Messaggio modificato da bello de mamma il 21 August 2012 - 18:20
Er-6N, Che Ne Pensate?
#181
Inviato 21 August 2012 - 18:19
#182
Inviato 21 August 2012 - 18:39
mitico92, il 21 August 2012 - 18:14, ha scritto:
no l'ho guidato per pochissimo infatti...motore ALLUCINANTE per quello a cui sono abituato io, perō c'č anche da dire che non frena e che č un barcone allucinante....ammetto che un periodo mi era presa la voglia di passare al 4t ma dopo averli provati e avendo provato l'rs 250 ho capito che mai avrei potuto
boh io ho fatto tutti i raffronti con l'er6n modello nuovo. il vecchio mai visto...
comunque questa non accelera fin dal basso...anzi, sotto č morta...
mo se c'hai il coraggio di che non č una moto vera
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#183
Inviato 21 August 2012 - 23:35
#184
Inviato 22 August 2012 - 09:20
Come si fa a provare una moto per pochi km e darne una valutazione dettagliata e obiettiva?
Mitico, sarei curioso di sapere quale cbr hai provato, se uno dei modelli con scarico sottocoda potrei capire se dici che ha una frenata non ottima o comunque in linea con l'rs, ma se è il modello dopo scusami, ma non hai provato bene i freni o quella moto aveva dei problemi.
Tornando al discorso della prova, se io avessi dovuto prendere l'rsv per i primi km che ci ho fatto, l'avrei lasciata dov'era. Una moto fino agli 80 se vai tranquillo è sensibile agli spostamenti di peso in maniera impressionante,nei rettilinei pare quasi di zigzagare, con freni che li usi con un dito e appena premi di più quasi ti solleva quasi il posteriore, Me ne sono fregato, l'ho presa comunque e ho scoperto che in realtà è una moto che gli piace andare forte, diventa precisa come un rasoio mette le sue scarpette gommose dove dici te e non fa scherzi, questo per dire che le valutazioni dopo pochi metri lasciano il tempo che trovano.
Poi non ho capito la relazione sbacchettamenti=moto seria/buona ciclistica. Qualsiasi ciclistica quando la porti verso il limite sbacchetta e si muove, è quasi naturale, ricordo di certi sbacchettamenti col cr che mi meraviglio di non essere caduto, ma da qui a dire che un 125 o un 250 vanno un casino..... Si può dare questa definizione se non hai mai usato altro che moto di cilindrata inferiore, a me di motore l'rs250 non ha mai impressionato, sarà perchè ho avuto la scuola del cr250 che quello si che derapa sbacchetta e impenna da ritrovarti quasi a bandiera quando meno te lo aspetti.
Che poi l'rs quando impenna? Al massimo si allegerisce o si alza di uno/due dita qualche volta in uscita da tornantini di prima/seconda in salita con asfalto piano senza dislivelli. Da sulla moto spesso pare che succeda più di quanto in realtà sta accadendo.
Secondo me la gente si sbaglia a definire i 125 giocattoli, come già detto sopra, questa definizione viene data erroneamente per via dei componenti di qualità inferiore a quelle di moto più grandi. Anche il fatto dell'er6n, non la si può definire moto di m**da, è una moto fatta per un determenato pubblico e determinato utilizzo e per quel settore va più che bene.
E' come se un crossista o un'endurista definisse la ktm freeride un bocchino, non lo è. E' una moto fatta per chi vuole fare enduro in maniera più pacata senza cercare il tempone e senza dover stare ogni due giorni a cambiare il pistone.
#185
Inviato 22 August 2012 - 09:27
Runner46, il 20 August 2012 - 21:24, ha scritto:
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Ma il problema della er6n non é solo un motore che spinge troppo poco per essere un bicilindrico 650, anzi, quello se é la prima moto ci sta anche bene.
Il problema di quella moto é una bella ciclistica di m**da pure...Fa proprio pena...
ZeroZeroEsse: Licenza di spammare
#186
Inviato 22 August 2012 - 09:29
Poi ovvio che la street è un altro pianeta in tema di prestazioni, però è un altro pianeta anche come categoria, target e costi.
#187
Inviato 22 August 2012 - 10:32
125+1, il 22 August 2012 - 09:27, ha scritto:
Il problema di quella moto é una bella ciclistica di m**da pure...Fa proprio pena...
Dipende da PERCHE' l'acquisti: magari, anzi sicuramente, chi la compra non deve farci le corse...COME HA SOTTOLINEATO NEL POST #10 in prima pagina (cosa che voi vi siete letteralmente fregati di tenere in considerazione!!!)
bubagan, il 13 August 2012 - 09:11, ha scritto:
penna_85, il 13 August 2012 - 08:33, ha scritto:
e mi sà che lui vuole questo. portare la ragazza dietro senza scarichi che la brucino, usare la moto ogni giorno, ed eventualmente uscire con gli amici.
E poi continuo a chiedermi (e non mi riferisco solo a te 125+1, ma un discorso + generale, visto il dibattito che ne è scaturito), TUTTI pronti a dire che l'Er6n (tanto per citarne una...perchè se non era questa era il Monster o l'SV...) fa schifo (magari non l'hann nemmeno provata, o è la 2' o 3' moto che provano nella loro vita vabbè) e poi mi venite a dire che se scendete da un 4t non riuscite a sfruttare un 125 normalissimo(!!!!!!!!!) e che finite lunghi a tutte le curve?!?!?!?!
No raga, ripeto che io non sono e tantomeno mi credo Stoner, Rossi, Bayliss...ecc.........ma o avete la sindrome del ca##o corto, oppure parlate per dar aria ai denti!!
Messaggio modificato da penna_85 il 22 August 2012 - 10:33
#188
Inviato 22 August 2012 - 10:43
#189
Inviato 22 August 2012 - 11:41
Raga91, il 22 August 2012 - 09:20, ha scritto:
Come si fa a provare una moto per pochi km e darne una valutazione dettagliata e obiettiva?
Mitico, sarei curioso di sapere quale cbr hai provato, se uno dei modelli con scarico sottocoda potrei capire se dici che ha una frenata non ottima o comunque in linea con l'rs, ma se è il modello dopo scusami, ma non hai provato bene i freni o quella moto aveva dei problemi.
Tornando al discorso della prova, se io avessi dovuto prendere l'rsv per i primi km che ci ho fatto, l'avrei lasciata dov'era. Una moto fino agli 80 se vai tranquillo è sensibile agli spostamenti di peso in maniera impressionante,nei rettilinei pare quasi di zigzagare, con freni che li usi con un dito e appena premi di più quasi ti solleva quasi il posteriore, Me ne sono fregato, l'ho presa comunque e ho scoperto che in realtà è una moto che gli piace andare forte, diventa precisa come un rasoio mette le sue scarpette gommose dove dici te e non fa scherzi, questo per dire che le valutazioni dopo pochi metri lasciano il tempo che trovano.
Poi non ho capito la relazione sbacchettamenti=moto seria/buona ciclistica. Qualsiasi ciclistica quando la porti verso il limite sbacchetta e si muove, è quasi naturale, ricordo di certi sbacchettamenti col cr che mi meraviglio di non essere caduto, ma da qui a dire che un 125 o un 250 vanno un casino..... Si può dare questa definizione se non hai mai usato altro che moto di cilindrata inferiore, a me di motore l'rs250 non ha mai impressionato, sarà perchè ho avuto la scuola del cr250 che quello si che derapa sbacchetta e impenna da ritrovarti quasi a bandiera quando meno te lo aspetti.
Che poi l'rs quando impenna? Al massimo si allegerisce o si alza di uno/due dita qualche volta in uscita da tornantini di prima/seconda in salita con asfalto piano senza dislivelli. Da sulla moto spesso pare che succeda più di quanto in realtà sta accadendo.
Secondo me la gente si sbaglia a definire i 125 giocattoli, come già detto sopra, questa definizione viene data erroneamente per via dei componenti di qualità inferiore a quelle di moto più grandi. Anche il fatto dell'er6n, non la si può definire moto di m**da, è una moto fatta per un determenato pubblico e determinato utilizzo e per quel settore va più che bene.
E' come se un crossista o un'endurista definisse la ktm freeride un bocchino, non lo è. E' una moto fatta per chi vuole fare enduro in maniera più pacata senza cercare il tempone e senza dover stare ogni due giorni a cambiare il pistone.
non frena proprio, fidati XD
la frenata è una cosa che capisci subito, non serve farci mille km per capire come frena una moto...
io pensavo semplicemente che stessi premendo poco la leva io, ho premuto di più e stavo per perdere l'anteriore....con la mito alla stessa velocità sarei stato già fermo altro che perdere l'anteriore...
#190
Inviato 22 August 2012 - 11:47
Comunque anche te non puoi giudicarmi male i mille quando hai provato solo il cbr954 che veniva prodotto come via di mezzo tra stradale e turistica visto che fino a poco prima la supersportiva mille di casa honda era l'rc45 750cc e in quel momento era il vtr.
E' un pò come se avessi provato il ducati supersport.
#191
Inviato 22 August 2012 - 11:48
Raga91, il 22 August 2012 - 11:47, ha scritto:
Comunque anche te non puoi giudicarmi male i mille quando hai provato solo il cbr954 che veniva prodotto come via di mezzo tra stradale e turistica visto che fino a poco prima la supersportiva mille di casa honda era l'rc45 750cc e in quel momento era il vtr.
E' un pò come se avessi provato il ducati supersport.
c'è qualcosa che si chiama inerzia, sai, un inerzia di 220 kg a 100 orari non è come l'inerzia di 130 kg alla stessa velocità...è normale che una mito, e ancor più un rs 250 frenino di più.
#192
Inviato 22 August 2012 - 11:52
#193
Inviato 22 August 2012 - 11:58
Raiden, il 22 August 2012 - 11:52, ha scritto:
comunque sempre per tornare al discorso del 4t è facile...io sono salito su quella moto e senza averla mai provata sono riuscito a tirare la prima senza alcuna difficoltà....il motore è linearissimo, non ha picchi di potenza ne nulla, sale semplicemente sempre allo stesso modo fino al limitatore...
sono salito e ho tirato la prima, su un mille ca##o.
l'anteriore ha solo provato ad alleggerirsi....facilissimo. ho trovato più difficoltà a tirare la prima sull'rs che su quella bestia...
Messaggio modificato da mitico92 il 22 August 2012 - 12:02
#194
Inviato 22 August 2012 - 12:00
Nel senso, parlandoti dell'rsv così ho un paragone reale e tangibile, gli spazi di arresto sono quasi più brevi che con l'rs, è vero, la massa è superiore c'è maggiore inerzia e quant'altro però entra in gioco ad aiutare il freno motore e le pinze triple bridge sono un bel pò più potenti delle serie oro dell'rs. La sensazione è quella di utilizzare più spazio, ma nella realtà ti fermi prima.
Poi ogni moto è diversa pure nella frenata, bisogna avere spesso un'approcio leggermente diverso. Poi ovvio che la mito non l'inchiodi, ha il freno meno potente.
#195
Inviato 22 August 2012 - 12:01
#197
Inviato 22 August 2012 - 12:08
Raga91, il 22 August 2012 - 12:00, ha scritto:
Nel senso, parlandoti dell'rsv così ho un paragone reale e tangibile, gli spazi di arresto sono quasi più brevi che con l'rs, è vero, la massa è superiore c'è maggiore inerzia e quant'altro però entra in gioco ad aiutare il freno motore e le pinze triple bridge sono un bel pò più potenti delle serie oro dell'rs. La sensazione è quella di utilizzare più spazio, ma nella realtà ti fermi prima.
Poi ogni moto è diversa pure nella frenata, bisogna avere spesso un'approcio leggermente diverso. Poi ovvio che la mito non l'inchiodi, ha il freno meno potente.
pinze e pompa + grossi, dischi e pinze doppie, gomme + grosse con conseguente maggiore atrito, freno motore: direi proprio che frena meglio.
ma per il nostro piergiovanni no!
#198
Inviato 22 August 2012 - 12:09
in frenata conta l'impronta a terra della ruota davanti, quella dietro quasi non tocca se stai frenando davvero forte...un rs 250 davanti ha un 120, idem un 1000...
l'impronta a terra è quella eh...
sulla mito hai il 110 ma si può montare il 120 tranquillamente come molti fanno.....stessa impronta a terra e 80 90 kg in meno da dover fermare....ne siete così sicuri?
Messaggio modificato da mitico92 il 22 August 2012 - 12:11
#199
Inviato 22 August 2012 - 12:41
Tanto per dire le dunlop hanno unprofilo bello appuntito e carcassa rigida che gli danno grande maneggevolezza, ma nelle staccate specie con moto un pò inclinata non è la prima volta che sento uno cadere perchè non aveva il giusto sostegno.
Le pirelli/metzeller che hanno carcassa più morbida in quel frangente sono molto avvantaggiate.
Messaggio modificato da Raga91 il 22 August 2012 - 12:42
#200
Inviato 22 August 2012 - 12:49
con le piccole 2T leggere in staccata si ride!
Messaggio modificato da bubagan il 22 August 2012 - 12:49
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