad entrare nel merito di quella specifica questione, ma solo un appunto Mitico: io ho letto il suo messaggio e non ho trovato alcuna nota di "vantarsi di avere esperienza con i kart", nè di "presunti grippaggi".
successivamente parli di misurare il gioco biella. lui non ha mai scritto di aver misurato il gioco biella, ha solo detto che scampana un po, e l'indicazione "scampana un po" non la trovo su nessuno strumento di misura. Se si è disintegrata la gabbia a rulli, non serve certo un micrometro per vedere che ha un gioco che non va bene.
Questo solo come esempio che spesso, i "problemi" nascono solo da disattenzione nel leggere.

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 31 July 2012 - 11:26

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

#13 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 11:18

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 31 July 2012 - 11:15, ha scritto:

riprendendo la questione sfera di cristallo: la sfera di cristallo non la ha nessuno,ma questo non vuol dire che non si può usare il cervello e dare risposte garbate e sensate.

Il fatto che tu (è un tu generico, non mi riferisco a te mitico) non sappia cosa fare non vuol dire che allora nessuno lo sa, e questo non ti autorizza a dare risposte a ca##o.

Lui ha chiesto aiuto, aiuto che poteva essere dato, e ha ricevuto solo insulti.
Qualcuno ci ha provato ad aiutare,ma la discussione è degenerata.
A cos'ha portato questo? lui è rimasto con il suo problema, la discussione è diventata spazzatura, e se in futuro qualcuno per qualche esigenza andrà a ripescare quella discussione, non troverà alcuna risposta.

Ora io non sono qua a fare il papà, quindi non voglio entrare nello specifico... bene o male siete tutti adulti, quindi un po di sale in zucca dovreste averlo ;)
ci sono mille altre discussioni con gli stessi sintomi. se usano il tasto cerca, cosa che un utente del 2006 avrebbe dovuto fare, trovano tutto. (una la creò praticamente identica bird). poi uno con esperienza sui kart non dovrebbe proprio avere bisogno di un forum.

#14 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 11:29

ho appena risposto al tuo topic.
quello sui tubi in treccia. lo sai quanti ne avresti trovati usando il tasto cerca? ma tanto volete tutti la pappa pronta

#15 AndreaNSR125

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 8838 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 11:29

Mitico, guarda la modifica al messaggio che ho fatto.
Non sono qua per discutere un singolo caso, ma una tendenza generale ;)
Se poi vogliamo parlare di quel caso, si apre una discussione dedicata.

#16 GABO

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 593 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 11:31

mitico92 io sono amico di michele lambo...non metto in dubbio la tua conoscenza superiore alla norma... ma vorrei solo che tu notassi, da un tipo che tutt'ora vive questo inasprimento del forum, che non è affatto bello essere trattato come un cogli***e e alla fine non aver concluso niente... per quanto posso dire ogni volta mi tratti come un cogli***e.... ma non saprei chi lo è di piu, se uno che chiedere per sapere con umilta o una che insulta sapendo le cose e non dicendole...bha! con questo concludo, posso dirti che sui forum ti stimo ma quando parli con me cambi completamente
Immagine inserita

#17 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 11:36

Visualizza MessaggioGABO, il 31 July 2012 - 11:31, ha scritto:

mitico92 io sono amico di michele lambo...non metto in dubbio la tua conoscenza superiore alla norma... ma vorrei solo che tu notassi, da un tipo che tutt'ora vive questo inasprimento del forum, che non è affatto bello essere trattato come un cogli***e e alla fine non aver concluso niente... per quanto posso dire ogni volta mi tratti come un cogli***e.... ma non saprei chi lo è di piu, se uno che chiedere per sapere con umilta o una che insulta sapendo le cose e non dicendole...bha! con questo concludo, posso dirti che sui forum ti stimo ma quando parli con me cambi completamente
ti ripeto che non so chi tu sia....
mi faresti degli esempi? continui a dire che ti tratto come un cogli***e ma a me non risulta di aver mai parlato con te.

#18 GABO

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • 593 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 11:38

hai ragione mitico92 ma un piccolissimo appunto... io ho chiesto specificatamente i tubi dell'accossato se vanno bene o meno...cio implicava domande non fatte come resistenza dei raccordi in acciaio accossato, adattabilità e paragoni... non mi interessano i goodridge altrimenti non avrei chiesto.. comunque grazie per avermi risposto.
Immagine inserita

#19 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:

Inviato 31 July 2012 - 11:39

ragazzi entrate in tecnica nel topic incriminato e guardate la risposta epica di br1 ahahahahahaahahahahahah

Visualizza MessaggioGABO, il 31 July 2012 - 11:38, ha scritto:

hai ragione mitico92 ma un piccolissimo appunto... io ho chiesto specificatamente i tubi dell'accossato se vanno bene o meno...cio implicava domande non fatte come resistenza dei raccordi in acciaio accossato, adattabilità e paragoni... non mi interessano i goodridge altrimenti non avrei chiesto.. comunque grazie per avermi risposto.
trovi anche quelle cose, che per altro nel topic non hai chiesto. se fosse passato un mod te l'avrebbe o chiuso o quanto meno spostato in domande frequenti.

#20 BR1

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 31 July 2012 - 11:41

dico solo una cosa e me ne vado, tanto a dar testate ai muri ci si fa male e basta.

E' un periodo che io e gli altri abbiamo notato che se non fai parte di una certa combriccola vieni preso di mira appena apri bocca. siccome qui siamo tutti adulti sarebbe meglio che questo non succedesse. E quando dico "sarebbe meglio" vuol dire che qualcuno si sta incazzando. Ed il sottoscritto non può fare da paciere ad sempiterna.

Un forum dovrebbe servire per crescere tutti insieme, invece qui siamo al limite del bullismo. Per flammare alla ca##o di cane ci sono i commenti di youtube.

Messaggio modificato da BR1 il 31 July 2012 - 11:42
avevo scritto cazzo con una sola z.

1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

4 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 4 ospiti, 0 utenti anonimi