Spalla #7, il 21 August 2012 - 10:52, ha scritto:
Secondo me però queste entry level sono anche moto non particolarmente comode, hanno tutte motori piccoli e poco potenti che sicuramente gireranno alto...per alto intendo per esempio che a 130kmh gireranno più alto rispetto ad una media e perdono anche di comfort.
Certo se non si ha nessuna pretesa vanno benissimo ma come prendi in mano una moto come fai a non appassionarti???
Hai ragione, ma c'è chi come noi vive la moto come una passione, chi come una "necessità", chi come un banale mezzo di trasporto alternativo all'auto...
In più, oltre alle esigenze, devi tener conto del prezzo: 2000€ in più per un Speed Triple (che li vale tutti) non son certo pochi!!
Anche perchè devi pensare anche all'abbigliamento per chi non ce l'ha (o magari lo aveva ma di "scarsa qualità")
2000€ per un operaio normale sono quasi 2 mesi di lavoro...
e per cosa? per una moto di cui non gliene frega niente avere certe sospensioni e certe prestazioni...basta che lo porti alla meta senza problemi (e magari senza metterci neanche "mai" le mani accanto!!)
Un volta che una moto fa i 180-200 (cosa che fanno benissimo sia l'En6r che il Monster 620) questo tipo di utente ne ha già abbastanza...non gli serve fare i 250 anche perchè non raggiungerà mai neanche i 200!!
Noi tutti ragioniamo da appassionati e fanatici delle moto, cerchiamo la prestazione, l'estetica, le eomozioni quando la usiamo...è normale che ragioniamo diversamente da persone che della moto non gliene frega "niente"
mitico92, il 21 August 2012 - 12:54, ha scritto:
penna caro l'er6n ha un rapporto peso potenza similissimo a quello della mito
è 230 per 58 cv e 130 kg per 30 cv....
vanno praticamente uguali, giusto un po' di vel max a favore dell'er6n che è data per 190 km/h...
mittico caro, molla i numeri che non ti sono amici in questo caso!!
Una Er6n andrà sempre di più che una normale Mito ripo, senza star a guardare i numeri che hai scritto che non centrano un bel niente!!
Il mio discorso, se non l'hai ancora capito, deriva da persone che sparano m**da su delle moto quando sono scesi da 1 settimana dalla Mito (o peggio ancora, usano ancora quella) che è sicuramente INFERIORE come prestazioni.
Che poi una moto possa piacere o no, far provare emozioni, sensazioni particolari...non lo discuto; ma a priori credere che quelle moto siano solo m**da (quando, ripeto, in casa hai un 125) è ridicolo (anzi, sciocco!!)!!