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Andazzo Del Forum.. Sempre Peggio.


180 risposte a questa discussione

#121 fra-x

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Inviato 02 August 2012 - 09:08

Visualizza Messaggiopenna_85, il 02 August 2012 - 08:57, ha scritto:

Ma scusa, proprio tu parli?!?! :blink:
Cavoli, ma fatevi un esame di coscienza prima di parlare!! :o

Giusto un paio di mesi fa si è iscritto un ragazzo (forse aveva più di 30 anni) APPOSTA per discutere sul SXV 800 o cavolo si chiama quel coso: l'avete preso a pesci in faccia perchè difendeva il suo mezzo dagli "attacchi" (quasi terroristici nei modi..................... :rolleyes: ) che gli facevate.
Tutti a paragonare uno scooter con una sportiva, a far gli spari ai semafori ecc ecc...
Non vi piavviono/non vi interessa?!?! NON RISPONDETE, non entrate neanche nella discussione...
NON PIACCIONO NEANCHE A ME gli scooter, ma da lì a spalargli m**da addosso (quando oltretutto non lo possediamo e non lo "conosciamo") mi sembra davvero MALEDUCATO e sciocco (per non dire da bimbiminkia che si sentono Jorge Lorenzo quando invece hanno una motina sotto il cu*o.....e oltretutto ci si ammazzano [e poi tutti IPOCRITI a piangere!!!!!!!!!!! :pissedoff: ])


L'unico vero problema di questo forum (e quindi dei suoi utenti) si chiama EDUCAZIONE ;)
beh quello del SXV è arrivato ponendosi in un modo che per carità...

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#122 penna_85

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Inviato 02 August 2012 - 09:25

Visualizza Messaggiofra-x, il 02 August 2012 - 09:08, ha scritto:

beh quello del SXV è arrivato ponendosi in un modo che per carità...
Quello dell'SXV è arrivato leggendo un mucchio di stronzate sul suo mezzo, dette da ragazzi(ni) che hanno il 125 da 1 mese e l'unico scooter che hanno provato è lo Scarabeo 50!!
E' ovvio che uno che viene per discutere la sua esperienza (avendo l'SXV) viene attaccato e accusato di aver acquistato un mezzo del ca##o...vorrei ben vedere come reagiresti tu.. ;)
Oltretutto xkè la discussione non si è articolata sulla comodità/utilità di questo mezzo con apprezzabili prestazioni (ricordiamo che è uno scooter non una ss, e per il suo utilizzo non è affatto male) ma sul fatto che facendo gli spari le prende/le da alle ss ( :asd: ): sono o no discorsi da bimbiminkia?!
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#123 AndreaNSR125

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Inviato 02 August 2012 - 10:08

Visualizza Messaggiomitico92, il 01 August 2012 - 19:37, ha scritto:

il classico consiglio che si da sul rodaggio è: vai piano per tot km.
e sul due tempi non c'è nulla di più sbagliato, perchè per andare piano uno parzializza il gas ed è la cosa più sbagliata che si possa fare in rodaggio. si deve andare piano si, ma a tutto gas.

ma vedi, prendo spunto da questo per farti notare una cosa:
ti sei mai chiesto PERCHE'?
Vedi, leggere le cose scritte da altri (anche magari persone affidabili) e ripeterle a pappagallo, puoi anche aver ragione, ma non sai il perchè.
Come qualcuno molto ben noto di questo forum fa, non si chiede mai "perchè", lui DEVE sempre aver ragione.

Ma il mondo non è bianco e nero, non è giusto e sbagliato. Anzi, è l'esatto opposto, il giusto e lo sbagliato semplicemente non esistono, quello che esiste è sempre e solo un compromesso.
Allo stesso modo, non si può dire che il rodaggio in un modo è giusto e il rodaggio in un altro modo è sbagliato, a maggior ragione se non si conosce il perchè.
Inoltre spesso (non voglio tirarlo in causa, ma essnedo una figura di spicco del forum, viene seguito da molti) per non dire quasi sempre, si perde di vista il fine.
per fare un esempio banale (e senza alcun riferimento a fatti accaduti): se io voglio andare forte in pista la testa sarà conformata in un certo modo, se invece uso la moto per gironzolare "turisticamente", la testa sarà fatta diversamente. Il risultato è che se uno fa vedere una testa da "turismo" viene sommerso di insulti solo perchè la testa in questione non assomiglia ad una testa da usare in pista...quando in realtà tale testa è la più adeguata per il suo scopo.

EDIT: aggiungo anche: non ho letto il caso dell'sxv, ma sono sicuro al 100% che è successa la stessa cosa di cui sopra.

EDIT2: ri-aggiungo: questo comportamento inoltre ha portato alla morte della sezione "area avanzata" e non solo.
Da quanto tempo è che non apro un post in tecnica o area avanzata? Perchè aprire un topic sarebbe solo inutile, è impossibile fare una discussione costruttiva.

Messaggio modificato da AndreaNSR125 il 02 August 2012 - 10:18

Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
Allo stesso modo non è vero che qualunque cosa è stata già pensata, provata e giudicata negativa.

vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com

#124 TheCoolRider

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Inviato 02 August 2012 - 15:21

Ragazzi, è una questione di buonsenso... Non capisco tutta questa necessità di scremare la gente... da che cosa!? siamo per caso una elite? No, siamo una comunità di persone accomunata dalle medesime passioni. Questo significa che siamo quà per imparare e per divertirci... Cheddiamine, non c'è assolutamente la necessità di essere aggressivi o denigrare il prossimo, fosse esso il peggior bimbomichia o che sia un povero disgraziato che vivendo in un ambiente carente di stimoli e di definizioni dotate di un senso logico assorbe una cognizione motoristica non proprio ortodossa. Non abbiamo tutti la fortuna di avere persone intorno capaci di poter aiutare e stimolare quella che è una grande passione, e questo forum per come lo conosco io dà un opportunità che non si trova in giro. Sarebbe veramente una cappellata disumana distruggere tutto ciò con un comportamento deleterio. Ma poi, volete mettere la soddisfazione di poter crescere da una persona ignorante in materia che prima ad ora aveva sentito solamente dire che "Boia, se metto la ZX sul motorino và di piu perchè c'ho la marmitta!" "dai, te monta un cilindro, questo quello e poi il motorino ti raggiunge i centosessantaall'ora" in un appassionato in grado di poter fare discorsi concreti e di poterci chiaccherare a tu per tu su come magari, dico na cazzata, poter risolvere i problemi di risonanza delle lamelle aglil alti giri?! Oppure anche passare il semplice buonsenso ad una persona che prima non ne aveva, insegnargli a divertirsi... e divertirci a sua volta tutti insieme, no?

Io ragazzi, quando avevo diciassett'anni onestamente manco sapevo bene come funzionasse un duetempi, e a sentirmi chiaccherare tiravo degli sfondoni allucinanti... ma dopo oltre 7 anni che sono quà mi ritrovo in grado di capire in linea di massima come funziona il motore due tempi, tanto da potermi quasi montare una motocicletta da solo... e questo non è successo perchè gli user mi hanno preso a sputi in faccia, ma perchè con una pazienza formidabile mi hanno insegnato buona parte di quello che sò, e non solo... quà mi son creato delle amicizie veramente forti, legami che onestamente faccio fatica a trovare anche con persone che vedo tutti i giorni sotto casa.

Quindi... Un pò di umiltà ragazzi, tanti di voi avrebbero anche un notevole potenziale secondo me... ma vi manca un pò di umiltà. Mettete da parte tutta questa cattiveria, e cercate un pò di essere più gentili con il prossimo user che ci viene a visitare. Dietro quell'user si potrebbe presentare una persona con la nostra stessa passione, e quest'eventualità non và annichelita dalla sua poca esperienza... ironie e sfottò non devono mancare, ma nella giusta quantità e nel giusto contesto (vedi le due tende che mi han sfracassato in due raduni ufficiali :lol9cz: :lol9cz: :lol9cz: ) , ma il rispetto reciproco e il buonsenso ragazzi, vi prego non fatevelo mancare.

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#125 fabio_491

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Inviato 02 August 2012 - 16:02

sono d accordissimo con i 2 post sopra

#126 Mandrake

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Inviato 03 August 2012 - 00:22

poi boh qualcuno mi ha chiesto perchè non postavo più...
CIAO SIC

Guida per cambiare i dischi frizione alla mito
CITAZIONE (smock#91 @ Jan 27 2010, 11:36 PM) Visualizza Messaggio
sme che il prossimo acquisto che farai sarà l'adesivo "I love romania" ahahahaha

La Mia Peugeot

#127 *RobyRulez*

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Inviato 03 August 2012 - 01:14

Visualizza MessaggioSoDDo, il 31 July 2012 - 14:20, ha scritto:

[..] Maic pensa solo ai pc e alle tette della Roby

Ahahah ma che dici XD
Comunque mi leggo bene la discussione e vedo di scrivere i miei pensieri in modo ordinato appena ho due minuti ;)
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#128 mitico92

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Inviato 03 August 2012 - 12:11

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 02 August 2012 - 10:08, ha scritto:

ma vedi, prendo spunto da questo per farti notare una cosa:
ti sei mai chiesto PERCHE'?
Vedi, leggere le cose scritte da altri (anche magari persone affidabili) e ripeterle a pappagallo, puoi anche aver ragione, ma non sai il perchè.
Come qualcuno molto ben noto di questo forum fa, non si chiede mai "perchè", lui DEVE sempre aver ragione.

Ma il mondo non è bianco e nero, non è giusto e sbagliato. Anzi, è l'esatto opposto, il giusto e lo sbagliato semplicemente non esistono, quello che esiste è sempre e solo un compromesso.
Allo stesso modo, non si può dire che il rodaggio in un modo è giusto e il rodaggio in un altro modo è sbagliato, a maggior ragione se non si conosce il perchè.
Inoltre spesso (non voglio tirarlo in causa, ma essnedo una figura di spicco del forum, viene seguito da molti) per non dire quasi sempre, si perde di vista il fine.
per fare un esempio banale (e senza alcun riferimento a fatti accaduti): se io voglio andare forte in pista la testa sarà conformata in un certo modo, se invece uso la moto per gironzolare "turisticamente", la testa sarà fatta diversamente. Il risultato è che se uno fa vedere una testa da "turismo" viene sommerso di insulti solo perchè la testa in questione non assomiglia ad una testa da usare in pista...quando in realtà tale testa è la più adeguata per il suo scopo.

EDIT: aggiungo anche: non ho letto il caso dell'sxv, ma sono sicuro al 100% che è successa la stessa cosa di cui sopra.

EDIT2: ri-aggiungo: questo comportamento inoltre ha portato alla morte della sezione "area avanzata" e non solo.
Da quanto tempo è che non apro un post in tecnica o area avanzata? Perchè aprire un topic sarebbe solo inutile, è impossibile fare una discussione costruttiva.
io sono il primo che sul forum ha scritto che il rodaggio va fatto in quel modo. non ho scopiazzato da nessuno (o almeno non ho visto nessuno da quando mi sono iscritto scrivere che il rodaggio si fa così). so perfettamente le motivazioni, e ci ero arrivato da solo senza che me lo dicesse nessuno. poi ebbi la conferma leggendo il manuale kit sp rgv 250. basta sapere come funziona un due tempi per capire come fare il rodaggio.

#129 mitico92

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Inviato 03 August 2012 - 12:17

Visualizza Messaggiopenna_85, il 02 August 2012 - 08:57, ha scritto:

Ma scusa, proprio tu parli?!?! :blink:
Cavoli, ma fatevi un esame di coscienza prima di parlare!! :o

Giusto un paio di mesi fa si è iscritto un ragazzo (forse aveva più di 30 anni) APPOSTA per discutere sul SXV 800 o cavolo si chiama quel coso: l'avete preso a pesci in faccia perchè difendeva il suo mezzo dagli "attacchi" (quasi terroristici nei modi..................... :rolleyes: ) che gli facevate.
Tutti a paragonare uno scooter con una sportiva, a far gli spari ai semafori ecc ecc...
Non vi piavviono/non vi interessa?!?! NON RISPONDETE, non entrate neanche nella discussione...
NON PIACCIONO NEANCHE A ME gli scooter, ma da lì a spalargli m**da addosso (quando oltretutto non lo possediamo e non lo "conosciamo") mi sembra davvero MALEDUCATO e sciocco (per non dire da bimbiminkia che si sentono Jorge Lorenzo quando invece hanno una motina sotto il cu*o.....e oltretutto ci si ammazzano [e poi tutti IPOCRITI a piangere!!!!!!!!!!! :pissedoff: ])



L'unico vero problema di questo forum (e quindi dei suoi utenti) si chiama EDUCAZIONE ;)
ma non dire cazzate che quel tizio si è posto in delle maniere allucinanti. anzi secondo me non ha più risposto perchè l'hanno bannato. senza contare poi il fatto che è stato quel tizio a spostarlo sul bimbominkiesco, perchè lui per primo ha detto che aveva battuto una 1198. anzi noi abbiamo risposto con dei dati...

#130 AndreaNSR125

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Inviato 03 August 2012 - 13:45

Visualizza Messaggiomitico92, il 03 August 2012 - 12:11, ha scritto:

io sono il primo che sul forum ha scritto che il rodaggio va fatto in quel modo. non ho scopiazzato da nessuno (o almeno non ho visto nessuno da quando mi sono iscritto scrivere che il rodaggio si fa così). so perfettamente le motivazioni, e ci ero arrivato da solo senza che me lo dicesse nessuno. poi ebbi la conferma leggendo il manuale kit sp rgv 250. basta sapere come funziona un due tempi per capire come fare il rodaggio.

vedi? tipica risposta da forum: io ti ho chiesto se sai il perchè,e la tua risposta è stata "non ho scopiazzato da nessuno, so benissimo le motivazioni". Tipica risposta di un certo tizio del forum, una risposta sterile che non dice nulla.
Ben diverso sarebbe stato dare una risposta costruttiva spiegando le motivazioni... anche in due righe.
Per di più -senza offesa sia chiaro- è la prova che invece proprio non sai come funziona, tantopiù perchè è scritto su un manuale dell'SP. Se una cosa va bene per l'sp non è assolutamente detto che possa essere la cosa migliore per strada o su un altra moto,ecc, esattamente come dicevo sopra con l'esempio delle teste.


Sia chiaro, sto prendendo tu come esempio solo perchè stai rispondendo alla discussione,ma il discorso chiaramente è molto più generale.
Se qualcosa non viene utilizzato ai massimi livelli non significa che non sia conveniente farlo.
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#131 mitico92

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Inviato 03 August 2012 - 14:08

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 03 August 2012 - 13:45, ha scritto:

vedi? tipica risposta da forum: io ti ho chiesto se sai il perchè,e la tua risposta è stata "non ho scopiazzato da nessuno, so benissimo le motivazioni". Tipica risposta di un certo tizio del forum, una risposta sterile che non dice nulla.
Ben diverso sarebbe stato dare una risposta costruttiva spiegando le motivazioni... anche in due righe.
Per di più -senza offesa sia chiaro- è la prova che invece proprio non sai come funziona, tantopiù perchè è scritto su un manuale dell'SP. Se una cosa va bene per l'sp non è assolutamente detto che possa essere la cosa migliore per strada o su un altra moto,ecc, esattamente come dicevo sopra con l'esempio delle teste.


Sia chiaro, sto prendendo tu come esempio solo perchè stai rispondendo alla discussione,ma il discorso chiaramente è molto più generale.
andrè non mi hai chiesto la motivazione e non te l'ho detta. l'ho spiegata invece quando qualcuno mi prese per pazzo a fare un rodaggio così quindi se la vuoi completa la trovi sul forum.
motore sp o no non cambia nulla, un due tempi ha bisogno di tutta la lubrificazione possibile in fase di rodaggio sia se è sp che stradale eh...
qui mi sembra estremamente fuori luogo mettersi a disquisire sul rodaggio quando si parla di tutt'altro -.-

#132 TheCoolRider

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Inviato 03 August 2012 - 14:36

Piergiovanni, ma tu leggi solamente quello che ti pare o segui la discussione? Le due righe che ho scritto sopra non mi dispiacerebbe che tu le leggessi :)

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#133 mitico92

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Inviato 03 August 2012 - 14:45

Visualizza MessaggioTheCoolRider, il 03 August 2012 - 14:36, ha scritto:

Piergiovanni, ma tu leggi solamente quello che ti pare o segui la discussione? Le due righe che ho scritto sopra non mi dispiacerebbe che tu le leggessi :)
non posso rispondere a tutti quanti....fermo restando che avevo letto ma la mia l'ho detta già alcuni post addietro. quindi non ho altro da aggiungere ne da riscrivere visto che sto scrivendo con una mano rotta....
in sintesi credo che in tecnica, che è il posto più importante del forum a parer mio, e dove infatti ho la maggioranza dei miei post, non si possa essere così buoni. un po' di "cattive" maniere ci vogliono. fa benissimo mrk a fare le sue belle sbroccate (vedi cosa ha scritto a ninni e dove tu hai anche risposto: ma qui si vuole insegnare al babbo a fare i figli, o qualcosa del genere). in tecnica il livello va tenuto alto perchè le stronzate possono essere PERICOLOSE per chi legge. e un sacco di gente in tecnica scrive davvero roba pericolosa, se poi molti sono novellini io non posso farci nulla.

ho scritto anche io roba pericolosa, a suo tempo. e le strigliate me le sono prese, anche tante, alcune anche a voce dal caro vecchio manuelsp. eppure sto ancora qui perchè avevo voglia di imparare.
quando ero dall'altra parte e non capivo un ca##o di questi meccanismi e di quanto potesse essere pericoloso un post sbagliato in tecnica mi incazzai molto e creai anche topic su questo argomento, mi risposero:
se hai voglia di imparare stai zitto e chiedi scusa.
TUTTI EH, anche molti che ora parlano del problema novellini :asd:

#134 penna_85

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Inviato 03 August 2012 - 15:45

Visualizza Messaggiomitico92, il 03 August 2012 - 12:17, ha scritto:

ma non dire cazzate che quel tizio si è posto in delle maniere allucinanti. anzi secondo me non ha più risposto perchè l'hanno bannato. senza contare poi il fatto che è stato quel tizio a spostarlo sul bimbominkiesco, perchè lui per primo ha detto che aveva battuto una 1198. anzi noi abbiamo risposto con dei dati...
1' cosa: Siccome non mi conosci, sii educato con me: io, per quanto non possa condividere le tue idee/ragioni non ti manco di rispetto ;)
2' cosa: quel tizio è stato aggredito (come hai fatto tu con me quì sopra) e di conseguenza ha reagito, sbagliando e dicendo fesserie (ma le dicesse solo lui in sto forum...................................................) ;)
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#135 mitico92

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Inviato 03 August 2012 - 18:15

Visualizza Messaggiopenna_85, il 03 August 2012 - 15:45, ha scritto:

1' cosa: Siccome non mi conosci, sii educato con me: io, per quanto non possa condividere le tue idee/ragioni non ti manco di rispetto ;)
2' cosa: quel tizio è stato aggredito (come hai fatto tu con me quì sopra) e di conseguenza ha reagito, sbagliando e dicendo fesserie (ma le dicesse solo lui in sto forum...................................................) ;)
continui a dire cazzate.
vatti a rileggere le conversazioni va (esatto, ce ne erano delle altre, ma tu questo non lo sai O_O)

#136 AndreaNSR125

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Inviato 03 August 2012 - 22:20

Visualizza Messaggiomitico92, il 03 August 2012 - 14:08, ha scritto:

motore sp o no non cambia nulla, un due tempi ha bisogno di tutta la lubrificazione possibile in fase di rodaggio sia se è sp che stradale eh...
che non cambia nulla è una gran cavolata.
l'olio inoltre non compare per magia, stare a gas aperto non è certo l'unico modo per far arrivare olio. Inoltre, inondare il motore di olio non serve a nulla, ci va la giusta quantità, metterne di più non miglora le cose.

Visualizza Messaggiomitico92, il 03 August 2012 - 18:15, ha scritto:

continui a dire cazzate.
vatti a rileggere le conversazioni va (esatto, ce ne erano delle altre, ma tu questo non lo sai O_O)

Ecco vedi Mitico, è questo a cui mi riferisco: "continui a dire cazzate". Questo non è certo un atteggiamento civile.
Non so te, ma io vedo una bella differenza tra
"continui a dire cazzate
vatti a rileggere...cut" e
"guarda che ti stai sbagliando, se vai a rileggere....blablabla"


prendiamo ad esempio il topic dove ti ho chiesto spiegazioni sul discorso delle 525 depo: avrei potuto risponderti:
"ma sei un cogli***e, una mito depo, anche con una centralina full power non potrà mai andare più di una mito ripotenziata, hai detto una bella cazzata"
e invece mi pare di aver scritto tutt'altra cosa.
Chiaramente da parte mia, una mito ripotenziata utilizza una centralina che sia effettivamente full power e non una centralina zoppa.
Invece quello che ho fatto è stato chiedere gentilmente spiegazioni. QUESTO è come ci si comporta in un forum (e in un qualsiasi altro ambiente).
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#137 TheCoolRider

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Inviato 03 August 2012 - 22:28

Visualizza Messaggiomitico92, il 03 August 2012 - 14:45, ha scritto:

non posso rispondere a tutti quanti....fermo restando che avevo letto ma la mia l'ho detta già alcuni post addietro. quindi non ho altro da aggiungere ne da riscrivere visto che sto scrivendo con una mano rotta....
in sintesi credo che in tecnica, che è il posto più importante del forum a parer mio, e dove infatti ho la maggioranza dei miei post, non si possa essere così buoni. un po' di "cattive" maniere ci vogliono. fa benissimo mrk a fare le sue belle sbroccate (vedi cosa ha scritto a ninni e dove tu hai anche risposto: ma qui si vuole insegnare al babbo a fare i figli, o qualcosa del genere). in tecnica il livello va tenuto alto perchè le stronzate possono essere PERICOLOSE per chi legge. e un sacco di gente in tecnica scrive davvero roba pericolosa, se poi molti sono novellini io non posso farci nulla.

ho scritto anche io roba pericolosa, a suo tempo. e le strigliate me le sono prese, anche tante, alcune anche a voce dal caro vecchio manuelsp. eppure sto ancora qui perchè avevo voglia di imparare.
quando ero dall'altra parte e non capivo un ca##o di questi meccanismi e di quanto potesse essere pericoloso un post sbagliato in tecnica mi incazzai molto e creai anche topic su questo argomento, mi risposero:
se hai voglia di imparare stai zitto e chiedi scusa.
TUTTI EH, anche molti che ora parlano del problema novellini :asd:
Con ninni, ho risolto la questione in privato in maniera molto amichevole, pur facendoli presente che ha tirato delle boiate a parer mio piuttosto grossine.
L'aggressività a parer mio non è per niente necessaria, è questo il punto.

Visualizza Messaggiomitico92, il 03 August 2012 - 18:15, ha scritto:

continui a dire cazzate.
vatti a rileggere le conversazioni va (esatto, ce ne erano delle altre, ma tu questo non lo sai O_O)
Ecco, è quà sostanzialmente il problema... Bada bene, non voglio prenderti come capro espiatorio, parlo con te perchè pare che un briciolo ci si possa ragionare...
Io scommetto una bevuta in tranquillità che si può insegnare ai novelli arrivati con modi molto più tranquilli, senza dover dar loro addosso. La selezione che dici tu si farà in automatico quando chi non ha un briciolo di maturità per accettare consigli dati tranquillamente e non ha l'umiltà di accettare idee diverse dalle proprie se ne andrà, vuoi per conto proprio vuoi tramite calci nel sedere. Però almeno all'inizio, un tentativo di fiducia va dato, bisogna aver la maturità d'avere la pazienza di sopportare qualche atteggiamento all'inizio un pò ostico, magari con un pò di gentilezza si sveglia anche il bimbominchia più rintronato. Fidati.

Messaggio modificato da TheCoolRider il 03 August 2012 - 22:29

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#138 mitico92

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Inviato 04 August 2012 - 01:43

si ma sul trattare male i novellini a me non potete proprio dire nulla. in tecnica ho ripetuto le cose fino alla morte eh....non sono io qui dentro che li tratto male.

#139 bird92

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Inviato 04 August 2012 - 01:50

comunque per quando riguarda la questione del rodaggio, andreansr, come fai a dire che non va fatto a gas aperto cambiando prima subito e via via che passano i km sempre un po' dopo, le marcie? È da quando mi son messo un 2 tempi tra le mani che mi dicono tutti di far così e, adesso che ho capito il minimo indispensabile per guidarlo, è anche chiaro il perchè. il circuito del massimo è sicuramente più conservativo per il gt che quello dei medi. Tant'è che per definizione il passaggio dev'essere sempre un pelo più magro per far salire velocemente il motore di giri. Però a gas spalancato deve essere non dico grasso ma quasi, di modo di non far danni. O sbaglio?

PS: perdonate l'ot ma leggere stà cosa mi ha messo parecchi dubbi...
Voglia di sporcarsi un po' le mani...
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#140 mitico92

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Inviato 04 August 2012 - 01:59

Visualizza MessaggioAndreaNSR125, il 03 August 2012 - 22:20, ha scritto:

che non cambia nulla è una gran cavolata.
l'olio inoltre non compare per magia, stare a gas aperto non è certo l'unico modo per far arrivare olio. Inoltre, inondare il motore di olio non serve a nulla, ci va la giusta quantità, metterne di più non miglora le cose.


Ecco vedi Mitico, è questo a cui mi riferisco: "continui a dire cazzate". Questo non è certo un atteggiamento civile.
Non so te, ma io vedo una bella differenza tra
"continui a dire cazzate
vatti a rileggere...cut" e
"guarda che ti stai sbagliando, se vai a rileggere....blablabla"


prendiamo ad esempio il topic dove ti ho chiesto spiegazioni sul discorso delle 525 depo: avrei potuto risponderti:
"ma sei un cogli***e, una mito depo, anche con una centralina full power non potrà mai andare più di una mito ripotenziata, hai detto una bella cazzata"
e invece mi pare di aver scritto tutt'altra cosa.
Chiaramente da parte mia, una mito ripotenziata utilizza una centralina che sia effettivamente full power e non una centralina zoppa.
Invece quello che ho fatto è stato chiedere gentilmente spiegazioni. QUESTO è come ci si comporta in un forum (e in un qualsiasi altro ambiente).
tu non avresti potuto dirmi di non dire cazzate perchè tu una 525 non l'hai mai avuta sotto le mani e non hai fatto tutte le prove che ho fatto io per creare poi la famosa discussione in tecnica che ora rimbalza per tutti i forum e tutto facebook.
secondo perchè quello che dico è stato largamente dimostrato, oltre che dalle mie prove, anche da tutti gli altri utenti che hanno il codice della centralina identico al mio.
quindi se tu vieni a dirmi che è impossibile che una 525 depo, come faceva il dillo(quanto mi insultò insieme a tutto il resto del forum per la storia della mito depo? ho ampiamente dimostrato che era lui a sparare cazzate, quanto mi piacerebbe che legesse :asd:) tempo fa, vada così come la descrivo io, io potrei anche permettermi di dire che dici cazzate.
così come mi sono permesso di dirlo a penna perchè tutti quanti qui dentro pensiamo che quel tizio si sia rivolto a noi, lui per primo, con toni non consoni. quindi se penna viene da me e mi dice di farmi un esame di coscienza, io me lo faccio, e vedo che tutti la pensano come me. quindi a sparare cazzate è lui.
e glielo faccio anche notare dicendogli: non sparare cazzate, perchè mi sta ampiamente sul ca##o il modo in cui lui si pone in questo forum. sempre a lanciare frecciatine qua e la, mascherandole in messaggi educati.

Visualizza Messaggiobird92, il 04 August 2012 - 01:50, ha scritto:

comunque per quando riguarda la questione del rodaggio, andreansr, come fai a dire che non va fatto a gas aperto cambiando prima subito e via via che passano i km sempre un po' dopo, le marcie? È da quando mi son messo un 2 tempi tra le mani che mi dicono tutti di far così e, adesso che ho capito il minimo indispensabile per guidarlo, è anche chiaro il perchè. il circuito del massimo è sicuramente più conservativo per il gt che quello dei medi. Tant'è che per definizione il passaggio dev'essere sempre un pelo più magro per far salire velocemente il motore di giri. Però a gas spalancato deve essere non dico grasso ma quasi, di modo di non far danni. O sbaglio?

PS: perdonate l'ot ma leggere stà cosa mi ha messo parecchi dubbi...
andrea mi sa che non ha capito.
lui parlava di mettere più olio....
io non ho mai detto di farlo. utilizzare la normale miscelazione al 2% e andare sempre a gas spalancato per i primi km...in questo modo si lubrificano al massimo cuscinetti gabbiette e il pistone e si roda tutto per bene. il tutto può essere fatto dopo qualche ciclo termico sul cavalletto...stop.
fallo così il rodaggio che non ti sbagli ;)

qui c'è un messaggio dove qualcun'altro, sotto consiglio di penna, dovrebbe farsi un esame di coscienza.
http://forum.mitoclu...ost__p__1933325
cavolo mettete mi piace lui non si è posto male, è colpa nostra :(

Messaggio modificato da mitico92 il 04 August 2012 - 02:07






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