Raiden, il 01 August 2012 - 23:25, ha scritto:
QUI IN BASILICATA POCHI GIORI PRIMA O DOPO LA SCADENZA, PUNTUALMENTE A CASA ARRIVA LA LETTERINA DI PROMEMORIA... -.-
Nel dubbio XD
nelson22, il 01 August 2012 - 21:10, ha scritto:
Ma che minchiate le cose "al Sud rubano" come se voi del Nord foste dei santarellini. Parlate come se la colpa fosse solo nostra, l'altro giorno ho sentito al tg che al nord in una città hanno trovato 21 finti ciechi
Nono ma al Sud sono ladri, al Nord non si fa evasione, al Sud truffano, al Nord no, al Sud mangiano i bambini ecc.. Mi sa tanto che avete le idee come nel film "Benvenuti al Sud"
Ora, non per difendere bubagan, ma girare con una mito 350 è quasi come girare come con una mito ripotenziata, e qui nel forum il 90% ha le moto a potenza piena quando a libretto non lo sono. Io cercherei di guardare più a me stesso che agli altri prima di criticare.
Ah, c'è da dire che molti che disprezzano il Sud poi la vacanza vengono a farsela da noi eh, un comportamento ipocrita.
Ma infatti anche al nord ci sono problemi e "vizi".
Non puoi però negare che al sud ce ne siano altrettanti e alcuni siano più diffusi in alcune zone del sud che al nord, idem viceversa. Non volermene ma per risolvere un problema il primo passo è accettare che vi sia. Se si parte col "ma anche altrove" vuol dire che in qualche modo lo si sta (consciamente o meno) sminuendo...
Cioè dai... le truffe ci sono ovunque, ma è appurato che in alcune zone della campania siano più "presenti" e non mi sembra di offendere nessuno dicendolo (men che meno dato che non mi riferisco a soggetti definiti o alla totalità della popolazione), è un dato di fatto comprovato nel tempo; anzi ci si augura che quei campani onesti facciamo in modo col tempo di allontanare tale "aspetto".
Se poi si vuole si può parlare anche dei lati negativi del nord italia (e ve ne sono) però non mi sembra una giustificazione a quando si fanno presenti alcuni problemi del sud. Bisogna vedere se si vuole parlare di una cosa o dell'altra, ma non è una gara o una guerra a cosa ha uno e cosa ha l'altro.
Ti chiedo scusa se te lo faccio notare, ma lo faccio proprio perché ci tengo ad evitare malintesi o fraintendimenti e ci terrei invece a capire se sono note alcune problematiche. Perché solo se sono note si possono contrastare, anche a costo di mettere un attimo da parte l'amore per la propria terra, gesto che però talune volte va fatto paradossalmente proprio per amore e bene della propria terra.
P.S. e conta che sta parlando uno che non è propriamente del nord eh =P