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Er-6N, Che Ne Pensate?


270 risposte a questa discussione

#101 Runner46

    #58

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Inviato 20 August 2012 - 20:57

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 20 August 2012 - 20:20, ha scritto:

Ecco, la Shiver e la Dorsoduro già si possono fare secondo me. Sono buonissime alternative ma ci vogliono 5000€ per un usato.
Il GSR, perdonatemi ma ne ho viste un sacco difettate all'assistenza Suzuki che c'è qui...
Moto da 100 e passa cavalli senza gestione mappe (che almeno ti danno la possibilità di scegliere) non le consiglierei a nessuno.
Sennò al neofita possiamo consigliare anche un R6 del 2006. I cavalli sono quelli alla fine. Ma dai.

Spalla chi te lo dice che uno debba rompersi il ca##o di 65cv di motore?
Io non vedo tutta sta gente smaniosa di correre, soprattutto se non compri la moto con quest'idea.
Il suo amico prende la moto sostanzialmente per farsi due giri e girare con la fidanzata.
Mio cugino ha la Versys e ha in progetto di tenerla almeno 3-4 anni, la potenza a suo dire è fin troppa.
Ovviamente, non ha mai guidato moto. Anche io quando a 16 anni sono salito sulla Mito mi sembrava un aereo.
Un mio amico ha il V-Strom da 6 anni nemmeno quello nuovo. Vogliamo parlarne? 60cv e un peso da balena. E lui non la cambierebbe per nulla al mondo perchè è perfetta per fare ciò che vuole. Farsi qualche giro l'estate per rinfrescarsi, andarci al mare con la moglie. E non ancora un "signore".
Qui dalle mie parti, sono le moto che vanno per la maggiore. Ci sono anche le sportive, quasi una per modello. Ma moto del genere sono molto più diffuse.

Ragionate tutti con la testa da smanettoni è questo il punto. Non capite che chi compra una moto del genere difficilmente passerà a potenze elevate, perchè proprio non gli interessa. Di Er-6n ne hanno vendute come il pane, un motivo ci sarà. Ha tappato un buco. Carina, divertente, facile, economica (da comprare, mantenere, inclusi bollo, assicurazione, gomme, etc).

Se il mercato europeo l'ha accolta a braccia aperte, e 4 ragazzi fissati con le sportive mi dicono "che m**da bleeaah"... Beh insomma... :)

Saluti
Niko
iperquotone!

come uno che prende un scooter 250 per girare in città, una sportiva per andare forte, una turismo entry livell per girare a spasso a velocità intorno al codice
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#102 Spalla #7

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Inviato 20 August 2012 - 21:05

Ma ragazzi infatti esiste un mercato con centinaia di modelli proprio per ogni esigenza....ma non venitemi a dire che una moto da 200kg con 60cv è una moto divertente perché a quel punto mi chiedo che ca##o ci facciate voi con le moto.
Ok andarci al lavoro, ok farci la spesa e andare al lago con la ragazza....ma poi?? Bah, beati voi che vi emozionate con poco. Minchia..
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#103 Raga91

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Inviato 20 August 2012 - 21:11

Spalla, è che noi qua dentro siamo bene o male in un'età in cui la potenza e la velocità sono ciò che ci attrae in una moto.
Poi arriva un'età in cui queste cose perderanno senso ma rimarrà comunque la coglia di andare in moto e qui vengono le varie bandit, vstrom, cb ecc...
Il punto è che anche alla nostra età c'è chi si può avvicinare alle moto tramite il mototurismo e li non c'è la voglia della massima piega e della velocità. C'e la voglia di andare tranquilli gustarsi viaggio, paesaggio e odori senza troppa fretta.
Ad avere una marea di soldi affiancherei alle mie moto una v7 special proprio per questo.
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.

#104 sognandolamito

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Inviato 20 August 2012 - 21:11

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 20 August 2012 - 21:05, ha scritto:

Ma ragazzi infatti esiste un mercato con centinaia di modelli proprio per ogni esigenza....ma non venitemi a dire che una moto da 200kg con 60cv è una moto divertente perché a quel punto mi chiedo che ca##o ci facciate voi con le moto.
Ok andarci al lavoro, ok farci la spesa e andare al lago con la ragazza....ma poi?? Bah, beati voi che vi emozionate con poco. Minchia..

Riferito alla mia persona sarebbe una moto da palle in terra. A te probabilmente peggio di me!
Al neofita che al massimo ha guidato un 50ino, sembrerà un aereoplano.
Non per niente parliamo di una moto per una persona che di moto non ne ha mai avuta una.

Anche tu Spalla sei cresciuto piano. Hai preso il 125... Poi il duemmezzo... Alla fine un millone.
Non puoi pretendere che uno, che non ha mai portato niente si piazzi 100cv sotto il cu*o perchè "tutto il resto è noia".

Persone diverse, mercato diverso, moto diverse.

C'è tantissima gente che si diverte con le Pit in pista hanno 20cv scarsi. Saranno tutti coglioni? Non credo proprio.
Sicuramente c'è un alto tasso di modaioli nell'ambiente. Ma cosa sono?
Bassa potenza, bassi costi di gestione, poco pericolose e impegnative (nel senso che tutti ci si possono divertire)!

Ecco qua che una moto che fa 100 all'ora su asfalto (su terra sarebbe normale) diventa un fenomeno di massa. ;)

Saluti
Niko

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#105 Spalla #7

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Inviato 20 August 2012 - 21:20

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 20 August 2012 - 21:11, ha scritto:



Riferito alla mia persona sarebbe una moto da palle in terra. A te probabilmente peggio di me!
Al neofita che al massimo ha guidato un 50ino, sembrerà un aereoplano.
Non per niente parliamo di una moto per una persona che di moto non ne ha mai avuta una.

Anche tu Spalla sei cresciuto piano. Hai preso il 125... Poi il duemmezzo... Alla fine un millone.
Non puoi pretendere che uno, che non ha mai portato niente si piazzi 100cv sotto il cu*o perchè "tutto il resto è noia".

Persone diverse, mercato diverso, moto diverse.

C'è tantissima gente che si diverte con le Pit in pista hanno 20cv scarsi. Saranno tutti coglioni? Non credo proprio.
Sicuramente c'è un alto tasso di modaioli nell'ambiente. Ma cosa sono?
Bassa potenza, bassi costi di gestione, poco pericolose e impegnative (nel senso che tutti ci si possono divertire)!

Ecco qua che una moto che fa 100 all'ora su asfalto (su terra sarebbe normale) diventa un fenomeno di massa. ;)

Saluti
Niko
Ragazzi voi avete ragione e io non voglio passare per il fanatico ignorante....quello che voglio dire è che una moto con 90-100cv tranquilli come può essere una z750 o una FZ8 sono giuste anche per il neofita con un minimo di cervello..
I ragazzi che girano con me sono tutti partiti con moto del genere e non se ne sono pentiti e non hanno fatto incidenti.
Secondo me è un giusto compromesso ecco...
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#106 Runner46

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Inviato 20 August 2012 - 21:24

Ma devi tenere presente che con una moto con tanti cavalli hai piu costi per assicurazione e bollo!

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#107 sognandolamito

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Inviato 20 August 2012 - 21:24

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 20 August 2012 - 21:20, ha scritto:

Ragazzi voi avete ragione e io non voglio passare per il fanatico ignorante....quello che voglio dire è che una moto con 90-100cv tranquilli come può essere una z750 o una FZ8 sono giuste anche per il neofita con un minimo di cervello..
I ragazzi che girano con me sono tutti partiti con moto del genere e non se ne sono pentiti e non hanno fatto incidenti.
Secondo me è un giusto compromesso ecco...

Ma sicuramente! Io non dico che 100cv siano troppi a prescindere.
Ma visto il fattore "testa" che è troppo soggettivo... Non so se mi sono spiegato, faccio un esempio.
Se mi capita uno che non conosco proprio gli consiglio una moto del genere per mettere le mani avanti.
Se mi capita uno che a 20 anni è ancora un bmk gli consiglio una moto del genere per non farlo ammazzare.
Se mi capita uno che ha la testa sulle spalle, amante anche delle prestazioni, gli consiglio una moto del genere spiegandogli però che entro un paio d'anni sicuramente avrà voglia di cambiarla.

L'amico di buba, nello specifico, è nella prima categoria. :)

Sparare a zero su una cosa non ha senso, tutte le moto hanno un senso, sennò non le metterebbero in produzione, o non ne venderebbero tante come l'Er. Io in primis non la comprerei, ma perchè non fa per me. Sicuramente "fa" per qualcun'altro. ;)

Saluti
Niko

EDIT: allacciandomi al discorso che ha postato Beppe mentre scrivevo, non è un fattore da tralasciare. Ci sono molte persone che scoprono che la moto non fa per loro, e abbandonano. Non consiglierei a nessuno di comprare un usato a 5000€ per poi magari scoprire che l'idea era intrigante ma poi la pratica lo è meno. :)
EDIT2: 5000€ è inteso come il costo della moto, ma è implicito il mantenimento della stessa, che come tutti sappiamo non costa poco a prescindere.
EDIT3: ho cambiato la frase su sull'amico di buba, senza volerlo gli avevo dato del bmk. :Risata rotante:

Messaggio modificato da sognandolamito il 20 August 2012 - 21:30

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#108 Runner46

    #58

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Inviato 20 August 2012 - 21:30

É come quando.consigli uno che vuole un pc.si chiede sempre cosa deve fare cioe è inutile consigliare un pc da 1500 euro a uno che cazzeggia su internet e facebook
Stesso discorso si fa per la moto

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#109 Spalla #7

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Inviato 20 August 2012 - 21:38

Hahaha raga è un mio problema!!! :asd: ho troppa voglia di darci del gassssss :D
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#110 sognandolamito

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Inviato 20 August 2012 - 21:41

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 20 August 2012 - 21:38, ha scritto:

Hahaha raga è un mio problema!!! :asd: ho troppa voglia di darci del gassssss :D

Parafrasando Puttanic: "Quanto è vero!" Hahahahahha
Non credo che i gusti personali siano un problema francamente... ;)
Quando si applicano a una terza persona se ne parla e se ne discute, non per forza una persona deve avere la ragione assoluta. :)

Saluti
Niko

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#111 giopa

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Inviato 20 August 2012 - 22:16

Non ho letto il resto.. alternativa, potrebbe essere una "bella" XJ6 della Yamaha :)

#112 mitico92

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Inviato 21 August 2012 - 02:34

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 20 August 2012 - 21:05, ha scritto:

Ma ragazzi infatti esiste un mercato con centinaia di modelli proprio per ogni esigenza....ma non venitemi a dire che una moto da 200kg con 60cv è una moto divertente perché a quel punto mi chiedo che ca##o ci facciate voi con le moto.
Ok andarci al lavoro, ok farci la spesa e andare al lago con la ragazza....ma poi?? Bah, beati voi che vi emozionate con poco. Minchia..
quasi 230 in ordine di marcia nella versione abs

#113 sognandolamito

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Inviato 21 August 2012 - 03:02

Visualizza Messaggiomitico92, il 21 August 2012 - 02:34, ha scritto:

quasi 230 in ordine di marcia nella versione abs

Penso che la polemica sia abbastanza chiusa. A meno che ti sia perso qualche pezzo, o tu voglia tirare fuori nuove argomentazioni.

Saluti
Niko

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#114 bubagan

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Inviato 21 August 2012 - 07:37

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 20 August 2012 - 19:51, ha scritto:

Shiver? Dorsoduro 750? FZ8?
GSR600... ce ne sono di naked carine che trovi usate ad un buon prezzo!!
Secondo me le entry level da 60cv sono da escludere, nn ce n'è mezza bella e dopo una stagione ti sei rotto il ca##o perché non vanno una sega....

guarda un mio amico si è rotto il ca##o pure dopo un mese che avea il monster 696.... e s'è fatto la 1100 evo! :)
questo però è un altro discorso, che farò al mio (altro) amico quando mi vedrò con lui, intanto stiamo parlando di un usato da 2500 euro, quindi gsr750 che è più nuova, manco per il ca##o! xD
come al solito siete riusciti in un modo o nell'altro a parlare di rs250 e mito, paragoni poco significativi e poco aderenti alla moto in questione, utili solo per il fattore 'e poi uscendo con gli amici con l'er6n dove và a finire?'
questo dovrò farglielo presente, perchè a meno che lui non diventi un buon manico la moto ha i suoi difetti: peso, frenata poco potente (da quanto ho sentito da altri utenti di un altro forum), sospensioni morbide e altro legato alla guida più sportiva.

sono d'accordo con niko che nonostante l'allestimento di una mito stradale supermono turbo con rapporto peso/potenza imbarazzante rispetto ai supermono in circolazione e dalle prestazioni emozionanti riesce a mantenere una oggettività che altri invece non mantengono.
io ripeto: questo ragazzo credo non abbia particolari velleità sportive: non è me, che a dover scegliere una moto post mito stradale è arrivato ad altre sportive che riescano ad eguagliarla per stare coi 600cc e company. (senza dpver tirare dagli 8000 giri in sù) non è uno che deve andare in pista.
lui mi ha detto: che consumi poco -e ci siamo-
che dietro non riscaldi -e ci siamo-
buona per la città, da usare tutti i giorni -e ci siamo-
bollo poco costoso -ok, 650cc ma euro 3-4-
guidabilità facile -ci siamo anche qui: nonostante i circa 195kg marciante, mi han detto che sia maneggevole da guidare-

la questione divertimento tra le curve è ancora aperta, sinceramente non ho ben capito se sarà uno smanettone o meno, potrebbe diventarlo come non diventarlo.

:)

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 20 August 2012 - 21:20, ha scritto:

Ragazzi voi avete ragione e io non voglio passare per il fanatico ignorante....quello che voglio dire è che una moto con 90-100cv tranquilli come può essere una z750 o una FZ8 sono giuste anche per il neofita con un minimo di cervello..
I ragazzi che girano con me sono tutti partiti con moto del genere e non se ne sono pentiti e non hanno fatto incidenti.
Secondo me è un giusto compromesso ecco...

a lui piace molto anche la z 750. però io avendola provata l'ho sconsigliata perchè pesantissima e inizia a spingere dai 6000 giri. IMHO tra le due meglio la er6n per strada, dove almeno la coppia e la potenza ti arrivano prima.
edit: ed in modo diverso: la er6n avrà di certo una erogazione più lineare, la z750 è più da 'botta'. spero proprio di potergli far leggere sia questa che un'altra discussione sulla moto, magari si chiarisce le idee.

Messaggio modificato da bubagan il 21 August 2012 - 07:39


#115 Spalla #7

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Inviato 21 August 2012 - 08:12

Il discorso è che secondo me con una moto come z750, hornet, gsr600, shiver etc oltre a farci tutto quello che fai con una moto da 60cv, ti ci diverti pure...e sono belle.
E comunque non sono pericolose.....o meglio, ti schianti con una da 60 come con una da 85cv...

Messaggio modificato da Spalla #7 il 21 August 2012 - 08:29

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#116 penna_85

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Inviato 21 August 2012 - 09:29

Visualizza Messaggiosognandolamito, il 20 August 2012 - 15:30, ha scritto:

Ma sopratutto:

Er-6N 6000€ circa
SV650 7000€ circa
Street triple 8000€ circa

Buba il tuo amico ha mai pensato alla Er-6F? E' praticamente identica, cambia solo la carenatura.
A me piace molto, volevo farla comprare a papà quando era andato in fissa con le moto, cosa incredibile visto il suo odio.
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Saluti
Niko
Avendone la possibilità, direi Speed Triple senza ombra di dubbio!! ;)



Visualizza Messaggiomitico92, il 20 August 2012 - 16:02, ha scritto:

e basta co sta storia del 125....
impari molto più ad andare in moto (e anche più forte) con una mito rispetto ad un er6n......
tra mito ed er6n è la er6n il cesso, quindi si, può tranquillamente definirla un cesso.
Basta?? Ma scusa, hai una motoretta da 30CV (se ti va bene.................) e definisci cesso una da 60??
Puoi definirla barca, immensa, pesante, goffa...ma solo di motore definirla CESSO è una stronzata!!
Che poi l'RS, un 600ss, un 1000...da più emozioni, ti strappa le braccia è fuori discussione!!
Ma sentire gente ke parla x dar aria ai denti e tira m**da su tutto quello che non ha millemila cavalli quanddo fino a 1 settimana fa avevano un ciclomotore... :rolleyes:
Come se tutti quì dentro fossero pilotoni................................ma per favore!!!!!!!!!!!!!!



Visualizza Messaggio125+1, il 20 August 2012 - 15:21, ha scritto:

Io l'ho provata e mi é sembrata un vero cesso...

Di nude ho provato l'SV 650, la ER-6N e la street triple. Se dovessi scegliere tra le 3 prenderei la street, se no l'sv650. Ma l'ER decisamente no...
Ahhhhhhhhhhhhh, ma così cambia la storia!!!!!!
Io quando ho taggato questa frase non c'era!!!!!!!!!!!!!!!!
Messa giù così hai perfettamente ragione :ok21te:




Visualizza Messaggiomitico92, il 20 August 2012 - 16:27, ha scritto:

una buona mito ripo va più di una er6n.
e poi la paragono eccome, perchè la ciclistica della mito è molto superiore...


è un cesso davvero quella moto...papà ha guzzi solo per passione e per attaccamento al marchio
Sarai anche un buon ragazzo, ma sai che le spari davvero ma davvero grosse?! Immagine inserita
Spero che almeno te ne rendi conto!!!! :o




Visualizza Messaggiomitico92, il 20 August 2012 - 17:12, ha scritto:

e io ti sto dicendo che spari cagate...una buona mito accelera più o meno come una er6n, ha un po' meno di velocità massima però...


la tua 125 sp va di più di un er6n dai spalla....l'er6n è ferma a certi livelli!! va più o meno come il monster 620.....che va come una mito
Ussegnur!!
Vedi sopra :rolleyes:




Visualizza Messaggio125+1, il 20 August 2012 - 19:37, ha scritto:

Nessun problema...Semplicemente lo dico perché ne ho provato di diverse e piú volte. Non parlo per due o 3 chilometri fatti, ma per averle provate molto di piú. Tra le 3 la ER é sicuramente la peggiore...



PUOI DIRLO FORTE ca##o!

Poi quel bicilindrico che ha é veramente obrobrioso...Poi de gustibus. QUelle che ho detto sono state le mie impressioni dopo aver provato tutte e 3 le moto
Hai perfettamente ragione, adesso che hai editato il messaggio son pienamente d'accordo con te ;)




Visualizza Messaggiosognandolamito, il 20 August 2012 - 20:20, ha scritto:

Ecco, la Shiver e la Dorsoduro già si possono fare secondo me. Sono buonissime alternative ma ci vogliono 5000€ per un usato.
Il GSR, perdonatemi ma ne ho viste un sacco difettate all'assistenza Suzuki che c'è qui...
Moto da 100 e passa cavalli senza gestione mappe (che almeno ti danno la possibilità di scegliere) non le consiglierei a nessuno.
Sennò al neofita possiamo consigliare anche un R6 del 2006. I cavalli sono quelli alla fine. Ma dai.

Spalla chi te lo dice che uno debba rompersi il ca##o di 65cv di motore?
Io non vedo tutta sta gente smaniosa di correre, soprattutto se non compri la moto con quest'idea.
Il suo amico prende la moto sostanzialmente per farsi due giri e girare con la fidanzata.
Mio cugino ha la Versys e ha in progetto di tenerla almeno 3-4 anni, la potenza a suo dire è fin troppa.
Ovviamente, non ha mai guidato moto. Anche io quando a 16 anni sono salito sulla Mito mi sembrava un aereo.
Un mio amico ha il V-Strom da 6 anni nemmeno quello nuovo. Vogliamo parlarne? 60cv e un peso da balena. E lui non la cambierebbe per nulla al mondo perchè è perfetta per fare ciò che vuole. Farsi qualche giro l'estate per rinfrescarsi, andarci al mare con la moglie. E non ancora un "signore".
Qui dalle mie parti, sono le moto che vanno per la maggiore. Ci sono anche le sportive, quasi una per modello. Ma moto del genere sono molto più diffuse.

Ragionate tutti con la testa da smanettoni è questo il punto. Non capite che chi compra una moto del genere difficilmente passerà a potenze elevate, perchè proprio non gli interessa. Di Er-6n ne hanno vendute come il pane, un motivo ci sarà. Ha tappato un buco. Carina, divertente, facile, economica (da comprare, mantenere, inclusi bollo, assicurazione, gomme, etc).

Se il mercato europeo l'ha accolta a braccia aperte, e 4 ragazzi fissati con le sportive mi dicono "che m**da bleeaah"... Beh insomma... :)

Saluti
Niko
Quotone ;)
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Inviato 21 August 2012 - 09:37

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 21 August 2012 - 08:12, ha scritto:

Il discorso è che secondo me con una moto come z750, hornet, gsr600, shiver etc oltre a farci tutto quello che fai con una moto da 60cv, ti ci diverti pure...e sono belle.
E comunque non sono pericolose.....o meglio, ti schianti con una da 60 come con una da 85cv...
Il discorso ci sta...
Ma ad uno che non interessa "andare forte" e provare emozioni con la velocità...non se ne fa niente di certe moto!!
Se l'utilizzo è quotidiano, per andare al mare, per far giri anche fuori dall'Italia (quindi anche autostrada), portare la fidanzata...ecc ecc...una Z (x esempio) è quasi "sprecata"!!
Non se ne fa niente di tanti cavalli se poi non li usa...
Io ho amici che hanno il BMW (da turismo): orco boia, li prendo x il cu*o dicendogli ke sembrano pensionati con quelle moto.
Eppure per loro è una manna dal cielo: macinano km in tutta Europa (cosa che io non farei MAI), stanno viaanche una settimana (cosa che io non farei MAI), escono anche di sera in moto (cosa che io non farò MAI), usano la moto per andare al supermercato (io se non faccio almeno 50-100km non la tiro neanche fuori), ci girano con i pantaloni corti...
Siamo 2 mondi opposti io e loro...eppure loro si trovano bene così, a fare i 110 in rettilineo e le curve ai 50...
;)
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#118 Spalla #7

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Inviato 21 August 2012 - 09:46

Visualizza Messaggiopenna_85, il 21 August 2012 - 09:37, ha scritto:


Il discorso ci sta...
Ma ad uno che non interessa "andare forte" e provare emozioni con la velocità...non se ne fa niente di certe moto!!
Se l'utilizzo è quotidiano, per andare al mare, per far giri anche fuori dall'Italia (quindi anche autostrada), portare la fidanzata...ecc ecc...una Z (x esempio) è quasi "sprecata"!!
Non se ne fa niente di tanti cavalli se poi non li usa...
Io ho amici che hanno il BMW (da turismo): orco boia, li prendo x il cu*o dicendogli ke sembrano pensionati con quelle moto.
Eppure per loro è una manna dal cielo: macinano km in tutta Europa (cosa che io non farei MAI), stanno viaanche una settimana (cosa che io non farei MAI), escono anche di sera in moto (cosa che io non farò MAI), usano la moto per andare al supermercato (io se non faccio almeno 50-100km non la tiro neanche fuori), ci girano con i pantaloni corti...
Siamo 2 mondi opposti io e loro...eppure loro si trovano bene così, a fare i 110 in rettilineo e le curve ai 50...
;)
Penna hai ragione ma quello che intendo è che comunque una naked di media potenza potrebbe evitarti il cambio moto una volta diventato un po' più esperto... ;)
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#119 penna_85

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Inviato 21 August 2012 - 09:55

Visualizza MessaggioSpalla #7, il 21 August 2012 - 09:46, ha scritto:

Penna hai ragione ma quello che intendo è che comunque una naked di media potenza potrebbe evitarti il cambio moto una volta diventato un po' più esperto... ;)

Sisi, giustissimo...però tu ragioni con la mentalità di uno che vuole passare ad altro, oltre quelle potenze/ciclistiche "entry level"...
Però non tutti vogliono avere "di più", perchè magari non ne hann bisogno...
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Inviato 21 August 2012 - 10:41

A discapito di spalla devo dire che non ha tutti i torti su certe naked come entry level.
Io ho due fratelli che non avevano usato altro che 125 o 50, al limite provarono per pochi km il gsxr600 del 97 e il vtr sp2 che ha avuto l'altro mio fratello. Nonostante ciò uno dopo 12 di fermo dal 125 si è preso il tdm850 ci ha girato mezz'italia e un pò d'europa senza u problema, l'ltro dopo 15 anni di fermo e praticamente solo l'esperienza del fifty top si è preso lo z750 (va bè che era innamorato in quella moto) e anche lui non ha avuto grossi problemi e ne fa un'uso quasi scooteristico, casa-lavoro, al bar la sera, in giro con la ragazza e giusto qualche giretto nel fine settimana.
In sostanza, se uno ha la testa volendo può partire pure col mille, ma se uno sa già che non ha intenzione di andare oltre l'er6n non vedo perchè cannibalizzarlo.
Io ad ogni modo terrei la shiver in considerazione, specie per il fatto delle mappe che per un novellino sono un toccasana (costo permettendo).
Ciao Sic. Spero che lassù tra le nuvole ci siano delle strade dove poter correre con la moto.





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