fabio_491, il 08 August 2012 - 17:47, ha scritto:
Andazzo Del Forum.. Sempre Peggio.
Inviato 08 August 2012 - 22:31

Inviato 09 August 2012 - 00:22
Concordo con il fatto che é meglio tacere che attaccare, offendere o altro....
Dato che sono stato tirato in ballo......
mitico92, il 03 August 2012 - 14:45, ha scritto:
Lui pensava alla pista io no, ma questo é passato in secondo piano perché (come ho potuto notare anche in altri post) avete un opinione di lui elevata e con le sue parole imbambola molti, sarà pure bravo e quello che vuoi però porta la discussione come viene bene a lui e quando non ci riesce dice, pagliaccio, incapace e tante altre cose che ho potuto osservare in altri post, e questo é sbagliato.
Francamente vi inviterei a rileggere il tutto con un ottica diversa (tralasciate il discorso pesi su cui i miei conti sono fatti da fonti poco precise)
Messaggio modificato da ninni il 09 August 2012 - 00:35
Inviato 09 August 2012 - 00:31
TheCoolRider, il 03 August 2012 - 22:28, ha scritto:
L'aggressività a parer mio non è per niente necessaria, è questo il punto.
Sul discorso dell'aggressività sono d'accordo
Inviato 09 August 2012 - 01:42
ninni, il 09 August 2012 - 00:22, ha scritto:
Concordo con il fatto che é meglio tacere che attaccare, offendere o altro....
Dato che sono stato tirato in ballo......
forse sono stati capiti male i punti della mia discussione con mrk, il punto stava che avevamo due opinioni differenti, lui mi parlava di forcelle per la pista, io di un trapianto per un utenza stradale/pista, insisto a dire che una forcella con kit e taratura da pista (per quanto perfetta sia) sia eccessiva dispendiosa come soluzione per chi va su strada, pericolosa anche perché troppo rigida per il suo uso misto, si rischia proprio di saltate..... Immaginatevi una curva con una radice che il mese prima non c'era..... quindi penso che sia lui in quel mio esempio a consigliare la cosa PERICOLOSA,
Lui pensava alla pista io no, ma questo é passato in secondo piano perché (come ho potuto notare anche in altri post) avete un opinione di lui elevata e con le sue parole imbambola molti, sarà pure bravo e quello che vuoi però porta la discussione come viene bene a lui e quando non ci riesce dice, pagliaccio, incapace e tante altre cose che ho potuto osservare in altri post, e questo é sbagliato.
Francamente vi inviterei a rileggere il tutto con un ottica diversa (tralasciate il discorso pesi su cui i miei conti sono fatti da fonti poco precise)
Per il resto però....
mi commuovo
scusatemi l'ot, non proseguirà.
Sottolineo però che in questo topic sarebbe meglio evitare di parlare dei petauri dello zucchero, se qualche mod può dare una pulita (anche prima, così da semplificare la lettura), lo ringrazio!
Allo stesso modo non č vero che qualunque cosa č stata gią pensata, provata e giudicata negativa.
vendo contagiri a led,stop a led,indicatori di cambiata ---> CLICK!
per informazioni a riguardo scrivi a : auto.e.moto.elettronica@gmail.com
Inviato 09 August 2012 - 05:08
AndreaNSR125, il 09 August 2012 - 01:42, ha scritto:
Per il resto però....
mi commuovo
scusatemi l'ot, non proseguirà.
Sottolineo però che in questo topic sarebbe meglio evitare di parlare dei petauri dello zucchero, se qualche mod può dare una pulita (anche prima, così da semplificare la lettura), lo ringrazio!
A maggio (mi sembra) ha aperto un topic per insegnarci tante cose, ben venga.... tutti abbiamo da imparare.... tutti anche lui.... altrimenti non chiederebbe ai tanto citati tecnici, amici etc.., ma alla fine nel topic senza che nessuno lo cercasse, ha fatto un copia e incolla di continuo solo per attaccarti (o attaccare qualcun altro povero utente) in cose di altri topic, un comportmento che non ha un senso costruttivo, in nessun altro forum un mod, collaboratore o altro, si sognerebbe mai di fare, e i ragazzini poi prendono esempio da lui ed è qui che si creano le schiere, quindi secondo me un uomo con esperienza e maturità non dovrebbe fare certe cose.
Poi la mia é un opinione come per le forcelle, sono uno degli ultimi arrivati e lo sò bene, la mia opinione è discutibile ma comunque rispettabile come quella di tutti, maturi o meno, esperti o no, dobbiamo rispettarci a vicenda......... Tutti, non di rado un esperto (coscente di esserlo) può prendere un abbaglio, l'uomo maturo si vede quando mette in dubbio anche la sua conoscenza....... come è stato già detto, il saggio non sà nulla, l'ignorante tutto
Basta usare toni sereni per risolvere qualunque divergenza........ e sicuramente se qualcuno fosse meno permaloso sarebbe anche meglio, non mi riferisco per te..... ma in generale
Messaggio modificato da ninni il 09 August 2012 - 06:38
Inviato 09 August 2012 - 09:44
sarà mica ilpetaurodellozucchero.it????
Messaggio modificato da Raiden il 09 August 2012 - 09:45
Inviato 09 August 2012 - 10:37
ninni, il 09 August 2012 - 05:08, ha scritto:
A maggio (mi sembra) ha aperto un topic per insegnarci tante cose, ben venga.... tutti abbiamo da imparare.... tutti anche lui.... altrimenti non chiederebbe ai tanto citati tecnici, amici etc.., ma alla fine nel topic senza che nessuno lo cercasse, ha fatto un copia e incolla di continuo solo per attaccarti (o attaccare qualcun altro povero utente) in cose di altri topic, un comportmento che non ha un senso costruttivo, in nessun altro forum un mod, collaboratore o altro, si sognerebbe mai di fare, e i ragazzini poi prendono esempio da lui ed è qui che si creano le schiere, quindi secondo me un uomo con esperienza e maturità non dovrebbe fare certe cose.
Poi la mia é un opinione come per le forcelle, sono uno degli ultimi arrivati e lo sò bene, la mia opinione è discutibile ma comunque rispettabile come quella di tutti, maturi o meno, esperti o no, dobbiamo rispettarci a vicenda......... Tutti, non di rado un esperto (coscente di esserlo) può prendere un abbaglio, l'uomo maturo si vede quando mette in dubbio anche la sua conoscenza....... come è stato già detto, il saggio non sà nulla, l'ignorante tutto
Basta usare toni sereni per risolvere qualunque divergenza........ e sicuramente se qualcuno fosse meno permaloso sarebbe anche meglio, non mi riferisco per te..... ma in generale
è soltanto una spesa di soldi abnorme e inutile.. quando renderebbero MOLTO MEGLIO le forche originali revisionate e ben settate .
Dovresti dire grazie che Mrk ti abbia aperto gli occhi!
Non continuare a controbattere non avendo esperienze... mettere forche di un 600 su un 125 è solo uno spreco di soldi e tempo........ OLTRE CHE RISCHIOSO!
Scusatemi per l'OT, non replicherò più sul discorso.
Messaggio modificato da s3al il 09 August 2012 - 10:38
Inviato 09 August 2012 - 11:09
s3al, il 09 August 2012 - 10:37, ha scritto:
è soltanto una spesa di soldi abnorme e inutile.. quando renderebbero MOLTO MEGLIO le forche originali revisionate e ben settate .
Dovresti dire grazie che Mrk ti abbia aperto gli occhi!
Non continuare a controbattere non avendo esperienze... mettere forche di un 600 su un 125 è solo uno spreco di soldi e tempo........ OLTRE CHE RISCHIOSO!
Scusatemi per l'OT, non replicherò più sul discorso.
questo atteggiamento è il fulcro del discorso.......
come si può giudicare l'esperienza di una persona solo perchè non si è d'accordo su un punto di vista che leggete sul forum,
per sapere (non per tornare in argomento) ho potuto provare ben 3 supermono, di cui 2 con forcelle rispettivamente, zx10r e mono wp e una con forcella showa di origine che non conosco e mono che non sò, bè francamente le persone che hanno realizzato i due prototipi non sono gli ultimi arrivati e nemmeno ragazzini di 20 anni, ma esperti preparatori anche loro.
quindi per Esperienza mia nell'averle usate posso dire che come soluzione sia discreta (ricordo che stiamo parlando non di una soluzione per competizioni SP), voi avete avuto modo di provarne per dire che non vanno bene? o giudicate solo su quello che dice mrk? avete mai pensato che forse c'è anche qualcuno che ha opinioni differenti ma comunque valide?...... fatevi queste domande
certamente non ringrazierò mrk per le parole che ha usato, pagliaccio o altro lo può dire a qualcun altro, e accettare questo atteggiamento che rovina e rovinerà il forum, poi vedete voi..... s tutti facciamo così partendo dai collaboratori la si finirà male,
l'unica maniera per confrontarsi e avere opinioni diverse e rispettarle tutte anche se uno non è d'accordo chi mi conosce sà che non parlo mai senza aver avuto esperienza su una cosa, mi conoscete poco per giudicarmi, e giudicare tante altre persone che deridete, usate le vostre logiche e assonanze non quelle degli altri, così a sbagliare siete voi e non perchè seguite chi vi sembra un dio...... che dio non è, qualche mese fà era lì in un topic che diceva che doveva chiedere al suo tecnico che molle aveva..... allora non lo ha fatto lui con le sue mani?...... e quindi l'esperienza stà nell'aver visto o nell'aver fatto? alle volte anche le cose che sembrano asurde per le proprie esperienze possono essere delle valide alternative
Inviato 09 August 2012 - 11:24
ninni, il 09 August 2012 - 11:09, ha scritto:
questo atteggiamento è il fulcro del discorso.......
come si può giudicare l'esperienza di una persona solo perchè non si è d'accordo su un punto di vista che leggete sul forum,
per sapere (non per tornare in argomento) ho potuto provare ben 3 supermono, di cui 2 con forcelle rispettivamente, zx10r e mono wp e una con forcella showa di origine che non conosco e mono che non sò, bè francamente le persone che hanno realizzato i due prototipi non sono gli ultimi arrivati e nemmeno ragazzini di 20 anni, ma esperti preparatori anche loro.
quindi per Esperienza mia nell'averle usate posso dire che come soluzione sia discreta (ricordo che stiamo parlando non di una soluzione per competizioni SP), voi avete avuto modo di provarne per dire che non vanno bene? o giudicate solo su quello che dice mrk? avete mai pensato che forse c'è anche qualcuno che ha opinioni differenti ma comunque valide?...... fatevi queste domande
certamente non ringrazierò mrk per le parole che ha usato, pagliaccio o altro lo può dire a qualcun altro, e accettare questo atteggiamento che rovina e rovinerà il forum, poi vedete voi..... s tutti facciamo così partendo dai collaboratori la si finirà male,
l'unica maniera per confrontarsi e avere opinioni diverse e rispettarle tutte anche se uno non è d'accordo chi mi conosce sà che non parlo mai senza aver avuto esperienza su una cosa, mi conoscete poco per giudicarmi, e giudicare tante altre persone che deridete, usate le vostre logiche e assonanze non quelle degli altri, così a sbagliare siete voi e non perchè seguite chi vi sembra un dio...... che dio non è, qualche mese fà era lì in un topic che diceva che doveva chiedere al suo tecnico che molle aveva..... allora non lo ha fatto lui con le sue mani?...... e quindi l'esperienza stà nell'aver visto o nell'aver fatto? alle volte anche le cose che sembrano asurde per le proprie esperienze possono essere delle valide alternative
Ho già visto persone che hanno fatto trapianti di forcelle su Rs 125.. provando tutti i settaggi del mondo.. Ma il punto è che una forca originale settata bene và molto meglio delle tue pseudofighissime forcelle del 600.
Tu mi parli di strada, bene, benissimo!
Ti ripeto a dire.... che su strada le forcelle di un 600 non servono a niente su un 125
Se hai voglia e tempo... Puoi fare i tuoi vari esperimenti che se vorrai.. potrai esporci, magari ti renderai conto che stai dicendo delle cavolate.
Io come Mrk non è che vogliamo andarti contro, non avrebbe alcun senso!
Ma sei un pò come gli utenti che continuano a dire.........
"Ah ma la jolly SP è meglio di un'artigianale su mito......." quando invece... tutto il contrario!
Capisci?
Per il resto sono piu' che daccordo con te che per affrontare un discorso ci vuole rispetto ed educazione!
Ma devi anche imparare ad accettare che su certe cose ci si può sbagliare.. e ammettere di aver sbagliato, chiudendo il discorso e traendo l'insegnamento!
Poi non voglio continuare.. per non mettere in ballo il cbr 600 da 135kg... spero che ci siamo capiti!
il mio non è un flame.. ma piu' che altro vorrei farti capire..
dopo di questa non risponderò più.. anche perchè ti ho detto quello che volevo dirti e non siamo consoni al topic =)
Se vuoi recepire il messaggio mi fà piacere..
Inviato 09 August 2012 - 11:34
s3al, il 09 August 2012 - 11:24, ha scritto:
Ho già visto persone che hanno fatto trapianti di forcelle su Rs 125.. provando tutti i settaggi del mondo.. Ma il punto è che una forca originale settata bene và molto meglio delle tue pseudofighissime forcelle del 600.
Tu mi parli di strada, bene, benissimo!
Ti ripeto a dire.... che su strada le forcelle di un 600 non servono a niente su un 125,
Se hai voglia e tempo... Puoi fare i tuoi vari esperimenti che se vorrai.. potrai esporci, magari ti renderai conto che stai dicendo delle cavolate.
Io come Mrk non è che vogliamo andarti contro, non avrebbe alcun senso!
Ma sei un pò come gli utenti che continuano a dire.........
"Ah ma la jolly SP è meglio di un'artigianale su mito......." quando invece... tutto il contrario!
Capisci?
Per il resto sono piu' che daccordo con te che per affrontare un discorso ci vuole rispetto ed educazione!
Ma devi anche imparare ad accettare che su certe cose ci si può sbagliare.. e ammettere di aver sbagliato, chiudendo il discorso e traendo l'insegnamento!
Poi non voglio continuare.. per non mettere in ballo il cbr 600 da 135kg... spero che ci siamo capiti!
il mio non è un flame.. ma piu' che altro vorrei farti capire..
dopo di questa non risponderò più.. anche perchè ti ho detto quello che volevo dirti e non siamo consoni al topic =)
Se vuoi recepire il messaggio mi fà piacere..
il discorso dei 135kg leggilo bene, i miei calcoli possono sembrare strani ma stavo basando le mie parole e raggionamenti su dei dati che potrebbero essere differenti dalla realtà.....
secondo voi sarebbe stato meglio che un mrk di passaggio avesse detto: "come fai a ritenere una cosa come quella che sostieni sia giusta? che esperienze hai avuto per dirlo? analizziamo la cosa se ci tieni?"
o come ha fatto lui dandomi del "pagliaccio" o dicendomi "si vede che non hai esperienza" o altro che manco mi ricordo?
due modi molto diversi per un risultato che in un caso avrebbe avuto un senso nell'altro invece..... 3 pagine di spam e ot, è uno esperto? ok, ascolto le sue ragioni, ma non mi faccio trattare come un ragazzino e nemmeno come un deficiente...... troppe volte capita non solo da lui e di questo che stiamo parlando, non siamo ot ma valutando un evento che fà parte del discorso, ho letto cose che poteva evitarsi con tante persone, andrea o altri, eppure non mi è sembrato che nessuno si sia meritato un trattamento da idiota come lui lo fà agli altri......
ripeto è un collaboratore del forum e dovrebbe dare l'esempio, invece l'esempio non è giusto e olti lo emulano, sbagliando a loro volta, ed ecco il clima pessimo che si crea
Messaggio modificato da ninni il 09 August 2012 - 11:46
Inviato 13 August 2012 - 11:10
mrk si incazza oltre modo quando la gente in tecnica scrive cose pericolose, come hai fatto tu.
anche io quando vedo cose pericolose per chi legge senza spirito critico e senza conoscenze mi incazzo. in tecnica non si scherza ca##o.
Messaggio modificato da mitico92 il 13 August 2012 - 11:11
Inviato 13 August 2012 - 11:42
mitico92, il 31 July 2012 - 11:05, ha scritto:
non so chi tu sia, e non mi pare di aver mai risposto ad un tuo post, ma tu non sei nessuno per giudicare un mio comportamento. se rispondo acido è perchè gente iscritta dal 2006 ancora non sa usare il tasto cerca e spara delle cazzate allucinanti facendosi pure grosso.
concordo con mitico....io sono un novellino ma mi sembra di essere l'unico ad usare il tasto cerca e questa cosa non va bene...mi è già capitato più volte di rispondere ad alcuni utenti iscritti da parecchio sul forum che non sanno usare il tasto cerca
Inviato 13 August 2012 - 11:53
allacco95, il 13 August 2012 - 11:42, ha scritto:
Inviato 13 August 2012 - 11:58
be anche io ho notato una quasi assenza dei moderatori spero solo che non sia per menefreghismo.
vorrei fare un appello ai novellini come me....io prima di aprire qualche topic mi spacco di tasto cerca fin quando non trovo qualcosa e spesso per non dire sempre si trova tutto così si evita di aprire un topic inutile.
rispetto lo scorso anno le discussioni interessanti sono diminuite parecchio....non c'è più quello spirito di iniziativa.
chiedo solo una cosa agli utenti veterani del forum:
spiegare il più possibile e aprire discussioni interessanti per chi come me ha fame di sapere e di imparare e spero di non essere l'unico !!!
Inviato 13 August 2012 - 12:06
allacco95, il 13 August 2012 - 11:58, ha scritto:
be anche io ho notato una quasi assenza dei moderatori spero solo che non sia per menefreghismo.
vorrei fare un appello ai novellini come me....io prima di aprire qualche topic mi spacco di tasto cerca fin quando non trovo qualcosa e spesso per non dire sempre si trova tutto così si evita di aprire un topic inutile.
rispetto lo scorso anno le discussioni interessanti sono diminuite parecchio....non c'è più quello spirito di iniziativa.
chiedo solo una cosa agli utenti veterani del forum:
spiegare il più possibile e aprire discussioni interessanti per chi come me ha fame di sapere e di imparare e spero di non essere l'unico !!!
più che per i veterani, i novellini soprattutto dovrebbero aprire discussioni interessanti..il cambio generazionale si sente sopratutto in un forum di 125 dove ormai in molti hanno fatto il salto di cilindrata e spesso restano per continuare le amicizie
notare anche che molta gente che qui va in pista, non posta..non so perchè ma il 90% di chi ha una mito qui la usa in strada, i pistaioli difficilmente postano quindi il livello tecnico rimane molto al livello teorico/stradale..forse solo mrk continua a riportare dati riscontrati in pista
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD
Inviato 13 August 2012 - 12:10
skiddolo, il 13 August 2012 - 12:06, ha scritto:
notare anche che molta gente che qui va in pista, non posta..non so perchè ma il 90% di chi ha una mito qui la usa in strada, i pistaioli difficilmente postano quindi il livello tecnico rimane molto al livello teorico/stradale..forse solo mrk continua a riportare dati riscontrati in pista
allora invito a tutti i pistaioli di aprire discussioni !!!
Inviato 13 August 2012 - 12:35
Inviato 13 August 2012 - 12:47
mitico92, il 13 August 2012 - 11:10, ha scritto:
mrk si incazza oltre modo quando la gente in tecnica scrive cose pericolose, come hai fatto tu.
anche io quando vedo cose pericolose per chi legge senza spirito critico e senza conoscenze mi incazzo. in tecnica non si scherza ca##o.
Io sono in totale disaccordo dal punto di vista tecnico per quanto riguarda il discorso di ninni sulle forcelle.
Per me quello che ha detto non rappresenta assolutamente una soluzione valida.
In ogni caso nessuno si deve arrogare la possibilità di INSULTARE pubblicamente qualcun'altro, tantomeno se questa persona non è più un ragazzino di 16 anni. Ci voleva tanto a fargli un discorso più "fisico" per cui quelle forcelle non potrebbero funzionare bene? Io quando ho visto degenerare la discussione (perchè si, è degenerata) ho totalmente abbandonato il discorso.
Se ci sono problemi io sono per la risoluzione in privato, FaceBook o PM o quello che vi pare, ma insultarsi pubblicamente MAI.
Sottolineo che io nutro molto rispetto per Marko, e che moltissimi suoi lavori hanno ispirato i miei, ma non per questo è esente dal discorso.
Tra l'altro è anche un signore bello e cresciuto, ste scaramucce sarebbe facilissimo evitarle.
Pacem.
Saluti
Niko

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi