Vai al contenuto

Folle Cifra Bollo Rs?

155 risposte a questa discussione

#21 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Other Country

Inviato 01 August 2012 - 18:37

Che sia una tassa stupida (ancor più dato che è di proprietà e non di circolazione) è palese.

Però come tu stesso dici: è sbagliato non pagare o giostrarci e non pagare a oltranza per mero risparmio personale. Se no si torna al discorso evasione e "pagano tutti" "non paga nessuno"

Visualizza Messaggiomitico92, il 01 August 2012 - 18:03, ha scritto:

non ho mica detto che è grave, anzi. solo che se io users vedo mrk comportarsi così, x colà, e tu colì, sono un po' confuso, non credi?
insomma non so quale è la linea guida.

Mi pare, ma non sono sicuro, che la radiazione d'ufficio per mancato pagamento del bollo non ci sia più...

#22 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2637 Messaggi:
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Catanzaro (CZ)
  • Regione: Calabria

Inviato 01 August 2012 - 18:44

a perdere la calma non ci guadagno nulla, e attaccar briga non porta da nessuna parte.
che ognuno la pensi come meglio crede.

Messaggio modificato da gianluis23 il 01 August 2012 - 18:51

"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#23 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 18:47

Dai state calmi, non esasperate e non prendetela sul personale =(

Per quanto riguarda il fatto che i diritti e gli obblighi siamo a capo di entrambe le parti: mi pare palese, ma li si entra in un discorso più ampio dove si dovrebbe vedere cosa oggettivamente fa lo stato e cosa dovrebbe fare invece sulla carta e viceversa per il cittadino.

P.S. gian, perdona ma non ho capito il punto 5 ^^'

#24 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 18:52

Visualizza MessaggioX-hide, il 01 August 2012 - 18:47, ha scritto:

Per quanto riguarda il fatto che i diritti e gli obblighi siamo a capo di entrambe le parti: mi pare palese, ma li si entra in un discorso più ampio dove si dovrebbe vedere cosa oggettivamente fa lo stato e cosa dovrebbe fare invece sulla carta e viceversa per il cittadino.

ho editato non ricordo nemmeno cosa avevo scritto.
evidentemente non era importante.
"OK, yes it's a mistake. I know it's a mistake, but there are certain things in life where you know it's a mistake but you don't really know it's a mistake because the only way to really know it's a mistake is to make the mistake and look back and say 'yep, that was a mistake.' So really, the bigger mistake would be to not make the mistake, because then you'd go your whole life not knowing if something is a mistake or not. And dammit, I've made no mistakes! I've done all of this; my life, my relationship, my career, mistake-free. Does any of this make sense to you?"

#25 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 18:53

Visualizza Messaggiogianluis23, il 01 August 2012 - 18:52, ha scritto:

ho editato non ricordo nemmeno cosa avevo scritto.
evidentemente non era importante.

Manco io =P

Comunque l'edit mi è piaciuto =)

#26 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5383 Messaggi:
  • Interests:La mia mito e poco altro che non dico!
  • Provincia: Palermo (PA)
  • Regione: Sicilia

Inviato 01 August 2012 - 18:58

Visualizza MessaggioX-hide, il 01 August 2012 - 18:47, ha scritto:

guarda X, io sono di quegli user che non flamma, tendenzialmente non spamma, però è insopportabile questo razzismo stereotipato da 'al sud rubano'. non ti nego che prima di rispondere al quote di fra-x stavo per scrivere una valanga di insulti, ma mi sono dato una calmata, la vita vera non è su un forum, mi dico sempre. ma poi discendono anche dai forum idee come quella di fra-x, 'tutti al sud sono ladri etc etc', cosa assolutamente insopportabile.

io la mia possibilità di non pagare il bollo la motivo con il fatto che poi viene radiata d'ufficio se ben ricordo, ma anche lì, controllerò le leggi attualmente in vigore e in caso ahimè, pagherò una tassa inguista, (perchè credo lo sia su un mezzo che hai acquistato) come ho sempr fatto.

però BASTA con queste stronzate il sud è il nord non è et similia: sono idee sbagliate che disturbano tristemente ancora oggi una unità acquisita con fatica. e spero siano solo frutto di una mente malsana, e non un pensiero comune nel paese. ogni cittadino italiano è italiano. se io del sud non pago e sono ladro IO sono ladro, non vuol dire che lo siano tutti al sud perchè io che abito al sudlo sono. e sù!

Messaggio modificato da bubagan il 01 August 2012 - 19:02

#27 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 19:16

Buba capisco perfettamente quello che vuoi dire e se gli altri mi consentono un leggero OT ti posso esplicare la mia visione in breve:

Tu hai perfettamente ragione per alcune cose che dici ed è assolutamente vero che non vi dovrebbe essere divisione o visioni "al sud, al nord"; ciò perché è corretto ciò che tu dici ovvero che non tutti sono così e non tutti sono colà e che una generalizzazione possa quindi infastidire.

Allo stesso modo però presumo riesca a staccarti per alcuni istanti dalla "tua terra" e ad avere una visione del complesso dall'esterno; purtroppo mi pare innegabile che taluni comportamenti trovino in alcune zone una concentrazione maggiore rispetto alle altre e allo stesso tempo mi pare in parte vero che le concentrazioni di alcuni comportamenti al sud siano particolarmente elevate/sopra la media e secondo me è da li che scaturisce tutto.
Se in regione Y 80 su 100 sono scortesi (aggettivo a caso), ma la media delle altre regioni è 20/100 e palese che purtroppo anche i 20 cortesi della regione Y saranno accomunati ai restanti 80 scortesi.
Ovviamente quei 20 si sentiranno (giustamente) discriminati e altrettanto giustamente è facile capire che ciò non va bene. Il problema però rimane.
Credo sia davvero molto difficile ma vi spetta il duro compito di rimediare a decenni di comportamenti "sbagliati" al fine di levarvi di dosso l'immagine che negli anni si è fatta nell'immaginario comune, ciò è reso ancora più difficile dal fatto che ancora vi sono forti residui di certe attitudini e non bisogna negarlo (perché negandolo si fa il loro gioco). Alle persone per bene, come puoi essere tu, spetta l'ingrato compito di provare a cambiare tutto ciò e far si che certe "etichettature" svaniscano supportate da fatti che le smentiscano. Ma ti assicuro che dire: non siamo tutti così, non basterà purtroppo... Ci vogliono cambiamenti radicali e reali su larga scala.
Spero capisca cosa intendo e spero che non lo prenda nel verso sbagliato.

Ovviamente, per intelligenza, la controparte deve avere a sua volta determinati modi di porsi. Si può dire che regione Y non attira/ecc ecc però è bene sempre tenera margini di manovra proprio per non fare di tutta l'erba un fascio.

P.S. ovviamente il discorso accomuna nord e sud, stati e stati, ecc ecc. Anche al nord non è tutto rose fiori.

Messaggio modificato da X-hide il 01 August 2012 - 19:18

#28 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 19:31

capisco bene quel che hai detto, non credo si debba aggiungere altro.

leggendo con attenzione si trovano entrambi i punti di vista, sia dei pochi Y nella regione X con una percentuale alta di 'scortesi', sia l'immaginario (cito parole corrette tue) che ne discende, giustamente, vista l'alta percentuale. ribadisco perciò la mia posizione: ciascuno la smetta di generalizzare e dia le colpe al singolo. poi che qui i singoli ad infrangere certe regole siano più che altrove è vero, ma non è che siccome gettano tutti le cartacce a terra le getto anch'io, cerco il cassonetto più vicino.

e comunque, tornando on topic: ma a chi si può chiedere per il fatto del bollo? per avere informazioni precise? ad una autoscuola? all'aci via mail?

#29 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 01 August 2012 - 19:35

Visualizza Messaggiobubagan, il 01 August 2012 - 19:31, ha scritto:

capisco bene quel che hai detto, non credo si debba aggiungere altro.

leggendo con attenzione si trovano entrambi i punti di vista, sia dei pochi Y nella regione X con una percentuale alta di 'scortesi', sia l'immaginario (cito parole corrette tue) che ne discende, giustamente, vista l'alta percentuale. ribadisco perciò la mia posizione: ciascuno la smetta di generalizzare e dia le colpe al singolo. poi che qui i singoli ad infrangere certe regole siano più che altrove è vero, ma non è che siccome gettano tutti le cartacce a terra le getto anch'io, cerco il cassonetto più vicino.

e comunque, tornando on topic: ma a chi si può chiedere per il fatto del bollo? per avere informazioni precise? ad una autoscuola? all'aci via mail?
http://www.google.it...Ss4-G6-XHypuc5Q

secondo l'istat (vedi allegato precedente)
il meridione ha un evasione stiamta di 8 punti percentuali maggiore...
tu hai dichiarato ridendo di non pagare una tassa...

penso che il sillogismo lo riesci a fare da solo!!!

Immagine inserita

#30 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 19:39

le statistiche sono fatte da uomini, che magari hanno loro interessi, non sono la verità, caro il mio presuntuoso.

in ogni caso, io ho detto ridendo che non pagherò i bolli, RIDENDO, quindi ciò dovrebbe farti pensare ad una posizione anche ironica di ciò.

seriamente invece, senza ridere, ti dico che se ci sarà la possibilità di farle radiare d'ufficio dopo non aver pagato le tasse sceglierò per quella opzione. altrimenti dovrò pagare i bolli.

e poi scusami, le moto dove le uso? dove? una in pista (la 350) e l'altra è smontata. perchè dovrei pagare una TASSA DI CIRCOLAZIONE, me lo dici tu?

#31 fra-x

Dr. Cox

• Membri Effettivi
  • 13302 Messaggi:
  • Moto: Scooter
  • Provincia: Genova (GE)
  • Regione: Liguria

Inviato 01 August 2012 - 19:45

Visualizza Messaggiobubagan, il 01 August 2012 - 19:39, ha scritto:

le statistiche sono fatte da uomini, che magari hanno loro interessi, non sono la verità, caro il mio presuntuoso.

in ogni caso, io ho detto ridendo che non pagherò i bolli, RIDENDO, quindi ciò dovrebbe farti pensare ad una posizione anche ironica di ciò.

seriamente invece, senza ridere, ti dico che se ci sarà la possibilità di farle radiare d'ufficio dopo non aver pagato le tasse sceglierò per quella opzione. altrimenti dovrò pagare i bolli.

e poi scusami, le moto dove le uso? dove? una in pista (la 350) e l'altra è smontata. perchè dovrei pagare una TASSA DI CIRCOLAZIONE, me lo dici tu?
http://www.infomotor...lo-e-pagamento/
comque la radiazione è stata tolta perchè essendo tassa di possesso e non di circolazione loro vogliono i soldi fino a quando tu possiedi la moto...
perciò qualora l'ufficio delle entrate facesse un accertamento su di te (stai tranquillo al sud negli uffici pubblici non lavora nessuno perciò non lo faranno mai (http://www.corriered...indagati-28518/) ) ti verrebbe recapitata una cartella esattoriale con relativa mora...

ti faccio un osservazione la 350 la usi solo in pista...
allora perchè hai postato foto in città?

Immagine inserita

#32 SARETTONSR

Mitomane Esperto

• Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 499 Messaggi:
  • Moto: NSR 125 - 250
  • Provincia: Catania (CT)

Inviato 01 August 2012 - 19:49

io pago 65€ sull'nsr!!!!

#33 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 19:49

Visualizza Messaggiofra-x, il 01 August 2012 - 19:45, ha scritto:

comque la radiazione è stata tolta perchè essendo tassa di possesso e non di circolazione loro vogliono i soldi fino a quando tu possiedi la moto...
perciò qualora l'ufficio delle entrate facesse un accertamento su di te (stai tranquillo al sud negli uffici pubblici non lavora nessuno perciò non lo faranno mai (http://www.corriered...indagati-28518/) ) ti verrebbe recapitata una cartella esattoriale con relativa mora...

ti faccio un osservazione la 350 la usi solo in pista...
allora perchè hai postato foto in città?

ti ringrazio per le ricerche, ora leggerò tutto.

per quanto riguarda il secondo punto, è vero, l'ho usata in città, non posso darti torto, ma era assicurata. da oltre un anno non ha più visto l'asfalto se non quello della pista. come sappiamo tutti qui non sarebbe possibile montare una sp di mat, quindi stiamo tutti quasi nella stessa barca.

#34 gianluis23

Extreme Mito Man

• Membri Effettivi
  • 2637 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 19:52

da quando hanno cambiato la tassazione tenendo conto delle normative € è passata tassa di possesso e non di circolazione.
torna ad essere tassa di circolazione per le moto iscritte ASI.
per la radiazione d'ufficio ti consiglio di andare a chiedere alla delegazione ACI più vicina che hai a casa, magari in occasione del pagamento del bollo dell'R1.
In lombardia c'è questa mail di riferimento, per info e disbrigo pratiche:

prontobollo@regione.lombardia.it

dubito che in calabria e sicilia sia offerto un servizio del genere

#35 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 19:59

Fra-X detective mode on ^^'

Io vado a cena, fate da bravi eh =P

P.S. Buba credo possa chiedere al pra o in un agenzia automobilistica/aci, ma ti consiglio sempre di verificare personalmente quanto ti diranno.

Visualizza Messaggiogianluis23, il 01 August 2012 - 19:52, ha scritto:

da quando hanno cambiato la tassazione tenendo conto delle normative € è passata tassa di possesso e non di circolazione.

Sicuro? Mi pare fosse già tassa di proprietà da prima. Di circolazione invece lo era/è per ciclomotori o mezzi d'epoca/di interesse storico (con sfumature in base alla regione)

P.S. anzi, per ciclomotori in effetti non sono aggiornato, è sempre di circolazione?

#36 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 20:06

bho, che si di circolazione o di proprietà è un furto legalizzato! xD fra-x non cogliere male, se ci sarà da pagare pagherò!

#37 X-hide

Mitomane Storico

• Moderatori CMC
  • 16945 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 20:12

Visualizza Messaggiobubagan, il 01 August 2012 - 20:06, ha scritto:

bho, che si di circolazione o di proprietà è un furto legalizzato! xD fra-x non cogliere male, se ci sarà da pagare pagherò!

Si, anche se di proprietà la reputo ancora più "grave" come tassa

#38 skiddolo

Mitomane Storico

• Membri Effettivi
  • 19313 Messaggi:
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Brindisi (BR)
  • Regione: Puglia

Inviato 01 August 2012 - 20:46

Visualizza Messaggiobubagan, il 01 August 2012 - 18:35, ha scritto:

senti ti lascio nelle tue stereotipate assurde fissazioni, piuttosto rispondo soltanto alla questione: non pagando il bollo per X anni, se ricordo bene, la moto viene radiata d'ufficio e non si può più reimmatricolare. cosa che a me non interessa per la mito da pista e l'altra smontata. in ogni caso mi informerò bene sull'argomento.

si è vero, viene radiata di ufficio, questo comporta che se vai in giro anche tenendola sul carrello per portarla in pista ti fanno un cu*o quanto una casa, sequestro incluso in quanto in italia, purtroppo, non esiste la radiazione per uso sportivo

Visualizza MessaggioX-hide, il 01 August 2012 - 18:37, ha scritto:

Che sia una tassa stupida (ancor più dato che è di proprietà e non di circolazione) è palese.

Però come tu stesso dici: è sbagliato non pagare o giostrarci e non pagare a oltranza per mero risparmio personale. Se no si torna al discorso evasione e "pagano tutti" "non paga nessuno"

Mi pare, ma non sono sicuro, che la radiazione d'ufficio per mancato pagamento del bollo non ci sia più...

ah ma è ovvio, l'ho anche scritto..va pagata e punto, per quanto stupida sia

Visualizza Messaggiofra-x, il 01 August 2012 - 19:45, ha scritto:

non far di tutta l'erba un fascio come al tuo solito..mia madre lavora in comune e fa più straordinario non pagato di quanto ne faccio io in azienda..ci facciamo un cu*o così, altro che non lavora nessuno..questi luoghi comuni sono abbastanza ridicoli considerando la forte evasione fiscale che c'è in TUTTA italia...sembra che sia solo al sud
CITAZIONE (Maicol @ Mar 12 2010, 06:12 PM) Visualizza Messaggio
ussignur..cambia i tubi dei freni - con la gomma ci si mastica, non si frena -

CITAZIONE (Edo_1)
ho da poco cambiato catena mettendone una di quelle serie da competizione secondo il consiglio del mio meccanico
devo dire che la mito ha acquistato decisamente potenza credo abbia circa 2-3 cv in pił.Sapevate di questo trucchetto??
X-hide:Oh mamma qua finisce male XD

#39 mitico92

osama bin mitico

• Banned
  • Stelletta
  • 0 Messaggi:
  • Moto: Mito SP525 Strada
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 August 2012 - 20:57

la radiazione per uso sportivo esiste. praby ha anche postato i moduli.
a tutti gli altri: vi siete fatti una immagine molto negativa del sud, non è truffando le assicurazioni che la cambierete eh.
io ho origini molisane, poi mi sono spostato a roma, poi a rieti, e poi a lugo. più vado a nord e più trovo civiltà...sarà un caso?
al sud avete delle abitudini troppo radicate. bubagan ti rendi conto che tu hai deliberatamente smesso di pagare una tassa senza nemmeno informarti se poi sarà realmente radiata oppure sarai passibile di multa? l'hai fatto solo perchè sai che tanto la multa non ti arriva comunque, perchè qui al nord non ti saresti permesso un azzardo simile.
ti saresti prima informato, non che prima smetti di pagare una tassa e poi, siccome qualcuno sul forum te lo fa notare, ti informi...
sono cose che mi fanno letteralmente cadere le braccia queste

#40 bubagan

Master of Mitos

• Membri Effettivi
  • 5383 Messaggi:

Inviato 01 August 2012 - 21:00

se radiata e non puoi dimostrare il possesso del mezzo hai ragione, ma finchè puoi dimostrare che il mezzo è tuo (anche con more da pagare sulla tassa di proprietà) non ci sono problemi a portae su un crrello un mezzo. per dire, anche se hai una moto da cross che non può essere immatricolata ma hai modo di dimostrare che è tua (magari con un foglio controfirmato che dimostra la tua proprietà) siccome non gira su strada pubblica la puoi trasportare, no?

ps. rispondendo a skid

Messaggio modificato da bubagan il 01 August 2012 - 21:01

5 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 5 ospiti, 0 utenti anonimi