Vai al contenuto


aiutatemi a capire..


10 risposte a questa discussione

#1 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 May 2005 - 18:53

ciao raga!

premetto che ho fatto ripo al meccanico, non perche non sono capace, ma perche comunque quando ha tolto il cono nel primo tagliando, ha fatto ovviamente anche la carburazione lui..

120 max, min [quello che c era originale sulla 2005], spillo alzato di una tacca

ecco, la moto va da dio e mura a 11500 (direi che è ok, essendo la marma catalitica..), non ha incertezze nell apri chiudi e spinge con regolarita fino al numero max di giri..

eppure..

in folle, se partendo da 1000rpm apro di botto tutto il gas, mi fa mezzo secondo di incertezza sui 3000 giri, dando un bel vuoto.. sembra leggerissimamente magra, o almeno da quel che ne so io..

ho provato a tirare leggermente l aria per vedere appunto se era magra ma non riesco a diagnosticare bene, perche appena sfioro l aria, diventa troppo grassa e si invasa..


che faccio?? l intenzione è di tirare giu la candela ma come sapete soprattutto su una moto, dove si varia spesso il regime di giri e l apertura del gas, non è che sia molto affidabile il colore.. (e poi non l ho ancora fatto perche il motore ora è bollente ;))


QUINDI, arriva la domandona..


lo fa anche a voi quel piccolo vuoto, se aprite da 1000 tutto il gas di colpo ??

la cosa strana è che in marcia non lo fa assolutamente, cioe.. ovvio, se apro tutta la manetta a 2000 giri in sesta si invasa, ma è nomale, lo faceva anche da depo..
ma se dai 4000 in su faccio anche rapidi apri/chiudi, a qualsiasi marcia e velocità, non ha la minima incertezza e non da alcun vuoto..

consigli??

grazie raga!!
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#2 nrgs4

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 8746 Messaggi:
  • Iscritto il: 15-April 04
  • Gender:Male
  • Location:canosa di puglia
  • Interests:moto, auto, immagine e audio digitale e qualunque cosa che abbia un motore, anche gli animali, tutti
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Other Country
  • Regione: Puglia

Inviato 01 May 2005 - 18:55

IO SE NON SONO SUI 5000 non posso aprire al massimo, è assolutamente normale

#3 Fabry

    pazzoide varesotto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1928 Messaggi:
  • Iscritto il: 23-March 05
  • Gender:Male
  • Location:Sumirago
  • Interests:figa moto....
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Varese (VA)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 May 2005 - 19:00

dovrebbe essere normale che getto hai su del minimo?

#4 HAMISH

    Segrate Faster Rider Team

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2059 Messaggi:
  • Iscritto il: 03-June 04
  • Location:Milano
  • Moto: SuperMotard
  • Provincia: Milano (MI)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 May 2005 - 19:11

perkè hai alzato lo spillo di una tacca?


Il limite dell'ignoranza è stato infranto alla velocità del suono, tanto che non si è nemmeno udito il tipico rumore che le teste vuote fanno quando urtano l'ostacolo del buon senso.
san.riz

#5 GalloSP

    SBALLATTO +++++++++++

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6887 Messaggi:
  • Iscritto il: 21-April 04
  • Gender:Male
  • Location:Gazoldo degli Ippoliti
  • Interests:Motori, donne e Hard Rock!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Mantova (MN)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 May 2005 - 19:16

giusto perchè hai alzato lo spillo?? di solito non si aumenta il getto del massimo e basta??

comunque tranqui...quand'è che ci stai a 3000 giri??e poi se su va bene che ti frega...!

vai bello!!


www.fura.it

#6 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 May 2005 - 19:42

non so il mecca me lo ha detto.. non vorrei lo avesse abbassato :S doh non sara cosi stupido!!

il fatto è che non ho mai tempo di stare li a smontarmela ;)


cmq gallo tu dici che ti frega ma.. sintomo di un motore leggermente magro agli alti è proprio il vuoto che ti da se apri di botto al minimo!! no?
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#7 schwantz#34

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1426 Messaggi:
  • Iscritto il: 17-August 04
  • Gender:Male
  • Location:Bolzano
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Bolzano (BZ)
  • Regione: Trentino Alto Adige

Inviato 01 May 2005 - 20:26

anche a me succede e immagino sia normale ma scusa:
1) apri un pò meno e sale tranquillamente di giri senza incertezze, nn vedo il problema;
2) è un 125 2t, nn è nato per essere pieno e regolare ai bassi, anzi

#8 Nitrous

    Follow me... if you can!!

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1720 Messaggi:
  • Iscritto il: 19-May 04
  • Interests:Moto, donne ed amici!
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 May 2005 - 22:09

Scusa ma se hai u vuoto vuol dire che è grassa, n magra! Per me è lo spillo, che per il ripo n va alzato... sei grasso ai medi e lo seti quando apri! Se fossi magri salirebbe benissimo, xò poi ci sarebbero altri problemi!

#9 Smaug

    Mitomane Tosto

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStelletta
  • 215 Messaggi:
  • Iscritto il: 14-October 04
  • Location:Roma
  • Moto: 4 Tempi Stradale
  • Provincia: Roma (RM)
  • Regione: Lazio

Inviato 01 May 2005 - 23:29

schwantz#34, il May 1 2005, 09:26 PM, ha scritto:

è un 125 2t, nn è nato per essere pieno e regolare ai bassi, anzi

<{POST_SNAPBACK}>

ai bassi é normale che sia "vuota".

“I never really wanted to be a superstar, I just wanted to be myself”
(William Josef “Joey” Dunlop, il signore della STRADA)

#10 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 01 May 2005 - 23:35

okok raga ho capito.. è solo che, vi spiego, sullo scooter avevo sotto il 21 e il 68 di getto, era bello magro, ma agli alti andava di brutto, mentre ai bassi dava lo stesso identico vuoto che mi da ora, se apro tutto..

stasse cmq ho riprovato e accelerando con l aria leggermente puntata saliva giusta, senza quel vuoto.. pero murava a 7000.. perche grassa..


cmq domani toglo la candela e guaardiamo la sorpresina, se è tutto ok allora lascio cosi :lol:

a me non interessa che sia leggeremente grassa, a me interessa solo ke non sia magra ;)
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!

#11 marco1988

    Master of Mitos

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6841 Messaggi:
  • Iscritto il: 10-October 04
  • Gender:Male
  • Location:Brescia
  • Interests:Sicurezza Informatica, Programmazione, Web Semantico, Pianoforte, Elettronica, Cibo, Lingua Inglese, Veicoli Elettrici e motori Wankel.
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Brescia (BS)
  • Regione: Lombardia

Inviato 04 May 2005 - 20:39

raga scusate se torno su questo topic.. il fatto è che fino a sabato non ho tempo di smontarla x vedere cosa è successo.. ma fino a sab ci devo cmq andare in giro..

allora, ripeto il problema..

anche in folle, se apro di botto e il motore è al minimo, mi da un vuotone sui 3000 giri.. ma è un vuoto - almeno da come lo sento - da magro, non da grasso.. il motore non borbotta, dà solo un vuoto e quindi sui 3000 giri si blocca per mezzo secondo, per poi salire normale..


è ovvio che con marce inserite, se a 2000 giri apro tutto, si ingolfa, ma quello è dovuto alla scarsa coppia a giri bassi di un 2 tempi.. ma in folle non dovrebbe salire perfettamente?? oppure è normale che in motori abbastanza spinti e carburatori grossi, anche in folle dia questo problema??

grazie raga!!
Immagine inserita
2° Raduno Ufficiale CMC - 20/23 Luglio 2006 Cattolica/Misano Adriatico --> IO C'ERO!!
3° Raduno Ufficiale CMC - 1 Settembre 2006 Visita agli Stabilimenti Cagiva-Mv --> IO C'ERO!!





6 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 6 ospiti, 0 utenti anonimi