memo, il 11 November 2012 - 19:55, ha scritto:
il pistone postato in foto e lo stesso che monta la mia mito sp clienti 92-93 di serie
avevo gia chiesto informazioni per il forum riguardo alla marca del pistone che era gilardoni e non ne avevo mai visti montare su una mito e mi sembrava una cosa particolare
e mi hanno detto che e uguale in tutto per tutto agli asso mono fascia...in qualche messaggio se non sbaglio avevo riportato anche il suo peso.....
e questo pistone era montato sulla mia sp clineti del 92-93 assieme alla testa 200h ovviamente e al cilindro 72625 e veniva fornita cosi gia dalla cagiva per il campionato sp ovviamente oltre a marchesini...ceriani...forcelle doppia molla ammo di sterzo laterale e regolabile...vaschetta recupera vapori...persino la presa d aria radiatore e differente come il telaio reggi cupolini
Per quanto riguarda il solo motore, la tua è la stessa configurazione dei modelli stradali.
memo, il 11 November 2012 - 19:55, ha scritto:
detto questo per me rimane ancora il mistero di questo 72666 che sono sempre piu convinto che non esiste e che si tratti solo di un errore di lettura del 75666
sarebbe bello avere conferme dalla gilardoni o dalla cagiva per avere chiarezza su cosa montavano le sp 92-93 dato che ho avuto anni fa la fortuna di trovarne una vorrei poterla restaurare nel modo piu autentico possibile dato la sua rarita...in questi anni sul forum non ne ho mai vista una con tutte le caratteristiche come la mia tranne l ex ufficiale di vittoriano che ho potuto vedere dal vivo xo
Dovresti beccare quello informato, sono passati 20 anni, ormai è tutta roba appartenente al dimenticatoio, comunque anche se hai il motore stradale si possa definire originale, soprattutto se ne hai già avuta una SP originale con quella configurazione.
memo, il 11 November 2012 - 19:55, ha scritto:
poi come gia detto prima anche la sp ufficiale del 93 che ho potuto vedere dal vivo di vittoriano gareschi non montava il 72666
Nel '93 non avrebbero dovuto già montare i 75666? A questo punto dicci che numero hai letto.
memo, il 11 November 2012 - 19:55, ha scritto:
guarda anche il codice di riferimente del pistone che e 800072626 che appunto e lo stesso che monta la mia non ti pare un po una coincidenza che veniva montato con il cilindro 72625 ?? i 2 codici hanno la parte finale moto simile come se appunto fossero nati assieme....xo magari ripeto e solo una grande coincidenza
Il codice di riferimento dice e non dice, comunque si generalmente se sono tutti e due nuovi non discostano di tanto, ma non devono essere per forza consecutivi e in questo caso la differenza non è abissale
.
Per quel che ne so potrebbe anche essere un errore nello stampo dei primi cilindri 75666 oppure dato che comunque sia già nella prima versione di
questo articolo (e per questo riportato pari pari anche nella
versione attuale) veniva descritto con delle particolarità anche contraddittore rispetto a tutti gli altri cilindro, si potrebbe anche pensare che si stato il primo prototipo (in questo caso una strada morta dato che non hanno proseguito in quel senso), per saperne di più bisognerebbe sentire chi ha contribuito a redigere quella prima versione.
Messaggio modificato da a7n8x il 12 November 2012 - 20:18
Non si effettuano consulenze private.
Questa CITAZIONE ispira sia la politica che il commercio (Joseph Goebbels ministro della propaganda di Adolf Hitler):
"Con sufficiente ripetitività e conoscenza psicologica delle persone coinvolte, non sarebbe difficile dimostrare loro che un quadrato in realtà è un cerchio".