Vai al contenuto

Folle Cifra Bollo Rs?

155 risposte a questa discussione

#41 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 August 2012 - 21:05

Visualizza Messaggiomitico92, il 01 August 2012 - 20:57, ha scritto:

la radiazione per uso sportivo esiste. praby ha anche postato i moduli.
a tutti gli altri: vi siete fatti una immagine molto negativa del sud, non è truffando le assicurazioni che la cambierete eh.
io ho origini molisane, poi mi sono spostato a roma, poi a rieti, e poi a lugo. più vado a nord e più trovo civiltà...sarà un caso?
al sud avete delle abitudini troppo radicate. bubagan ti rendi conto che tu hai deliberatamente smesso di pagare una tassa senza nemmeno informarti se poi sarà realmente radiata oppure sarai passibile di multa? l'hai fatto solo perchè sai che tanto la multa non ti arriva comunque, perchè qui al nord non ti saresti permesso un azzardo simile.
ti saresti prima informato, non che prima smetti di pagare una tassa e poi, siccome qualcuno sul forum te lo fa notare, ti informi...
sono cose che mi fanno letteralmente cadere le braccia queste

guarda che non ho mica smesso di pagarla, la tassa! devo ancor pagarla, ma fai conto che ho ritardo di pagamento solo sulla szr! cioè le ho sempre pagate le tasse di proprietà. devo informarmi s radiazione ad uso sportivo come dici.

#42 nelson22

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 9040 Messaggi:
  • Moto: Planet 125
  • Provincia: Seleziona Provincia

Inviato 01 August 2012 - 21:10

Ma che minchiate le cose "al Sud rubano" come se voi del Nord foste dei santarellini. Parlate come se la colpa fosse solo nostra, l'altro giorno ho sentito al tg che al nord in una città hanno trovato 21 finti ciechi :rolleyes:

Nono ma al Sud sono ladri, al Nord non si fa evasione, al Sud truffano, al Nord no, al Sud mangiano i bambini ecc.. Mi sa tanto che avete le idee come nel film "Benvenuti al Sud"

Ora, non per difendere bubagan, ma girare con una mito 350 è quasi come girare come con una mito ripotenziata, e qui nel forum il 90% ha le moto a potenza piena quando a libretto non lo sono. Io cercherei di guardare più a me stesso che agli altri prima di criticare.

Ah, c'è da dire che molti che disprezzano il Sud poi la vacanza vengono a farsela da noi eh, un comportamento ipocrita.

#43 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 August 2012 - 21:14

Visualizza Messaggiomitico92, il 01 August 2012 - 20:57, ha scritto:

la radiazione per uso sportivo esiste. praby ha anche postato i moduli.
a tutti gli altri: vi siete fatti una immagine molto negativa del sud, non è truffando le assicurazioni che la cambierete eh.
io ho origini molisane, poi mi sono spostato a roma, poi a rieti, e poi a lugo. più vado a nord e più trovo civiltà...sarà un caso?
al sud avete delle abitudini troppo radicate. bubagan ti rendi conto che tu hai deliberatamente smesso di pagare una tassa senza nemmeno informarti se poi sarà realmente radiata oppure sarai passibile di multa? l'hai fatto solo perchè sai che tanto la multa non ti arriva comunque, perchè qui al nord non ti saresti permesso un azzardo simile.
ti saresti prima informato, non che prima smetti di pagare una tassa e poi, siccome qualcuno sul forum te lo fa notare, ti informi...
sono cose che mi fanno letteralmente cadere le braccia queste

dove li ha postati scusa?sono moooolto interessato o.o
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#44 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 August 2012 - 21:19

in free.

Visualizza Messaggionelson22, il 01 August 2012 - 21:10, ha scritto:

Ma che minchiate le cose "al Sud rubano" come se voi del Nord foste dei santarellini. Parlate come se la colpa fosse solo nostra, l'altro giorno ho sentito al tg che al nord in una città hanno trovato 21 finti ciechi :rolleyes:

Nono ma al Sud sono ladri, al Nord non si fa evasione, al Sud truffano, al Nord no, al Sud mangiano i bambini ecc.. Mi sa tanto che avete le idee come nel film "Benvenuti al Sud"

Ora, non per difendere bubagan, ma girare con una mito 350 è quasi come girare come con una mito ripotenziata, e qui nel forum il 90% ha le moto a potenza piena quando a libretto non lo sono. Io cercherei di guardare più a me stesso che agli altri prima di criticare.

Ah, c'è da dire che molti che disprezzano il Sud poi la vacanza vengono a farsela da noi eh, un comportamento ipocrita.
c'è gente che ruba pure al nord eh. ma le statistiche sono quasi doppie da voi al sud.

#45 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 01 August 2012 - 21:35

Visualizza Messaggiomitico92, il 01 August 2012 - 21:19, ha scritto:

in free.

c'è gente che ruba pure al nord eh. ma le statistiche sono quasi doppie da voi al sud.

quindi tu hai depotenziato l'rs, correggimi se sbaglio, e giri con la moto effettivamente depotenziata per essere a norma con l'importo del bollo e dell'assicurazione e lo stesso con la mito.
Non stai quindi violando il codice della strada con le espansioni e i terminali arrow e anche la tua 525 ha i cavalli effettivi dichiarati a libretto.
Ho la soluzione:
Ti sei portato dietro le tue origini terrone nel civilizzato e paradisiaco nord

Messaggio modificato da gianluis23 il 01 August 2012 - 21:36

"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#46 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 01 August 2012 - 21:38

La mia rs250 è depo a libretto.....pagavo quanto una Rs125 34cv.....fanculo!!! HAHA
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#47 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 01 August 2012 - 21:40

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 01 August 2012 - 21:38, ha scritto:

La mia rs250 è depo a libretto.....pagavo quanto una Rs125 34cv.....fanculo!!! HAHA

te la tieni in salotto quindi non sfrutti nemmeno i 34cv per i quali paghi.
Fossi in te chiederei i danni morali all'ACI
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#48 Spalla #7

TRACK DAY 125 ITALIA

• Moderatori CMC
  • 6543 Messaggi:
  • Interests:Automobili, moto, elaborazioni e tiro a segno.
  • Provincia: Reggio Emilia (RE)

Inviato 01 August 2012 - 22:05

Visualizza Messaggiogianluis23, il 01 August 2012 - 21:40, ha scritto:

te la tieni in salotto quindi non sfrutti nemmeno i 34cv per i quali paghi.
Fossi in te chiederei i danni morali all'ACI
Haha questo è vero ma considerando che io con la mia non sono rimasto mai a piedi ho un sacco di arretrati da spendere!!!!! :D
Ma quasi quasi i danni all'ACI li chiedo lo stesso!!! Hahah
Immagine inserita

TRACK DAY 125 ITALIA ------> https://www.facebook.com/TDI125

#49 Runner46

• Membri Effettivi
  • 14290 Messaggi:
  • Moto: Altro
  • Provincia: Bologna (BO)

Inviato 01 August 2012 - 22:36

Ma che minchiate le cose "al Sud rubano" come se voi del Nord foste dei santarellini. Parlate come se la colpa fosse solo nostra, l'altro giorno ho sentito al tg che al nord in una città hanno trovato 21 finti ciechi

Prova a vivere 2 mesi nel nord poi capirai moltissime differenze...

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

Visualizza Messaggioskiddolo, il 01 August 2012 - 21:14, ha scritto:

dove li ha postati scusa?sono moooolto interessato o.o
Si chiama radiazione per uso privato... Io ce l avevo... Cerca e lo trovi

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
CIAO SUPER_SIC, RIMARRAI SEMPRE NEI NOSTRI CUORI

#50 Destick22

Mitomane Tosto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 267 Messaggi:
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Torino (TO)
  • Regione: Piemonte

Inviato 01 August 2012 - 23:17

Visualizza MessaggioTheStig22, il 31 July 2012 - 21:50, ha scritto:

pensa maicol che per la sua s2000 paga circa 580€!!! O.O

Visualizza MessaggioTheStig22, il 31 July 2012 - 21:50, ha scritto:

pensa maicol che per la sua s2000 paga circa 580€!!! O.O

il mio coupè in liguria pagava 630€!!
Vendo Blocco seven speed completo di tutto! perfetto!250euro
no gt

#51 Raiden

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 17120 Messaggi:
  • Moto: Mito I
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 01 August 2012 - 23:25

Visualizza Messaggiogianluis23, il 01 August 2012 - 18:07, ha scritto:

in calabria non è come in lombardia che ti mandano la notifica di pagamento un mese prima della scadenza.
tanta gente non paga perchè nessuno batte cassa.
Non so se è più sbagliato il comportamento del cittadino o quello dell'ente.
Poi ci si lamenta dell'evasione fiscale e del governo alla canna del gas

QUI IN BASILICATA POCHI GIORI PRIMA O DOPO LA SCADENZA, PUNTUALMENTE A CASA ARRIVA LA LETTERINA DI PROMEMORIA... -.-

#52 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 01 August 2012 - 23:29

Visualizza Messaggiobubagan, il 01 August 2012 - 21:00, ha scritto:

se radiata e non puoi dimostrare il possesso del mezzo hai ragione, ma finchè puoi dimostrare che il mezzo è tuo (anche con more da pagare sulla tassa di proprietà) non ci sono problemi a portae su un crrello un mezzo. per dire, anche se hai una moto da cross che non può essere immatricolata ma hai modo di dimostrare che è tua (magari con un foglio controfirmato che dimostra la tua proprietà) siccome non gira su strada pubblica la puoi trasportare, no?

ps. rispondendo a skid
la moto da cross è un ogetto e come tale non sottoposta al codice della strada per questo non può circolare in NESSUN area publica non adibita ad uso sportivo ...
spiagge deserte comprese!!!

ovviamente sono volutamente !!!

Immagine inserita

#53 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 23:45

Visualizza MessaggioRaiden, il 01 August 2012 - 23:25, ha scritto:

QUI IN BASILICATA POCHI GIORI PRIMA O DOPO LA SCADENZA, PUNTUALMENTE A CASA ARRIVA LA LETTERINA DI PROMEMORIA... -.-

Nel dubbio XD

Ma infatti anche al nord ci sono problemi e "vizi".
Non puoi però negare che al sud ce ne siano altrettanti e alcuni siano più diffusi in alcune zone del sud che al nord, idem viceversa. Non volermene ma per risolvere un problema il primo passo è accettare che vi sia. Se si parte col "ma anche altrove" vuol dire che in qualche modo lo si sta (consciamente o meno) sminuendo...
Cioè dai... le truffe ci sono ovunque, ma è appurato che in alcune zone della campania siano più "presenti" e non mi sembra di offendere nessuno dicendolo (men che meno dato che non mi riferisco a soggetti definiti o alla totalità della popolazione), è un dato di fatto comprovato nel tempo; anzi ci si augura che quei campani onesti facciamo in modo col tempo di allontanare tale "aspetto".

Se poi si vuole si può parlare anche dei lati negativi del nord italia (e ve ne sono) però non mi sembra una giustificazione a quando si fanno presenti alcuni problemi del sud. Bisogna vedere se si vuole parlare di una cosa o dell'altra, ma non è una gara o una guerra a cosa ha uno e cosa ha l'altro.
Ti chiedo scusa se te lo faccio notare, ma lo faccio proprio perché ci tengo ad evitare malintesi o fraintendimenti e ci terrei invece a capire se sono note alcune problematiche. Perché solo se sono note si possono contrastare, anche a costo di mettere un attimo da parte l'amore per la propria terra, gesto che però talune volte va fatto paradossalmente proprio per amore e bene della propria terra.

P.S. e conta che sta parlando uno che non è propriamente del nord eh =P

#54 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 23:55

Ah, e proprio per dimostrare il reciproco (così diamo un colpo al cerchio e uno alla botte per parcondition): si può citare come ad esempio, come hai detto tu, spesso alcuni "del nord" abbiano comportamenti un po' snob/altezzosi =P. Come alcuni, come tu dici, possono essere ipocriti o come invece anche li non si fa di tutta l'erba un fascio e c'è anche chi apprezza il sud e la sua gente =).
E' un discorso speculare alla fine, ovunque ci sono pro e contro, l'importante è risolvere i "contro" di entrambe le parti senza usare come scusa i "contro" della controparte o minimizzando alcuni problemi o facendo mero "razzismo" fomentando odio e divisione

P.S. bisogna unirsi realmente, risolvere i problemi e gli aspetti negativi di tutti e dare 2 calci nel sedere a chi da anni ci governa verso la rovina >.< (e intendo sia sx che dx, sia chiaro)

Messaggio modificato da X-hide il 02 August 2012 - 00:04

#55 Ita_Dany

Mito Pilota

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1201 Messaggi:
  • Provincia: Catania (CT)

Inviato 03 August 2012 - 20:39

Secondo me nessuno di voi a delle conoscenze socio-politiche per affrontare una simile discussione. Si sono scritte stronzate in quantitá immane, andrebbe fatto un papiro per fare qualcosa di sensato. Sul non pagare le tasse, possiamo parlare giorni, é giusto pagare una tassa ingiusta? Perché la dobbiamo pagare solo in Italia? Chi ca##o é cosí saggio da saper spiegare cos'é giusto e cos'é sbagliato?. Inoltre potremmo dire che la mancanza di lavoro al sud é stata decisa a tavolino tanti e tanti anni fa. Parlate di posti in cui non siete mai stati. Io non mi sono mai permesso di giudicare cose che non ho personalmente visto. Poi, altra cosa che non ho mai capito, ho parlato con un sacco di gente di diverse cittá del nord, e tutti a dire la stessa cosa, "la sera non si esce, se non in gruppo e su una macchina, perché ci sono gli extracomunitari". Al Sud il problema non é mai esistito, e la cosa bella é che quando le stesse persone scendono in vacanza rimango stupite dalla tranquillitá e pace che trovano per strada anche alle 6 del mattino. I quarteri brutti ci sono in tutte le cittá indubbiamente, peró qui nessuno si spaventa di uscire. é solo un'esempio per dire che c'é troppa ignoranza, troppa gente parla senza sapere per poi fare la figura degli scemi quando toccano la realtá. Tutto ció é davvero triste... Ora ovviamento il mio commento verrá distrutto e saranno solo le parole di uno stupido ragazzino terrone, che ogni giorno giura la sua fedeltá al padrino e chiede il pizzo ai negozi. Ah dimenticavo al sud siamo tutti mafiosi quindi attenti a come parlate che poi vi mandiamo gli scagnozzi.
La mia Sophie! ---> http://forum.mitoclu...-la-mia-sophie/
EXCED - VENDITA PRODOTTI - Azienda leader in lubrificanti ed additivi ---> http://forum.mitoclu...dditivi-racing/
Aprilia RS 250! Un Sogno! http://forum.mitoclu...50-by-ita-dany/

#56 sognandolamito

Niko Er Secco! Ecco come ca**o me chiamo!

• Membri Effettivi
  • 6402 Messaggi:
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 03 August 2012 - 22:12

E' perchè siete degli incivili! La Mito nasce con 15cv e così deve rimanere ca##o! Soprattutto per strada! :sisi:

Visualizza MessaggioRaiden, il 01 August 2012 - 23:25, ha scritto:

Basilicata Coast to Coast! :asd:

Saluti
Niko

Immagine inserita

#57 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 03 August 2012 - 23:02

Visualizza MessaggioIta_Dany, il 03 August 2012 - 20:39, ha scritto:

Secondo me nessuno di voi a delle conoscenze socio-politiche per affrontare una simile discussione. Si sono scritte stronzate in quantitá immane, andrebbe fatto un papiro per fare qualcosa di sensato. Sul non pagare le tasse, possiamo parlare giorni, é giusto pagare una tassa ingiusta? Perché la dobbiamo pagare solo in Italia? Chi ca##o é cosí saggio da saper spiegare cos'é giusto e cos'é sbagliato?. Inoltre potremmo dire che la mancanza di lavoro al sud é stata decisa a tavolino tanti e tanti anni fa. Parlate di posti in cui non siete mai stati. Io non mi sono mai permesso di giudicare cose che non ho personalmente visto. Poi, altra cosa che non ho mai capito, ho parlato con un sacco di gente di diverse cittá del nord, e tutti a dire la stessa cosa, "la sera non si esce, se non in gruppo e su una macchina, perché ci sono gli extracomunitari". Al Sud il problema non é mai esistito, e la cosa bella é che quando le stesse persone scendono in vacanza rimango stupite dalla tranquillitá e pace che trovano per strada anche alle 6 del mattino. I quarteri brutti ci sono in tutte le cittá indubbiamente, peró qui nessuno si spaventa di uscire. é solo un'esempio per dire che c'é troppa ignoranza, troppa gente parla senza sapere per poi fare la figura degli scemi quando toccano la realtá. Tutto ció é davvero triste... Ora ovviamento il mio commento verrá distrutto e saranno solo le parole di uno stupido ragazzino terrone, che ogni giorno giura la sua fedeltá al padrino e chiede il pizzo ai negozi. Ah dimenticavo al sud siamo tutti mafiosi quindi attenti a come parlate che poi vi mandiamo gli scagnozzi.
la cosa bella è l'omertà che vi porta a scrivere certe cazzate...
se uscite di sera e gli exctracomuitari non vi infastidiscono è perchè la mafia che è pappa e ciccia con lo stato li non vuole che diano fastidio...

Immagine inserita

#58 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:

Inviato 03 August 2012 - 23:24

Dany, scusa ma sono stato io il primo a dire che anche al nord ci sono cose che non vanno, come quelle da te citate. Non so se ti riferivi anche ai miei post, ma quello che intendevo dire io è che non è sensato offendersi quando si fanno notare dati la cui veridicità è palese/attestata, al contrario bisognerebbe sulla base di tali dati adoperarsi per cambiare in meglio=). Non ci vedo nulla di disonorevole nell'ammettere che nella propria terra ci siano problemi... Anzi non ammettendoli non si fa altro che dargli adito e far si che essi continuino a esistere e a disonorare il posto in cui si vive...

Poi ovviamente il discorso è complesso, ancor di più se come dici tu si vuol tirare in ballo l'aspetto socio-politico e quindi ponderare sulla liceità di alcuni aspetti che caratterizzano la nostra politica e le relative leggi. Ma qui il discorso non mi pareva meramente fine al pagare o non pagare x tassa, ci eravamo più spostati alle peculiarità positive e non di alcune regioni e a ciò che ne deriva all'esterno livello percettivo.

Visualizza Messaggiofra-x, il 03 August 2012 - 23:02, ha scritto:

la cosa bella è l'omertà che vi porta a scrivere certe cazzate...
se uscite di sera e gli exctracomuitari non vi infastidiscono è perchè la mafia che è pappa e ciccia con lo stato li non vuole che diano fastidio...

No Fra aspetta, non andarmi anche tu sparato in un unica direzione, in certe zone al sud non ce ne sono proprio o sono in numero talmente esiguo che non rappresentano comunque un problema. Fidati...
Uno degli aspetti negativi del nord infatti è anche questo, la regolarizzazione il controllo di extracomunitari "clandestini"

#59 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:

Inviato 03 August 2012 - 23:51

Visualizza MessaggioX-hide, il 03 August 2012 - 23:24, ha scritto:

Dany, scusa ma sono stato io il primo a dire che anche al nord ci sono cose che non vanno, come quelle da te citate. Non so se ti riferivi anche ai miei post, ma quello che intendevo dire io è che non è sensato offendersi quando si fanno notare dati la cui veridicità è palese/attestata, al contrario bisognerebbe sulla base di tali dati adoperarsi per cambiare in meglio=). Non ci vedo nulla di disonorevole nell'ammettere che nella propria terra ci siano problemi... Anzi non ammettendoli non si fa altro che dargli adito e far si che essi continuino a esistere e a disonorare il posto in cui si vive...

Poi ovviamente il discorso è complesso, ancor di più se come dici tu si vuol tirare in ballo l'aspetto socio-politico e quindi ponderare sulla liceità di alcuni aspetti che caratterizzano la nostra politica e le relative leggi. Ma qui il discorso non mi pareva meramente fine al pagare o non pagare x tassa, ci eravamo più spostati alle peculiarità positive e non di alcune regioni e a ciò che ne deriva all'esterno livello percettivo.

No Fra aspetta, non andarmi anche tu sparato in un unica direzione, in certe zone al sud non ce ne sono proprio o sono in numero talmente esiguo che non rappresentano comunque un problema. Fidati...
Uno degli aspetti negativi del nord infatti è anche questo, la regolarizzazione il controllo di extracomunitari "clandestini"
si ho esagerato ma sembra di sentire uno che vive in un posto perfetto...
un posto talmente perfetto dove non si rispettano le precedenze stradali, dove tutti vanno in moto senza casco, dove non è ancora passato il concetto che la nostra lingua nazionale è l'italiano, un posto dove se vai in ospedale anche solo per un appendicite non sai se uscirai vivo...
io ho parenti al sud (e sinceramente non sono fiero di ciò) non li vedo da anni ma quando sono stato giù ho visto situazioni terribili che denotavano una società una ventina di anni indietro rispetto al nordi (per precisione parlo di calabria)...
poi anche qui ci sono problemi ormai qui dove vivo io sembra una colonia equadorenia e questi fanno il ca##o che vogliono ...
ogni regione ha i suoi problemi ma questa impuntarsi che il sun è buono quanto il nord è un po incoerente perchè chiunque scende giù trova situazioni indefinibili e chiunque venga su capisce come sia un mondo diverso...

Immagine inserita

#60 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 04 August 2012 - 00:40

Visualizza Messaggiofra-x, il 03 August 2012 - 23:51, ha scritto:

si ho esagerato ma sembra di sentire uno che vive in un posto perfetto...
un posto talmente perfetto dove non si rispettano le precedenze stradali, dove tutti vanno in moto senza casco, dove non è ancora passato il concetto che la nostra lingua nazionale è l'italiano, un posto dove se vai in ospedale anche solo per un appendicite non sai se uscirai vivo...
io ho parenti al sud (e sinceramente non sono fiero di ciò) non li vedo da anni ma quando sono stato giù ho visto situazioni terribili che denotavano una società una ventina di anni indietro rispetto al nordi (per precisione parlo di calabria)...
poi anche qui ci sono problemi ormai qui dove vivo io sembra una colonia equadorenia e questi fanno il ca##o che vogliono ...
ogni regione ha i suoi problemi ma questa impuntarsi che il sun è buono quanto il nord è un po incoerente perchè chiunque scende giù trova situazioni indefinibili e chiunque venga su capisce come sia un mondo diverso...

infatti poi trovo MILIONI di nordisti venire sulla mia costa ed esclamare "che ca##o ora mi ci trasferisco"

il non pagare le tasse al sud, fidati, sono luoghi comuni e basta..
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in più.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

16 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 16 ospiti, 0 utenti anonimi