Vai al contenuto


Alpe Adria - Grobnik 19 Agosto 2012


15 risposte a questa discussione

#1 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 12 August 2012 - 22:11

La prossima domenica i nostri ragazzi corrono a Grobnik. Questa volta io sarò presente in pista solo la domenica in quanto rientro solo sabato sera dalle vacanze in Sudtirolo.
Per la Mito avremo un piccolo aggiornamento di motore e una diversa taratura delle sospensioni già messe a punto durante le ultime trasferte in Polonia e Rep. Ceca. Danilo è andato oggi in pista a provare la moto. Sempre oggi sono andati a provare anche i ragazzi con le Aprilia.

Mi aspetto una bella lotta per la vittoria.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#2 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 12 August 2012 - 22:39

come al solito, forza ragazzi!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#3 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 18 August 2012 - 18:10

Ho sentito Danilo.
I partecipanti nella 125 SP e nella 125 GP sono pochissimi. I piloti "stranieri non" sono venuti. Un verro peccato. Un po' a causa del confine croato (l'ultimo che è rimasto per i circuiti dell'AA) e i relativi controlli sulle moto, un po' per i costi della trasferta in periodo di crisi finanziaria e di sponsor, si sono presentati solo i nostri e il croato Novosel.
Se questo non bastasse oltre al caldo torrido ci si è messo anche un forte vento. Visto che la pista è chiusa su un lato il vento soffiava contro su tutti e due i rettilinei principali e di fianco dietro la collina e nel "buco". Danilo non ha mai messo la settima!
Domani mattina sarò a Grobnik un po' prima delle 8 in tempo per il warm-up. Questi due giorni Danilo era privo di assistenza in pista.

E' saltata la gara dell'Hungaroring. Sarà sostituita con una gara da disputare sullo Slovakiaring, sempre il 2 settembre. Per me è un bene perché potrò vedere Danilo all'opera con la Mito sul circuito dove quest'anno ha disputato la prima gara e valutare i progressi del pilota e della moto.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#4 BR1

    Mitomane Storico

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 17268 Messaggi:
  • Iscritto il: 30-November 05
  • Gender:Male
  • Location:marina di massa
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Massa-Carrara (MS)
  • Regione: Toscana

Inviato 18 August 2012 - 18:39

vai che domani la Mito sentirà la mano del babbo, come si dice qui in toscana ;)
facci sapere com'è andata!
1919/2008...e non capivo che quell'uomo era il mio volto,era il mio specchio..

#5 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 19 August 2012 - 21:04

Ritorno da Grobnik.
Stefano ha vinto la gara. Le prestazioni di Danilo sono state condizionate da un piccolo inconveniente alla marmitta occorso ieri (ha corso con una marmitta con disegno diiferente da quella solita) e una messa a punto non ottimale che dopo il secondo giro ha portato al calo del motore. Di fatto sul dritto in accelerazione e velocità perdeva troppo per stare con Stefano. Nel mezzo si è messo anche Novosel che lo passavo sul dritto e lo frenava nel tratto guidato. Gli ho detto che anche questo fa parte del gioco, np. L'importante è portare la moto il massimo risultato a casa, ovvero non oltrepassare mai il limite.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#6 SoDDo

    Allotrio deuteragonista pitecantropo

  • Validating
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 9064 Messaggi:
  • Iscritto il: 11-August 07
  • Gender:Male
  • Location:fatti i cazzi tuoi
  • Interests:ho detto "fatti i cazzi tuoi"
  • Moto: Mito II
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 20 August 2012 - 09:15

l'importante è tornarne arricchiti di esperienza senza lasciarci moto o ossa =)
CITAZIONE
[X]: do you think i should call a guy friend and talk to him about my problems? or will he not care?
[Y]: Here's how it works: if a guy helps you with your problems, you're obligated to give him a blowjob.
[X]: lol thanks that cheered me up
[Y]: No problem. That'll be one blowjob please.

#7 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 20 August 2012 - 17:25

Gli ho detto più o meno le stesse cose.
Quest'anno doveva essere di apprendistato. Fino ad oggi, non ha sbagliato una gara. Ci sta qualche piccolo errore nella messa a punto del motore specialmente quando sei tutto solo in pista. Quando i motori sono così tirati e le condizioni estreme basta poco per rompere l'equilibrio.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#8 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 22 August 2012 - 02:04

Visualizza Messaggio{mRk}, il 18 August 2012 - 18:10, ha scritto:

Ho sentito Danilo.
I partecipanti nella 125 SP e nella 125 GP sono pochissimi. I piloti "stranieri non" sono venuti. Un verro peccato. Un po' a causa del confine croato (l'ultimo che è rimasto per i circuiti dell'AA) e i relativi controlli sulle moto, un po' per i costi della trasferta in periodo di crisi finanziaria e di sponsor, si sono presentati solo i nostri e il croato Novosel.
Se questo non bastasse oltre al caldo torrido ci si è messo anche un forte vento. Visto che la pista è chiusa su un lato il vento soffiava contro su tutti e due i rettilinei principali e di fianco dietro la collina e nel "buco". Danilo non ha mai messo la settima!
Domani mattina sarò a Grobnik un po' prima delle 8 in tempo per il warm-up. Questi due giorni Danilo era privo di assistenza in pista.

E' saltata la gara dell'Hungaroring. Sarà sostituita con una gara da disputare sullo Slovakiaring, sempre il 2 settembre. Per me è un bene perché potrò vedere Danilo all'opera con la Mito sul circuito dove quest'anno ha disputato la prima gara e valutare i progressi del pilota e della moto.

E infatti mi sono chiesto perchè avessero fatto correre le 125SP assieme alle 125GP e alle Moto3 (una solo, che cesso superata anche dalle SP...)

Comunque! MI ha fatto piacere riveder correre in gara una Mito :smiling: era dal monomarca che non mi capitava; la mia ragazza invece si è divertita a notare che su una delle GP che stavano davanti (non capendo la disparità tecnica :spank: ) c'era una ragazza :silly:

Sono passato solo a salutarvi li alla tenda perchè l'aria mi era sembrata tesa per la gara, e non volevo esser d'impiccio rimanendo lì :svegliopd3:
poi finite le gare siamo scappati via temendo traffico per il rientro a casa. :sisi:

#9 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 22 August 2012 - 07:58

Introno a che ora sei passato? Potevi fermarti un po' di più. Io sono arrivato solo domenica, ero poco presente anche sotto la tenda. Quando si arriva a metà lavoro è meglio restarsene in disparte perché manca sempre la conoscenza di qualche particolare. Quello che poi si è anche verificato.
Di solito ci partecipano tre ragazze. La prima corre con una 125 SP, una con una moto3 e la terza con una 600. La prossima allo Slovakiaring dovrebbero esserci tutte. Ci saranno anche più 125 SP, forse con qualche partecipazione a sorpresa.

C'è un strada secondaria priva di traffico che prendo in questo periodo per evitare le code al confine. In 40km si attraversano solo due paesi che insieme non fanno 25 abitanti con un paesaggio incredibile. Porta ad un valico di fatto sconosciuto ai più. Pensa che la mattina verso le 7 quando sono arrivato nelle valli la temperatura in quella zona era di soli 13,5-15 gradi. La prossima volta ti spiegherò il percorso.

Messaggio modificato da {mRk} il 22 August 2012 - 08:29

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#10 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 23 August 2012 - 19:31

Sono arrivato solo il sabato sera dopo le 20 in tempo per aprire la tenda, lavarci e a nanna stanchi dal viaggio e dalla gita ai laghi di Plitvice (tornavamo dal mare a Trogir-Isola di Ciòvo).

mah siamo passati tra le 10 e le 11 di mattina... ero quello biondo occhi blu sul 1.80 con maglietta & cappellino blu scuro e ombrellone arancio in mano e al seguito morosa, mora occhi scuri sul 1.60.
Io t'ho riconosciuto, pensavo anche tu... ma ripeto, ho pensato che foste tutti tesi come corde di violino (o carichi come molle :silly: ) per il pre-gara (per me era così :sisi: .....)


Delle ragazze in corsa che hai citato una è Croata? Così tanto per raccontarlo alla morosa; è nativa della Croazia e anche per questo le ha fatto piacere vedere per la prima volta l'autodromo del paese quale è originaria........

#11 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 23 August 2012 - 21:27

C'era un via vai di gente e non conosco tutti. Quindi ad un certo punto non faccio più caso a chi passa. Potevi farti avanti senza preoccupazioni così ci presentavamo per bene e si beveva qualcosa in compagnia.
Sarei intervenuto solo in caso di evidenti problemi meccanici. In questa occasione ero presente per numero e per la tranquilità del pilota perché sono arrivato solo domenica mattina, Il lavoro si fa i giorni precedenti. Per questo ho preferito non interferire, non sono nemmeno intervenuto sulle tarature fatte dal pilota anche se non le condividevo, mi mancavano troppe informazioni. Dopo il secondo ho cominciato a pentirmi, avevo paura che cedesse il motore perché calava di giro in giro. Invece ha tenuto e non abbiamo rilevato nemmeno segni di detonazioni o altro. E' più robusto di quanto immaginavo.

La ragazza si chiama Barbara Jakubičkova, è slovacca. In passato ci sono state anche altre ragazze che hanno corso a Grobnik, alcune andavano anche forte.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#12 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 24 August 2012 - 09:21

Visto che più di qualcuno mi ha chiesto un video con motore acceso vi posto il video fatto a Grobnik con un cellulare. La qualità dell'audio è bassa ma è quel che passa il convento:
Immagine inserita

Messaggio modificato da {mRk} il 24 August 2012 - 09:21

NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#13 motoracer15

    Mito Pilota

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1274 Messaggi:
  • Iscritto il: 16-February 11
  • Gender:Male
  • Location:Nogara VR
  • Moto: RS 50 - 125 - 250
  • Provincia: Verona (VR)
  • Regione: Veneto

Inviato 26 August 2012 - 08:26

sbaglio o sulla Mito erano montate DUNLOP D 209 GP ?
Se possibile saperlo, dove le trovate al di fuori di Vitali Ordeo (una volta mi hai detto che non prendi più gomme da lui)? E a che prezzi?

#14 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 26 August 2012 - 08:40

Ordeo chiede cifre improponibili, saremo sui 370€ circa + s.s.

Avevamo un fornitore sloveno che c'è le girava al prezzo di costo come sponsor tecnico, ovvero la Pintar Racing:
http://www.racing-service.net/

Dalla prima gara la Dunlop ha deciso di supportarci e ci fornisce le gomme in pista a 250€. Se qualcuno le vuole può acquistarle in occassione della gara di Adria il 16 settembre.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)

#15 Stoppies89

    SCHIZZATO COMPLESSATO

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6182 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-April 06
  • Gender:Male
  • Location:dal letto della tua morosa
  • Interests:trovare modi interessanti per schiantare la macchina...
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Bologna (BO)
  • Regione: Emilia Romagna

Inviato 26 August 2012 - 19:43

complimentoni per la vittoria!!!!!!!!!

#16 {mRk}

    Ing.

  • Membri Effettivi
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12549 Messaggi:
  • Iscritto il: 18-December 04
  • Gender:Male
  • Moto: Mito EV
  • Provincia: Trieste (TS)
  • Regione: Friuli Venezia Giulia

Inviato 27 August 2012 - 12:56

Grazie.
Ci interessa comunque fare bene sul prossimo circuito, lo Slovakiaring, dove ci saranno sicuramente più piloti presenti e dove i piloti di casa vanno forte. A Danilo purtroppo manca l'esperienza della bagarre con altri piloti. Sono finiti gli anni dove giravano 30-40 moto. Anche se gira veloce come tempo sul giro la maggior parte delle volte ha girato da solo senza battagliare con altri piloti, esclusa la prima gara di Grobnik. Così quando si trova un avversario più lento nei tratti guidati fa fatica a passarlo.
NO PM per consulenze tecniche, grazie! La critica è l'imposta che l'invidia percepisce sul merito (Cit.Duca de Levis) Chi sa fa e chi non sa insegna (proverbio)
We never did such tests. And we never had sophisticated instruments. 'Try and see' was always used. And no simulations! (CIT. Jan Thiel)





1 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi